Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75561
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freddo ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 20:51
salta perché non lo si ritiene in grado di invertire la rotta, non per lambiente perché lo stesso Mourinho, se leggi "massimo ascolto" sul lr24, è criticato aspramente dalla stampa (più o meno in buona fede). Detto questo, penso che il 90% della gente pensi che Mourinho, con una rosa del genere, non sia in grado di "invertire la rotta", come lo Juric di turno, quindi continuare così non ha senso. O si rinforza pesantemente la squadra (immettendo denaro, non facendo le girandole alla Sabatini) oppure c'è solo un'altra soluzione. Abbiamo il 33% di possibilità che le cose migliorino
Ma io infatti non parlavo di ambiente quanto di prospettive che conferisce al progetto con il peso del nome (e dello stipendio) che si porta appresso. 8vo Juric a Febbraio del 1mo anno, la proprieta` pensa "questo una Roma da primi 4 posti non l'ha mai allenata, so` che partiamo da una base bassa e io gli posso prendere i giocatori ma se questa non fosse la sua dimensione?" 8vo Mourinho a Febbraio del primo anno, pensa: "Questo ogni volta che c'ha avuto i giocatori ha fatto bene, lo sapevamo che la base era bassa e ci vogliono 3-4 mercati (almeno un paio estivi) per salire di livello."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18783
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Freddo »

Speriamo jack
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36886
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 15:31
Se è per questo pure de Rosella. Ce so’ vedove de doppia e terza generazione ormai.
Io sono vedovo di Anzalone
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13075
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da sessantotto »

io non sono vedovo di nessuno, checché ne dicano quelli che a ogni mio intervento modesto continuano a tartassare con chi gli è stato indigesto per 8 e passa anni

e non mi stanno sul cazzo, al di là delle battute, né i Friedkin (che al massimo non capisco) né Mourinho

mi stanno invece immensamente sul cazzo i tifosi faciloni che da anni e anni continuano a fantasticare di vittorie ignorando ogni piano possibile di crescita economica in grado di sorreggere quella sportiva

tipo la pagina FB Tuttomercato AS Roma, che oggi si mette a fare i paralleli tra questa stagione e la '99/2000, con tanto di risultati sportivi e paragonando le figure di Capello e Mourinho

che non c'entrano un benamato cazzo... perché Capello nel '99 viene a Roma conscio del fatto che ci sarebbe stata la crescita economica certa grazie all'entrata in Borsa

che è un evento che se parli di quegli anni non puoi mettere da parte, come molti (troppi) bambacioni fanno

la squadra forte in quegli anni la fai grazie a quella novità che ti sorreggeva economicamente (poi abbiamo visto non stabilmente... e ci si poteva arrivare, anche mentre stavi a vince lo Scudetto)


'sta città ha il difetto di non avere nessuna cultura imprenditoriale... e le persone credono veramente agli stregoni, ai condottieri e a cose che esistono solo di facciata
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da qixand »

Uno che ha creduto al piano imprenditoriale di Pallotta parla di tifosi faciloni e creduloni… altro che effetto dunning kruger…
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13075
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da sessantotto »

il piano imprenditoriale di Pallotta, valido o no, c'era ed era comprensibile

il piano imprenditoriale di questi non è ancora chiarito, a meno di speranze vostre alla "ma te pare che se prendi Mourinho poi non butti i miliardi a babbo morto pe' faje la squadra finché non vinci... Presidè caccia li sordi!"

magari 'ste speranze so' vere... a me pare inverosimile ma c'avrete ragione voi
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5687
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Cane Maledetto »

principe68 ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 0:57
il piano imprenditoriale di Pallotta, valido o no, c'era ed era comprensibile

Il piano di Pallotta era fare lo stadio per rivendere a 3x un asset che aveva comprato a x. Era soltanto speculazione edilizia.
Tipo Caltagirone. La Roma era solo il mezzo per arrivare a.
Non c'era visione sportiva.
L'unica visione sportiva era affidata a un direttore sportivo dal curriculum molto modesto che si divertiva a giocare a football manager. Perché Pallotta di calcio capiva come Tiziano Ferro di sorca.

E alla fine no, il piano imprenditoriale di Pallotta non era valido.
260M di debiti accumulati in 9 anni senza vincere nulla e senza fare lo stadio.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20952
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Daniel Faraday »

Un nome che mi affascina: Carnevali del Sassuolo
I risultati sono evidenti, e mi è sempre sembrato uno con anche il "fisico del ruolo"
uno che pare davvero pronto per una grande piazza

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4040
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da vecchiocucs »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 7:51
Il piano di Pallotta era fare lo stadio per rivendere a 3x un asset che aveva comprato a x. Era soltanto speculazione edilizia.
Tipo Caltagirone. La Roma era solo il mezzo per arrivare a.
Non c'era visione sportiva.
L'unica visione sportiva era affidata a un direttore sportivo dal curriculum molto modesto che si divertiva a giocare a football manager. Perché Pallotta di calcio capiva come Tiziano Ferro di sorca.

E alla fine no, il piano imprenditoriale di Pallotta non era valido.
260M di debiti accumulati in 9 anni senza vincere nulla e senza fare lo stadio.
Ma ve lo ricordate il business Plan di Pallotta? Fu anche pubblicato. Prevedeva un incremento costante delle entrate nei primi 5 anni. Peccato che non capì che l'incremento non lo ottieni con le trasferte amichevoli negli Usa o con lo sviluppo dei social media ma con le vittorie internazionali. Quindi il processo prevede innanzitutto una immissione di grandi capitali, poi mercati importanti, a seguire trofei nazionali ed internazionali per concludersi con un allargamento mondiale della sfera di attrattività della società e dei suoi singoli campioni. È un processo lungo, come dimostra il PSG, ma da questo non si scappa. Immaginarlo in modo diverso denota ignoranza ed ingenuità dello scenario calcio.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 0:57
il piano imprenditoriale di Pallotta, valido o no, c'era ed era comprensibile

il piano imprenditoriale di questi non è ancora chiarito, a meno di speranze vostre alla "ma te pare che se prendi Mourinho poi non butti i miliardi a babbo morto pe' faje la squadra finché non vinci... Presidè caccia li sordi!"

magari 'ste speranze so' vere... a me pare inverosimile ma c'avrete ragione voi
C'era avoja. Il piano di costruire lo stadio che metteva a posto le situazioni di Unicredit, di Parnasi e dei soci di Pallotta.
Fallito persino in quello.
Alla Roma so rimasti i debiti.

E cmq, si, l'unico piano per vincere nel calcio è "caccia li sordi". Senza vinci sto cazzo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27583
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Tony Brando »

Daniel Faraday ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 8:32
Un nome che mi affascina: Carnevali del Sassuolo
I risultati sono evidenti, e mi è sempre sembrato uno con anche il "fisico del ruolo"
uno che pare davvero pronto per una grande piazza
Per carità. Li facesse dal Sassuolo i regali alla Juve. Continuerà a farli fino a che non riuscirà a farsi assumere.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43506
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da ingresso20libero »

Da Marotta a Carnevali, tacci tua Faraday sei un sabotatore

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da kitarant »

vecchiocucs ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 9:14
Ma ve lo ricordate il business Plan di Pallotta? Fu anche pubblicato. Prevedeva un incremento costante delle entrate nei primi 5 anni. Peccato che non capì che l'incremento non lo ottieni con le trasferte amichevoli negli Usa o con lo sviluppo dei social media ma con le vittorie internazionali. Quindi il processo prevede innanzitutto una immissione di grandi capitali, poi mercati importanti, a seguire trofei nazionali ed internazionali per concludersi con un allargamento mondiale della sfera di attrattività della società e dei suoi singoli campioni. È un processo lungo, come dimostra il PSG, ma da questo non si scappa. Immaginarlo in modo diverso denota ignoranza ed ingenuità dello scenario calcio.
Il Business Clan...

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da kitarant »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 21 febbraio 2022, 10:08
Da Marotta a Carnevali tacci tua faraday sei un sabotatore
Totti, De Rossi, Sartori e sto!!!

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10310
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da oliver »

è da sabato sera che mi domando se è mai possibile che l'unico che ha parlato dopo il match sia un 18enne.
MEMENTO

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti