Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 32828
- Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
C'erano gli egiziani a fare la differenza. La pagina si è stabilizzata dopo l'addio di Salah.
BANZAI!
-
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 43371
- Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
- Località: Caput mundi!
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
gli haters della Roma fanno sempre audiencefabiozeman ha scritto:in tempi cupi attaccamose a tutto
tweet della juve manco 400 like... risposta geniale della roma quasi 5000
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 49611
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
- Località: roma
- Contatta:
- Stato: Connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
Luke Skywalker ha scritto:C'erano gli egiziani a fare la differenza. La pagina si è stabilizzata dopo l'addio di Salah.
si ok ma siamo fermi a 9,4 da quasi un'anno
siamo cresciuti tipo di 100 mila like in un'anno,pochissimo
tutti hanno un'andamento di crescita più o meno costante,persino la lazio
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 24736
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 11:40
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
L' AS Roma è diventata il primo club italiano a siglare un accordo di partnership con Twitter.
Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano.
La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il “Re del calcio su Twitter”, raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.
“In un mondo in cui i fuoriclasse e i rispettivi club sono soggetti sempre più difficili con cui entrare in contatto, la Roma ha aperto la strada del cambiamento per quanto riguarda i rapporti con gli appassionati”, sottolineava recentemente un articolo pubblicato da Bleacher Report.
Deportes & Finanzas, azienda attiva nel campo delle social media analytics, ha diffuso dei dati che dimostrano come l’account Twitter in lingua inglese della Roma vanti la percentuale più alta di engagement tra tutti i club europei.
Ora, grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa.
È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma.
L’altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali partner che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.
Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive per l’Europa meridionale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa. Fornire un’offerta ampia, con video e contenuti nel campo dell’intrattenimento, delle notizie e dello sport è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va proprio in questa direzione”.
Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell'AS Roma ha aggiunto: “La strategia social innovativa e pluripremiata della Roma è stata riconosciuta da molti come un punto di svolta nel mondo dello sport e siamo lieti di essere diventati il primo club in Italia ad aver stipulato questo tipo di partnership commerciale con Twitter. Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un’esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l’esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri”.
Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano.
La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il “Re del calcio su Twitter”, raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.
“In un mondo in cui i fuoriclasse e i rispettivi club sono soggetti sempre più difficili con cui entrare in contatto, la Roma ha aperto la strada del cambiamento per quanto riguarda i rapporti con gli appassionati”, sottolineava recentemente un articolo pubblicato da Bleacher Report.
Deportes & Finanzas, azienda attiva nel campo delle social media analytics, ha diffuso dei dati che dimostrano come l’account Twitter in lingua inglese della Roma vanti la percentuale più alta di engagement tra tutti i club europei.
Ora, grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa.
È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma.
L’altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali partner che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.
Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive per l’Europa meridionale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa. Fornire un’offerta ampia, con video e contenuti nel campo dell’intrattenimento, delle notizie e dello sport è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va proprio in questa direzione”.
Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell'AS Roma ha aggiunto: “La strategia social innovativa e pluripremiata della Roma è stata riconosciuta da molti come un punto di svolta nel mondo dello sport e siamo lieti di essere diventati il primo club in Italia ad aver stipulato questo tipo di partnership commerciale con Twitter. Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un’esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l’esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri”.
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 18634
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
- Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
L’account italiano di Twitter ha retweettato il post satirico di “Per la Roma” su Zazzaroni. Ben fatto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
Meicojoni, me l'ero persa questa.Luz Lupe ha scritto:L' AS Roma è diventata il primo club italiano a siglare un accordo di partnership con Twitter.
Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano.
La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il “Re del calcio su Twitter”, raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.
“In un mondo in cui i fuoriclasse e i rispettivi club sono soggetti sempre più difficili con cui entrare in contatto, la Roma ha aperto la strada del cambiamento per quanto riguarda i rapporti con gli appassionati”, sottolineava recentemente un articolo pubblicato da Bleacher Report.
Deportes & Finanzas, azienda attiva nel campo delle social media analytics, ha diffuso dei dati che dimostrano come l’account Twitter in lingua inglese della Roma vanti la percentuale più alta di engagement tra tutti i club europei.
Ora, grazie a questa nuova partnership, i tifosi e i follower della Roma, così come l’intera comunità di Twitter, potranno godere di esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa.
È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma.
L’altro aspetto innovativo di questa partnership vede Twitter offrire tali contenuti ai potenziali partner che potranno promuovere il proprio brand utilizzando la cassa di risonanza del social media.
Simone Tomassetti, responsabile delle partnership sportive per l’Europa meridionale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stipulato questo accordo con l’AS Roma, un partner che comunica in maniera innovativa. Fornire un’offerta ampia, con video e contenuti nel campo dell’intrattenimento, delle notizie e dello sport è molto importante per Twitter e la partnership con la Roma va proprio in questa direzione”.
Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell'AS Roma ha aggiunto: “La strategia social innovativa e pluripremiata della Roma è stata riconosciuta da molti come un punto di svolta nel mondo dello sport e siamo lieti di essere diventati il primo club in Italia ad aver stipulato questo tipo di partnership commerciale con Twitter. Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un’esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l’esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri”.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 46329
- Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
- Località: Roma
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
In queste cose la crescita è stata esponenziale...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reazioni:
- Messaggi: 72067
- Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
assolutamente
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reazioni:
- Messaggi: 7807
- Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
Onore all'account Twitter della Roma per la risposta a zazzaroni
claudio
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 18634
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
- Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 46329
- Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
- Località: Roma
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
C'ha ragione Pallotta!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- vietcong
- Capitano
- Reazioni:
- Messaggi: 1941
- Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
no... vabbè. Parodia dell'ultimo episodio di Black Mirror
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 49611
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
- Località: roma
- Contatta:
- Stato: Connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
notavo che in altre piattaforme si stanno sviluppando ed incrementando bene,preoccupante l'arresto della pagina facebook...piantata sui 9 milioni e mezzo da quasi un'anno
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Leggenda
- Reazioni:
- Messaggi: 18634
- Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
- Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
E' piantato Facebook, ormai in declino per numeri e utilizzo. Instagram e Twitter lo hanno superato e questo si riverbera sulle pagine.MatteoAsroma90 ha scritto:notavo che in altre piattaforme si stanno sviluppando ed incrementando bene,preoccupante l'arresto della pagina facebook...piantata sui 9 milioni e mezzo da quasi un'anno
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Pallone d'Oro
- Reazioni:
- Messaggi: 43371
- Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
- Località: Caput mundi!
- Contatta:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
pure sullo stadio me ne era venuta in mente una similevietcong ha scritto:no... vabbè. Parodia dell'ultimo episodio di Black Mirror
[youtube][/youtube]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti