Merchandising

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
@@PAIN@@
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 342
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:44
Località: Ladispoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da @@PAIN@@ »

il_noumeno ha scritto:
Eh amico mio non lo so, bisognerebbe conoscere il contratto Kappa-Roma e le percentuali di revenues.
Voi sapete dove la Kappa produce i suoi capi? Magari non risparmia sulla manodopera come fanno alcune grandi multinazionali, un po' come fa la New Balance che fa lescarpe in Inghilterra per motivi etici. Ma non credo che la Basic (RdK)si faccia problemi a sottopagare gli asiatici...
grazie lo stesso!! speriamo che ci pensino con il prossimo sponsor che le persone normali non possono spendere 170€ per una tuta.. :tes:
Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma [Ago Di Bartolomei]

Matteo

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:
Eh amico mio non lo so, bisognerebbe conoscere il contratto Kappa-Roma e le percentuali di revenues.
Voi sapete dove la Kappa produce i suoi capi? Magari non risparmia sulla manodopera come fanno alcune grandi multinazionali, un po' come fa la New Balance che fa lescarpe in Inghilterra per motivi etici. Ma non credo che la Basic (RdK)si faccia problemi a sottopagare gli asiatici...

si ok, su questo sono d'accordissimo.

però se fai le felpe in italia per non sfruttare i cinesi
e poi le felpe le tute le metti a 170€ invece che a 130€,
allora la tua "coscienza" non la paghi tu,
ma la pagano poi gli italiani che comprano le tute.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:
si ok, su questo sono d'accordissimo.

però se fai le felpe in italia per non sfruttare i cinesi
e poi le felpe le tute le metti a 170€ invece che a 130€,
allora la tua "coscienza" non la paghi tu,
ma la pagano poi gli italiani che comprano le tute.
A parte che non ho detto che sia così, non lo so. Magari la kappa produce a Taiwan o nel Laos.
Io scelgo di comprare New Balance pagando di più un paio di scarpe rispetto a quanto pagherei un paio di sneakers di altre marche, perché per quanto possibile, e senza ossessioni e senza boicottaggi, cerco di favorire aziende di questo tipo. Quindi sono contento di pagare di più. Tanto le scarpe non le compro tutti i giorni...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: A parte che non ho detto che sia così, non lo so. Magari la kappa produce a Taiwan o nel Laos.
Io scelgo di comprare New Balance pagando di più un paio di scarpe rispetto a quanto pagherei un paio di sneakers di altre marche, perché per quanto possibile, e senza ossessioni e senza boicottaggi, cerco di favorire aziende di questo tipo. Quindi sono contento di pagare di più. Tanto le scarpe non le compro tutti i giorni...

No ma certo, non hai detto che è così, io seguivo il tuo ragionamento. Cioè, se fosse così...

Comunque tu fai bene a comprare le New Balance se ti fa stare a posto con la coscienza, anzi fai benissimo.
Però dico solo che se la Nike su un paio di scarpe ci guadagna X,
e la New Balance su un paio di scarpe ci guadagna X,
allora il prezzo che tu paghi in più è per la coscienza tua, non per quella di Mr.NewBalance.
Quindi resta il discorso che per qualcuno 170€ sò troppi.

Poi per carità, se te sei disposto a spendere 30€ in più pur di far morire di fame i cinesi che non trovano lavoro per colpa degli italiani che gli rubano il lavoro allora sono problemi tuoi e finirai all'Inferno... :lol: :lol: :lol: (sto a scherzà, ma stavo scrivendo che se compri le NewBalance invece delle Nike per motivi etici la cosa ti fa onore ma mi è venuto in mente un cinese disoccupato :lol: )
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da frankolauro »

il_noumeno ha scritto: A parte che non ho detto che sia così, non lo so. Magari la kappa produce a Taiwan o nel Laos.
Io scelgo di comprare New Balance pagando di più un paio di scarpe rispetto a quanto pagherei un paio di sneakers di altre marche, perché per quanto possibile, e senza ossessioni e senza boicottaggi, cerco di favorire aziende di questo tipo. Quindi sono contento di pagare di più. Tanto le scarpe non le compro tutti i giorni...
Le maglie gara kappa sono prodotte in Tunisia...da quest'anno anche in Cina.
La composizione del tessuto di tali maglie è per tutte 90% poliammidica 10% lycra made in Italy, Romania, Tunisia e Albania, sia per le maniche lunghe che per le maniche corte. Le maglie made in Taiwan provengono esclusivamente dal sito di vendite on-line della Kappa o le potete trovare negli Store.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63827
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:
No ma certo, non hai detto che è così, io seguivo il tuo ragionamento. Cioè, se fosse così...

Comunque tu fai bene a comprare le New Balance se ti fa stare a posto con la coscienza, anzi fai benissimo.
Però dico solo che se la Nike su un paio di scarpe ci guadagna X,
e la New Balance su un paio di scarpe ci guadagna X,
allora il prezzo che tu paghi in più è per la coscienza tua, non per quella di Mr.NewBalance.
Quindi resta il discorso che per qualcuno 170€ sò troppi.

Poi per carità, se te sei disposto a spendere 30€ in più pur di far morire di fame i cinesi che non trovano lavoro per colpa degli italiani che gli rubano il lavoro allora sono problemi tuoi e finirai all'Inferno... :lol: :lol: :lol: (sto a scherzà, ma stavo scrivendo che se compri le NewBalance invece delle Nike per motivi etici la cosa ti fa onore ma mi è venuto in mente un cinese disoccupato :lol: )
Non mi fa "stare a posto con la coscienza", ma preferisco comprare scarpe di quella marca piuttosto che di altre perché so dove e come vengono prodotte, anche spendendo una percentuale in più. Se cresce il costo del lavoro,chiaro anche che cresca il prezzo al dettaglio, visto che un operaio inglese guadagna 60 volte quello che guadagna un operaio nel Laos (sperando che sia maggiorenne). Ed è Mister New Balance che ha deciso di pagare operai inglesi invece che operai del terzo mondo per fornirmi le scarpe. Quindi magari il problema di coscienza sarà marketing, ma se l'è posto anche lui visto che ha operato decisamente controcorrente rispetto ai competitor.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da Iulius »

170 euro per una tuta è assurdo.
Ma per me anche 130 sono assurdi.
Una tuta al massimo potrei pagarla 80/90.
Non lo so ragazzi, stiamo parlando di prezzi fuori dal mondo per dei pezzi di stoffa ... boh ...
Tant'è vero che l'anno dopo non costano nemmeno la metà gli stessi prodotti e ci guadagnano lo stesso ... mah.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da ALEX82 »

Iulius ha scritto:170 euro per una tuta è assurdo.
Ma per me anche 130 sono assurdi.
Una tuta al massimo potrei pagarla 80/90.
Non lo so ragazzi, stiamo parlando di prezzi fuori dal mondo per dei pezzi di stoffa ... boh ...
Tant'è vero che l'anno dopo non costano nemmeno la metà gli stessi prodotti e ci guadagnano lo stesso ... mah.


Pensa come te li sfilano co classe adesso......

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Merchandising

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: Non mi fa "stare a posto con la coscienza", ma preferisco comprare scarpe di quella marca piuttosto che di altre perché so dove e come vengono prodotte, anche spendendo una percentuale in più. Se cresce il costo del lavoro,chiaro anche che cresca il prezzo al dettaglio, visto che un operaio inglese guadagna 60 volte quello che guadagna un operaio nel Laos (sperando che sia maggiorenne). Ed è Mister New Balance che ha deciso di pagare operai inglesi invece che operai del terzo mondo per fornirmi le scarpe. Quindi magari il problema di coscienza sarà marketing, ma se l'è posto anche lui visto che ha operato decisamente controcorrente rispetto ai competitor.

Non ho capito, te sei riuscito a incazzà pure su questo post? :o
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti