Partite storiche

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da stefano73 »

A proposito del derby con la mano di Lanna.
Non è una partita storica ma un episodio bellissimo.
Il giorno prima scendiamo in cortile dietro via Tiburtina dove abitavamo io e due miei amici. Sabato mattina e strada laterale deserta.
A un certo punto vediamo un signore col cappotto e una signora che guardano dentro un negozio enorme sfitto da anni. Insomma erano Franco Sensi e la moglie che erano andati al Verano a trovare i genitori del presidente. Per farla breve erano venuti a controllare perché un loro negozio non era stato mai affittato. Noi ci avviciniamo e parliamo per 40 minuti senza che nessuno passasse e interrompesse la chiacchierata. Abbiamo parlato del quartiere, della Roma e di altro. A un certo punto apre il cappotto e tira fuori 3 biglietti di tribuna d'onore e ci fa: "Erano per altre persone ma per festeggiare questo incontro con voi e questa bella chiacchierata ve li regalo! Preferisco darli a voi"



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da LegioXII »

Bellissimo aneddoto
Dal sapore romantico di quel vecchio calcio oramai sparito


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da bibiroma »

Grande Franco...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2276
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da MG63 »

è più facile rivelare il terzo segreto di Fatima che capire certe sconfitte... lasciate perde



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da robfel3000 »

Non ce la faccio a elaborare quella sconfitta, per me la più grande ferita aperta della mia vita
Il Lecce era in Serie B da svariate giornate, quell'anno aveva fatto 0 dico 0 punti fuori casa, la Roma praticamente percorso netto in casa
A fine partita mi misi a dormire per due giorni, una narcolessia da negazione, e adesso che ne parlo mi sento male come allora


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da LegioXII »

Che poi comunque non è che vincendo quella partita era scudetto eh
Ne mancava un'altra
E ammesso di espugnare il coriaceo Como, ci aspettava lo spareggio con la Juventus in campo neutro con tutto quel meccanismo infimo che la Agnelli's family avrebbe attivato
In un periodo in cui avevano carta bianca su tutto
Però porco mondaccio aver castrato le speranze perdendo in casa contro un cesso di squadra del genere
No
Non si può accettare


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da siamocosì »

Legio, io quell'anno me le feci tutte. in casa e in trasferta. compresa Como, mamma mia l'acqua che presi. io quella partita non la digerirò mai, quasi mi allontanò dalla Roma


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da Vecchio Drago »

Quella Roma-Lecce ... periodo particolare per me

Come ormai da ben più di 10 anni, anche in quella stagione ero abbonato con mio padre, che purtroppo mancò a dicembre. Avevo poco più di 20 anni. Ripresi ad andare allo stadio a gennaio inoltrato e quella cavalcata fu un piccolissimo alleggerimento del grande dolore provato. Le ultime partite andai insieme a una ragazza che mi era stata vicina in quel periodo. Mi ricordo una meravigliosa Roma-Juventus 3-0, una stupenda giornata di sole. E poi ...



Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da Alfa70 »

Quel Roma-Lecce purtroppo rimarrà una ferita aperta per tutti i romanisti di una certa età. È vero che poi di ferite nel tempo ne abbiamo ricevute tante, ma quella è stata una delle prime di una Roma che voleva e poteva vincere e per questo forse è ancora impressa nella memoria di molti. Ricordo che ascoltavo Tutto il calcio minuto per minuto e ogni volta che intervenivano dall'Olimpico era una coltellata. C'ho creduto solo quando ho visto i gol a 90º minuto... un vero incubo che ancora oggi ci perseguita ogni volta che dobbiamo affrontare una squadra più debole.


Sursum corda!

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Partite storiche

Messaggio da paz »

la storia ricostruita da Legio è devastante :tes:
credo non ci sia uno scenario peggiore - il danno oltre la beffa


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti