[Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12957
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

Loryfab ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 0:07
Cristo santo
il punto non è il motivo per cui li abbiamo toppati ma semplicemente il fatto che li abbiamo toppati, sulla classifica incide in modo allucinante! Con quelle che ci stanno sopra abbiamo fatto 2 pnt in 10 partite.
Ultima modifica di pierpeter86 il lunedì 13 maggio 2024, 0:14, modificato 2 volte in totale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Velvetgold
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Velvetgold »

Wonderwall ha scritto:
domenica 12 maggio 2024, 23:33
Ma la dirigenza chi la sceglie?
Per ora nessuno

Infatti non ho scagionato la proprietà dalle colpe, anzi dalla colpa massima di non aver creato un team dirigenziale di livello e duraturl nel tempo.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12173
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 0:10
il punto non è il motivo per cui li abbiamo toppati ma semplicemente il fatto che li abbiamo toppati, sulla classifica incide in modo allucinante! Con quelle che ci stanno sopra abbiamo fatto 2 pnt in 10 partite
Sono numeri che fanno rabbrividire. Ma sono anni ormai che giriamo su questi numeri.
Lo ribadisco ancora, questa squadra va smontata e rifatta.

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da TifosoMedio »

Loryfab ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 0:13
Sono numeri che fanno rabbrividire. Ma sono anni ormai che giriamo su questi numeri.
Lo ribadisco ancora, questa squadra va smontata e rifatta.
Condivido.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12957
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da pierpeter86 »

Il calcio è semplice, se tu avessi vinto una delle 2 col bologna e vinto l'andata con l'atalanta oggi saresti 4o, non era impossibile vincere l'andata con l'atalanta (che meritavi oltretutto) e non era impossibile battere il bologna in casa, mentre se avessimo fatto 5 punti in più tra verona e salernitana comunque oggi saremmo quinti ma con l'atalanta che deve fare il recupero probabilmente arriveresti sesto
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
TifosoMedio
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da TifosoMedio »

Io penso che l'allenatore ha spremuto il più possibile questi giocatori e che davvero più di questo non si potesse fare, anche perché sempre di una rosa del genere si sta parlando.
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12173
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 0:14
Il calcio è semplice, se tu avessi vinto una delle 2 col bologna e vinto l'andata con l'atalanta oggi saresti 4o, non era impossibile vincere l'andata con l'atalanta (che meritavi oltretutto) e non era impossibile battere il bologna in casa, mentre se avessimo fatto 5 punti in più tra verona e salernitana comunque oggi saremmo quinti ma con l'atalanta che deve fare il recupero probabilmente arriveresti sesto
Se hai un po' di tempo e voglia saperne interessante vedere i numeri degli ultimi tre anni con quelle che ti sono arrivate sopra in campionato... A memoria non sono lontano da quelli appena postati.

Appena si alza il livello la Roma sparisce, è così da quattro anni.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27366
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Tony Brando »

l'Atalanta non ci arriva quinta, basta vedere le partite. Rischia addirittura il terzo posto. Quindi inutile continuare a farci ste pippe mentali, possono perdere col Bayer senza rimpianti. Io intanto spero perdano pure con la Juve.

Io sarei a sto punto per farmi un anno senza coppe ma a quanto ho capito oramai sono matematiche quindi speriamo di tenere Europa League perché ritrovarci in conference dopo tre anni sarebbe ancora più deprimente di quanto non lo sia adesso. Già la prossima Europa League senza quelle delle Champions diventa un trofeo che vale un quarto della vecchia coppa UEFA, diventa serie b a tutti gli effetti.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3806
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da 18-21 »

Io comunque spero sempre in un calendario distribuito in maniera decente.
Il ciclo di Mourinho è terminato dopo aver affrontato in serie Fiorentina, Bologna, Napoli, Juve, Atalanta, derby di coppa e Milan.
De Rossi ha dovuto affrontare il derby prima dell'andata col Milan e il Bologna dopo il ritorno. Poi in sequenza Napoli, Juve e Atalanta, con in mezzo le due partite col Leverkusen.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto:
domenica 12 maggio 2024, 23:59
Per me i nostri sono forti e sono molto felice di avere de rossi. Per me abbiamo sbagliato a non mollare il campionato per inseguire la coppa al meglio. Ma tutti quelli che prima davano le colpe a mourinho e ora ai giocatori scarsi fanno ridere come quelli che davano la colpa ai giocatori scarsi e ora se la prendono con mourinho. Il nostro problema è avere una rosa corta. A fine anno abbiamo fatto malissimo perchè ci mancavano difensori centrali e pellegrini ora perchè sono sfiancati. Se hai una rosa corta devi scegliere.
Si ho visto, veramente forti oggi.
Parliamoci chiaro, basta con la scusa che giochiamo troppo, sì si gioca troppo pure per gli altri.
L'amico tuo camminava in mezzo al campo, se non hai una rosa che ti dia la possibilità di fare dei cambi adeguati non sei forte.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5486
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Cane Maledetto »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 0:22

Io sarei a sto punto per farmi un anno senza coppe ma a quanto ho capito oramai sono matematiche quindi speriamo di tenere Europa League perché ritrovarci in conference dopo tre anni sarebbe ancora più deprimente di quanto non lo sia adesso. Già la prossima Europa League senza quelle delle Champions diventa un trofeo che vale un quarto della vecchia coppa UEFA, diventa serie b a tutti gli effetti.
Sei sesto con 60 punti, il napoli è ottavo (posizione conference) a 51.
Ce ritocca l'EL.
Vista la.situazione tecnica e finanziaria concordo con te che conveniva non partecipare a coppe il prossimo anno e tornare in CL.
Se partecipi all'EL o la punti a vincere o devi uscire subito ai gironi.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

Io il girone lo faccio tutto con le riserve considerato il livello, come va va. I titolari manco li faccio partire.
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
domenica 12 maggio 2024, 23:46
Ma quando le fa Pellegrini, quando.
Un moto perpetuo e in appoggio e in copertura, giocatore universale.
Non è solo un problema di squadra Pellegrini per caratteristiche, attuali, non ha quella esplosività è un calciatore monopasso e non è il solo.
Il discorso che faccio io e` che vanno tutti al triplo e quindi esaltano qualita` a vicenda col volume di gioco. Koopmeiners come quelli che ha attorno. Se ti presenti 15 volte a bordo area avversaria in 5 vs 3 perche` i tuoi compagni (e te stesso) vanno al triplo, prima o poi l'assist lo fai, prima o poi il tiro all'incrocio lo fai. Io non sono convinto che Koopmeiners messo in una Roma o in una Juve diventa il figlio di Mazinga, perche` molto di quello che mostra dipende dal fatto che gioca in una squadra che va` al triplo (incluso lui, ovviamente).

Se sei un giocatore della Roma, ti posso dire Pellegrini, ma ti posso dire anche Veretout o Mhikitarian che erano giocatori piu` esplosivi, a bordo area avversaria in 5 vs 3 in una partita non ci arrivi mai, ci arrivi forse un paio di volte 4 vs 4 e su quel paio di volte una volta non prendi la porta e una volta si, apparirai tecnicamente piu` scarso.

Ma la differenza non e` tecnica, anzi a livello di tecnica probabilmente in rosa avresti anche dei valori superiori. Un giocatore solo dinamico non ti cambia la vita, lo abbiamo visto con Veretout, lo abbiamo visto con Mhikitarian che quando lo ha messo intermedio nell'accrocco tirava in curva pure lui, lo vediamo con Bove. Lo vediamo praticamente ogni partita con El Sharaawy, che nell'Atalanta probabilmente farebbe piu` gol di Pasalic e DeKetalere messi assieme. Ma nella Roma 'brucia' la sua esplosivita` facendo gli slalom attorno a Cristante, attorno a Lukaku, fermi tra le sue scatole.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lunedì 13 maggio 2024, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da skunk18 »

Tony Brando ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 0:22
l'Atalanta non ci arriva quinta, basta vedere le partite. Rischia addirittura il terzo posto. Quindi inutile continuare a farci ste pippe mentali, possono perdere col Bayer senza rimpianti. Io intanto spero perdano pure con la Juve.
Quoto.
Se perdono tutte e due le coppe sarebbe una stagione meravigliosa.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73731
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma (Domenica 12 Maggio, 20:45)

Messaggio da faro »

Sconfitta inevitabile e scontata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti