Maglie AS Roma

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Daniel Faraday »

Papinki78 ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 20:55
Vabbè... visto che siamo in argomento...
Se avete un po’ di tempo e di voglia vintage...

www.questamagliastorica.it

Troverete la collezione di maglie indossate che ho costruito con pazienza e sudore in circa 20 anni.
Ma il sito è tuo??
Minchia ieri me lo sono spulciato, davvero complimentissimi"!!

L'unico appunto, io metterei tutte le maglie anche in una sola pagina, per poterle vedere tutte insieme


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da AsUsual »

Complimenti @Papinki78 :ok: :ook:



Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9438
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Papinki78 »

Daniel Faraday ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 21:48
L'unico appunto, io metterei tutte le maglie anche in una sola pagina, per poterle vedere tutte insieme
È un’idea! Ne parlerò con il webmaster... io sinceramente so a malapena digitare il link... :lol:


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Daniel Faraday »

Papinki78 ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 22:14
È un’idea! Ne parlerò con il webmaster... io sinceramente so a malapena digitare il link... :lol:
:ook: cioè intendo una e basta per stagione
poi nelle singole pagine tieni quelle che ci sono


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10361
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 19:48
ma perché non fanno più la manica lunga? trovo così antiestetica la maglia con la maglietta sotto. poi l'invernale era calduccia la mia è usata tipo felpa da mia figlia
Perchè negli store è difficile da vendere...
Hanno da vendere solo maniche corte.
Per non accumulare maglie , maniche corte, invendibili.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 727
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Glauco_Hutch »

Vaevictis ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 21:43
Vero, potrebbe sembrare una scelta orientata sul casual. In realtà non è tanto per adesione a chissà quale sottocultura ma più per abitudine. La Roma me la sono sempre portata dentro e vissuta un po' a modo mio.
Sugli autografi e le foto sono come te, in generale non amo fermare gente che magari se sta a fa' gli affari suoi asd
Guarda, io rispetto qualsiasi modo di viversi la Roma, non delegittimo neppure quelli che se la vedono in tv e basta, figurati! Né ritengo si possano proprio far classifiche o gare a chi è più tifoso. Ognuno si vive le passioni in maniera diversa e personale, non c’è un codice. Ed è proprio perché non amo i codici e le convenzioni omologanti, che ironizzo sul “Casual Style” e sulle etichette di “Occasionali”, “Cesaroni”, “Romanistoni”, date da chi, ignorandolo, incarna pienamente il senso di quelle “spregiative” espressioni che rivolge ad altri. Tutto ciò che è modale e seriale, infatti, è costruito e farlocco. Qualunque sentimento sincero prevede spontaneità, disordine. Meno sovrastrutture e conformismo parolaio si tradurrebbero, magicamente, in più romanismo.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da paz »

Tex ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 19:50
Ecco le mie

Immagine
ImmagineImmagine
La prima è meravigliosa


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da paz »

Glauco_Hutch ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 23:09
Guarda, io rispetto qualsiasi modo di viversi la Roma, non delegittimo neppure quelli che se la vedono in tv e basta, figurati! Né ritengo si possano proprio far classifiche o gare a chi è più tifoso. Ognuno si vive le passioni in maniera diversa e personale, non c’è un codice. Ed è proprio perché non amo i codici e le convenzioni omologanti, che ironizzo sul “Casual Style” e sulle etichette di “Occasionali”, “Cesaroni”, “Romanistoni”, date da chi, ignorandolo, incarna pienamente il senso di quelle “spregiative” espressioni che rivolge ad altri. Tutto ciò che è modale e seriale, infatti, è costruito e farlocco. Qualunque sentimento sincero prevede spontaneità, disordine. Meno sovrastrutture e conformismo parolaio si tradurrebbero, magicamente, in più romanismo.
Io sono d’accordo con te.
Solo su romanistone io la penso fiversamenye - ma perché lo uso in un senso tutto mio: per me romsnistone è avendola come il chiamatore di Marione


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 727
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Glauco_Hutch »

paz ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 23:25
Io sono d’accordo con te.
Solo su romanistone io la penso fiversamenye - ma perché lo uso in un senso tutto mio: per me romsnistone è avendola come il chiamatore di Marione
La chiave per me è proprio questa: molti di quelli che davano dei Romanistoni ai chiamatori di Marione, so’ finiti a fa’ i chiamatori dei David Rossi. Ossia nuovi Romanistoni (se questo è il senso che gli dai) per nuovi papponi che si sostituiscono ai precedenti, dandosi una verginità che io non gli riconosco. Fazioni, che per meri interessi personali hanno diviso una tifoseria.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da paz »

Glauco_Hutch ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 23:46
La chiave per me è proprio questa: molti di quelli che davano dei Romanistoni ai chiamatori di Marione, so’ finiti a fa’ i chiamatori dei David Rossi. Ossia nuovi Romanistoni (se questo è il senso che gli dai) per nuovi papponi che si sostituiscono ai precedenti, dandosi una verginità che io non gli riconosco. Fazioni, che per meri interessi personali hanno diviso una tifoseria.
Vero,
Ma io mi riferisco a gente che ha rotto le palle all’interno di certi giri


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58845
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da siamocosì »

@Papinki78 pazzesca la collezione maglie. ma dove le hai rimediate?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Vaevictis »

Glauco_Hutch ha scritto:
lunedì 11 gennaio 2021, 23:09
Guarda, io rispetto qualsiasi modo di viversi la Roma, non delegittimo neppure quelli che se la vedono in tv e basta, figurati! Né ritengo si possano proprio far classifiche o gare a chi è più tifoso. Ognuno si vive le passioni in maniera diversa e personale, non c’è un codice. Ed è proprio perché non amo i codici e le convenzioni omologanti, che ironizzo sul “Casual Style” e sulle etichette di “Occasionali”, “Cesaroni”, “Romanistoni”, date da chi, ignorandolo, incarna pienamente il senso di quelle “spregiative” espressioni che rivolge ad altri. Tutto ciò che è modale e seriale, infatti, è costruito e farlocco. Qualunque sentimento sincero prevede spontaneità, disordine. Meno sovrastrutture e conformismo parolaio si tradurrebbero, magicamente, in più romanismo.
Sono d'accordo con te. Un conto è essere casual, un altro è Casual. Quello con la maiuscola è molto spesso omologazione e ricerca di forza e personalità in un oggetto. Sembra che basti mettersi un Barbour e due scarpe bianche per sentirsi padrone del mondo, perdona la semplicità del concetto.
Sulle etichette tipo "Cesarone" o "Romanistone" abbiamo giocato parecchio anche qua in passato. Rimane tutto in un tono molto scherzoso perché poi, appunto, se uno dovesse parlarne seriamente dovrebbe dire che la parola Cesarone, in genere, prende la forma di ciò che non ci piace o è diverso da noi e dal nostro modo di intendere il tifo. E allora sì che, come dici tu, si creano divisioni significative.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da KID ASR »

La maglia della Roma è un caposaldo talmente forte e clamoroso da doverlo esaltare su questo forum. Se davvero si riuscisse ad inserire una paginetta con tutte le maglie insieme e creare un super sondaggione, e comunque alla fine un piacere per gli occhi, sarebbe magnifico


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da Daniel Faraday »

KID ASR ha scritto:
martedì 12 gennaio 2021, 10:06
La maglia della Roma è un caposaldo talmente forte e clamoroso da doverlo esaltare su questo forum. Se davvero si riuscisse ad inserire una paginetta con tutte le maglie insieme e creare un super sondaggione, e comunque alla fine un piacere per gli occhi, sarebbe magnifico
Daje!! :flag1: :flag1:


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10361
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie AS Roma

Messaggio da skunk18 »

Io ho fatto una stampa con tutte le prime maglie dalla stagione 79/80 ( anno della mia nascita) ad oggi, in un'unica pagina.
Non sono maglie mie ma prese on line.

Avevo iniziato anni fa a salvarle in una cartella.
Poi siccome la prima è il "ghiacciolo" e l'ultima pure , ho deciso di metterle in ordine e chiudere il cerchio.

Se mi dite come postare la foto, la metto qui.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti