Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 662
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da panaro »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 12:51
2 andrebbe bene alla fine..un 2+1 col terzo che si attiva solo con i premi a discrezione della proprietà..Tre fissi sarebbe follia.
L'aspetto del raggiungimento degli obiettivi per l'eventuale estensione al terzo anno è la parte più delicata e complicata da far quadrare. Il contratto verrà (è stato già?) discusso prima della prossima sessione di mercato, quindi anche fissare dei target diventa oggi un esercizio di ambizione e necessità societaria, più che un qualcosa di tangibile in funzione della qualità dei giocatori che avremo nella rosa e del lavoro che De Rossi farà sul materiale a disposizione.

La differenza sostanziale è che mentre la scelta di De Rossi quest'anno faceva contenti tutti perché né la società, né l'allenatore avevano nulla da perdere, col rinnovo la società vorrà necessariamente capitalizzare sotto tutti i punti di vista e quindi potrebbe stabilire basi economiche fisse e variabili in funzione degli obiettivi stessi. E questo è anche più facile negoziarlo con un esordiente.

De Rossi é in una posizione ottima dal mio punto di vista, deve solo pensare a fare le fiamme il prossimo anno, poi se gli obiettivi che gli daranno saranno incompatibili con le risorse che avrà a disposizione, riuscirà comunque a trovare società con competenze calcistiche che gli riconosceranno la bontà del lavoro svolto e proseguirà la sua carriera altrove. Se invece gli verrà dato il materiale per migliorare gli attuali risultati sportivi e farà bene meritandosi il prolungamento, saremo tutti contenti perché vorrà dire che avremo fatto una stagione migliore di questa.

Nel caso in cui invece facesse male nonostante un miglioramento evidente della qualità dei giocatori il prossimo anno, probabile sarà esonerato prima del 2026 e dunque col biennale la perdita economica per la società sarà comunque moderata rispetto ad uno scenario triennale.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

Io spero solo che a fine stagione recuperi la lucidità che ha dimostrato di avere nei primi due mesi e accantoni questo accrocco 2.0 che abbiamo visto da un certo momento in poi, sperando ovviamente che sul mercato gli diano calciatori di gamba
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:25
Tu lo avresti mandato via dopo Tirana? Non parlare con il senno di poi..Ma con la testa di quella sera. Con il trofeo in bacheca.
Non averlo mandato via ha significato arrivare ad un passo..un fottutissimo passo dal vincere un secondo trofeo europeo..in due anni.
Senza Mou il Bayer leverkusen dello scorso anno non lo battevi in casa, e non resistevi in crucconia.

Come sono sicuro che se arrivavi quest'anno con Mou a giocartela con il Leverkusen lo battevi di nuovo. Giocando male, prendendo le pallonate, ma passavi il turno.
Perchè in Europa la Roma con Mou era una squadra diversa dal campionato. E' sempre stato così, con lui.
Che poi stiamo come al solito facendo finta che il secondo anno c'hanno rubato una Europa League.
Lo mandavi via dopo il primo anno, non se sa perchè.

Semmai la cazzata è stata fatta dopo la finale di EL e dopo aver capito che non c'era più sintonia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da 18-21 »

Dopo Budapest era un po' complicato decidere cosa fosse meglio fare.
Ma dopo il 4-1 a Marassi era necessario cambiare. Era il 28 settembre, con la stagione praticamente tutta da giocare.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50511
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

18-21 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:37
Dopo Budapest era un po' complicato decidere cosa fosse meglio fare.
Ma dopo il 4-1 a Marassi era necessario cambiare. Era il 28 settembre, con la stagione praticamente tutta da giocare.
Ennesima cazzata di pinto se non ricordo male.I friedkin lo volevano mandare via ma lui ha fermato tutto..Negli ultimi anni i DS sono stati la nostra rovina.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6227
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:33
Che poi stiamo come al solito facendo finta che il secondo anno c'hanno rubato una Europa League.
Lo mandavi via dopo il primo anno, non se sa perchè.

Semmai la cazzata è stata fatta dopo la finale di EL e dopo aver capito che non c'era più sintonia.
La cazzata l'ha fatta Mou, probabilmente perchè ci stava bene a Roma. Doveva andarsene una volta accortorsi che la proprietà non lo seguiva più... la società non lo avrebbe mai cacciato dopo due finale internazionali, ci sarebbe stato un tumulto...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

18-21 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:37
Dopo Budapest era un po' complicato decidere cosa fosse meglio fare.
Ma dopo il 4-1 a Marassi era necessario cambiare. Era il 28 settembre, con la stagione praticamente tutta da giocare.
Probabilmente si. Ma la realtà la sanno loro, se hanno iniziato l'anno da separati in casa, i Friedkin hanno fatto na mega cazzata.
Lo dicevo di Pallotta con Garcia, lo ribadisco con loro, nonostante mandare via uno che t'ha portato in finale per il secondo anno consecutivo sarebbe stato difficile anche a livello di piazza.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Daybreaker
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3082
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 18:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Daybreaker »

18-21 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:37
Dopo Budapest era un po' complicato decidere cosa fosse meglio fare.
Ma dopo il 4-1 a Marassi era necessario cambiare. Era il 28 settembre, con la stagione praticamente tutta da giocare.
La fate troppo facile.
L'anno prima perdevamo ad Udine per 4-0, una partita simile se non peggiore quella di Marassi.
E siamo arrivati a Budapest.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60131
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Immagine
Tranquillo daniele ti difendiamo noi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50511
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Daybreaker ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:41
La fate troppo facile.
L'anno prima perdevamo ad Udine per 4-0, una partita simile se non peggiore quella di Marassi.
E siamo arrivati a Budapest.
è un pò diverso però..Quello era il secondo anno.Invece la batosta di marassi era dopo budapest dove inevitabilmente qualcosa si spezzò..Si forse ammetto che quello era il momento giusto di cambiare.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da 18-21 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:39
Ennesima cazzata di pinto se non ricordo male.I friedkin lo volevano mandare via ma lui ha fermato tutto..Negli ultimi anni i DS sono stati la nostra rovina.
Poi io non ho mai nascosto il mio debole per Mourinho e ho sperato pure nel rinnovo. Ma quella sera sono arrivati dei segnali chiarissimi.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6227
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

18-21 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:43
Poi io non ho mai nascosto il mio debole per Mourinho e ho sperato pure nel rinnovo. Ma quella sera sono arrivati dei segnali chiarissimi.
Io invece non lo avrei mai rinnovato... non era la strada giusta...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:33
Che poi stiamo come al solito facendo finta che il secondo anno c'hanno rubato una Europa League.
Lo mandavi via dopo il primo anno, non se sa perchè.

Semmai la cazzata è stata fatta dopo la finale di EL e dopo aver capito che non c'era più sintonia.
su questo posso essere d'accordo. Io ripeto sempre tipo mantra. Non lo avrei rinnovato, ma non lo avrei esonerato..e il mio credo è dovuto al fatto che sono sicuro ci avrebbe di nuovo portato in finale, in un modo o nell'altro..

Finale che, va detto, ha sfiorato anche Daniele. Perchè se non fosse accaduto che gli astri maledetti si mettevano di traverso come SEMPRE nella nostra storia con quell'autogol che ha dell'incredibile..Io mica sono così sicuro che passavano loro lo stesso.
Il loro 2-2 è stato fatto solo perchè noi ci siamo ributtati in avanti per la disperazione.
Il vero dramma della nostra semifinale è stata la partita di andata, con quella sciagura di pseudo terzino che ci ritroviamo di nome Karsdorp.

Loro ci hanno fatto 4 gol tra andata e ritorno. Noi 2. Ma noi gli abbiamo regalato 3 gol:
1) Il passaggio assassino di Karsdorp,
2) l'autogol sfortunato di Mancio
3) il gol non fatto da Tammy a porta vuota da solo ad un metro dalla porta.

Oh dimme quello che te pare, ma con Mou non gli avresti mai concesso questi 3 regali.

Quindi Dibbath è Mourinhano?

No, manco per il cazzo. DDR ha fatto meglio di Mou con la stessa squadra, senza se e senza ma.
Quindi avanti con coraggio insieme a Daniele. Ma che gli si faccia il mercato per le sue idee.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da 18-21 »

Lord_Thara ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:49
Io invece non lo avrei mai rinnovato... non era la strada giusta...
Sì, ma io ero sicuramente un po' troppo di parte su Mou.
La rapina di Budapest però è stata traumatica, un torto che purtroppo pesa inevitabilmente sul giudizio riguardante la sua gestione tecnica.
Il lieto fine ci sarebbe stato con la coppa alzata al cielo in Ungheria. Una stretta di mano, tutti felici, due coppe in bacheca e la Roma in Champions.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52857
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:50
su questo posso essere d'accordo. Io ripeto sempre tipo mantra. Non lo avrei rinnovato, ma non lo avrei esonerato..e il mio credo è dovuto al fatto che sono sicuro ci avrebbe di nuovo portato in finale, in un modo o nell'altro..

Finale che, va detto, ha sfiorato anche Daniele. Perchè se non fosse accaduto che gli astri maledetti si mettevano di traverso come SEMPRE nella nostra storia con quell'autogol che ha dell'incredibile..Io mica sono così sicuro che passavano loro lo stesso.
Il loro 2-2 è stato fatto solo perchè noi ci siamo ributtati in avanti per la disperazione.
Il vero dramma della nostra semifinale è stata la partita di andata, con quella sciagura di pseudo terzino che ci ritroviamo di nome Karsdorp.

Loro ci hanno fatto 4 gol tra andata e ritorno. Noi 2. Ma noi gli abbiamo regalato 3 gol:
1) Il passaggio assassino di Karsdorp,
2) l'autogol sfortunato di Mancio
3) il gol non fatto da Tammy a porta vuota da solo ad un metro dalla porta.

Oh dimme quello che te pare, ma con Mou non gli avresti mai concesso questi 3 regali.

Quindi Dibbath è Mourinhano?

No, manco per il cazzo. DDR ha fatto meglio di Mou con la stessa squadra, senza se e senza ma.
Quindi avanti con coraggio insieme a Daniele. Ma che gli si faccia il mercato per le sue idee.
Io che quest'anno saremmo arrivati in finale con Mou non ci credo, perchè la squadra non era più coesa come gli scorsi anni.
Non dico che gli abbiano fatto la fronda, ma che fossero meno determinati credo sia chiaro.
E lo abbiamo capito maggiormente in questo finale di campionato: la squadra è quella che è, coi suoi pregi e difetti. Quando ce la mettono tutta, nelle partite secche riescono anche a fare bene, se non sono covinti famo ride.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti