Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Politica italiana

Politica italiana

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 8:34
siamocosì Fenomeno

siamocosì ha scritto:
piso il fascismo è storia stiamo parlando di un altra epoca e come storia va analizzato in modo laico vedendone gli orrori e le cose positive come quando si parla di impero romano piuttosto che di colonialismo o della conquista dell'ovest in america.
trovo abbastanza ridicolo esaminare la storia come se i fatti fossero accaduti oggi.
chi oggi si dichiara fascista o è scemo o provoca

a tal proposito credo che ci stia bene questo che si accoppia alla perfezione a quello che dicevo

buona parte dell'antifascismo di oggi o è stupido o è pretestuoso: perchè finge di dar battaglia a un fenomeno morto e sepolto.
pier paolo pasolini morto più di 40 anni fa

fascismo e antifascismo nel 2017 sono due bandierine ridicole poi ognuno sventoli quello che vuole; ci sono quelli che credono agli heloim figurati se qualcuno non può credere nella rinascita del fascismo ma appunto appartiene ad una di quelle categorie
francesco mi manchi... non supereremo mai questa fase (cit.)

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 8:37
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

Se esiste ancora il fascismo, ed esiste...
Allora deve esistere a maggior ragione l'anti fascismo.

Anche solo come. Argine
Hallo darkness my old friend
I've come to talk with you again

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 8:45
siamocosì Fenomeno

pisodinosauro ha scritto:

Anche solo come. Argine

io sostengo invece che il fascismo non esiste da parecchio a meno di non considerare impropriamente fascista qualunque atteggiamento che non ci piace tipo la xenofobia leghista (che con il fascismo non c'entra un cazzo) o le scimmiottature alla casa pound che in partenza si sa che non andranno mai da nessuna parte. ste cose servono più a giustificare un antifascismo militante di maniera che altro.
come me direi che la pensasse anche pasolini anche se viveva nell'epoca di ordine nuovo nar e via dicendo

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 9:15
ale Avatar utente
Fuoriclasse

Anche solo come. Argine
Sempre.
Essere antifascisti è un dovere.

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 9:19
ChiamatoreMascherato Avatar utente
Pallone d'Oro

Anche solo come. Argine

secondo me bisognerebbe rimanere anti fascisti anche se il fascismo sparisse, proprio per evitare un suo ritorno
Immagine

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 9:34
siamocosì Fenomeno

ChiamatoreMascherato ha scritto:
secondo me bisognerebbe rimanere anti fascisti anche se il fascismo sparisse, proprio per evitare un suo ritorno

essere antifascisti oggi è come essere antinapoleonici

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 10:10
ChiamatoreMascherato Avatar utente
Pallone d'Oro

Immagine
Immagine

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 10:12
FoveaASR Capitano

asd
"Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma.“

Agostino Di Bartolomei

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 10:29
Matusa

siamocosì ha scritto:
essere antifascisti oggi è come essere antinapoleonici

no Stefano.

e mi stupisce che tu che non sei uno stupido, non riesce a vedere i rigurgiti fascisti sempre piu evidenti nella società....

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 10:42
siamocosì Fenomeno

no Stefano.

e mi stupisce che tu che non sei uno stupido, non riesce a vedere i rigurgiti fascisti sempre piu evidenti nella società....

e li fermi facendo una legge per non vendere le bottiglie con il duce? dai maurì parliamo di cose serie. quel che vedo è un rigurgito forte di fenomeni disprezzabili e osceni come la xenofobia (che ripeto ha poco o nulla a che vedere con il fascismo) dovuti ad una pessima gestione del problema immigrazione. vedo un nazionalismo crescente (che in parte appoggio) dovuto ad una pessima gestione dell'europa e della globalizzazione. se per fascismo invece si intende quello che intende fiano (il ridicolo proibizionismo verso ridicole esibizioni che ricordano il ventennio) quindi il ritorno dei mussoliniani o cose simili di dico che è più probabile che ritornino i napoleonici

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 11:02
Matusa

siamocosì ha scritto:
e li fermi facendo una legge per non vendere le bottiglie con il duce? dai maurì parliamo di cose serie. quel che vedo è un rigurgito forte di fenomeni disprezzabili e osceni come la xenofobia (che ripeto ha poco o nulla a che vedere con il fascismo) dovuti ad una pessima gestione del problema immigrazione. vedo un nazionalismo crescente (che in parte appoggio) dovuto ad una pessima gestione dell'europa e della globalizzazione. se per fascismo invece si intende quello che intende fiano (il ridicolo proibizionismo verso ridicole esibizioni che ricordano il ventennio) quindi il ritorno dei mussoliniani o cose simili di dico che è più probabile che ritornino i napoleonici

no no

io non sto parlando minimamente della legge...io sono entrato in questa discussione parlando del discorso cancellazione delle scritte dux...ed ho solo fatto una battuta sulla legge bavaglio.

cmq, si, io penso che sia importante non abbassare la guardia in alcun modo contro il fascismo

che è presente fino alle ossa in questo paese come mentalità, non così napoleone

anche se il bonapartismo è esistito

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 11:14
siamocosì Fenomeno

basterebbe iniziare a pensare al bene degli italiani invece che ai cazzi propri e a quelli dei grandi gruppi che li finanziano per risolvere un mare di problemi. gli italiani non sono mai stati xenofobi fin dai tempi dei romani abbiamo aperto le porte a tutti. è il disagio sociale che porta a quei problemi

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 11:19
Matusa

siamocosì ha scritto:
basterebbe iniziare a pensare al bene degli italiani invece che ai cazzi propri e a quelli dei grandi gruppi che li finanziano per risolvere un mare di problemi. gli italiani non sono mai stati xenofobi fin dai tempi dei romani abbiamo aperto le porte a tutti. è il disagio sociale che porta a quei problemi

i romani andavano lo status di romano per convenienza, imho

no, l'italiano è xenofobo come tanti altri

sul disagio sociale sono daccordo, sempre che poi qualcuno mi faccia vedere il vero danno procurato dagli immigrati nei confronti degli italiani, dal punto di vista economico

perchè si va avanti (non tu, specifico) con slogan come: prima la casa agli italiani
mentre si dovrebbe dire: prima la casa a chi ne ha più bisogno

ecco, proprio queste frasi denotano non tanto il disagio sociale bensì il degrado sociale

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 11:32
siamocosì Fenomeno

l'italiano della classe media si è imopoverito e se la prende con chi è più facuile prendersela ma il fatto che sia aumentato il disagio sociale è evidente per la causa principale resta la globalizzazione e una classe dirigente ridicolache negli ultimi 25 anni è vissuta di finto anntiberlusconismo vs finto anticomunismo e non è un caso che ultimamente vadano legermente meglio senza che ci sia un leader al governo (stendo un velo pietoso sui tecnici del gruppo bildemberg che andrebbero processati per alto tradimento)

Messaggio giovedì 14 settembre 2017, 11:35
Matusa

a mio avviso alzi troppo il tiro

è probabile che il problema di tutto possa essere la globalizzazione, ma non la si risolve in 5 minuti

visto anche che la globalizzazione crea lavoro in determinate zone, spostandolo da altre.

pensiamo alle cose più vicine, dove forse una toppa è mettibile

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic