Stampa

Un secondo tempo panPepato!

Scritto da Elisa on . Postato in Cucina con la Sora Maria

Scusate il ritardo! Contro il siena primo tempo da camomilla ma il secondo è stato.. "panPEPATO"! 

Immagine

Ingredienti: 
120 g farina 
500 g acqua bollente 
80 g miele
70 g zucchero semolato
1/2 cucchiaino bicarbonato
60 g uva psssa 
40 g mandorle pelate
1 cucchiaio pinoli
1 cucchiaio cedro candito a pezzi
1 cucchiaio scorze d’arancia candita
2 cucchiai cioccolato a cubetti
1 cucchiaino anice stellato
1 presa cannella in polvere
1 pizzico sale
1 pizzico pepe nero
burro per tortiera q.b

Preparazione:
Mettiamo in una ciotolina l'uvetta a mollo. In un recipiente versiamo insieme il miele, lo zucchero, il bicarbonato, un cucchiaino d’anice stellato e amalgamiamo bene. Continuando a mescolare aggiungiamo l'acqua bollente e poi, a pioggia, la farina un poco per volta. Lavoriamo bene il composto e aggiungiamo l'uvetta (precedentemente strizzata), le mandorle, i pinoli, il cedro, il cioccolato, una presa di cannella in polvere ed un pizzico di sale. A parte imburriamo una toriera, versiamo sopra il composto appianandone la superficie. Mettiamo sopra la frutta candita. Inforniamo a 190°, con forno già caldo, lasciamo cuocere finche il dlce non assumerà un bel colore dorato. Toglieteo dal forno e lasciatelo raffreddare. 


Buon appetito!

Elisa

Il nostro Forum: sempre insieme con te!

Il cuore del nostro sito è il nostro forum: As Roma Forum. Come il nome del portale che lo ospita. Ore ed ore a parlare della nostra Roma, dei nostro giocatori, dei nostri momenti indimenticabili, delle nostre avventure al fianco della squadra, delle nostre trasferte..

Se vuoi commentare tutte le avventure del mondo Roma non ti limitare a leggere il nostro sito ma iscriviti a questo indirizzo.

Utenti online