AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

Per me è sbagliato anche sposare o meno una strategia... perché poi tutto è connesso ai risultati... ma non per forza bisogna fare un paragone, sono ere calcistiche diverse... sono cambiate le società e il modo di fare calcio... ma poi una volta (magari solo una) fatto il paragone che cosa aggiunge alla discussione?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58421
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

io non faccio paragoni ma troppe volte ho sentito farli al contrario ecco se me ce trascini allora te dico che stavo meglio prima.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da oswald »

bibiroma ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 7:01
poi ci chiediamo perché siamo rimasti in 20 utenti attivi sul forum... sarà pure per il livello medio basso delle discussioni...
Non credo, anche se ogni cosa può incidere per una parte. Gli utenti attivi comunque sono circa 200, anche se non scrivono tutti contemporaneamente o pubblicano decine di messaggi al giorno. Molti altri si limitano alla lettura, ma da anni. C'è gente collegata ogni giorno che non scrive un post dal 2012. Vai a capire perché.

Le motivazioni sono diverse anche se possono essere approssimativamente riassunte in due categorie:

Motivi personali: lavoro, studio, famiglia, "disaffezione", altre priorità.

Intolleranza: verso altri utenti o la moderazione del forum.

Ci sarebbe poi un terzo elemento da aggiungere: le modalità d'interazione virtuali sono cambiate nel tempo, i nuovi social hanno fagocitato la vecchia utenza dei forum. È già sorprendente che sopravvivano ancora. Siamo come il piccolo alimentari schiacciato dalla concorrenza del discount. Dobbiamo puntare sulla qualità. Per questo sto pensando di bannare paolo67.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:51
Non capisco... su un forum di calcio sarebbe pretestuoso mettersi a discutere del livello della Serie A del 2008 vs il livello della Serie A attuale? Del livello della Roma 2008 in rapporto al livello della Serie A di allora vs il livello della Roma odierna nel contesto attuale?
Io per esempio non ho mai capito che forum sarebbe uno senza contraddittorio. Sai che bellezza tutti utenti col prosciutto sugli occhi che vedono ogni cosa giallorossa coperta d'oro zecchino?
"Aó, buongiorno, Forza Roma eh"
"Ciao, e non dimentichiamo viva Pallotta!"
"Eh sì, che dio ce lo tenga in vita!"
"Lui come Baldissoni eh"
"Buongiorno regà! Anche quest'anno ammazzamo er campionato a ottobre! mmmm eeeeehhh e l'anno prossimo aaa coppa coll'orecchie è nostra!"
"Piero sei tu?"


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:51
Non capisco... su un forum di calcio sarebbe pretestuoso mettersi a discutere del livello della Serie A del 2008 vs il livello della Serie A attuale? Del livello della Roma 2008 in rapporto al livello della Serie A di allora vs il livello della Roma odierna nel contesto attuale?
Vanno interpretati certi post, secondo me ad esempio antoniocs non ha torto, se dopo 9 anni stiamo facendo ancora paragoni tra la vecchia proprietà e quella nuova, si vede che forse manca qualcosa a questa proprietà da dover ancora fare paragoni.
Tutti c'aspettavamo qualcosa in più da Pallotta e soci, è inutile nasconderlo. Per me ad esempio è comunque una gestione migliore di quella con Rosella Sensi, per altri invece no.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io pero`, al contrario di chi mi aveva risposto, non avevo fatto un paragone tra la proprieta` precedente e questa. avevo risposto alla tua domanda su cosa di diverso avrebbe potuto/dovuto fare questa e dato che questa e` arrivata dopo quella ho discusso come questaa avrebbe potuto utilizzare diversamente delle cose che ereditava da quella, che non mi pare un discorso cosi` pretestuoso


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da sessantotto »

perché molti di voi ragionano come se fosse una scelta precisa di Pallotta o di altri gerarchi della società quella di fare plusvalenze

la verità è che le plusvalenze non sono una scelta di nessuno

ma una inerzia del Mercato... il Mercato è sovrano e se vuoi arrivare a prendere in certe sessioni (se il Mercato te lo permette) i Dzeko o i Salah

allora devi mettere in conto di guadagnare con lo spostamento di calciatori, plusvalenze incluse


l'unica alternativa è il Mercato minimale e i giocatori che ti rimangono tipo piano quinquennale

con rosa che ti si incancrenisce e giocatori che si arruffianazzano la piazza... una merda


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:50
E la musica la scarichiamo con Napster.
Che comunque è ricicciato, o almeno hanno provato a riproporre in stile Spotify.
Che bei ricordi... quando preso dall'emozione di avere tutto un mondo a disposizione me so scaricato la discografia del mondo senza poi riuscire a sentire praticamente niente (tanta roba manco mi andava più di sentirla).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 17:28
Vanno interpretati certi post, secondo me ad esempio antoniocs non ha torto, se dopo 9 anni stiamo facendo ancora paragoni tra la vecchia proprietà e quella nuova, si vede che forse manca qualcosa a questa proprietà da dover ancora fare paragoni.
Tutti c'aspettavamo qualcosa in più da Pallotta e soci, è inutile nasconderlo. Per me ad esempio è comunque una gestione migliore di quella con Rosella Sensi, per altri invece no.
Diciamo che sono due gestioni deficitarie per motivi parecchio diversi, ma il motivo per cui ancora oggi si fanno i confronti, spesso ingenerati da chi vuole dimostrare che "oggi se sta mejo", è stato il modo in cui questa società è stata presentata e difesa da parte dei media. Quindi è normale, dopo tutte le cazzate sentite per anni, dire "ah, questi erano quelli che ci trasformavano da sguattera a regina d'Europa?".

Poi credo che nessuno al mondo sceglierebbe Rosella Sensi come presidente ideale, ma oggi come oggi nemmeno Pallotta... tranne principe.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da red5788 »

A me delle parole frega poco, sono americani, sono megalomani. Secondo me con questa proprietà siamo comunque cresciuti, non come si sperava, però stiamo messi meglio di prima.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Le parole che mi hanno dato più fastidio sono quelle dei comunicatori in malafede che aspiravano a un cambio, imbeccati o sperando in un posto di lavoro, e qualcuno ce l'ha pure fatta. In aggiunta quelle dei tifosi che hanno abboccato con tutte le scarpe e a chi provava a farli razionalizzare gli inveivano contro.
Ma detto questo, a me se siamo un tantinello meglio in ambiti intangibili mi interessa veramente poco. Io la Roma la seguo quando gioca sul campo, non nelle pagine social dei tifosi indonesiani, e quando la vedo in campo, io non vedo grandi differenze... anzi, e non carpisco nemmeno delle grandi prospettive di crescita. Quindi auspico un cambio prima possibile. Questi non ci porteranno da nessuna parte.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

principe68 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 19:27
perché molti di voi ragionano come se fosse una scelta precisa di Pallotta o di altri gerarchi della società quella di fare plusvalenze

la verità è che le plusvalenze non sono una scelta di nessuno

ma una inerzia del Mercato... il Mercato è sovrano e se vuoi arrivare a prendere in certe sessioni (se il Mercato te lo permette) i Dzeko o i Salah

allora devi mettere in conto di guadagnare con lo spostamento di calciatori, plusvalenze incluse


l'unica alternativa è il Mercato minimale e i giocatori che ti rimangono tipo piano quinquennale

con rosa che ti si incancrenisce e giocatori che si arruffianazzano la piazza... una merda
ma mi dici dove e` stata negata la necessita` di fare plusvalenze negli scenari alternativi proposti? se invece di comprare 11-12 giocatori giovani in una botta solo li inserivi gradualmente, questo non esclude che ogni tanto tu cedessi qualcuno per fare le plusvalenze necessarie, se formavi un gruppo coeso tramite dietrofront meno 'spastici' sul mercato (perche` partire con i Jose Angel, Bojan, Lamela, ecc per poi compensare l'inesperienza con i De Sanctis, Maicon, Cole, Keita quello e`) che permetteva ai giocatori provenienti dalla Primavera di inserirsi meglio e valorizzarsi, creavi un valore che potevi monetizzare facendo alcune plusvalenze

il problema e` sempre il tuo, che aggiungi i significati che vuoi tu nelle cose scritte da altri, immaginando che ogni discorso "diverso da" quanto ha fatto Pallotta, parta da un punto di vista preconcettamente "anti" Pallotta e quindi giu` con lo spiegone giustificativo senza avere veramente compreso (perche manca proprio il tentativo) cio` che viene scritto

e` la cosa piu` frustrante nell'interazione con alcuni membri di questo forum: la costante mancanza di immaginazione che porta a dire che quello che abbiamo vissuto sia l'unico dei mondi possibili. cosa che e` un falso, a detta di qualsiasi legge della matematica, della logica, della statistica, della tanto spesso citata economia

perche` ad esempio dire che senza lo stadio potevi comprare per dire solo i giocatori a 11mln di cartellino e 2mln netti di stipendio che hai comprato tu, invece di altri che costavano 11mln di cartellino e 2mln netti di stipendio nello stesso periodo e che poi si sono rivelati calciatori migliori e` semplicemente un falso.

quindi mondi diversi sa questo sono possibili, anche senza lo stadio.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da antoniocs »

Per anni abbiamo letto che senza le commissioni di Sabatini saremmo ritornati a prendere qualche parametro zero e non ci saremmo più seduti a trattare con club prestigiosi



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

L'importanza di far felice il procuratore di Ucan


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

antoniocs ha scritto:Per anni abbiamo letto che senza le commissioni di Sabatini saremmo ritornati a prendere qualche parametro zero e non ci saremmo più seduti a trattare con club prestigiosi
Le commissioni importanti ci sono state con Monchi, ci stanno con Petrachi e ci saranno con il prossimo...
Solo che il milione per Palmieri era na stecca... servirebbe essere imparziali e analizzare la situazione indipendentemente da chi la crea... speriamo di vedere anche con Petrachi i giocatori visti con Sabatini... già con Monchi possiamo dire che la lancetta è a favore dell'Italiano... per quello qui a livello assoluto è anche complicato mettere i due nella stessa frase...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Velvetgold e 57 ospiti