Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Cronaca italiana

Cronaca italiana

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:02
433 Schrödinger's cat

MarcoDaLatina ha scritto:

E perché serve una macchina per scappare...
Ma dai su, stai difendendo l'indifendibile.

Che poi un pedofilo che rischia il carcere... penso scapperebbe pure strisciando, altro che macchina.
le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:07
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

porcaccia ha scritto:
Non confondete le pulsioni personali con il diritto.
La giurisprudenza non può e non deve tener conto degli umori della gente comune.

Anche perchè giustizia e diritto non sono la stessa cosa, come d'altronde non lo sono anche giustizia e morale...
Immagine

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:09
antoniocs Avatar utente
Leggenda

Ma poi se vuoi criticare sabatini serve il curriculum, per criticare il gip che ha disposto i domiciliari basta wikipedia :ssss:
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:14
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

antoniocs ha scritto:
Ma poi se vuoi criticare sabatini serve il curriculum, per criticare il gip che ha disposto i domiciliari basta wikipedia :ssss:

Per come la vedo io si può dire tutto (tranne il perseverare di fronte all'evidenza che ti smentisce) anche senza il curriculum...

I problemi nascono quando non ci si limita a dire che questa o quella mossa non ci è piaciuta, ma quando si dà dell'incompetente a qualcuno...
Lì si, mi spiace ma te chiedo il CV...

Perchè il termine stesso "incompetenza" prevede per sua natura una competenza in grado di misurarla...

Questo è un equivoco su cui io mi batto da sempre, ma che spesso si fa finta di non comprendere...
Immagine

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:33
433 Schrödinger's cat

alectric ha scritto:
Per come la vedo io si può dire tutto (tranne il perseverare di fronte all'evidenza che ti smentisce) anche senza il curriculum...

I problemi nascono quando non ci si limita a dire che questa o quella mossa non ci è piaciuta, ma quando si dà dell'incompetente a qualcuno...
Lì si, mi spiace ma te chiedo il CV...

Perchè il termine stesso "incompetenza" prevede per sua natura una competenza in grado di misurarla...

Questo è un equivoco su cui io mi batto da sempre, ma che spesso si fa finta di non comprendere...

Esatto, che poi anche "basta wikipedia"... che mezzucci.

Io sono il primo a criticare chi si fida troppo di wikipedia.
Ma non mi andava di andare a cercarmi il link alla legge, quindi ho messo il link a wikipedia che citava la legge.
Che poi, se proprio voleva attaccarmi su wikipedia...
avrebbe dovuto dimostrare che su wikipedia c'era scritta una cazzata.

Il genio dei sorci invece ha citato qualcosa senza manco mettere un link e senza manco citare la legge, mettendo due frasi, di cui la seconda totalmente INUTILE dato che non si parlava di "terroristi" ma di pedofili, come siamo tutti d'accordo.

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:38
antoniocs Avatar utente
Leggenda

Continua a dare sfoggio della tua ignoranza crassa, concionando senza sapere.
Figli di Roma, vanti e dentiere... Questi sono gli ingaggi che non potrai mai avere.

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:39
FoveaASR Fenomeno

433 ha scritto:

Io sono il primo a criticare chi si fida troppo di wikipedia.
Ma non mi andava di andare a cercarmi il link alla legge, quindi ho messo il link a wikipedia che citava la legge.
Che poi, se proprio voleva attaccarmi su wikipedia...
avrebbe dovuto dimostrare che su wikipedia c'era scritta una cazzata.

Il genio dei sorci invece ha citato qualcosa senza manco mettere un link e senza manco citare la legge, mettendo due frasi, di cui la seconda totalmente INUTILE dato che non si parlava di "terroristi" ma di pedofili, come siamo tutti d'accordo.

https://www.penalecontemporaneo.it/d/84 ... di-riforma

Perché è troppo semplice dire che la gente deve andare in carcere se il gip valuta che non ci siano i presupposti. La questione è molto complessa, non può essere ridotta a Wikipedia o alla pancia del Paese.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:40
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

433 ha scritto:

Mi spiace, ma in questo caso non sono d'accordo...
La base di conoscenza nell'applicazione del C.P. non prevede la mera conoscenza del codice medesimo, ma la fattispecie a cui si applica che non può prescindere dalle carte dell'indagine, di cui non siamo a conoscenza...

Quindi se mi dici che tu in generale ai pedofili daresti in assoluto il carcere preventivo, possiamo discuterne...
Se parli di questo specifico caso no...

Molto semplice...
Immagine

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:52
433 Schrödinger's cat

antoniocs ha scritto:
Continua a dare sfoggio della tua ignoranza crassa, concionando senza sapere.

ce la fai ad argomentare?

non leggo un argomentazione, solo insulti ridicoli.

se vuoi accusarmi di qualcosa devi pure argomentare, sennò i tuoi insulti valgono quanto te, zero.

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:52
Bob Gray Avatar utente
Moderatore

Per favore, ragazzi. Capisco che l'argomento stimoli il fervore, ma manteniamo la discussione su toni pacati.
postromantico ha scritto:
ma vaffanculo.
Will.i.am ha scritto:
La Roma è l'unica società al mondo con una % di circa il 90 per quanto riguarda i costi in relazione ai ricavi. La Juve sta poco sotto il 50%. Perdita complessiva della gestione americana: 220 milioni.

Immagine

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 20:54
433 Schrödinger's cat

alectric ha scritto:
Mi spiace, ma in questo caso non sono d'accordo...
La base di conoscenza nell'applicazione del C.P. non prevede la mera conoscenza del codice medesimo, ma la fattispecie a cui si applica che non può prescindere dalle carte dell'indagine, di cui non siamo a conoscenza...

Quindi se mi dici che tu in generale ai pedofili daresti in assoluto il carcere preventivo, possiamo discuterne...
Se parli di questo specifico caso no...

Molto semplice...

intendevo solamente che se mi attacchi perchè ho osato citare wikipedia, dovresti argomentare spiegando quantomeno che la parte scritta in wikipedia alla base del mio discorso è falsa.

cioè wikipedia può anche non essere una fonte attendibile, ma non è che se uno cita wikipedia durante un discorso "perde".

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 21:05
433 Schrödinger's cat

FoveaASR ha scritto:

https://www.penalecontemporaneo.it/d/84 ... di-riforma

Perché è troppo semplice dire che la gente deve andare in carcere se il gip valuta che non ci siano i presupposti. La questione è molto complessa, non può essere ridotta a Wikipedia o alla pancia del Paese.

ma io non voglio ridurla a wikipedia.

ho citato wikipedia perchè è la prima cosa che ho trovato per vedere le eccezioni in cui si può evitare il carcere prima del processo e non mi andava di andarmi a leggere tutta la legge.

e capisco pure il problema del sovraffollamento e dell'anticipazione della pena...

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 21:06
FoveaASR Fenomeno

433 ha scritto:

ma io non voglio ridurla a wikipedia.

ho citato wikipedia perchè è la prima cosa che ho trovato per vedere le eccezioni in cui si può evitare il carcere prima del processo e non mi andava di andarmi a leggere tutta la legge.

e capisco pure il problema del sovraffollamento e dell'anticipazione della pena...

Guarda, niente di personale con te e ci mancherebbe, ma purtroppo la situazione nelle nostre carceri è drammatica.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 21:11
antoniocs Avatar utente
Leggenda

433 ha scritto:

intendevo solamente che se mi attacchi perchè ho osato citare wikipedia, dovresti argomentare spiegando quantomeno che la parte scritta in wikipedia alla base del mio discorso è falsa.

cioè wikipedia può anche non essere una fonte attendibile, ma non è che se uno cita wikipedia durante un discorso "perde".

Non rigirare la frittata. Hai citato wikipedia per suffragare la tesi secondo la quale la legge risparmerierebbe la custodia cautelare in carcere solo ai due clienti, per motivi anagrafici. Una bestialitá giuridica. Se ti fossi limitato a riportare l'articolo senza deduzioni improvvide nessuno ti avrebbe detto nulla.

Messaggio lunedì 19 febbraio 2018, 21:22

porcaccia ha scritto:
Non confondete le pulsioni personali con il diritto.
La giurisprudenza non può e non deve tener conto degli umori della gente comune.

giustissimo ma se i fatti saranno accertati devono beccare 30 anni sia i genitori e sia quei balordi. anzi peccato che l'ergastolo viene comminato solo a chi uccide.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic