Indice STADIO OLIMPICO Calcio La griglia

La griglia

Serie A, campionati stranieri, competizioni europee e internazionali
Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 17:28
Jack l'Irlandese Avatar utente
Fenomeno

ForzaMagica ha scritto:

Concordo al 100%.
E infatti è agevole immaginare che se avessimo fatto come il Napoli si sarebbe scatenato il putiferio...
Si sarebbe detto: "dopo che sei arrivato a quattro punti dalla Juve avevi il dovere di rinforzare pesantemente la rosa per colmare il gap che ci impedisce di puntare alla vittoria nel campionato...americans straccions...se rimani con la stessa squadra e gli altri si rafforzano tu fatalmente indietreggi...pallotta impostore"

Insomma nonmestamaibenencazzismo unica via.

Se la Roma avesse tenuto tutti (TUTTI: Salah Ruduger etc purr Spalletti Che io non adoro... e avesse aggiunto Ounas uno alla Pavoletti per fare il vice Dzeko), il giorno della cessione di Bonucci avremmo pensato quasi tutti Che eravamo favoriti per lo scudetto.

Esattamente come dopo il primo anno di Garcia quando sembrava Che avremmo tenuto tutti (Benatia era stato dichiarato pressoche incedibile) e preso Iturbe per sostituire Gervinho quando sarebbe stato in Coppa d Africa, il giorno Che Conte ha lasciato la Juve abbiamo pensato quasi tutti Che eravamo favoriti
In online communities, discussions about Pallotta, Monchi, Totti, DDR are considered especially animus. On asromaforum.it, the dedicated users making sure bullshitters don't murder reality are members of an elite squad known as the SVU. These are their stories. asromaforum: Special Victim Units

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 17:32
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

Jack l'Irlandese ha scritto:
...il giorno Che Conte ha lasciato la Juve abbiamo pensato quasi tutti Che eravamo favoriti

Mai pensato...
Immagine

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 17:41
Fenomeno

Ah rega è semplice se tieni tutti rimani uguale o peggiori o migliori um po a seconda dell eta media della tua Rosa.

Se tieni tutti e aggiungi ti migliori per forza.

Se cedi solo scarti e compri ti migliori per forza.

Se inizi a cambiare 2, 3, 4 titolari e 1,2, 3 prime riserve + allenatore + modulo è capace Che come valori tecnici ti rinforzi ma Che vinci subito con così tanti cambiamenti non è molto probabile, pò essere uno scenario più improbabile rispetto a Che vinca chi ti è arrivato 1 (* uno no venti) punto sotto ha tenuto tutti i giocatori nel progetto ceduto solo scarti aggiunto qualche ricambio confermato allenatore e modulo.

Il mercato che abbiamo fatto noi (e Che più o meno è il mercato che abbiamo fatto negli ultimi 3 anni) è un mercato che solitamente fa chi arriva 5, 6, 7mo per metter su la Rosa da 2ndo 3zo posto... chi arriva secondo a -4, -5 fa il mercato che ga fatto il Napoli, magari von un acquisto da 15-20 in piu perche Sei gia qualificato in CL (e infatti per me la Juve è ancora favorita non loro... aVessero preso Szczesny forse erano loro)... noi lo facciamo diverso per questioni economiche non perche crediamo Che cedendo Salah aumentiamo le chances di vittoria...
In online communities, discussions about Pallotta, Monchi, Totti, DDR are considered especially animus. On asromaforum.it, the dedicated users making sure bullshitters don't murder reality are members of an elite squad known as the SVU. These are their stories. asromaforum: Special Victim Units

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 17:43
Fenomeno

alectric ha scritto:
Mai pensato...

Ho scritto quasi

Non mi ricordo manco se eri nel forum al tempo

Non tutti i msg parlano di te

Anche Sti caxxi

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 17:45
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

Jack l'Irlandese ha scritto:

Ho scritto quasi

Non mi ricordo manco se eri nel forum al tempo

Non tutti i msg parlano di te

Anche Sti caxxi

Era solo una puntualizzazione per quanto mi riguarda...
Immagine

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 20:55
Daniel Faraday Avatar utente
Fenomeno

shaka ha scritto:
Il concetto che chi non fa mercato scala posizioni è nuovo...mai sentito prima d'ora...veramente...io ricordo un capello incazzato nero quando non si fece mercato nel 2002, dopo uno scudetto e un secondo posto a 1 punto dalla prima...e infatti si arrivò ottavi...il mercato non fatto di solito crea esasperazione, è sintomo di mancanza di obiettivi, non crea fiducia

sono quasi sempre d accordo col buon shaka ma a sto giro dissento vigorosamente

E' vero che il mercato serve a rinforzarsi, ma non è vero che non fare mercato significhi indebolirsi
Mi sembra si tenda a fare "figurine" del calcio. Il mercato è uno strumento non un fine. Oltre il mercato c'è la gestione del gruppo, dei calciatori, dei procuratori, le regole, i homportamenti, gli stimoli ecc ecc ecc

Il Napoli di quest'anno è imho simbolo di grandissima programmazione ed efficienza e serietà di un club che ha deciso di affidarsi a un progetto calcistico - non finanziario, non di patrimonializzazione, non destinato a una sorte magnifica e progressiva nel futuro ma nell'oggi - e di perseguirlo a tutti i livelli: i calciatori del napoli sembrano tutti al 100% coinvolit nel progetto, e chi è arrivato l anno scorso ed è rimasto apparentemente in naftalina, in realtà pare aver studiato ed essere pronto all'uso.
I top player se non sbaglio, p.es. , sono stati rinnovati prontamente. insomma, accontentati.

se si ignorano o per presunzione si snobbano questi parametri si rischiano operazioni autolesioniste, dove il mercato diventa strumento di indebolimento. Un esempio che porto sempre è quello dell'operazione Borriello nel 2010: prendi uno che guadagna più della tua stella Vucinic che l'anno prima ti aveva portato a un passo dallo scudetto. E guarda caso da quel giorno, il montenegrino non è più quello dell'anno prima. Anfame lui? No, normalissime dinamiche di primedonne che vanno sapute gestire.
Credo DeLaurentiis stia facendo un lavoro coerente e positivo insomma (tra l altro suggerisco un bell'articolo del Foglio dei pochi giorni fa che tesse le lodi della gestione del Soccer, assimilato, nelle virtù', a una impresa del nordest)
(altra parentesi: se Manolas ha cominciato a giocare sempre più di merda da un anno a sta parte, ecco secondo me aver preso gente tipo JJ dandogli uno stipendio superiore è un altro esempio di questo modo secondo me frettoloso e violento di gestire un gruppo e i suoi sottilissimi equilibri)
FARE CALCIO O GALLEGGIARE?

If low standards prevail, those new persons too will quickly spread.

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 21:16
Fenomeno

Daniel Faraday ha scritto:

E' vero che il mercato serve a rinforzarsi, ma non è vero che non fare mercato significhi indebolirsi
Mi sembra si tenda a fare "figurine" del calcio. Il mercato è uno strumento non un fine. Oltre il mercato c'è la gestione del gruppo, dei calciatori, dei procuratori, le regole, i homportamenti, gli stimoli ecc ecc ecc

Il Napoli di quest'anno è imho simbolo di grandissima programmazione ed efficienza e serietà di un club che ha deciso di affidarsi a un progetto calcistico - non finanziario, non di patrimonializzazione, non destinato a una sorte magnifica e progressiva nel futuro ma nell'oggi - e di perseguirlo a tutti i livelli: i calciatori del napoli sembrano tutti al 100% coinvolit nel progetto, e chi è arrivato l anno scorso ed è rimasto apparentemente in naftalina, in realtà pare aver studiato ed essere pronto all'uso.
I top player se non sbaglio, p.es. , sono stati rinnovati prontamente. insomma, accontentati.

se si ignorano o per presunzione si snobbano questi parametri si rischiano operazioni autolesioniste, dove il mercato diventa strumento di indebolimento. Un esempio che porto sempre è quello dell'operazione Borriello nel 2010: prendi uno che guadagna più della tua stella Vucinic che l'anno prima ti aveva portato a un passo dallo scudetto. E guarda caso da quel giorno, il montenegrino non è più quello dell'anno prima. Anfame lui? No, normalissime dinamiche di primedonne che vanno sapute gestire.
Credo DeLaurentiis stia facendo un lavoro coerente e positivo insomma (tra l altro suggerisco un bell'articolo del Foglio dei pochi giorni fa che tesse le lodi della gestione del Soccer, assimilato, nelle virtù', a una impresa del nordest)
(altra parentesi: se Manolas ha cominciato a giocare sempre più di merda da un anno a sta parte, ecco secondo me aver preso gente tipo JJ dandogli uno stipendio superiore è un altro esempio di questo modo secondo me frettoloso e violento di gestire un gruppo e i suoi sottilissimi equilibri)

Sono d accordo si mettono me figurine prima della continuita. C è un discorso di patrimonializzazione c è un discorso di valori tecnici e non dei giocatori preso uno per uno e poi c è un discorso di competitività nell immediato e questa è una cosa Che pochissime volte va di pari passo con un rafforzamento se questo è legato ad un alto coefficiente di discontinuità

Se leggi il mio post nei voti al mercato vedrai Che è molto simile al tuo qui

Tu hai avuto la cautela di portare un esempio legato alla proprieta precedente Che vista la platea - non mi riferisco a shaka - è una giusta premura

Messaggio lunedì 4 settembre 2017, 22:58
shaka Avatar utente
Esperto di mercato

Daniel Faraday ha scritto:

ma che il napoli non si sia indebolito non facendo mercato è una cosa che penso anche io...magari sfrutterà anche la maturità di qualche giocatore più giovane che l'anno scorso ha giocato meno...ma se scala posizioni nella griglia di chi l'ha scritto, implicitamente significa che juve e roma si sono indebolite tramite il mercato e si sono indebolite anche di parecchio, soprattutto la juve...che ci può stare perchè la cessione di bonucci, per me inspiegabile, è una mazzata assurda imho per la juve...però la juve è finalista di champions e vincitrice di 6 scudetti di fila, trovo difficile pensare che una squadra che non fa mercato la superi con la coerenza del progetto e con la crescita dei giovani, che a sua volta può portare problemi visto che magari qualcuno potrebbe reclamare il posto da titolare(vedi i 3 baby del centrocampo e milik)e alterare il perfetto spogliatoio loro...tra l'altro la juve ha venduto ma ha pure comprato pesantuccia eh,mica ha solamente ceduto
shaka ha scritto:
Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Messaggio martedì 5 settembre 2017, 1:56
Fenomeno

a livello di gioco di figurine possono non essersi indebolite, ma a livello di competitivita` immediata, possono uscire ridimensionate

senza andare su tutta la lista, ipoteticamente cambi Rudiger (svariati campionati di A in vari ruoli e moduli) con Karsdorp (mai un minuto in Serie A, inizialmente infortunato, a prima vista mi sembra uno molto offensivo per quel ruolo in A, e lui e` il primo a dirlo), cambi Salah (tutti i gol e assist dell'anno scorso, "arma tattica" comprovata) con Schick (giocatore dal potenziale fenomenale, che pero` ancora non ha dimostrato con una big, e che ancora si deve collocare tatticamente, anche lui indietro di condizione per uno stop estivo), potrei ipoteticamente pensare che ti sei rinforzato nella lunga durata (fra 3 anni avrai una squadra migliore avendo in rosa Schick e Karsdorp rispetto a Salah e Rudiger), ma che le tue chances di vincere il campionato appena iniziato, pronti-via, fossero superiori tenendo Rudiger-Salah piuttosto che sostituendoli con Karsdorp-Schick... se non altro anche solo perche` Rudiger-Salah erano pronti ad aiutarti a portare punti in cascina fisicamente da subito, mentre quegli altri lo saranno piu` avanti, tralasciando il discorso ambientamento, ecc.

ipoteticamente eh... non e` manco al 100% il mio pensiero... volevo semplicemente semplificare restringendo l'esempio a 2 nomi... senza che moh me rispondere "te sei scordato Kolarov, te sei scordato quell'altro, ecc."

Messaggio martedì 5 settembre 2017, 8:00
Limitless33 Avatar utente
Promessa

Io come ogni anno continuo a pensare che lo scudetto lo possa perdere solo la Juve. È vero che non hanno Bonucci e che Chiellini e Barzagli hanno un anno in più ma penso che a livello di mentalità, di attitudine a vincere e anche di rosa siano i più forti in Italia. Poi penso che il Napoli abbia buone chance di arrivare secondo e noi ci giocheremo con Mialn e Inter il terzo e quarto posto.

Messaggio domenica 10 settembre 2017, 19:19
vecchiocucs Titolare

Io sono convinto che il Napoli non potesse fare mercato. Il Napoli ha sempre seguito la filosofia di una sana amministrazione finanziaria. Bilanci in nero e nessun debito. Quest'anno il Napoli ha visto aumentare il proprio monte ingaggi, vittima del successo dei tuoi stessi giocatori. Più che naturale. Avendo poi deciso di non vendere alcuno dei suoi giocatori principali, non esistono altre risorse per fare mercato. Un po' come la Roma. Se prima non vende poi non può comprare. Che si possa rivelare una strategia vincente o dirà il futuro. La logica potrebbe sostenere la scelta decisionale della società....

Messaggio lunedì 11 settembre 2017, 9:37
Loop_giallorosso Avatar utente
Titolare

Loop_giallorosso ha scritto:
Napoli probabilmente prenderà un terzino destro una volta passato il preliminare.
Inter pure un t dx.
Milan Kalinic.
Juve Matuidi.
Siamo noi quelli che ancora possiamo esse fero o esse piuma

Ad oggi dico:

Napoli
Juve
Inter
Roma
Milan

Certo con Nacho e Mahrez una posizione la scalerei.

Confermo in blocco

Il Milan deve passare alla difesa a 3 e capire chi è di livello la davanti, e servirà tempo per affinare il tutto, ma ieri comunque mancavano Romagnoli, Bonaventura e Kalinic, e la Lazio sta a mille fisicamente.
Haters gonna hate.

Messaggio lunedì 11 settembre 2017, 10:05
Daniel Faraday Avatar utente
Fenomeno

Loop_giallorosso ha scritto:

Confermo in blocco

Il Milan deve passare alla difesa a 3 e capire chi è di livello la davanti, e servirà tempo per affinare il tutto, ma ieri comunque mancavano Romagnoli, Bonaventura e Kalinic, e la Lazio sta a mille fisicamente.

Montella ha un grande problema: per la prima volta in carriera è chiamato a portare risultati. E in modo anche urgente e violento.
finora ha sempre potuto dedicarsi a essere quello che 'gioca bene' con squadre dove la posizione in classifica era un optional, persino il primo catania era una squadra assestata in posizioni tranquille

La differenza di pragmatismo tra lui e Inzaghi ieri è parsa clamorosa. Anche io penso come te che debba assestarsi a 3 dietro e dare sostanza alla mediana. Hanno un magma la' in mezzo che chiede di essere formato una volta per tutte.
e davanti non è più' tempo dei vari cutrone borini ecc. Servono quelli veri

COme te, credo che la sfida per il 4° posto sarà tra noi e loro: spero di sbagliarmi sull'esito finale e che abbia ragione tu
FARE CALCIO O GALLEGGIARE?

If low standards prevail, those new persons too will quickly spread.

Messaggio lunedì 12 febbraio 2018, 15:56
lele Avatar utente
Leggenda

lele ha scritto:

Lotta scudetto (1/2): Juventus-Napoli
Lotta Champions (3/5): Roma-Milan-Inter
Lotta EL (6/8): Torino, Lazio, Sampdoria
Salvezza tranquilla (9/15): Atalanta, Cagliari, Chievo, Fiorentina, Genoa, Sassuolo, Udinese
Lotta salvezza (16/20): Benevento, Bologna, Crotone, Verona, Spal

asd

Ad oggi solo 14/20 prese, vediamo a maggio
Al cuore, Ramon...

Messaggio lunedì 12 febbraio 2018, 16:17
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

ma non so meglio due salsiccette?

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio