Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Discriminazione e razzismo

Discriminazione e razzismo

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio martedì 12 settembre 2017, 15:08
siamocosì Fenomeno

pisodinosauro ha scritto:

Ma si...era solo un modo originale per dire che le rogne non stanno tutte alla mecca...o almeno non sono state.

infatti la chiesa cattolica romana mi sembra che su certi temi abbia fatto una ampissima autocritica ufficiale
francesco mi manchi... non supereremo mai questa fase (cit.)

Messaggio martedì 12 settembre 2017, 15:12
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

siamocosì ha scritto:
infatti la chiesa cattolica romana mi sembra che su certi temi abbia fatto una ampissima autocritica ufficiale

Siamo 600 anni avanti... asd
Hallo darkness my old friend
I've come to talk with you again

Messaggio martedì 12 settembre 2017, 15:16
siamocosì Fenomeno

Siamo 600 anni avanti... asd

guarda che io mi auguro tantissimo che si possa arrivare ad una vera conciliazione come auspica padre paolo dall'oglio (ancora in mano ai rapitori in siria) in innamorato dell'islam credente in cristo ma è un dato di fatto che le difficoltà maggiori ad oggi non provengano dal mondo occidentale
Ultima modifica di siamocosì il mercoledì 13 settembre 2017, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Messaggio martedì 12 settembre 2017, 15:21
Loddr16 Benaltrista

Ma si...era solo un modo originale per dire che le rogne non stanno tutte alla mecca...o almeno non sono state.

Sì Mauri'. Il messaggio che voglio far passare è il seguente: se mi citi correttamente i conquistadores ed i massacri che hanno perpetrato con l'effigie di Nostro Signore sui labari e sulle bandiere, non puoi chiaramente omettere la sanguinosa unificazione del mondo arabo da parte del Califfato.
Profondo è l'odio che l'animo volgare nutre contro la bellezza

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 12:22
totti1montella4 Capitano

La coscienza è uno di quei bastoni che ciascuno brandisce per picchiare il suo vicino
e del quale non si serve mai per se stesso. (H. de Balzac)

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 16:15
AsUsual Avatar utente
Capitano

Loddr16 ha scritto:
Sì Mauri'. Il messaggio che voglio far passare è il seguente: se mi citi correttamente i conquistadores ed i massacri che hanno perpetrato con l'effigie di Nostro Signore sui labari e sulle bandiere, non puoi chiaramente omettere la sanguinosa unificazione del mondo arabo da parte del Califfato.

che poi oltretutto va sempre ricordato che un conto erano i politici, proprietari terrieri e commercianti spagnoli e un conto era la posizione della chiesa (tipo quella di Papa Paolo III)
troppo spesso per giustificare quanto fatto dall'islam si mette in mezzo la chiesa cattolica. come quando si dice: "eh ma noi abbiamo fatto le crociate" si ma la prima fu fatta dopo circa 400 anni di aggressioni islamiche pero'

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 17:25
alectric Avatar utente
Leggenda

AsUsual ha scritto:

che poi oltretutto va sempre ricordato che un conto erano i politici, proprietari terrieri e commercianti spagnoli e un conto era la posizione della chiesa (tipo quella di Papa Paolo III)
troppo spesso per giustificare quanto fatto dall'islam si mette in mezzo la chiesa cattolica. come quando si dice: "eh ma noi abbiamo fatto le crociate" si ma la prima fu fatta dopo circa 400 anni di aggressioni islamiche pero'

Non direi...
I pontefici sono stati politici nel senso stretto del termine dal primo secolo fino alla caduta dello Stato Pontificio...
In senso lato lo sono stati anche successivamente e purtroppo lo sono tutt'oggi...
SONO DIETROLOGO PER PROFESSIONE E COMPLOTTISTA PER PASSIONE...

Immagine

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 17:29
alectric Avatar utente
Leggenda

siamocosì ha scritto:
poi definire predicatore un teologo santo e padre della chiesa fa piuttosto ridere

A me fa ridere piuttosto il fatto che una religione che si definisce monoteista sposi il culto dei santi al punto da apparire come la traduzione cristiana del paganesimo...

Immagine

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 17:30
AsUsual Avatar utente
Capitano

alectric ha scritto:
Non direi...
I pontefici sono stati politici nel senso stretto del termine dal primo secolo fino alla caduta dello Stato Pontificio...
In senso lato lo sono stati anche successivamente e purtroppo lo sono tutt'oggi...

pero', nello specifico, la bolla “Veritas Ipsa” di papa Paolo III prese assolutamente le distanze dal pensiero del tempo voluto dagli spagnoli di indios=animali, anzi spiegava proprio che tale affermazione era usata dai conquistadores solo per cupidigia e per appagare la loro brama.
fu un testo veramente innovativo per l'epoca e fu fatto dalla chiesa cattolica.

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 17:33
alectric Avatar utente
Leggenda

AsUsual ha scritto:

pero', nello specifico, la bolla “Veritas Ipsa” di papa Paolo III prese assolutamente le distanze dal pensiero del tempo voluto dagli spagnoli di indios=animali, anzi spiegava proprio che tale affermazione era usata dai conquistadores solo per cupidigia e per appagare la loro brama.
fu un testo veramente innovativo per l'epoca e fu fatto dalla chiesa cattolica.

Fu fatto da un uomo illuminato che apparteneva alla Chiesa Cattolica, per precisione...

La Chiesa Cattolica è intrisa di interessi materiali ancora oggi ed ancora oggi si muove più spesso per opportunità che per pietas cristiana...

Immagine

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 17:40
AsUsual Avatar utente
Capitano

alectric ha scritto:
Fu fatto da un uomo illuminato che apparteneva alla Chiesa Cattolica, per precisione...

La Chiesa Cattolica è intrisa di interessi materiali ancora oggi ed ancora oggi si muove più spesso per opportunità che per pietas cristiana...

si sono d'accordo con te, io mi attaccavo al discorso indios/conquistadores e chiesa cattolica.
e' pur vero che quello che fece la bolla era il capo della chiesa cattolica, non un semplice uomo.

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 17:44
alectric Avatar utente
Leggenda

AsUsual ha scritto:

si sono d'accordo con te, io mi attaccavo al discorso indios/conquistadores e chiesa cattolica.
e' pur vero che quello che fece la bolla era il capo della chiesa cattolica, non un semplice uomo.

E' pur vero che la storia della Chiesa Cattolica non la fa un pontificato della durata di 15 anni...

Immagine

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 18:00
porcaccia Avatar utente
Leggenda

Tal Alessandro Farnese, uomo dai costumi alquanto discutibili...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto:
Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 18:35
AsUsual Avatar utente
Capitano

alectric ha scritto:
E' pur vero che la storia della Chiesa Cattolica non la fa un pontificato della durata di 15 anni...

Assolutamente, ripeto mi riferivo solo a quello specifico argomento

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 19:13
siamocosì Fenomeno

alectric ha scritto:
A me fa ridere piuttosto il fatto che una religione che si definisce monoteista sposi il culto dei santi al punto da apparire come la traduzione cristiana del paganesimo...

non è la posizione mia ne tantomeno quella della chiesa i santi sono uomini da considerare esempi o modelli di fede

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic