Stampa

La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca

Scritto da johmilton on . Postato in Cinema e serie tv

Bentrovati, queste parole avrebbero dovuto precedere gli articoli della rubrica "cinema e serie tv" che sono stati pubblicati nei giorni scorsi e che portano la mia firma. 
Sono un grande appassionato di questi temi ai quali, per mia grande fortuna, mi approccio da più di due lustri per motivi professionali.
Ho iniziato lavorando come sceneggiatore (cinema e teatro) per poi cambiare completamente e diventare responsabile (a 31 anni, oggi ne ho 34) degli acquisti per una piattaforma televisiva ondemand. Nel mezzo esperienze a vari livelli in Italia e all'estero in alcune aziende leader dell'entertainment (tra cui Walt Disney Company e Time Warner).

Confesso che durante l'adolescenza la mia personalissima considerazione dei prodotti seriali televisivi era scarsissima, ma grazie ai master negli Stati Uniti (ai quali ci tengo a specificare ho avuto accesso tramite borse di studio) e al lavoro è cresciuta esponenzialmente col tempo. 

Oggi sono convinto che se prendiamo in esame tutti i prodotti di Hollywood la qualità media delle serie, in proporzione, è maggiore di quella del cinema mainstream. Gli Studios investono tantissimi soldi in sequel, newquel, prequel, reboot, lasciando pochissimo spazio alle sceneggiature originali (anche se va dato atto alle major di aver iniziato, negli ultimi anni, ad investire anche nelle divisioni "indie", basti pensare alla Fox Searchlight, a Paramount Vintage, etc), così molti degli autori di maggior talento si sono dati alla tv, grazie anche al coraggio di network come HBO (di cui potete leggere la storia in questa rubrica), Showtime e, più tardi, AMC.

In queste pagine potrete leggere recensioni e anteprime, non solo sui prodotti hollywoodiani, ma anche su quelli europei, mediorentiali, asiatici, etc, sulle pellicole, e non solo, presentate ai festival principali (Cannes, Venezia, Sundance, Tribeca, Toronto, etc) e a tutti gli altri eventi internazionali (AFM, L.A Screenings, Natpe, Mipcom, MipTv, etc) ai quali ho la fortuna di partecipare da addetto ai lavori da parecchio tempo ormai. 

Spero di non avervi annoiato troppo e, più importante, di non farlo con i miei "articoli".

A presto,

ciro

 

Il nostro Forum: sempre insieme con te!

Il cuore del nostro sito è il nostro forum: As Roma Forum. Come il nome del portale che lo ospita. Ore ed ore a parlare della nostra Roma, dei nostro giocatori, dei nostri momenti indimenticabili, delle nostre avventure al fianco della squadra, delle nostre trasferte..

Se vuoi commentare tutte le avventure del mondo Roma non ti limitare a leggere il nostro sito ma iscriviti a questo indirizzo.

Utenti online