Disaffezione

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da kappone »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 gennaio 2020, 18:08
bello vero? oggi li dasperebbero tutti. avete voluto il calcio venduto alle tv, gli investitori e gli sceicchi? allora non cacate il cazzo. allora i giocatori li riconoscevi in campo per averli visti tante volte, oggi manco li riconosci perché cambiano ogni 6 mesi. ma a chi me dovrei affezionare? a quello che si era accordato con l'Inter a marzo o a quello che si è fatto mettere la clausola rescissoria per tornare a casa? a quello che arriva dicendoti che sogna il Barcellona o a quello che insozza la mia maglia per farsi bello col presidente terrorista? o forse all'ex laziale che imbruttisce il tifoso reo di avergli detto "svegliatevi" dopo una brutta sconfitta? ho subìto più umiliazioni con questa squadra di fighetti rispetto alle pippe degli anni '70.
e c'è anche qualche splendido che dopo 2 vittorie in croce si è permesso di sfottere chi si sente tradito e ha perso entusiasmo
Io parlo di altro. Non so nemmeno come spiegarlo a parole. Tu manderesti tuo figlio a 9 anni col cugino 15enne a vedere questa partita?




kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da kappone »

Questa è stata la mia prima partita all'Olimpico. Con mio cugino. Minorenne lui, bambino io. Ora è pericoloso...



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da siamocosì »

Era molto più pericoloso allora ma i genitori erano meno apprensivi, io a 9 anni giravo in autobus, a 14 in motorino senza casco e giocavamo in strada


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da AsUsual »

kappone ha scritto:
giovedì 23 gennaio 2020, 16:40
La Roma ha sempre avuto débâcle. La disaffezione non arriva per colpa della società. La Roma è sempre stata questa. Io mi sono innamorato di questa Roma qui. Poi ci siamo imborghesiti. Non so il perché. Ma certa gente che parla del passato, forse non se lo ricorda bene. Torino Roma 3 a 0. Questa era l'atmosfera del ritorno. Ero in Distinti Sud, non lo dimenticherò mai.

Idem, erano gli anni delle mie prime volte allo stadio



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da Alfa70 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 24 gennaio 2020, 21:33
Era molto più pericoloso allora ma i genitori erano meno apprensivi, io a 9 anni giravo in autobus, a 14 in motorino senza casco e giocavamo in strada
Verissimo, ma prima, quando giocavo in strada tutto il pomeriggio, c'erano mille occhi che ci controllavano tra conoscenti e negozianti, e quando andavo allo stadio con gli amici c'erano anche quelli più grandi con cui ci aggregavamo. Ora la strada e lo stadio sono più sicuri, ma sei solo e non te se fila nessuno.


Sursum corda!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da qixand »

Sì regà, però non famo manco che era tutto rose e fiori. Io a 16/17 anni andavo allo stadio da solo, ma non è che non rischiassi nulla.
uno degli episodi che ricordo, e che mi convinse a non andare, per esempio fu un pugno preso (pure da dietro, da codardo) da un amico mio solo per aver detto di no a uno che voleva un biscotto. I coattelli maneschi c'erano, avoja.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da kappone »

Questa era l'atmosfera dello stadio prima che la Roma diventasse conosciuta grazie a Totti e DDR. Prima eravamo quattro gatti



kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11190
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da kappone »

La Roma non era conosciuta



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da qixand »

kappone ha scritto:
domenica 26 gennaio 2020, 1:04
Questa era l'atmosfera dello stadio prima che la Roma diventasse conosciuta grazie a Totti e DDR. Prima eravamo quattro gatti
Quindi la colpa de tutto è de Totti e De Rossi. ahahahahaha sei più divertente de principe asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da AsUsual »

Con l'Inter che h pareggiato e la lazio fortissima me sta a prende male



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1653
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da dibbath »

kappone ha scritto:
Ma dai, nella finale con la Lazio c'ero, 120 euro e di quell'atmosfera non c'era nulla. Ed era un derby. La disaffezione purtroppo non è dovuta alla società AS Roma, ma alla società di oggi. Porta un bambino allo stadio in quell'atmosfera, poi vedi se si disaffeziona per un Pallotta.
Io c'ero in Roma-Slavia Praga. C'era non solo atmosfera... c'era magia. Ci sentivamo un solo uomo. Tutti fratelli. Tutti uniti, senza particolare odio verso la squadra avversaria ma con un amore sconfinato per i nostri beniamini. Stessa atmosfera in Roma-Torino 5-2. Tornammo a casa senza la coppa, ma io mi sentivo euforico... avevo vissuto del sano e profondo romanismo ed ero innamorato pazzo. Quell'amore non si è perso, ma è molto cambiato. Eppure quella magia l'ho rivista in situazioni molto vicine a un probabile trofeo (Roma-Parma del 2001, Roma-Barcellona, Roma-Inter nel 2010).
Non ci avevo mai riflettuto a fondo. Effettivamente ci siamo imborghesiti, è vero.
Io trovo, in questa tifoseria, frustrazione (moltissima) e sfiducia.
Eppure... perdi 3-0 a Sassuolo e senti i nostri gridare amore... nonostante la serata amara, in fondo al mio cuore, sentivo la voglia di essere là in mezzo anche solo per sentire quella magia che non trovo più.
E mi rendo conto di quanto profondamente io ami la Roma. Di quanto sia, per me, la mia compagna di vita.

Sì. Sento disaffezione. Da sabato. Ma so che durerà poco. Fino alla prossima partita.
Lo so bene.
Ma per la società... provo solo delusione, rabbia e tanto rancore.
Perché questo amore così puro non si può trascurare così e non provare neanche un briciolo di vergogna.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da antoniocs »

Disaffezione mentre sta andandosene a fare in cubo pall8 mai, giusto se salta la trattativa



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1653
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 gennaio 2020, 18:08
bello vero? oggi li dasperebbero tutti. avete voluto il calcio venduto alle tv, gli investitori e gli sceicchi? allora non cacate il cazzo. allora i giocatori li riconoscevi in campo per averli visti tante volte, oggi manco li riconosci perché cambiano ogni 6 mesi. ma a chi me dovrei affezionare? a quello che si era accordato con l'Inter a marzo o a quello che si è fatto mettere la clausola rescissoria per tornare a casa? a quello che arriva dicendoti che sogna il Barcellona o a quello che insozza la mia maglia per farsi bello col presidente terrorista? o forse all'ex laziale che imbruttisce il tifoso reo di avergli detto "svegliatevi" dopo una brutta sconfitta? ho subìto più umiliazioni con questa squadra di fighetti rispetto alle pippe degli anni '70.
è c'è anche qualche splendido che dopo 2 vittorie in croce si è permesso di sfottere chi si sente tradito e ha perso entusiasmo
le tue frasi mi fanno riflettere. Pur essendo dei privilegiati di sto cazzo, voglio per una volta mettermi nei loro panni. Come fai a sentirti coinvolto negli obiettivi di una società quando vai via dopo pochi mesi? che poi, secondo me è un'aggravante eh... però è vero che non si può costruire nulla su persone che vanno e vengono. E con persone intendo tutti... dai calciatori, ai medici, ai personal trainer, dirigenti e pure i magazzinieri.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da red5788 »



fatevi due risate disaffezionati asd



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Disaffezione

Messaggio da siamocosì »

Non si perculano più i delusi?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti