Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Cronaca di Roma

Cronaca di Roma

Cronaca, letteratura, cinema, serie tv, viaggi
Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:19
FoveaASR Titolare

faro ha scritto:
11 stupri al giorno in Italia, dice repubblica

e nel titolo aggiunge che 4/10 stupratori sono stranieri

poi vai a leggere e circa 4/10 delle vittime sono straniere

:roll:

Per carità di patria, non ho voluto leggere i commenti in calce all'articolo su Facebook.
"Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma.“

Agostino Di Bartolomei

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:27
darracq Avatar utente
Titolare

faro ha scritto:
ovviamente si capisce cosa vuoi dire darraq, pero' qui la linea si traccia per nazionalita' invece che per appartenenza politica, ed e' abbastanza inaccettabile

oppure prova a sostituire "fascistello di cp" e "iscritto a cp" con "italiano" e vedi se la cosa fila ancora ;)

premesso che ho risposto all'ultima domanda in merito all'attendibilità, non mi riferivo al caso specifico. Non ho letto i giornali, non so di quale centro si stia parlando.

mmm quello che dici si e no, nel senso che non ha scritto un tunisino ma ha specificato "anche lui nel centro". Messa così, lascia intendere che i due potessero "pararsi" a vicenda, al di là della provenienza
Gli eroi son tutti giovani e belli. Maledetto tempo.

Immagine

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:28
faro Avatar utente
Hall of Fame

hai ragione, sono stato fretoloso, scusa AsUsual

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:33
pisodinosauro Avatar utente
Matusa

ribadisco che il tirolare del centro della Croce Rossa ha detto che TUTTI i fatti si sono svolti FUORI dal centro e che quindi (aggiungo io) la signora non può esser stata sequestrata come asserisce.

c'è sicuramente stata una rissa, quello sicuro

ma una bugiarda lo può essere anche più di una volta

insomma...l'eritreo che non è ospite del centro, aveva avuto uno scambio di opinioni con un gruppo di ragazzini, che hanno detto di essere stato presi a sassate da lui

è partita subito la squadra di persone pronte a vendicare l'onore

gente normale sarebbe andata a denunciare i fatti ai CC, che per chi non conosce la zona sono a 100 metri dal luogo dove si sono svolti i fatti

gente normale non va a farsi giustizia da sola, dicendo bugie su ipotetici sequestri....

No, non credo alla ricostruzione dei fatti compiuta dagli "italiani"
Hallo darkness my old friend
I've come to talk with you again

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:34
FoveaASR Titolare

pisodinosauro ha scritto:
ribadisco che il tirolare del centro della Croce Rossa ha detto che TUTTI i fatti si sono svolti FUORI dal centro e che quindi (aggiungo io) la signora non può esser stata sequestrata come asserisce.

c'è sicuramente stata una rissa, quello sicuro

ma una bugiarda lo può essere anche più di una volta

insomma...l'eritreo che non è ospite del centro, aveva avuto uno scambio di opinioni con un gruppo di ragazzini, che hanno detto di essere stato presi a sassate da lui

è partita subito la squadra di persone pronte a vendicare l'onore

gente normale sarebbe andata a denunciare i fatti ai CC, che per chi non conosce la zona sono a 100 metri dal luogo dove si sono svolti i fatti

gente normale non va a farsi giustizia da sola, dicendo bugie su ipotetici sequestri....

No, non credo alla ricostruzione dei fatti compiuta dagli "italiani"

Stessi dubbi miei.

Agostino Di Bartolomei

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:45
AsUsual Avatar utente
Capitano

faro ha scritto:
hai ragione, sono stato fretoloso, scusa AsUsual

intendevo infatti uno di quel centro che magari difende un altro sempre di quel centro.
repubblica non lo so ma romatoday scrive che il testimone e' un tunisino che e' ospite li.

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 15:51
AsUsual Avatar utente
Capitano

faro ha scritto:
11 stupri al giorno in Italia, dice repubblica

e nel titolo aggiunge che 4/10 stupratori sono stranieri

poi vai a leggere e circa 4/10 delle vittime sono straniere

:roll:

si ma anche queste statistiche lasciano il tempo che trovano, un paio di giorni fa riportando la notizia dello stupro a jesolo, i giornali titolavano: violentata dopo la discoteca, 25enne vicentino arrestato a jesolo. poi vai a leggere e diventa 25enne vicentino di origini marocchine ...

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 17:38
bibiroma Avatar utente
Fenomeno

Atac con libri in tribunale....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Immagine

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 17:55
joe Avatar utente
Fuoriclasse

bibiroma ha scritto:

Io non ho onestamente capito cosa comporti in termini tecnici, leggo messaggi allarmistici ma onestamente devo parlarne con qualcuno competente in fatto di leggi fallimentari prima di dare un giudizio.

Posta l'assoluta inettitudine di questa amministrazione e le figure di palta fatte su atac inclusa la vicenda di Rota, mi sembra problematico accollare a loro il disastro che e' ATAC da decenni.

Di sicuro se hanno fatto qualcosa, non si e' notato a livello di qualita' del servizio, anzi.
The Saga Continues

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 18:05
Bob Gray Avatar utente
Fuoriclasse

joe ha scritto:

Io non ho onestamente capito cosa comporti in termini tecnici, leggo messaggi allarmistici ma onestamente devo parlarne con qualcuno competente in fatto di leggi fallimentari prima di dare un giudizio.

Posta l'assoluta inettitudine di questa amministrazione e le figure di palta fatte su atac inclusa la vicenda di Rota, mi sembra problematico accollare a loro il disastro che e' ATAC da decenni.

Di sicuro se hanno fatto qualcosa, non si e' notato a livello di qualita' del servizio, anzi.

diciamo intanto che ce so fatti elegge, con ATAC. L'Atac de oggi eh, non quella di ieri e nemmeno quella di domani.
Tvb fratellone!!!
Immagine

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 18:08
siamocosì Fenomeno

bibiroma ha scritto:

finalmente era ora di fare un concordato preventivo si rinegoziano i debiti e si può ripartire su basi molto più solide e certe. ho partecipato a quello per il salvatagggio dell'idi che è stato tolto ai frati che avevano fatto porcherie varie e ora ripulito sta piano piano riprendendosi
francesco mi manchi... non supereremo mai questa fase (cit.)

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 18:08
Gipsy Danger Avatar utente
Fenomeno

joe ha scritto:

Occhio che sta cosa puzza lontano un miglio.
Ma 9x9 farà 81?

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 18:37
FoveaASR Titolare

joe ha scritto:

In parole molto povere, col concordato si evita la procedura fallimentare. Fondamentalmente, si stabilisce un piano di rientro coi creditori, volto ad ottenere, per questi, il soddisfacimento anche parziale dei loro crediti, senza dover attendere le lungaggini della procedura che porta alla dichiarazione di fallimento, Dal canto suo, l'imprenditore può risanare l'impresa e proseguire, entro certi limiti, anche l'attività nelle more dell'esecuzione del concordato. Ah, nel caso dell'ATAC devono redigere il piano di concordato da sottopporre all'assemblea comunale. Solo col voto positivo di questa e con l'accettazione dei creditori, si potrà proseguire.

Qui trovi tutto, è spiegato abbastanza bene: http://www.studiocataldi.it/guide_legal ... o.asp#par1

Quello dell'ATAC è questo qua: http://www.studiocataldi.it/guide_legal ... o.asp#par9

Agostino Di Bartolomei

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 18:50
Smoke Monster Avatar utente
Fuoriclasse

al di là degli aspetti tecnici, ben riassunti brevemente da Fovea, spesso il concordato finisce per lasciare la zavorra nella società e portare l'attività in una newco. vediamo come andrà, intanto già leggere la Raggi che promette di salvare l'organico mi fa capire che dello strumento che stanno utilizzando e della situazione atac hanno capito ben poco. per i creditori la vedo comunque nerissima.
consiglio di leggere il post della Raggi, dal quale sembra che atac stia cogliendo una grande opportunità di sviluppo e non stia iniziando una procedura concorsuale. ovviamente questo scenario rosa e fiori è condito con un po' di vilipendio del privato brutto e cattivo, sia mai che atac non resti pubblica continuando a scaricare i suoi debiti sui contribuenti.
edit: ah ma confermato che il concordato è in bianco? mi sembra giusto guadagnare ancora un po' di tempo asd asd
giùlemanidaIturbe ha scritto:
Gran gol di Messi

Messaggio venerdì 1 settembre 2017, 18:59
Gipsy Danger Avatar utente
Fenomeno

Smoke Monster ha scritto:
al di là degli aspetti tecnici, ben riassunti brevemente da Fovea, spesso il concordato finisce per lasciare la zavorra nella società e portare l'attività in una newco. vediamo come andrà, intanto già leggere la Raggi che promette di salvare l'organico mi fa capire che dello strumento che stanno utilizzando e della situazione atac hanno capito ben poco. per i creditori la vedo comunque nerissima.
consiglio di leggere il post della Raggi, dal quale sembra che atac stia cogliendo una grande opportunità di sviluppo e non stia iniziando una procedura concorsuale. ovviamente questo scenario rosa e fiori è condito con un po' di vilipendio del privato brutto e cattivo, sia mai che atac non resti pubblica continuando a scaricare i suoi debiti sui contribuenti.
edit: ah ma confermato che il concordato è in bianco? mi sembra giusto guadagnare ancora un po' di tempo asd asd
Esatto come scritto prima puzza lontano un miglio.
Alla fine i creditori lo prendereanno in quel posto e il carrozzone di voti sarà mantenuto.
Ma 9x9 farà 81?

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic