Lina Souloukou

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3686
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da pasmadferit »

pasmadferit ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2024, 7:11
Corriere dello sport oggi: "Lina che sa fare i conti"

asd

Che stampa, che giornalismo
Mentre la gazzetta continua a martellare con un bell'articolo da apocalisse

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2204
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da dibbath »

Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" TUTTO mercato WEB

Roma, Lina che sa fare i conti (con tutti)
A giugno la tagliola delle plusvalenze imposte dal settlement agreement (i 40 milioni previsti) non scatterà. Il sensibile aumento dei ricavi e un deciso miglioramento dei conti - nonostante l’incremento del 20% del monte stipendi - permetterà alla Roma di sviluppare un mercato più dinamico, libero. Sostanziale sarà la riduzione dei sacrifici: si parla del recupero - obbligatorio - di una decina di milioni al massimo. Tutto questo è merito del lavoro in profondità, e nella più assoluta riservatezza, di Lina Souloukou.
Da mesi i media locali e la tifoseria sono vicini a chi ha saputo riportare Roma al centro della Roma. E anche un quotidiano nazionale con un secolo di storia e successi, quale è il nostro, in passato estremamente critico nei confronti di Pallotta (e derivati) registra con piacere i progressi compiuti dalla manager greca, apprezzatissima a livello europeo e membro ascoltato dell’Eca.
In poco tempo Lina è riuscita a capire la città, il club, il calcio italiano e le dinamiche politiche che lo stanno soffocando: dopo aver studiato con attenzione Trigoria, ha azzerato i piccoli potentati che la governavano, restituendo centralità al club; ha poi gestito con lucidità l’esonero del gigante Mourinho e l’investitura di De Rossi; ha risolto lo scandalo del video hard del quale non era responsabile ma che la società ha subìto sul piano dell’immagine e, soprattutto, ha affrontato a viso aperto la Lega, trovando il sostegno delle big, anche se si dice che non abbiano gradito la pubblicazione di una lettera contro il presidente Casini: i nostri dirigenti amano la penombra.
Quarantun anni, sposata e madre, Lina conferma che il nostro calcio ha tanto bisogno di novità e di una maggiore rappresentanza femminile ad alto livello, e non solo per una questione di eleganza formale (si trascurano gli imbarazzanti outfit di numerosi dirigenti maschi per soffermarsi sui tailleur, mah): il coraggio e la personalità con cui agisce dovrebbe suggerire ai proprietari dei club di aumentare non tanto le quote rosa quanto quelle relative a competenza e etica del lavoro delle manager. La linea greca - rigorosa, realista, costruttiva - s’impone infatti al fantozzismo imperante diventato desolante esibizione del nostro mondo.
La penso esattamente come Giroud, l’ex ministro Françoise non Olivier: «Potremo dire di avere raggiunto la parità tra i sessi quando donne mediocri occuperanno posizioni di responsabilità».

versus

Souloukou, quante ombre: la Ceo si è presa la Roma, ma colleziona errori

(Gazzetta dello sport)

arrivata a Roma poco più di un anno fa, il 18 aprile 2023, con il suo curriculum di tutto rispetto, i suoi tailleur elegantissimi e un italiano disinvolto già dopo un quarto d’ora. Lina Souloukou, la greca classe 1983 scelta da Dan Friedkin come Chief Executive Officer & General Manager del club al posto di Pietro Berardi grazie alle sue esperienze di alto livello come dirigente dell’Olympiacos e membro del Board dell’Eca, sembrava la persona giusta al momento giusto. La proprietà le ha di fatto lasciato le chiavi della società e lei ormai la gestisce praticamente da sola, affiancata dall’avvocato Lorenzo Vitali (l’artefice della famosa lettera di licenziamento alla dipendente per il video intimo che rischia di rivelarsi una grave violazione della privacy) e un Maurizio Lombardo con contratto in scadenza.

LEADER— Souloukou di fatto rappresenta la Roma, ne è il volto operativo. Anche se non quello più pubblicamente in vista dato che nelle interviste prepartita (da accordi con la Lega devono coinvolgere per almeno il 50% della stagione il tecnico) non si è mai presentata. Perso Tiago Pinto la Ceo ha sempre lasciato il posto a De Rossi. A proposito, la questione d.s. è una di quelle che più sta a cuore alla piazza quando pensa alla dirigenza: il portoghese ha salutato Trigoria ormai tre mesi e mezzo fa, il club è ancora senza direttore sportivo, con mercato bloccatissimo non solo per l’incertezza del posizionamento in classifica, ma anche perché oggi non c’è nessuno che possa impostare una trattativa. E sono tante pure le figure che dopo il suo arrivo sono state allontanate, dalla comunicazione all’amministrazione fino alla sicurezza. Molti lamentano un trattamento giuridicamente illegittimo e sono già diverse le cause avviate.

TENSIONI— Ultimamente però stanno storcendo il naso in molti anche lontano da Roma. Al netto della posizione che Souloukou ha in Assemblea di Lega, dove si racconta parli piuttosto poco se non per assecondare le intenzioni delle big, sembra che persino le tre sodali, che con i giallorossi hanno chiesto al presidente federale Gravina il campionato a 18, inizino ad avere dubbi. Non è piaciuto ad esempio che la scorsa settimana la Roma abbia fatto una fuga in avanti diffondendo la notizia della lettera a Casini in cui i quattro club prendevano le distanze sull’unanimità all’interno della Lega. Quella cosa andava gestita meglio, era un messaggio politico destinato a restare circoscritto, tanto da costringere poi Juve, Milan e Inter a precisare che non si trattava di una sfiducia verso il presidente di Lega.

LE MODALITÀ— A molti è poi apparso inopportuno e ai limiti del pericoloso (Casini, citato esplicitamente, ha ricevuto numerose minacce di morte attivando la vigilanza della Digos) il comunicato con cui si contestava la Lega dopo il no al rinvio di Udinese-Roma, così come è sembrata pretestuosa la richiesta di rinvio della Coppa Italia e quella, continua, di conoscere la data di Atalanta-Fiorentina quando gli impegni delle due impedivano di definirla. Insomma, mentre nella Capitale la Ceo ha conquistato il consenso di alcuni media locali, nelle stanze del calcio che conta qualcuno ha parlato di "dilettanti allo sbaraglio".

NON SOLO CALCIO— Ma Lina Souloukou si è fatta conoscere - e non proprio positivamente - pure fuori dall’ambiente calcistico. Il Comune di Roma, con cui da quando è arrivata ha avviato fitte discussioni per la nascita del nuovo stadio, pare non sia particolarmente contento del suo modo di porsi. E si racconta che anche dalle parti di Sport e Salute non sia esattamente amatissima. C’è di peggio: complici gli ultimi risultati della squadra di De Rossi, persino i tifosi iniziano ad avere qualche perplessità sulla dirigenza giallorossa. La vera domanda resta un’altra: che cosa pensano i Friedkin?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27436
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Tony Brando »

"lina" "lina" "lina" e poi a fine articolo parla di parità zazzaroni.

Vediamo quando leggeremo un articolo su Marotta in cui per tot volte viene chiamato "Peppe".

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11018
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da promark »

Si ma scrivilo te "Souloukou" dieci volte in 3000 battute.

Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 735
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da edmpro76 »

Effettivamente, è quasi più offensivo quello del CdS che quello della Gazzetta...
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3686
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da pasmadferit »

La gazzetta anche oggi ci dà il suo articolo giornaliero contro Souloukou
Sta diventando una barzelletta ormai :D

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma io inizierei pure a difenderla a spada tratta a meno che ai Friedkin non faccia gioco. Sto comportamento della gazzetta mi sta insospettendo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Jean Louis Scipione »

O sono i Friedkin che vogliono defenestrarla o è la lega che le è contro. Spererei più per la seconda cosa guarda.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3686
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da pasmadferit »

Se i Friedkin volessero cacciarla penso che già lo avrebbero fatto, come fu per Berardi.
Non hanno bisogno di questi mezzucci tipici italiani, o almeno, me lo auguro per loro.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Un conto è mandare via tal Berardi un altro la Soulokou. Mica puoi cacciarla come se niente fosse. Prima ci vogliono motivazioni concrete e vanno specificate a mezzo stampa.

Secondo me quelle voci che volevano la Soulokou spingere la Roma verso gli arabi erano vere e i Friedkin si sono fatti rodere il culo. Ma in generale può essere che non siano soddisfatti del suo operato.

Poi ripeto, spero che sia solo una mia pippetta mentale e che dietro a questo accanimento della Gazzetta ci sia "soltanto" la politica calcistica contraria a Lina.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64001
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Lina Souloukou

Messaggio da il_noumeno »

Jean Louis Scipione ha scritto:Un conto è mandare via tal Berardi un altro la Soulokou. Mica puoi cacciarla come se niente fosse. Prima ci vogliono motivazioni concrete e vanno specificate a mezzo stampa.

Secondo me quelle voci che volevano la Soulokou spingere la Roma verso gli arabi erano vere e i Friedkin si sono fatti rodere il culo. Ma in generale può essere che non siano soddisfatti del suo operato.

Poi ripeto, spero che sia solo una mia pippetta mentale e che dietro a questo accanimento della Gazzetta ci sia "soltanto" la politica calcistica contraria a Lina.
Spiegaci Scipione, perché sarebbe un altro conto mandare via Souloukou rispetto a Berardi? Aspetto trepidante il prossimo tuo post intriso di misoginia e vittimismo piagnone.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33021
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Luke Skywalker »

Semplicemente Cairo si è incazzato per l'atteggiamento della Roma in lega. ASD

Solo che il cambio di linea del giornale è così netto da risultare solo divertente.
BANZAI!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto:
sabato 18 maggio 2024, 8:12
Spiegaci Scipione, perché sarebbe un altro conto mandare via Souloukou rispetto a Berardi? Aspetto trepidante il prossimo tuo post intriso di misoginia e vittimismo piagnone.
No Ciro, questo non me lo puoi dire. Mi puoi dire di tutto tranne che sono misogino e piagnone con le donne e più volte sul forum ho preso posizioni sì contrarie a certe femministe estremiste ma MAI contro le donne in quanto sé. Mi dispiace ma mai come in questo momento l'hai fatto fuori dal vaso ed è evidente che ti sto in antipatia perché probabilmente mi immagini come un uomo di un certo tipo ma ti giuro sulla cosa che mi è più cara al mondo che non sono assolutamente quel tipo di persona. È assolutamente ingiusto che mi fai queste accuse. Che tu ci creda o no io le donne le adoro. Le nazifemmiste magari no (ma anche perché non mi piace nessuna forma di faziosità, anche nel calcio) ma le donne in generale guai a chi me le tocca. Odio con tutto me stesso i misogini e i padri padroni. A una mia fidanzata non mi sognerei mai di dirle di come si deve vestire e di controllarle il cellulare. Non sarò mai un uomo geloso, possessivo e dominante proprio perché ho un profondo rispetto per l'altro sesso.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64001
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da il_noumeno »

Jean Louis Scipione ha scritto: No Ciro, questo non me lo puoi dire. Mi puoi dire di tutto tranne che sono misogino e piagnone con le donne e più volte sul forum ho preso posizioni sì contrarie a certe femministe estremiste ma MAI contro le donne in quanto sé. Mi dispiace ma mai come in questo momento l'hai fatto fuori dal vaso ed è evidente che ti sto in antipatia perché probabilmente mi immagini come un uomo di un certo tipo ma ti giuro sulla cosa che mi è più cara al mondo che non sono assolutamente quel tipo di persona. È assolutamente ingiusto che mi fai queste accuse. Che tu ci creda o no io le donne le adoro. Le nazifemmiste magari no (ma anche perché non mi piace nessuna forma di faziosità, anche nel calcio) ma le donne in generale guai a chi me le tocca. Odio con tutto me stesso i misogini e i padri padroni. A una mia fidanzata non mi sognerei mai di dirle di come si deve vestire e di controllarle il cellulare. Non sarò mai un uomo geloso, possessivo e dominante proprio perché ho un profondo rispetto per l'altro sesso.
Ma sai cosa? Purtroppo ti ho visto cancellare dei post o parti di post in cui tiravi in ballo completamente a caso femministe e nazifemministe e sempre per fare la vittima. Oltre a posizioni espresse e mantenute che le tiravano in ballo anche quando non c’entravano un cazzo. Poi non ho capito cosa c’entrino il maschio dominante, i cellulari controllati, l’uomo geloso con quello che ho scritto, se non testimoniare ancora una volta questo tuo atteggiamento.

E per rimanere in tema: cosa c’era dentro quella tua frase, se non “Berardi è uomo quindi si può cacciare tranquillamente, Souloukou una donna quindi è diverso”? Senza avere però neanche il coraggio di scriverlo?

Perché ovviamente nel merito hai evitato di rispondere.

Poi puoi farne un discorso di antipatia personale, ma appunto pure qui il solito giochino per piangere e parlare d’altro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Non è facile mandare via la Soulokou non perché è donna. Ti garantisco che non ho pensato manco per un secondo a questa cosa. Semplicemente a differenza di Berardi lei è più potente e più conosciuta e gode di maggior stima nell'ECA quindi casomai i Friedkin volessero darle il benservito è chiaro che alla base ci devono essere delle motivazioni solide. Berlusconi non ha mai voluto lasciarsi con Galliani ma se l'avesse voluto fare, persino lui avrebbe prima dovuto preparare il terreno intorno a Fester. Per non parlare degli Agnelli con Moggi. C'è voluto infatti calciopoli per toglierselo dalle palle.

Detto ciò mi hai appena dimostrato che anche tu cadi nei pregiudizi. Mi hai inquadrato in un certo modo basandoti su alcuni miei post che ti saranno sembrati destrosi antifemministi e quindi quando hai l'occasione mi devi stuzzicare, e a me dispiace che tra me e te ci debba stare questa freddezza quasi antipatia. Vabbè non fa niente, la mia stima per te rimane comunque immutata.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NaVaJo e 3 ospiti