Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15307
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:50
su questo posso essere d'accordo. Io ripeto sempre tipo mantra. Non lo avrei rinnovato, ma non lo avrei esonerato..e il mio credo è dovuto al fatto che sono sicuro ci avrebbe di nuovo portato in finale, in un modo o nell'altro..

Finale che, va detto, ha sfiorato anche Daniele. Perchè se non fosse accaduto che gli astri maledetti si mettevano di traverso come SEMPRE nella nostra storia con quell'autogol che ha dell'incredibile..Io mica sono così sicuro che passavano loro lo stesso.
Il loro 2-2 è stato fatto solo perchè noi ci siamo ributtati in avanti per la disperazione.
Il vero dramma della nostra semifinale è stata la partita di andata, con quella sciagura di pseudo terzino che ci ritroviamo di nome Karsdorp.

Loro ci hanno fatto 4 gol tra andata e ritorno. Noi 2. Ma noi gli abbiamo regalato 3 gol:
1) Il passaggio assassino di Karsdorp,
2) l'autogol sfortunato di Mancio
3) il gol non fatto da Tammy a porta vuota da solo ad un metro dalla porta.

Oh dimme quello che te pare, ma con Mou non gli avresti mai concesso questi 3 regali.

Quindi Dibbath è Mourinhano?

No, manco per il cazzo. DDR ha fatto meglio di Mou con la stessa squadra, senza se e senza ma.
Quindi avanti con coraggio insieme a Daniele. Ma che gli si faccia il mercato per le sue idee.
Per il punto 1 faccio presente che Karsdorp fa la stessa cappella fatta a Tirana. La differenza è che lì la Roma era in vantaggio e quindi meno scoperta e quindi non ne hanno approfittato.
Per il punto 2 faccio presente che ci abbiamo perso una finale per questa cosa.
Per il punto 3 Abraham si è mangiato il mondo lo scorso anno.

Ad oggi sinceramente non vedo una cosa in cui Mourinho abbia fatto meglio di De Rossi nelle due stagioni in EL se non il fatto che Mourinho becca il Leverkusen dello scorso anno e De Rossi quello di quest'anno.

Poi purtroppo io mi lamentavo con Mourinho dello scarso utilizzo della rosa, ma DDR da quel punto di vista sta facendo anche peggio. Io sono sempre dell'idea che un solo giocatore (manco Karsdorp) può sputtanarti una partita. La si sputtana sempre in 11

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:58
Io che quest'anno saremmo arrivati in finale con Mou non ci credo
Beh ci sta. Io sono invece convinto del contrario. Mou, quando vende un trofeo..sente l'odore del sangue a km manco fosse uno squalo.
Poi oh, la controprova non ce l'ho nè io, nè te. Quindi stiamo a parlà di fuffa.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:08
Per il punto 1 faccio presente che Karsdorp fa la stessa cappella fatta a Tirana. La differenza è che lì la Roma era in vantaggio e quindi meno scoperta e quindi non ne hanno approfittato.
Per il punto 2 faccio presente che ci abbiamo perso una finale per questa cosa.
Per il punto 3 Abraham si è mangiato il mondo lo scorso anno.

.... La si sputtana sempre in 11
Esatto. Per il punto 1 fece una cappella che se non ricordo male mancò pochissimo che pareggiavano con un grande intervento di Rui Patricio. E Karsdorp ha fatto la stessa identica cappella contro L'Udinese lo scorso anno, stavolta di petto.
Per il punto 2 che replicare se non una ricca bestemmia corale? Perchè il Siviglia segnò senza praticamente arrivare mai al tiro. Possiamo essere più sfigati di così?
E sul terzo punto non c'è niente da dire se non che hai ragione.

Certo, infatti va detto che dopo l'1-0 loro avevi tutto il tempo di recuperare la partita. E lì invece siamo mancati.
Di certo non ho detto che il leverkusen non se la sia meritata..dico che però l'avevi ripresa (e quindi te la stavi meritando anche tu), e un'episodio sfortunato ti mette i bastoni tra le ruote. All'82'..quando avevi speso oramai tutto.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15307
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:16
Esatto. Per il punto 1 fece una cappella che se non ricordo male mancò pochissimo che pareggiavano con un grande intervento di Rui Patricio. E Karsdorp ha fatto la stessa identica cappella contro L'Udinese lo scorso anno, stavolta di petto.
Per il punto 2 che replicare se non una ricca bestemmia corale? Perchè il Siviglia segnò senza praticamente arrivare mai al tiro. Possiamo essere più sfigati di così?
E sul terzo punto non c'è niente da dire se non che hai ragione.

Certo, infatti va detto che dopo l'1-0 loro avevi tutto il tempo di recuperare la partita. E lì invece siamo mancati.
Di certo non ho detto che il leverkusen non se la sia meritata..dico che però l'avevi ripresa (e quindi te la stavi meritando anche tu), e un'episodio sfortunato ti mette i bastoni tra le ruote. All'82'..quando avevi speso oramai tutto.
Inizio un po' a stancarmi sinceramente del concetto di "sfiga".
Il Siviglia non è vero che non fa nulla per pareggiare perchè il Siviglia (come il Feyenoord a Tirana) prende un palo.
Trova per caso il pareggio e poi smette di attaccare: se la Roma al posto di chiudersi a Budapest avesse continuato a fare come prima del gol di Dybala e come dopo il gol di Mancini magari a quest'ora stavamo parlando di un biennio leggendario con il più grande allenatore della storia della Roma...
La sfiga te la crei... Poi mi dirai che ci sono squadre che non vengono mai punite e su questo possiamo anche essere d'accordo... Ma anche basta parlare di sfiga a fronte di nostri errori

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6227
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:42
Immagine
Tranquillo daniele ti difendiamo noi
io mi vedo più così

► Mostra testo
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:23
Inizio un po' a stancarmi sinceramente del concetto di "sfiga".
Il Siviglia non è vero che non fa nulla per pareggiare perchè il Siviglia (come il Feyenoord a Tirana) prende un palo.
Trova per caso il pareggio e poi smette di attaccare: se la Roma al posto di chiudersi a Budapest avesse continuato a fare come prima del gol di Dybala e come dopo il gol di Mancini magari a quest'ora stavamo parlando di un biennio leggendario con il più grande allenatore della storia della Roma...
La sfiga te la crei... Poi mi dirai che ci sono squadre che non vengono mai punite e su questo possiamo anche essere d'accordo... Ma anche basta parlare di sfiga a fronte di nostri errori
Prende un palo. Da fuori area. Durante un recupero monstre di 7 minuti al 45' del primo tempo. Il Siviglia durante tutti i 90' non è MAI entrato in area.
Ha segnato facendo un cross. Non ha tirato e il tiro è stato deviato, hanno crossato dalla destra.
Il Siviglia non ha praticamente mai tirato se non da fuori.
E anche quest'anno..nessuno del Bayer a contendere il pallone a Svilar e Smalling che si ostacolano la palla sbatte su Mancini che la devia in porta.
Non vuoi parlare di sfortuna?
Se non è sfortuna cos'è? Un antico Romano (e Romanista) ha piantato un chiodo nel piede di Cristo e ci meritiamo tutto questo?

Poi se mi dici che il retropassaggio di Karsdorp non è sfiga ma è il giocatore ad essere pippa, io sono il primo a dirti che si..Quella non è sfiga..ma l'autogol di mancio lo scorso anno e questo io penso che sia sfiga totale. Poi sarò fatalista..
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60130
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Ma chissene di mourinho. È andato. Mo c'è de rossi. Tutti con lui
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

Mo chi esprime delle critiche circostanziate è un gufo
vabbè
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Claudio_asr »

gufo significa uno che spera che la Roma perda, io non l'ho mai fatto nè nelle coppe nè in campionato
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36514
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

È inutile dire ipocritamente che non ha colpe per far vedere che non si è nostalgici di Mou (non parlo del forum), da Lecce in poi sbaglia continuamente scelte e mi sembra che stia peccando anche di valutazione sulla condizione dei giocatori. Ieri Mancini ad esempio non doveva giocare e il doppio confronto con il Bayer, al netto della stanchezza e forza dei tedeschi, DDR l'ha gestito male.

Ciò detto la società ha fatto bene a dargli fiducia con il rinnovo ed è giusto confermarlo anche perché l'alternativa non saprei chi possa mai essere. Ormai la scelta è stata fatta e va perseguita con fatti e idee.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15307
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da jsl14 »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:57
Prende un palo. Da fuori area. Durante un recupero monstre di 7 minuti al 45' del primo tempo. Il Siviglia durante tutti i 90' non è MAI entrato in area.
Ha segnato facendo un cross. Non ha tirato e il tiro è stato deviato, hanno crossato dalla destra.
Il Siviglia non ha praticamente mai tirato se non da fuori.
E anche quest'anno..nessuno del Bayer a contendere il pallone a Svilar e Smalling che si ostacolano la palla sbatte su Mancini che la devia in porta.
Non vuoi parlare di sfortuna?
Se non è sfortuna cos'è? Un antico Romano (e Romanista) ha piantato un chiodo nel piede di Cristo e ci meritiamo tutto questo?


Poi se mi dici che il retropassaggio di Karsdorp non è sfiga ma è il giocatore ad essere pippa, io sono il primo a dirti che si..Quella non è sfiga..ma l'autogol di mancio lo scorso anno e questo io penso che sia sfiga totale. Poi sarò fatalista..
Secondo me la parte evidenziata è una aggravante non è sfiga.
Quello che fanno Smalling, Svilar e Mancini non è sfiga ma è una sequela di errori.

Poi per me mettere sullo stesso piano una partita dove sei stato preso a pallate con una dove effettivamente come dici tu entrano poco in area è quantomeno ingeneroso.
Roma-Siviglia io lo reputo il più grosso fallimento di Mourinho in carriera... La sfiga semmai è che il più grosso fallimento in carriera sia stato proprio con la Roma...
Per me se la Roma avesse giocato non per aspettare il fischio finale ma per giocare sarebbe stato più vicino il 2-0 che l'1-1...
Per me l'autogol di Mancini non è sfiga perchè quando ti chiudi senza manco provare a fare qualcosa dai coraggio all'avversario e possono capitare episodi... L'episodio era vicino anche a Tirana ma in 3 occasioni ci ha detto bene: una volta sul palo, una volta perchè il nostro portiere era ancora del mestiere e l'ha comunque deviata sul palo, una volta perchè ha lisciato Dessers

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 15:02
Ma chissene di mourinho. È andato. Mo c'è de rossi. Tutti con lui
Che è quello che dico da quando è arrivato Daniele. Quello che sto scrivendo è solo funzionale alla disamina mia, farcita di IMHO.
Quindi totalmente soggettiva.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 729
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da edmpro76 »

qixand ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:40
Probabilmente si. Ma la realtà la sanno loro, se hanno iniziato l'anno da separati in casa, i Friedkin hanno fatto na mega cazzata.
Lo dicevo di Pallotta con Garcia, lo ribadisco con loro, nonostante mandare via uno che t'ha portato in finale per il secondo anno consecutivo sarebbe stato difficile anche a livello di piazza.
Eh, ho paura che l'abbiano fatta la mega cazzata. Io ricordo che già durante la tournee in Giappone e poco dopo con l'offerta rifiutata al Portogallo c'erano state grandissime frizioni, con tanto di interviste incrociate i primi dell'anno.
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2167
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 15:26
Secondo me la parte evidenziata è una aggravante non è sfiga.
Quello che fanno Smalling, Svilar e Mancini non è sfiga ma è una sequela di errori.

Poi per me mettere sullo stesso piano una partita dove sei stato preso a pallate con una dove effettivamente come dici tu entrano poco in area è quantomeno ingeneroso.
Roma-Siviglia io lo reputo il più grosso fallimento di Mourinho in carriera... La sfiga semmai è che il più grosso fallimento in carriera sia stato proprio con la Roma...
Per me se la Roma avesse giocato non per aspettare il fischio finale ma per giocare sarebbe stato più vicino il 2-0 che l'1-1...
Per me l'autogol di Mancini non è sfiga perchè quando ti chiudi senza manco provare a fare qualcosa dai coraggio all'avversario e possono capitare episodi... L'episodio era vicino anche a Tirana ma in 3 occasioni ci ha detto bene: una volta sul palo, una volta perchè il nostro portiere era ancora del mestiere e l'ha comunque deviata sul palo, una volta perchè ha lisciato Dessers
Esatto. Perchè il leverkusen è passato alla fine per un episodio molto fortunato..Ma è anche vero che quando ci hanno dato il primo rigore eravamo chiusi in area da 10 minuti non sapendo neanche da dove arrivavano. Dire il contrario sarebbe ridicolo. E disonesto.

Lo dicevo con mio padre ieri. Stesso concetto.

Per me se ti sbatte il pallone addosso da un cross e va in porta è sfiga pura. Perchè in un campo da calcio una cosa così io l'ho vista subire solo alla Roma. Una volta contro il Siviglia, una volta contro il Leverkusen. Due anni di seguito e allo stesso giocatore, poi.
Senza contare che ci capitò una terza volta ma lì fu il nostro portiere a buttarla dentro la porta (goicoechea) e lì non fu sfortuna ma trattasi di portiere sega.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7143
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Climber84 »

jsl14 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 14:23
Inizio un po' a stancarmi sinceramente del concetto di "sfiga".
Il Siviglia non è vero che non fa nulla per pareggiare perchè il Siviglia (come il Feyenoord a Tirana) prende un palo.
Trova per caso il pareggio e poi smette di attaccare: se la Roma al posto di chiudersi a Budapest avesse continuato a fare come prima del gol di Dybala e come dopo il gol di Mancini magari a quest'ora stavamo parlando di un biennio leggendario con il più grande allenatore della storia della Roma...
La sfiga te la crei... Poi mi dirai che ci sono squadre che non vengono mai punite e su questo possiamo anche essere d'accordo... Ma anche basta parlare di sfiga a fronte di nostri errori
Ti ricordo che a Budapest anche dopo il pari Belotti va vicino al goal, ci negano un rigore netto, Abraham si caga un goal facile, Ibanez idem, e smalling prende una traversa. Quindi dire che abbiamo smesso di attaccare non è proprio corretto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lord_Thara, rosromanista e 5 ospiti