Stampa

Anteprima The Following - Serie TV - (2013)

Scritto da il_noumeno on . Postato in Cinema e serie tv

The Following

Agli ultimi Los Angeles Screenings (la kermesse primaverile durante la quale le major e i principali network presentano ai buyer di tutto il mondo le nuove produzioni seriali) uno dei pilot ad aver carpito maggiormente l'attenzione, non solo del sottoscritto, ma di molti altri operatori del settore, è stato certamente The Following.

Il nuovo "thriller-drama" mid-season, prodotto da Outerbanks Entertainment e Warner Bros, debutterà sugli schermi americani il prossimo 21 gennaio sull'emittente Fox.
Kevin Williamson (The Vampire Diaries, Dawson's Creek, Scream) executive producer e autore, ha definito lo show: "la serie più adrenalinica dai tempi di 24, un'elettrizzante e angosciosa corsa contro il tempo".
La trama è abbastanza banale, ma non si può dire lo stesso del suo sviluppo: Ryan Hardy, interpretato dalla star hollywoodiana Kevin Bacon, è un ex agente dell'FBI con un debole per la vodka, costretto a tornare a far parte del "Bureau" quando Joe Carrol (James Purefoy) il serial killer arrestato nove anni prima, riesce ad evadere di prigione, ed individua nella sua ex moglie e nell'unica donna sopravvissuta alla sua furia omicida, le vittime dalle quali poter riprendere il lavoro bruscamente interrotto con la sua cattura. Hardy tornerà quindi al suo lavoro di profiler dell'FBI, guidando una task force composta dagli agenti Debra Parker (Annie Parisse, già vista in The Pacific e nell'ultimo reboot di Spiderman) e Mike Weston (Shawn Ashmore). Nel frattempo il diabolico Carrol cercherà, anche attraverso i social network, di creare una rete nazionale di serial killer pronti a seminare il panico nelle metropoli (e non solo) statunitensi.

La regia del pilot è stata affidata a Marcos Siega, noto regista di video musicali di band indie, punk, hardcore e metal (Weezer, 311, System of a down, P.O.D, Corrosion of Conformity, etc) e di diversi episodi di varie serie tv di successo (Dexter, Cold Case, True Blood) con un ottimo risultato finale.
La prima stagione (soprattutto a causa degli impegni di Bacon) consta di appena sette episodi, ma sembra che la Fox abbia già ordinato una seconda stagione dopo le reazioni di critica e pubblico ottenute in seguito alla proiezione del pilot al Comic-on di San Diego.

Forti dell'accordo di reciproca esclusiva stipulato nel 2009 tra Mediaset e Warner Bros, la serie arriverà in Italia sui canali Mediaset Premium, con ogni probabilità agli inizi della prossima primavera.

il_noumeno

 

Il nostro Forum: sempre insieme con te!

Il cuore del nostro sito è il nostro forum: As Roma Forum. Come il nome del portale che lo ospita. Ore ed ore a parlare della nostra Roma, dei nostro giocatori, dei nostri momenti indimenticabili, delle nostre avventure al fianco della squadra, delle nostre trasferte..

Se vuoi commentare tutte le avventure del mondo Roma non ti limitare a leggere il nostro sito ma iscriviti a questo indirizzo.

Utenti online