Commenti di fine campionato [2023/24]

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50511
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Si nel 2018 la Roma aveva trovato una sua dimensione,abbastanza importante.Rosa lunga e importante..Andarla a smantellare fù come i barberini che saccheggiarono mezza Roma di marmo per farsi i palazzi.Un delitto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »


dibbath ha scritto: Io giudicherò (male) i Friedkin seriamente quando saranno fuori dal Gentlemen Agreement e fanno un mercato de pippe.
Fino ad allora, sfortunatamente per noi e per loro..hanno 1000 giustificazioni.
E non dovute alla loro volontà.
Il mancato ingresso in champions mi rode perchè potevamo fare un mercato più agile. Meno vincolato ai paletti criminali della UEFA.
Dal punto di vista meramente sportivo invece non mi dispiace più di tanto perchè L'europa league è un trofeo alla nostra portata. E perchè mi sento scippato da Budapest. E vorrei vincerla.

Quanto al secondo posto..facciamo queste ultime due..poi vediamo cosa farà la società nel mercato.
E il prossimo anno con Daniele dall'inizio vediamo cosa si riuscirà a fare. Con un campionato completo..senza rincorse, senza affanni e (si spera) con un calendario meno ostico nei mesi che contano.
La prima estate con Mourinho hanno speso quasi 100 milioni e le pippe sono arrivate comunque senza incassare quasi un euro dalle cessioni

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4736
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da FairPlay »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 12:54
Secondo me il tunnel inizia dal 2018 dall'arrivo di Monchi e da lì in poi è iniziato un declino tecnico che non sembra avere fine

  
Infatti il 2018 segna l'inizio della navigazione fra il 5° e il 7° posto

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »


MatteoAsroma90 ha scritto:Si nel 2018 la Roma aveva trovato una sua dimensione,abbastanza importante.Rosa lunga e importante..Andarla a smantellare fù come i barberini che saccheggiarono mezza Roma di marmo per farsi i palazzi.Un delitto.
Secondo me fu giusto salutare alcuni giocatori come Strootman e Nainggolan arrivati quasi al capolinea (anche se la tempistica della cessione del primo fu imbarazzante) ma invece di prendere gente come Nzonzi e Pastore si prendeva Barella e Ziyech (nomi che circolavano in quell'estate) la Roma era nettamente più forte rispetto l'anno prima

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

LolloASR
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2023, 12:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da LolloASR »

Sarebbe facile fare demagogia spicciola con i vari "via tutti, out questo, out quell'altro ecc." Ma io, così tragica la situazione non la vedo. Con un girone di andata all'altezza eri in champions. I due mesi di bel calcio con DDR secondo me non sono un caso. Il problema sta quando gli impegni diventano tanti e logoranti (pure troppo, l'atalanta avrà pure giocato più di noi, ma in questo momento va a mille perché sta sulle ali delle entusiasmo e perché in campionato recentemente ha affrontato cagliari, verona, monza, empoli, salernitana, che ti permettono di far rotare la squadra, infatti quando hanno avuto un calendario più fitto ci stavano sotto). Questa è una squadra a cui se aggiungi due terzini titolari, uno per fascia, un centrocampista box to box e una punta che segni davvero (magari si riesce a imbastire un qualche scambio alla pari con abraham) + qualche riserva giovane sana e veloce te la puoi giocare in tutte le competizioni. Voi direte "eh ti pare poco quello che hai elencato", niente affatto, anzi, è una bella lista, però se già da quest'anno si parte da terzini, punta e un centrocampista box to box giovane, relativamente poco costoso, non necessariamente pronto a fare subito il titolare, ma con prospettive future, andrebbe già bene.

Sempre forza Roma
Ultima modifica di LolloASR il lunedì 13 maggio 2024, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50511
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:03
Secondo me fu giusto salutare alcuni giocatori come Strootman e Nainggolan arrivati quasi al capolinea (anche se la tempistica della cessione del primo fu imbarazzante) ma invece di prendere gente come Nzonzi e Pastore si prendeva Barella e Ziyech (nomi che circolavano in quell'estate) la Roma era nettamente più forte rispetto l'anno prima

  
Vendere nainggolan e strootman ci poteva stare visto che stava iniziando la fase calante di entrambi.La follia però fù cedere allison..Ma non vorrei riaprire vecchie discussioni.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »

MatteoAsroma90 ha scritto: Vendere nainggolan e strootman ci poteva stare visto che stava iniziando la fase calante di entrambi.La follia però fù cedere allison..Ma non vorrei riaprire vecchie discussioni.
Cedere Alisson per prendere Olsen...ho ancora i brividi, roba che se prendevi un Perin era già grasso che cola

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

LolloASR
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2023, 12:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da LolloASR »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:05
Vendere nainggolan e strootman ci poteva stare visto che stava iniziando la fase calante di entrambi.La follia però fù cedere allison..Ma non vorrei riaprire vecchie discussioni.
Fu una follia, però anche lì, se invece di olsen prendi, per dire, Rui Patricio, e invece di pastore e nzonzi prendi ziyech e barella, aggiungendo cristante, che per integrità fisica, duttilità e dedizione non è un acquisto così tanto sbagliato come lo si vuole far passare, non ti dico che sei più forte, ma sicuramente avresti avuto una base molto, ma molto migliore

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2164
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 12:57
La prima estate con Mourinho hanno speso quasi 100 milioni e le pippe sono arrivate comunque senza incassare quasi un euro dalle cessioni

  
Certo, perchè Mourinho voleva giocatori pronti, dal nome pesante. Però @voeller9, Ci si dimentica troppo spesso delle cose.
Non avevamo l'attuale Settlement Agreement, ma avevamo il FFP.
Il SA è più restrittivo, ma anche il FFP non è che scherzasse.
La Roma, non essendo il Real, è chiaro che in passato ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi. E quando finalmente hai un proprietario che ha un pò di Caviale Beluga..interviene la UEFA con sta merda di restrizioni (che però non valgono per PSG e City l'ho notato solo io?).

Poi, si sa che gli americani in genere pensano che investendo, si ritorna dell'investimento.
E vale su tutto, ma non sul calcio. Sul caclio, se ci vuoi rientrare..devi necessariamente "fare calcio".
Investire sulle infrastrutture, fare scouting, implementare le giovanili e, last but not least, prendere un allenatore che esalti la squadra mettendo in vetrina i giocatori della prima squadra..magari in europa.
E poi magari vendi qualcuno a soldoni per rimpiazzarlo con due più giovani e di qualità..e crescere.

Cioè, detto in una sola parola: ATALANTA.
Solo che noi siamo la Roma..e vorrei essere più forte di questa Atalanta.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2164
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:05
Vendere nainggolan e strootman ci poteva stare visto che stava iniziando la fase calante di entrambi.La follia però fù cedere allison..Ma non vorrei riaprire vecchie discussioni.
Vendere Nainggolan e Strootman ci poteva stare. Lo penso anche io.
Ma:

1) se li sostituisci con gente valida
2) se non lo fai quando il mercato in entrata è chiuso (Strootman) senza la possibilità di rimpiazzarlo

E te lo dice uno che pensa che Alisson poteva anche essere venduto se poi prendi un portiere non dico alla stessa altezza ma neanche un palo della luce come Olsen.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »


dibbath ha scritto: Certo, perchè Mourinho voleva giocatori pronti, dal nome pesante. Però [mention]voeller9[/mention], Ci si dimentica troppo spesso delle cose.
Non avevamo l'attuale Settlement Agreement, ma avevamo il FFP.
Il SA è più restrittivo, ma anche il FFP non è che scherzasse.
La Roma, non essendo il Real, è chiaro che in passato ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi. E quando finalmente hai un proprietario che ha un pò di Caviale Beluga..interviene la UEFA con sta merda di restrizioni (che però non valgono per PSG e City l'ho notato solo io?).

Poi, si sa che gli americani in genere pensano che investendo, si ritorna dell'investimento.
E vale su tutto, ma non sul calcio. Sul caclio, se ci vuoi rientrare..devi necessariamente "fare calcio".
Investire sulle infrastrutture, fare scouting, implementare le giovanili e, last but not least, prendere un allenatore che esalti la squadra mettendo in vetrina i giocatori della prima squadra..magari in europa.
E poi magari vendi qualcuno a soldoni per rimpiazzarlo con due più giovani e di qualità..e crescere.

Cioè, detto in una sola parola: ATALANTA.
Solo che noi siamo la Roma..e vorrei essere più forte di questa Atalanta.

Il problema principale è stato scegliere uno come Mou nelle nostre condizioni poi Viña Shomurodov e Abraham non mi sembravano nomi pesanti...poi proprio per come stiamo messi dovevi prendere un ds alla Sartori che ti scovava il talento e un allenatore che sapeva valorizzarlo...non è stato fatto né l'uno né l'altro

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2164
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:29
Il problema principale è stato scegliere uno come Mou nelle nostre condizioni poi Viña Shomurodov e Abraham non mi sembravano nomi pesanti...poi proprio per come stiamo messi dovevi prendere un ds alla Sartori che ti scovava il talento e un allenatore che sapeva valorizzarlo...non è stato fatto né l'uno né l'altro

  
Abraham visto lo scorso anno e (per via anche dell'infortunio) questo no. Non lo è assolutamente un nome pesante.
Ma Abraham lo hai pagato 40 milioni, e a Roma neanche voleva venire.
Ed era un nome pesante. Vuoi non ritnerlo un nome pesante, allora chiamiamolo "giovane" pesante..
altrimenti il chelsea non ti piazzava una clausola di recompra di 80 milioni.
Non era solo mou a pensare fosse un gran bell'attaccante. Ma anche il Chelsea.
E il primo anno fece anche molto bene segnando 27 gol. L'anno dopo invece ha fatto malissimo concludendolo rompendosi tutto il ginocchio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6222
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:18
Vendere Nainggolan e Strootman ci poteva stare. Lo penso anche io.
Ma:

1) se li sostituisci con gente valida
2) se non lo fai quando il mercato in entrata è chiuso (Strootman) senza la possibilità di rimpiazzarlo

E te lo dice uno che pensa che Alisson poteva anche essere venduto se poi prendi un portiere non dico alla stessa altezza ma neanche un palo della luce come Olsen.
Puoi vendere tutti, compresi Nainggolan e Strootman alla frutta... ma poi tocca vedere coi soldi che ci fai... se li butti nel cesso, diventa un danno anche la cessione...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da voeller9 »


dibbath ha scritto: Abraham visto lo scorso anno e (per via anche dell'infortunio) questo no. Non lo è assolutamente un nome pesante.
Ma Abraham lo hai pagato 40 milioni, e a Roma neanche voleva venire.
Ed era un nome pesante. Vuoi non ritnerlo un nome pesante, allora chiamiamolo "giovane" pesante..
altrimenti il chelsea non ti piazzava una clausola di recompra di 80 milioni.
Non era solo mou a pensare fosse un gran bell'attaccante. Ma anche il Chelsea.
E il primo anno fece anche molto bene segnando 27 gol. L'anno dopo invece ha fatto malissimo concludendolo rompendosi tutto il ginocchio.
Con 45 milioni si poteva prendere di molto meglio secondo me...con quei soldi bisognava prendere una garanzia non uns riserva del Chelsea

  

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2164
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Commenti di fine campionato [2023/24]

Messaggio da dibbath »

voeller9 ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 13:42
Con 45 milioni si poteva prendere di molto meglio secondo me...con quei soldi bisognava prendere una garanzia non uns riserva del Chelsea

  
Se Abraham avesse confermato il primo anno però, parliamo di un giocatore da 20-25 gol a stagione. Cioè il doppio dei gol fatti dall'attuale Lukaku.
Il discorso che fai tu, ci sta se prendevi una riserva del Chelsea e si dimostrava pippa o evanescente fin dal primo anno.
Ma non è stato così. Anzi. Dopo il primo anno eravamo TUTTI convinti che fosse stato un grande acquisto e anche che il Chelsea se lo sarebbe ripreso pagandocelo 80 cucuzze.
E non è che ne eravamo felici qui dentro, anzi l'esatto opposto.

Con tutto il rispetto per quello che dici e che pensi, e senza volerti offendere, bisognerebbe però avere un pò di onestà intellettuale e buona memoria. *
Poi possiamo dirci quello che vuoi. Quella squadra aveva Mikhi e Veretout, non De Bruyne e Modric, ma il loro perchè lo avevano e forse a Tammy qualche pallone più decente arrivava in area.
Chi ti dice che con Daniele e un centrocampo appena un pò più di qualità, non torni a fare 20 gol?

Io non lo demonizzerei neanche quest'anno visto che viene da un lungo, lunghissimo infortunio.
Certo, quel colpo di testa a porta vuota è un dramma che abbiamo pagato salatissimo. Chi lo nega.

* Non è un'accusa diretta verso di te, sia chiaro.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti