Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Politica italiana

Politica italiana

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 13:08
Gipsy Danger Avatar utente
Fenomeno

pisodinosauro ha scritto:
ho incontrato a piazza venezia un donna musulmana col burka integrale.
Ho chieso ai carabinieri in pattuglia se fosse legale.

la risposta è stata molto all'italiana.

dovremmo fermarla
farla controllare da una donna per verificare la identità
però poi le ambasciate si lamentano per via della proibizione dei costumi religiosi

etc etc

domanda: esiste una legge che vieti il burka integrale sul territorio nazionale?
negli anni 70 80 me pare de si, era una legge antiterrorismo

Fagli capire che hai capito. Sì sì, ho capito

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 13:09
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

lele ha scritto:
Madonna, la trasformazione in vecchio dei cantieri è ormai irreversibile

già iniziata veramente
Eh, ma il PD...

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:30
porcaccia Avatar utente
Leggenda

lele ha scritto:
Ma perché la Boldrini è così odiata?
Perché ha un fratello che si chiama Temistocle e fa il parcheggiatore a 100000 euro l'anno a Montecitorio, ha un altro fratello parrucchiere che guadagna la stessa cifra e un figlio che guadagna il triplo per non fare nulla in senato.
Tutte bufale che la gente si beve.
Più prosaicamente è una donna favorevole all' accoglienza che si batte per i diritti di tutti, questo è un grande minus in una nazione profondamente ostile all'alieno.
L'unico motivo per la quale la detesto è l'assurda coniugazione al femminile di alcuni termini.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto:
Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:37
ChiamatoreMascherato Avatar utente
Pallone d'Oro

porcaccia ha scritto:
Perché ha un fratello che si chiama Temistocle e fa il parcheggiatore a 100000 euro l'anno a Montecitorio, ha un altro fratello parrucchiere che guadagna la stessa cifra e un figlio che guadagna il triplo per non fare nulla in senato.
Più prosaicamente è una donna favorevole all' accoglienza che si batte per i diritti di tutti, questo è un grande minus in una nazione profondamente ostile all'alieno.
L'unico motivo per la quale la detesto è l'assurda coniugazione al femminile di alcuni termini.

ben detto, porcaccio
Immagine

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:43
porcaccia Avatar utente
Leggenda

ChiamatoreMascherato ha scritto:
ben detto, porcaccio

Io mi chiamavo porcaccio infatti, ho dovuto adeguarmi alla presidenza della camera...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto:
Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:45
FoveaASR Fuoriclasse

porcaccia ha scritto:

Quoto tutto. L'odio contro la Boldrini è il massimo esempio negativo di cosa voglia dire un certo tipo di comunicazione nel 2018, soprattutto se si innesta su un substrato di scarsa conoscenza delle funzioni del Presidente della Camera, cosa peraltro scusabile, almeno a mio avviso.
"Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma.“

Agostino Di Bartolomei

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:48
Loddr16 Avatar utente
Benaltrista

lele ha scritto:

Ti posso dire i motivi per i quali la considero una delle figure più squallide che abbiano mai messo piede alla Camera dei Deputati.

Mi sta sul cazzo per la sua concezione assurda di famiglia, per le sue tanto fastidiose quanto inutili considerazioni su una grottesca rivisitazione di lasciti architettonici che evidentemente non le aggradano, per le posizioni prese sulla famiglia e l'immigrazione. Ce ne sono...

Questo, ad esempio, è un intervento che qui dentro si cercò di far passare come emblema dei luoghi comuni che, apparentemente, per qualcuno sono alla base dell'odio che investe il nostro sciagurato esponente politico. Anche se io trovo il mio pensiero estremamente obiettivo.

*Si parla della Conf. Nazionale della Famiglia

Loddr16 ha scritto:
L'argomento famiglia ha rappresentato solo ed esclusivamente l'input per il suo solito sproloquio.

L'uomo, punto cardine al pari della donna, è stato citato una volta sola come individuo violento e lassista. In modo totalmente strumentale a quello che, evidentemente, era il tema del suo discorso.

"La donna, tornata dalla propria occupazione, deve sobbarcarsi il 100% dei lavori di casa". Ci sono tanti contesti che rispecchiano tale descrizione, anche se io la farei entrare in diverse famiglie dove marito e moglie collaborano alla grande per mantenere l'armonia della casa.

Concordo ovviamente sulla necessità di intervenire per la tutela della donna nel mondo del lavoro ed in questioni come la violenza domestica. Sono argomenti sui quali, di certo, non si può transigere e vanno affrontati con la massima competenza in materia.

Però ragazzi, questa tratta l'uomo come fosse un fattore collaterale al nucleo familiare. Come se non valesse nulla. È una che, quando nasce un figlio ad un deputato o ad una deputata fa gli auguri solo alla madre perché il padre sembra che non abbia avuto alcun "merito" e mai ne avrà. Nella nascita, come nella crescita e nell'educazione del piccolo. Che concezione di famiglia è mai questa?

Io sono rimasto...

Attenzione, con me cade in disgrazia anche la difesa secondo la quale:"eh, non sarà bravissima ma con lei si esagera".

Perché c'è gente che argomenta e la fa nera in base ai contenuti.
Ultima modifica di Loddr16 il mercoledì 14 febbraio 2018, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:56
siamocosì Avatar utente
Fenomeno

guarda...votate chi volete

basta che dopo non voglio sentire che chi sta al governo sta facendo a pezzi il paese....

ma proprio non voglio sentire volare una mosca

tu ti rendi conto che questo è esattamente il discorso che facevano i democristiani quando dicevano se poi vengono i carriarmati russi ......
che ce frega avremo lo stadio (cit.)

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 14:58
totti1montella4 Capitano

Immagine
Quam iuvat immites ventos audire cubantem

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 15:15
Matusa

siamocosì ha scritto:
tu ti rendi conto che questo è esattamente il discorso che facevano i democristiani quando dicevano se poi vengono i carriarmati russi ......

credo che siamo in un contesto abbastanza diverso
Eh, ma il PD...

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 15:32
MarcoDaLatina Avatar utente
Leggenda

FoveaASR ha scritto:

Quoto tutto. L'odio contro la Boldrini è il massimo esempio negativo di cosa voglia dire un certo tipo di comunicazione nel 2018, soprattutto se si innesta su un substrato di scarsa conoscenza delle funzioni del Presidente della Camera, cosa peraltro scusabile, almeno a mio avviso.

Questa è una cosa che proprio non sopporto.
Far passare da cojone che si fa manovrare dall'informazione chi la pensa diversamente da voi.
ilmauro ha scritto:
non ce capisco un cazzo :(

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 15:35
postromantico Avatar utente
Leggero

MarcoDaLatina ha scritto:

Far passare da cojone che si fa manovrare dall'informazione chi la pensa diversamente da voi.

vabbè se quel qualcuno sei tu...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
romolo1988 ha scritto:
quando sono troppo lunghi accorcio (lunghezza che rimane sui 2 cm) quelli del pube, anche per una questione igienica e di comodità

Baldissoni romano e romanista

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 15:36
Matusa

MarcoDaLatina ha scritto:

però..marco

mi sai dire le colpe della Boldrini?

azioni negative che hanno portato danno alla collettività?

se non ve ne sono oppure sono risibili, come penso io, puoi negare che sia una campagna mediatica?
Eh, ma il PD...

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 15:44
principe68 Avatar utente
Fenomeno

lele ha scritto:

perché fa battaglie ideologiche senza considerare la sensibilità di gran parte dei cittadini italiani

in un'epoca di stravolgimenti tecnologici e di mercato del lavoro

italiani che rivendicano il diritto all'egoismo e a pensare essenzialmente a se stessi prima di salvare vite umane in altri continenti e paesi depressi

è una brava persona che però nei suoi modi si rivela un pessimo Presidente della Camera

con i giovani che non trovano lavoro nell'Europa unita e le imprese che falliscono

salvare le persone dall'Africa e dall'Asia significa avere ancora più difficoltà nel risolvere questioni che prendono un tunnel di depressione potenzialmente infinito

sono di Sinistra, voterò PD solamente per questioni materiali, ma se me la levano dal suo ruolo mi fanno solo che un piacere
CHIUSO PER FERIE!

Messaggio mercoledì 14 febbraio 2018, 15:44
Loddr16 Avatar utente
Benaltrista

però..marco

mi sai dire le colpe della Boldrini?

azioni negative che hanno portato danno alla collettività?

se non ve ne sono oppure sono risibili, come penso io, puoi negare che sia una campagna mediatica?

http://www.corriere.it/politica/16_genn ... 1687.shtml

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 58459.html

Un Presidente della Camera può prendere posizione in maniera così netta e parziale? Questo è già un esercizio poco corretto delle proprie funzioni.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic