Indice STADIO OLIMPICO Off Topic Politica e cronaca Cronaca di Roma

Cronaca di Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:10
RomaTiAmo Avatar utente
Leggenda

paolo67 ha scritto:
La mia era una cazzata...Raggi, ruote a raggi, biciclette. Lo so, mi vergogno.

preoccupati del fatto che chi ti conosce, l'ha capita proprio bene
πάντα ῥεῖ

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:12
aurreja Avatar utente
Fenomeno

Rimango dell’idea, che il miglior servizio di trasporto pubblico romano, è sito nei notturni. Almeno in fatto di puntualitá, non trovando traffico e diversi semafori lampeggianti. Il 913 ne è il fulgido esempio. Perennemente in ritardo e sempre saturo di giorno. Puntuale e semivuoto nelle ore notturne
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se... la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan... niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:13
aurreja Avatar utente
Fenomeno

porcaccia ha scritto:
Il progetto del grab era un'idea di Marino. Pare che la stupidina volesse riprenderlo dopo averlo precedentemente dileggiato.
Lavoro, viaggi, amici, mare; mi fa palpitare il cuore anche se... la Roma NON è tutto per me. Cercalo, diffondilo, diventane fan... niente disseta di più, dell’ottomano Ayran!

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:40
Loddr16 Benaltrista

Più che altro non c'è più una linea.

Per dire: io, dal mio quartiere, per raggiungere i Musei Vaticani ho a disposizione solo una linea... il 23. Io la trovo una cosa assurda. Non per arrivare a Prima Porta(con tutto il rispetto), ma in Via della Conciliazione.

Poi ragazzi, Roma c'ha un grosso problema per essere una capitale: il deficit della rete tranviaria. Oggi, a parte l'8, ne vedo pochissimi in circolazione. Mentre se vedi i vecchi film degli anni '60, per dire, li puoi notare spesso e volentieri.
Daniel Faraday ha scritto:
galleggiare e più non dimandare

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:42
FoveaASR Fenomeno

Loddr16 ha scritto:
Più che altro non c'è più una linea.

Per dire: io, dal mio quartiere, per raggiungere i Musei Vaticani ho a disposizione solo una linea... il 23. Io la trovo una cosa assurda. Non per arrivare a Prima Porta(con tutto il rispetto), ma in Via della Conciliazione.

Poi ragazzi, Roma c'ha un grosso problema per essere una capitale: il deficit della rete tranviaria. Oggi, a parte l'8, ne vedo pochissimi in circolazione. Mentre se vedi i vecchi film degli anni '60, per dire, li puoi notare spesso e volentieri.

Il 3 e il 19, su Viale Regina Margherita, ogni tanto compaiono.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:46
Loddr16 Benaltrista

FoveaASR ha scritto:

Quell' "ogni tanto" non mi fa ben sperare asd
Daniel Faraday ha scritto:
galleggiare e più non dimandare

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 11:48
FoveaASR Fenomeno

Loddr16 ha scritto:
Quell' "ogni tanto" non mi fa ben sperare asd

Non l'ho messo a caso :D
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 14:34
aurreja Avatar utente
Fenomeno

FoveaASR ha scritto:

:nz: :nz: :nz: :nz:
Immagine
Lasci stare il 19, ha capito?! Non mi tocchi il 19! :D

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 14:46
il_noumeno Avatar utente
Hall of Fame

433 ha scritto:

marino era attaccato dai giornali e i giornalisti di destra
alemanno era attaccato dai giornali e i giornalisti di sinistra

raggi è attaccata da tutti i giornali

Non è esattamente vero. Marino è stato attaccato duramente anche da Repubblica e Corsera (poi abbiamo capito perché). E ovviamente Fatto Quotidiano. A ‘na certa pure il Vaticano s’è messo a fare il tiro al piccione.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 15:20
faro Avatar utente
Hall of Fame

Roma, Tribunale archivia Raggi per la nomina di Romeo

L'archiviazione arriva come da programma. Per Virginia Raggi nessuna conseguenza dalla nomina di Salvatore Romeo, scelto come capo della sua segreteria con lo stipendio triplicato. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura per mancanza di elementi che comprovassero la volontà di favorire Romeo. La sindaca resta comunque imputata di falso per la nomina di Renato Marra, fratello del suo allora braccio destro Raffaele. Il processo con giudizio immediato inizierà il 21 giugno.

Oltre a quella di Virginia Raggi il gip Annalisa Marzano ha archiviato la posizione di Salvatore Romeo, indagato con la sindaca di concorso di abuso d'ufficio in relazione alla nomina quale responsabile della sua segreteria politica con un aumento di stipendio da 39mila euro da dipendente del Dipartimento Partecipate a 110mila euro, poi ridotti a 93mila a seguito dei rilievi Anac. Una nomina che a parere del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del pm Francesco Dall'Olio, che lo scorso 28 settembre avevano sollecitato l'archiviazione di questo filone di inchiesta, era comunque illegittima perché legata a un errato iter procedurale senza però che a carico della sindaca si ravvisasse il dolo. La stipula di una serie di polizze, nelle quali Romeo aveva indicato Virginia Raggi quale beneficiaria in caso di morte del titolare, non era stata valutata come elemento di reato ma per gli investigatori la scelta di Romeo come capo della segreteria politica della sindaca si poteva spiegare anche con l'esistenza di un rapporto di amicizia e di vicinanza politica che legava i due, militanti dei Cinque Stelle della prima ora.

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 18:11
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

aurreja ha scritto:

Piccole impercettibili migliorie solo su determinate linee. Il 3 riportato a Piazza Flavio Biondo e non più limitato a Piramide, con prolungamento dell’orario giornaliero alle 00:30, dopo decenni che terminava alle 22:00. Il 720 prolungato all’interno dell’aeroporto di Ciampino, aumentandone la frequenza nei passaggi e facendolo circolare finalmente anche nei festivi. Il ripristino di 15 filobus piazzati sulle linee 60 e 90, dopo anni in cui erano stati abbandonati in deposito, senza esser mai entrati in funzione dal giorno del loro acquisto. Aver cacciato una discreta percentuale, di quei soggetti che senza merito e concorso, vennero piazzati come amministrativi da Alemanno, negli uffici di Via Prenestina 45. Bazzecole. Un paio di gocce di virtuose positività, in un mare di squallore e inefficienza. Apprezzabili questi lievi miglioranenti, ma restano comunque inadeguate e drammatiche le condizioni di trasporto pubblico a Roma, sia su gomma che su ferro

paolo67 ha scritto:
Quindi cose che non si facevano da anni :D

Per dovere di cronaca...
Il prolungamento della linea 3 fu fatta da Alemanno...
La Raggi se ne prese i meriti che era insediata da appena un paio di mesi, o giù di lì...
Immagine

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 18:18
alectric Avatar utente
Pallone d'Oro

faro ha scritto:
Roma, Tribunale archivia Raggi per la nomina di Romeo

L'archiviazione arriva come da programma. Per Virginia Raggi nessuna conseguenza dalla nomina di Salvatore Romeo, scelto come capo della sua segreteria con lo stipendio triplicato. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura per mancanza di elementi che comprovassero la volontà di favorire Romeo. La sindaca resta comunque imputata di falso per la nomina di Renato Marra, fratello del suo allora braccio destro Raffaele. Il processo con giudizio immediato inizierà il 21 giugno.

Oltre a quella di Virginia Raggi il gip Annalisa Marzano ha archiviato la posizione di Salvatore Romeo, indagato con la sindaca di concorso di abuso d'ufficio in relazione alla nomina quale responsabile della sua segreteria politica con un aumento di stipendio da 39mila euro da dipendente del Dipartimento Partecipate a 110mila euro, poi ridotti a 93mila a seguito dei rilievi Anac. Una nomina che a parere del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del pm Francesco Dall'Olio, che lo scorso 28 settembre avevano sollecitato l'archiviazione di questo filone di inchiesta, era comunque illegittima perché legata a un errato iter procedurale senza però che a carico della sindaca si ravvisasse il dolo. La stipula di una serie di polizze, nelle quali Romeo aveva indicato Virginia Raggi quale beneficiaria in caso di morte del titolare, non era stata valutata come elemento di reato ma per gli investigatori la scelta di Romeo come capo della segreteria politica della sindaca si poteva spiegare anche con l'esistenza di un rapporto di amicizia e di vicinanza politica che legava i due, militanti dei Cinque Stelle della prima ora.

Ancora con questa storia del profilo penale... :ssss:

Qua la gente, di poca memoria, continua a dimenticare il fatto che la Raggi ha sottoscritto uno stipendio ad un FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO che è superiore a quello da loro stessi stabilito per gli ASSESSORI (70.000 € e rotti), dopo averci fracassato i coglioni che loro sono il partito dell'onestà, alternativi ai politici che campano sulle spalle degli Italiani...

Ma annassero affanculo 'sti falsoni...
So' peggio de 'na banconota da 3 euro...
Immagine

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 18:36
aurreja Avatar utente
Fenomeno

alectric ha scritto:

Per dovere di cronaca...
Il prolungamento della linea 3 fu fatta da Alemanno...
La Raggi se ne prese i meriti che era insediata da appena un paio di mesi, o giù di lì...

Ale, forse ideato sulla carta, ma l’effettivo ripristino e non prolungamento a Trastevere F.S. del 3, è divenuto operativo il 3/8/2016. Alemanno cessó il suo mandato a maggio 2013. Non hanno mosso praticamente un dito a Roma i 5S, quel poco fatto mi sento di riconoscerglielo. Così come il prolungamento dell’8 fino a Piazza Venezia, avvenuto sotto la giunta Alemanno. Poi, che per la posa delle rotaie e la fine dei lavori, a completare 400 metri di avanzamento del capolinea, ci siano voluti 2 anni e mezzo, quello è tutto un altro discorso. :ssss: :ssss:

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 18:48
faro Avatar utente
Hall of Fame

aurreja ha scritto:
Poi, che per la posa delle rotaie e la fine dei lavori, a completare 400 metri di avanzamento del capolinea, ci siano voluti 2 anni e mezzo, quello è tutto un altro discorso. :ssss: :ssss:

:mmmmm: e noi volemo la partita inaugurale a TDV entro agosto 2020 asd asd

Messaggio martedì 20 febbraio 2018, 18:56
aurreja Avatar utente
Fenomeno

faro ha scritto:

:mmmmm: e noi volemo la partita inaugurale a TDV entro agosto 2020 asd asd

Vedrai che verrà inaugurato prima lo stadio a TDV entro 6/7 anni...che la C San Giovanni :gggg: :gggg: :tes: :tes:

PrecedenteProssimo

Torna a Politica e cronaca