Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Politica italiana

Politica italiana

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 20:20
Lando Avatar utente
Fenomeno

siamocosì ha scritto:
io penso che gli italiani siano fantastici hanno una capacità di adattamento che nessun altro al mondo possiede, una fantasia sorprendente, una grinta pazzesca una genialità unica. ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti mettere l'accento solo sui secondi a me da fastidio

non so da che parte cominciare
Fortune, that arrant whore

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 21:51
Gipsy Danger Avatar utente
Fenomeno

siamocosì ha scritto:
io penso che gli italiani siano fantastici hanno una capacità di adattamento che nessun altro al mondo possiede, una fantasia sorprendente, una grinta pazzesca una genialità unica. ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti mettere l'accento solo sui secondi a me da fastidio
eh ma si migliora solo se si guardano i difetti...e ne abbiamo
siamo sciatti, provinciali, menefreghisti...

Fagli capire che hai capito. Sì sì, ho capito

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 22:28
paolo67 Avatar utente
Leggenda

...e juventini

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 22:51
Lando Avatar utente
Fenomeno

paolo67 ha scritto:
...e juventini

ma senza vincere

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 23:17
antoniocs Avatar utente
Leggenda

paolo67 ha scritto:
Sta botta più che agone, tanto magone...

Amedeo Magone
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 23:28
Jos_84 Avatar utente
Fenomeno

Credo che ci sia bisogno di ripensare al sistema politico italiano.
Non intravedo neanche un barlume di credibilità nel mondo politico per come si è in questi anni strutturato. Questo sistema non ha più senso civico per quella che è la società di oggi.

Basterebbe solo del buon senso per cambiare di molto le cose...

Il male di questi anni è il tifo per questo o quello schieramento. E i politici questo vogliono e in questo sguazzano. Più ci si divide, più loro faranno i loro comodi e più il paese recederà.

Trovo assurdo, per esempio, che nel 2018 si parli in questi termini dei vaccini. Santo cielo...
In alcuni casi, e la scienza è uno di questi, non esiste democrazia; esiste solo ignoranza semmai come dice il buon prof. Burioni.

Per me sarebbe cosa buona eleggere ministri “tecnici”, ovvero: alla sanità un equipe medica di certificata bravura; all’istruzione illustri professori; ai trasporti eccellenti urbanisti, ecc.

Insomma, persone, professionisti, che sanno il fatto loro e che possano tracciare la strada per un progresso tangibile e senza strumentalizzazioni di sorta.

Non so se una cosa simile sia attuabile ma ragionando col buon senso non mi sembra una cosa assurda... anzi, mi sembra una cosa alquanto logica.

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 23:33
faro Avatar utente
Hall of Fame

in pratica sostieni che non e' piu' tempo di politica ma di buona amministrazione

pero' le scelte vanno fatte comunque, e anche i milgiori tecnici sono spesso in disaccordo su quali fare, su quali siano le priorita', sul modo milgiore di portare avanti le scelte fatte, sono in sostanza spesso in disaccordo politico

quindi per me no, non e' una questione di avere ministri tecnici e apolitici, e' questione di avere ministri competenti

Messaggio mercoledì 17 gennaio 2018, 23:58
Claudio_asr Avatar utente
Pallone d'Oro

Concordo con faro e anzi aggiungo che molte volte avere competenza su una materia non significa essere in grado di assolvere un compito dirigenziale quale è in primo luogo, la direzione di un ministero, ad esempio
la nostra stupida
improbabile felicità
la nostra niente affatto fotogenica felicità
sciocca, ridicola, patetica, mediocre, inadeguata, inadeguata…

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 0:02
Lando Avatar utente
Fenomeno

perchè lì serve un politico, anche corrotto, ma politico

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 0:03
Claudio_asr Avatar utente
Pallone d'Oro

Poi volevo aprire una piccola parentesi personale, ringraziando Oswald per i "complimenti", anche se in realtà la confusione del mio messaggio è da un lato dettata anche dal fatto che se scrivo qui sopra io mi sento più libero di commettere anche errori. Insomma credo lo facciamo tutti, è un po' come stare con amici, anche se il fatto che avete detto proprio che il mio era confusionario forse è significativo asd
E poi per me la vita non è una merda, tutt'altro, una volta che uno prende coscienza del vuoto forse piano piano può cercare di riempirlo in qualche modo, con dei valori sani
Spoiler:
e sopratutto scopando di più asd
la nostra stupida
improbabile felicità
la nostra niente affatto fotogenica felicità
sciocca, ridicola, patetica, mediocre, inadeguata, inadeguata…

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 0:07
Lando Avatar utente
Fenomeno

Claudio_asr ha scritto:
Poi volevo aprire una piccola parentesi personale, ringraziando Oswald per i "complimenti", anche se in realtà la confusione del mio messaggio è da un lato dettata anche dal fatto che se scrivo qui sopra io mi sento più libero di commettere anche errori. Insomma credo lo facciamo tutti, è un po' come stare con amici, anche se il fatto che avete detto proprio che il mio era confusionario forse è significativo asd
E poi per me la vita non è una merda, tutt'altro, una volta che uno prende coscienza del vuoto forse piano piano può cercare di riempirlo in qualche modo, con dei valori sani
Spoiler:
e sopratutto scopando di più asd

io volevo solo insultare oswald giuro, a prescindere da quello che avevi scritto, ho cercato per tutto il forum qualcosa a cui attaccarmi!

fai bene a fidarti, a pensare che stai tra amici
:mmmmm:

sulla soluzione al vuoto che metti sotto spoiler: poniti obbiettivi più realistici, skiba ti può dare una "mano"
:bigeyes:

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 0:16
Jos_84 Avatar utente
Fenomeno

faro ha scritto:
in pratica sostieni che non e' piu' tempo di politica ma di buona amministrazione

pero' le scelte vanno fatte comunque, e anche i milgiori tecnici sono spesso in disaccordo su quali fare, su quali siano le priorita', sul modo milgiore di portare avanti le scelte fatte, sono in sostanza spesso in disaccordo politico

quindi per me no, non e' una questione di avere ministri tecnici e apolitici, e' questione di avere ministri competenti

Sostengo che la società è cambiata e che la politica, per come è oggi, vada ridiscussa.

Ovvio che le competenze dei ministri “tecnici” vadano discusse in termini politici... era sottinteso nel mio discorso ma mi rendo conto che non avendolo espresso non sia stato recepito.

Sarà meglio avere un ministro competente per il ministero che deve amministrare piuttosto che un politico che di quella materia conosce ben poco? Per me si.

Tanto per dire... prima che il governo emani leggi o finanziarie atte a tagliare costi sanitari e/o all’istruzione, non sarebbe bene discutere con chi ne sa, su dove sia “meno doloroso” tagliare? È un esempio stupido ma lo dico per farmi capire. Se si disponesse di ministri tecnici, il governo potrebbe/dovrebbe interpellarli per agire al meglio.

E aggiungo, non si sarebbe arrivati a strumentalizzare le vaccinazioni per meri fini elettorali. Ma questo è stato possibile solo perché la società è cambiata. E ho chiuso il cerchio.

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 0:39
faro Avatar utente
Hall of Fame

si, io ho usato il tuo post per esprimermi, non volevo criticare troppo, in fondo si capiva cosa volessi dire e in gran parte siamo penso d'accordo

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 7:42
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

Il ruolo del politico è essenziale.
Un tecnico esegue al meglio, un politico decide...
Eh, ma il PD...

Messaggio giovedì 18 gennaio 2018, 8:51
postromantico Avatar utente
Leggero

AmoLaMaglia ha scritto:

bravo Lucci
uno che ha le palle di dire le cose in faccia

io avrei pure aggiunto:
Spoiler:
che ti ridi, a bersà ridi su sto caxxo)

Ti credo che ride.
Il 4 marzo Renzi gli porta via il record di minimo storico alle urne.
Fino ad oggi era il suo 25% di qualche anno fa.
Ora irrompe Renzi col suo 23...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
romolo1988 ha scritto:
quando sono troppo lunghi accorcio (lunghezza che rimane sui 2 cm) quelli del pube, anche per una questione igienica e di comodità

Baldissoni romano e romanista

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic