Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Discriminazione e razzismo

Discriminazione e razzismo

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 20:40
alectric Avatar utente
Leggenda

siamocosì ha scritto:
non è la posizione mia ne tantomeno quella della chiesa i santi sono uomini da considerare esempi o modelli di fede

Eh no...
Coloro che fanno i miracoli non sono affatto dei banali esempi di uomo comune, tralasciando il fatto che per nessun esempio laico o modello di uomo che si sia distinto in una qualsivoglia disciplina del fare umano, vengono venerate le spoglie e conservate le reliquie della loro esistenza terrena nei templi...

Non fare il paraculo con me...
SONO DIETROLOGO PER PROFESSIONE E COMPLOTTISTA PER PASSIONE...

Immagine

Messaggio mercoledì 13 settembre 2017, 21:54
Brasileiro Avatar utente
Campione

siamocosì ha scritto:
non è la posizione mia ne tantomeno quella della chiesa i santi sono uomini da considerare esempi o modelli di fede
nakata ha scritto:
certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 8:25
siamocosì Fenomeno

alectric ha scritto:
Eh no...
Coloro che fanno i miracoli non sono affatto dei banali esempi di uomo comune, tralasciando il fatto che per nessun esempio laico o modello di uomo che si sia distinto in una qualsivoglia disciplina del fare umano, vengono venerate le spoglie e conservate le reliquie della loro esistenza terrena nei templi...

Non fare il paraculo con me...

non faccio il paraculo sei semplicemente poco informato o influenzato dalla superstizione di alcuni credenti che sbagliano.
i santi non fanno miracoli. i miracoli li fa dio eventualmente per intercessione dei santi (non lo dico io ma la chiesa).
te lo dice uno che ha moltissimi dubbi sulla stragrande maggioranza dei cosiddetti miracoli
francesco mi manchi... non supereremo mai questa fase (cit.)

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 8:40
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

Lasciamo stare i santi...
Hallo darkness my old friend
I've come to talk with you again

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 8:50
ChiamatoreMascherato Avatar utente
Pallone d'Oro

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 3:27
alectric Avatar utente
Leggenda

siamocosì ha scritto:
non faccio il paraculo sei semplicemente poco informato o influenzato dalla superstizione di alcuni credenti che sbagliano.
i santi non fanno miracoli. i miracoli li fa dio eventualmente per intercessione dei santi (non lo dico io ma la chiesa).
te lo dice uno che ha moltissimi dubbi sulla stragrande maggioranza dei cosiddetti miracoli

Si vabbe'...
Ma non venirmi a raccontare che la pagliacciata del sangue di San Gennaro non è idolatria...
Idem gli stuoli di pellegrini che vanno al santuario di Padre Pio...

Paganesimo cattolico, questo è...

Immagine

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 19:26
siamocosì Fenomeno

alectric ha scritto:
Si vabbe'...
Ma non venirmi a raccontare che la pagliacciata del sangue di San Gennaro non è idolatria...
Idem gli stuoli di pellegrini che vanno al santuario di Padre Pio...

Paganesimo cattolico, questo è...

cosa non capisci della frase: te lo dice uno che ha moltissimi dubbi sulla stragrande maggioranza dei cosiddetti miracoli

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 20:01
alectric Avatar utente
Leggenda

siamocosì ha scritto:
cosa non capisci della frase: te lo dice uno che ha moltissimi dubbi sulla stragrande maggioranza dei cosiddetti miracoli

Il fatto che sei un fervente cattolico e quindi di parte...?
E poi non è che il tuo punto di vista è quello di tutti i fedeli...

Ah, e ci sarebbe anche la questione della Vergine Maria, al quale si chiedono grazie, esattamente come lo si faceva con gli dei del passato...

Religione monoteista un par de palle...

Immagine

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 20:52
porcaccia Avatar utente
Leggenda

alectric ha scritto:

Ah, e ci sarebbe anche la questione della Vergine Maria, al quale si chiedono grazie, esattamente come lo si faceva con gli dei del passato...

Divinità minori = santi protettori.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto:
Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 21:15
siamocosì Fenomeno

alectric ha scritto:

non so se dici ste cose perchè non sai o perchè ci fai
la posizione ufficiale della chiesa è quella che ti ho illustrato poi che ci siano fedeli che si comportano diversamente è un fatto ma non siamo tutti uguali

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 21:36
faro Avatar utente
Hall of Fame

davvero pensi che alec sia cosi' grullo da ritenere che la chiesa sostenga ufficialmente l'idolatria e il paganesimo ?

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 22:44
siamocosì Fenomeno

faro ha scritto:
davvero pensi che alec sia cosi' grullo da ritenere che la chiesa sostenga ufficialmente l'idolatria e il paganesimo ?

e allora dove è il problema? ci sono dei fedeli superstiziosi? si certo . ci sono dei fedeli che cercano un contatto concreto per una fede che vacilla? si certo.
non capisco cosa si voglia dimostrare i cristiani sono come tutti i gruppi di persone che hanno punti di vista diversi debolezze diverse e certezze diverse. se pensi che ci sono quelli che buttaano acqua santa su biglietti della lotteria. è evidente che sbagliano ma nessuno credo sostenga che i cristiani siano tutti perfetti

Messaggio domenica 17 settembre 2017, 23:21
alectric Avatar utente
Leggenda

siamocosì ha scritto:
non so se dici ste cose perchè non sai o perchè ci fai
la posizione ufficiale della chiesa è quella che ti ho illustrato poi che ci siano fedeli che si comportano diversamente è un fatto ma non siamo tutti uguali

La posizione ufficiale della Chiesa fa ride. E' un organismo politico...
La chiesa campa sulla devozione dei fedeli, compresa quella verso la miriade di santi in tutto il mondo che porta acqua al suo mulino...

E comunque alla festa di San Gennaro presenzia un cardinale, ed alle varie celebrazioni della Vergine Maria, lo stesso Papa...

So' io che ce faccio eh... ;)

Immagine

Messaggio lunedì 18 settembre 2017, 8:07
siamocosì Fenomeno

alectric ha scritto:
La posizione ufficiale della Chiesa fa ride. E' un organismo politico...
La chiesa campa sulla devozione dei fedeli, compresa quella verso la miriade di santi in tutto il mondo che porta acqua al suo mulino...

E comunque alla festa di San Gennaro presenzia un cardinale, ed alle varie celebrazioni della Vergine Maria, lo stesso Papa...

So' io che ce faccio eh... ;)

capisco che per chi non ci sia dentro sia difficile da capire. ma la comunione dei santi è un concetto importantissimo della fede cattolica tanto da essere nominato anche nel credo. i santi sono venerati per il loro esempio e per il loro ruolo di intercessione nei confronti di dio. questo non vuol dire che siano divinità ne che facciano miracoli ma come ti ho detto perchè intercedono presso dio in nostro favore. forse a te sembrerà una questione di lana caprina ma ti assicuro che così non è.
poi ripeto molti fedeli sbagliando sfiorano l'idolatria nei loro confronti (pensa che è un peccato).
ovviamente non c'entrano un acca con le divinità minori ma da uno che sostiene che ireneo da lione fosse un predicatore che considerava il vangelo di giovanni l'unico degno di essere seguito mi aspetto questo e altro. si tratta di banali semplificazioni

Messaggio lunedì 18 settembre 2017, 9:08
porcaccia Avatar utente
Leggenda

siamocosì ha scritto:
capisco che per chi non ci sia dentro sia difficile da capire. ma la comunione dei santi è un concetto importantissimo della fede cattolica tanto da essere nominato anche nel credo. i santi sono venerati per il loro esempio e per il loro ruolo di intercessione nei confronti di dio. questo non vuol dire che siano divinità ne che facciano miracoli ma come ti ho detto perchè intercedono presso dio in nostro favore. forse a te sembrerà una questione di lana caprina ma ti assicuro che così non è.
poi ripeto molti fedeli sbagliando sfiorano l'idolatria nei loro confronti (pensa che è un peccato).
ovviamente non c'entrano un acca con le divinità minori ma da uno che sostiene che ireneo da lione fosse un predicatore che considerava il vangelo di giovanni l'unico degno di essere seguito mi aspetto questo e altro. si tratta di banali semplificazioni
Io lo posso dire perché lo so, tu probabilmente Ireneo non sai nemmeno chi fosse e la cosa non mi stupisce, non sei né il primo né l'ultimo credente a parlare della propria religione senza saperne nulla.
Studia e ripassa.
E non dirmi che tua moglie è una teologa che di cazzate ne hai scritte a pacchi, non ci fai una bella figura.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto:
Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic