Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Cronaca di Roma

Cronaca di Roma

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 19:04
Gipsy Danger Avatar utente
Fenomeno

Al netto che mi piacerebbe sapere come questo concordato impatta sulla stesura del bilancio...
Ma 9x9 farà 81?

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 19:18
FoveaASR Campione

Smoke Monster ha scritto:
al di là degli aspetti tecnici, ben riassunti brevemente da Fovea, spesso il concordato finisce per lasciare la zavorra nella società e portare l'attività in una newco. vediamo come andrà, intanto già leggere la Raggi che promette di salvare l'organico mi fa capire che dello strumento che stanno utilizzando e della situazione atac hanno capito ben poco. per i creditori la vedo comunque nerissima.
consiglio di leggere il post della Raggi, dal quale sembra che atac stia cogliendo una grande opportunità di sviluppo e non stia iniziando una procedura concorsuale. ovviamente questo scenario rosa e fiori è condito con un po' di vilipendio del privato brutto e cattivo, sia mai che atac non resti pubblica continuando a scaricare i suoi debiti sui contribuenti.
edit: ah ma confermato che il concordato è in bianco? mi sembra giusto guadagnare ancora un po' di tempo asd asd

Beh sì, che la Raggi esulti per una procedura concorsuale fa ridere. Tra l'altro, i due step dell'assemblea e della presentazione del piano di rientro non sono di poco conto.
"Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma.“

Agostino Di Bartolomei

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 19:21
Fenomeno

FoveaASR ha scritto:

Beh sì, che la Raggi esulti per una procedura concorsuale fa ridere. Tra l'altro, i due step dell'assemblea e della presentazione del piano di rientro non sono di poco conto.
L'assemblea non sarà mai un problema. Finchè grillo decide che deve stare là starà la. Sul piano di rientro invece onestamente non capisco come possa passare considerando che ieri era stata presentata la messa in mora da un'azienda creditrice che ora vedra stoppata la procedura. Però non conosco nei dettagli come funziona il concordato in bianco.
Ma 9x9 farà 81?

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 19:33
Smoke Monster Avatar utente
Fuoriclasse

è un concordato preventivo in cui c'è dissociazione fra domanda e presentazione della proposta.
quindi ora verrà fatta o è stata fatta già la domanda di ammissione, poi c'è un termine fissato fra i 60 e i 120 giorni (prorogabili fino a 180) in cui dovrà essere presentato il piano di risanamento.
piano che dovrà essere approvato anche dai creditori.
giùlemanidaIturbe ha scritto:
Gran gol di Messi

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 23:52
joe Avatar utente
Fuoriclasse

Ma e' quindi vero che se i creditori non accettano il concordato si va dritti al fallimento?
Tu e l'amici tua fate i bravi.

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 23:59
Fenomeno

joe ha scritto:
Ma e' quindi vero che se i creditori non accettano il concordato si va dritti al fallimento?
eh in teoria è così ma mi pare semplicistico. Tipo io debitore di 10 mila euro so l'unico che non accetto salta tutto? Per me il giochetto stà tutto li

Nell'arancia c'è la vitamina C
Ma 9x9 farà 81?

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 0:00
Fuoriclasse

joe ha scritto:

nella situazione di atac credo di sì.
non è sempre una cosa automatica perché il presupposto oggettivo del concordato è lo stato di crisi, quello del fallimento è lo stato di insolvenza e non sempre questi coincidono (lo stato di crisi è una fattispecie più ampia che contiene al suo interno lo stato di insolvenza). ma con atac direi che siamo di fronte ad una situazione di insolvenza.
Gran gol di Messi

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 0:02
Fuoriclasse

Gipsy Danger ha scritto:
eh in teoria è così ma mi pare semplicistico. Tipo io debitore di 10 mila euro so l'unico che non accetto salta tutto? Per me il giochetto stà tutto li

Nell'arancia c'è la vitamina C

viene approvato dai creditori che rappresentano la maggioranza dei crediti ammessi al voto. poi ci sono regole più specifiche se c'è una suddivisione in classi dei creditori. però non viene data la possibilità al creditore singolo, che magari vanta anche una credito di poco conto, di fermare il tutto.
Gran gol di Messi

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 0:55
Fenomeno

Smoke Monster ha scritto:
viene approvato dai creditori che rappresentano la maggioranza dei crediti ammessi al voto. poi ci sono regole più specifiche se c'è una suddivisione in classi dei creditori. però non viene data la possibilità al creditore singolo, che magari vanta anche una credito di poco conto, di fermare il tutto.
Appunto come immaginavo. Ora lo scopo è ben chiaro.
Ma 9x9 farà 81?

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 14:34
totti1montella4 Capitano

Immagine
La coscienza è uno di quei bastoni che ciascuno brandisce per picchiare il suo vicino
e del quale non si serve mai per se stesso. (H. de Balzac)

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 16:16
Sora Cecioni Avatar utente
Esordiente

Ma questo è un topic in cui si può insultare liberamente l'attuale amministrazione?
Se si :oops:
Se no :fuck:

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 18:55
FoveaASR Campione

"Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma.“

Agostino Di Bartolomei

Messaggio sabato 2 settembre 2017, 22:03
Fuoriclasse

Messaggio domenica 3 settembre 2017, 0:17
Fenomeno

Esatto. Però c'è da dire che mettendo a rischio default il comune la corte dei conti potrebbe dire di no.
Ma 9x9 farà 81?

Messaggio domenica 3 settembre 2017, 7:54
joe Avatar utente
Fuoriclasse

FoveaASR ha scritto:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10156074631476151&id=179618821150

Io per non sbagliarmi condannerei la Boldrini alla lapidazione, sono certo che e' colpa sua. Belpietro mi darebbe ragione.
Tu e l'amici tua fate i bravi.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic