James J. Pallotta

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18687
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da simone »

kitarant ha scritto:
sabato 7 marzo 2020, 0:06
Perché aumenti, e di tanto, il valore patrimoniale; aumenti, e di tanto, l'indice di solvibilità e allontani di molto, a meno che davvero non si venga gestiti da delinquenti o incompetenti totali, il rischio dei libri in tribunale.
Mentre nel caso nostro avremmo avuto solo un aumento delle entrate finanziarie quantificabile nella differenza di affluenza di pubblico tra Olimpico e TdV, nell'aumento e nella diversa tipologia delle offerte, del prezzo del biglietti e nel risparmio dell'affitto al Coni. Aumento di entrate calcolabile solo su base ipotetica in un momento storico come questo.
Ok grazie



Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da kitarant »

simone ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 0:17
Ok grazie
Figurati



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73321
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da faro »

una domanda:

non e' che diamo molta importanza allo stadio e alla sua effettiva proprieta' perche' siamo legati ad un modello economico un po' datato ? Davvero pensiamo che nel medio-lungo periodo lo stadio rappresenti una voce molto significativa nel bilancio di una societa' di calcio moderna ?

l'ho scritto in forma un po' retorica, ma la mia e' una domanda sincera da perfetto ignorante

ho la sensazione che chi, come noi, stia cercando di arrivare allo stadio di proprieta' lo faccia pensando che sia la panacea, il sol dell'avvenir e che, invece, sara' sempre meno rilevante per il calcio moderno

ho la sensazione di essere in eterno ritardo e spero che una nuova proprieta' riesca ad essere innovativa in quanto ad aumento dei ricavi, innovativa oltre a quello che tutti noi pensiamo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

Io insisto che, basta cercare on line, la Juve prende dallo stadio una quarantina di milioni l'anno.
La favola dello stadio che era rivoluzione per la Roma, e che ci avrebbe fatto arrivare "al livello delle grandi di Europa", è una cazzata che giusto Pallotta poteva dire. Il brutto è che nessuno gli ha risposto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da kitarant »

faro ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 11:42
una domanda:

non e' che diamo molta importanza allo stadio e alla sua effettiva proprieta' perche' siamo legati ad un modello economico un po' datato ? Davvero pensiamo che nel medio-lungo periodo lo stadio rappresenti una voce molto significativa nel bilancio di una societa' di calcio moderna ?

l'ho scritto in forma un po' retorica, ma la mia e' una domanda sincera da perfetto ignorante

ho la sensazione che chi, come noi, stia cercando di arrivare allo stadio di proprieta' lo faccia pensando che sia la panacea, il sol dell'avvenir e che, invece, sara' sempre meno rilevante per il calcio moderno

ho la sensazione di essere in eterno ritardo e spero che una nuova proprieta' riesca ad essere innovativa in quanto ad aumento dei ricavi, innovativa oltre a quello che tutti noi pensiamo
Lo stadio, lasciando perdere tutto e pensando solo alle entrate, ti porterebbe degli introiti in più rispetto all'Olimpico perché non pagheresti l'affitto al Coni, aumenteresti prezzi di biglietti e abbonamenti, affitteresti i palchetti, sfrutteresti qualche altra cosa ma è tutto virtuale ossia non quantificabile al momento.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da sessantotto »

prenderesti i soldi dei naming rights e sfrutteresti le postazioni televisive come si confà ad una società che abbia superato l'Era di Tele+1


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10849
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da promark »

Gli studi sui ricavi son stati fatti. Basta guardare lì per capire che no, lo stadio non è la panacea, ma che comunque magari ad avercelo adesso.

Immagine



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59085
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 13:36
prenderesti i soldi dei naming rights e sfrutteresti le postazioni televisive come si confà ad una società che abbia superato l'Era di Tele+1
no, i naming rights li prendono i padroni dell'impianto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9966
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da deacon frost »

Ripeto, lo stadio è meglio avercelo che non il contrario, visto che abbiamo tutti esultato per le sponsorizzazioni di Hyundai e Qatar Airways. Ergo, lo stadio sarebbe un altro, sostanzioso main sponsor a tempo indeterminato


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da kitarant »

principe68 ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 13:36
prenderesti i soldi dei naming rights e sfrutteresti le postazioni televisive come si confà ad una società che abbia superato l'Era di Tele+1
I soldi dei naming rights nelle favole... quelli non andrebbero all'AS Roma ma alla società proprietaria dello stadio per ripagare l'investimento economico sostenuto.



Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da kitarant »

promark ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 13:44
Gli studi sui ricavi son stati fatti. Basta guardare lì per capire che no, lo stadio non è la panacea, ma che comunque magari ad avercelo adesso.
promark, appunto... sono scenari.
Per un calcolo efficace dovresti oltretutto fare la differenza tra la cifra di quello scenario e quanto incassi oggi da botteghino e abbonamenti dell'Olimpico al netto dell'affitto dovuto al Coni.



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da walteradrian »

Se avere lo stadio ci avesse permesso per esempio in 10 anni di non vendere 5 giocatori di quelli forti forti o di venderli dopo qualche anno al doppio sarebbe stato meglio mi pare, no?
Con 20/30 milioni in più si sarebbe potuto fare e sarebbe stata una bella svolta.
Poi se coi soldi ci prendi Pastore e Iturbe non cambia nulla.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da kitarant »

deacon frost ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 14:28
Ripeto, lo stadio è meglio avercelo che non il contrario, visto che abbiamo tutti esultato per le sponsorizzazioni di Hyundai e Qatar Airways. Ergo, lo stadio sarebbe un altro, sostanzioso main sponsor a tempo indeterminato
deacon, sarebbe meglio soprattutto per vedere una partita come cacchio si deve e non col binocolo come all'Olimpico. Come introiti appunto equivarrebbe a un altro main sponsor. Che non ti cambia la vita



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
lunedì 9 marzo 2020, 16:07
Se avere lo stadio ci avesse permesso per esempio in 10 anni di non vendere 5 giocatori di quelli forti forti o di venderli dopo qualche anno al doppio sarebbe stato meglio mi pare, no?
Con 20/30 milioni in più si sarebbe potuto fare e sarebbe stata una bella svolta.
Poi se coi soldi ci prendi Pastore e Iturbe non cambia nulla.
Per me non sarebbe cambiato praticamente nulla. La politica era quella e tale sarebbe rimasta. L'attenzione alla parte sportiva lo stesso, e quindi i soldi in più sarebbero stati dati in mano a DS onnipotenti che avrebbero fatto quello che hanno fatto Sabatini e Monchi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: James J. Pallotta

Messaggio da walteradrian »

Perdonami qix ma mi pare che qualsiasi cosa provenga da Pallotta per te sia inutile o dannosa. Sui danni che ha fatto siamo d'accordo ma se non serve a un cazzo manco lo stadio so' cretini tutti quelli che gestiscono i migliori club d'Europa. La stessa politica di trading di giocatori se la fai con 20 milioni all'anno diventa più facile.
Riguardo al lavoro dei Ds ho già fatto gli esempi di Iturbe e Pastore quindi siamo d'accordo.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti