Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da vigna85 »

Che meraviglia, complimenti



Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Papinki78 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:26
già avevo acquistato il libro molto bello anche il sito. io ho regalato a mia figlia la playground 81-82 invernale a manica lunga di pruzzo che conservavo gelosamente da anni per la sua laurea
Ma era una maglia da campo??
Perché se così fosse le hai fatto un regalo enorme sia da un punto di vista affettivo che di valore collezionistico.


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Papinki78 »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:27
Sei amico di Massimiliano??
Siamo “compari” da quasi 20 anni!!! Una delle poche persone vere conosciute nel mondo (pessimo) del collezionismo “majettaro”.


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da aldodice26x1 »

Lo conosco anche io. O meglio...conosco tutta la sua famiglia. Lavoro ed ho lavorato con la sorella e la moglie. Ho conosciuto anche i genitori, soprattutto la grande romanista di casa: la madre. Colei che mandò via un suo amico tifoso interista, perchè c'era un Inter Roma e lei non accettava di vederla con tifosi di altre squadre :lol: :lol: :lol: . Il libro lo comperai anche io, nonostante la moglie mi avesse detto che me lo avrebbe regalato.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da siamocosì »

Papinki78 ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:31
Ma era una maglia da campo??
Perché se così fosse le hai fatto un regalo enorme sia da un punto di vista affettivo che di valore collezionistico.
si era una maglia da campo ricordo che lei la indossava durante una trasferta a leverkusen e in areoporto un tizio che colleziona maglie mi sembra di ostia (credo gestisca un roma store) gli ha fatto un sacco di complimenti. si so che ha un bel valore collezionistico e certamente per me che adoravo il bomber aveva un grande valore affettivo. ma parliamo di una ragazza che ha fatto del pallone e dell'essere romanista una scelta di vita (fa la giornalista sportiva) e mi è sembrato un regalo adeguato. oltretutto con la panza che ho non posso proprio più indossarla cosa che lei invece fa. mi sono sempre chiesto una cosa: se valga la pena di farla autografare o meno. ripeto che non viene tenuta come un cimelio ma frequentemente indossata allo stadio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Papinki78 »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:37
Lo conosco anche io. O meglio...conosco tutta la sua famiglia. Lavoro ed ho lavorato con la sorella e la moglie. Ho conosciuto anche i genitori, soprattutto la grande romanista di casa: la madre. Colei che mandò via un suo amico tifoso interista, perchè c'era un Inter Roma e lei non accettava di vederla con tifosi di altre squadre :lol: :lol: :lol: . Il libro lo comperai anche io, nonostante la moglie mi avesse detto che me lo avrebbe regalato.

Si, la signora Mariella è la vera Romanista di casa!!! asd


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Papinki78 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:38
si era una maglia da campo ricordo che lei la indossava durante una trasferta a leverkusen e in areoporto un tizio che colleziona maglie mi sembra di ostia (credo gestisca un roma store) gli ha fatto un sacco di complimenti. si so che ha un bel valore collezionistico e certamente per me che adoravo il bomber aveva un grande valore affettivo. ma parliamo di una ragazza che ha fatto del pallone e dell'essere romanista una scelta di vita (fa la giornalista sportiva) e mi è sembrato un regalo adeguato. oltretutto con la panza che ho non posso proprio più indossarla cosa che lei invece fa. mi sono sempre chiesto una cosa: se valga la pena di farla autografare o meno. ripeto che non viene tenuta come un cimelio ma frequentemente indossata allo stadio

Oddio, per collezionista sentire che una maglia del genere venga indossata per andare allo Stadio ..... è un colpo al cuore. :gggg:
So anche chi è il collezionista incontrato all’aeroporto... :lol:

Comunque io sono sempre contro alle firme sulle maglie (salvo rari casi).... ma perché ne faccio un discorso di purezza ed incontaminazione (passami il termine) del cimelio.
Ma io sono malato di mente e non faccio testo... ;)


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da aldodice26x1 »

Papinki78 ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:40
Si, la signora Mariella è la vera Romanista di casa!!! asd
OT: Il nipote Leonardo, se avesse un pò di cattiveria e non fosse un principino, giocherebbe nella Roma. E' fortissimo. Un 2003 che già a 10 anni calciava indifferentemente con entrambi i piedi e metteva la palla sui piedi del compagno di squadra da una parte all'altra del campo...



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da siamocosì »

Papinki78 ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:45
Oddio, per collezionista sentire che una maglia del genere venga indossata per andare allo Stadio ..... è un colpo al cuore. :gggg:
So anche chi è il collezionista incontrato all’aeroporto... :lol:

Comunque io sono sempre contro alle firme sulle maglie (salvo rari casi).... ma perché ne faccio un discorso di purezza ed incontaminazione (passami il termine) del cimelio.
Ma io sono malato di mente e non faccio testo... ;)
infatti io non l'ho mai fatta autografare per lo stesso motivo. invece vado molto fiero del fatto che venga usata e amata. non sono tipo da cornice a casa. certo viene lavata a mano e non in lavatrice ma per il resto è stato per anni motivo di orgoglio varcare i tornelli della sud con quella maglia addosso e ora lo è per lei. diciamo che la viviamo. in fondo se avessi un picasso io lo appenderei in salotto per godermelo e non lo ficcherei in un caveau


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23665
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Lando »

manco un picasso c'hai? Pensavo che Dio ti amasse di più


Fortune, that arrant whore

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:52
manco un picasso c'hai? Pensavo che Dio ti amasse di più
ho sempre detto che sto bene ma non sono ricco e per avere un picasso devi essere parecchio ricco


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Papinki78 »

siamocosì ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 18:51
in fondo se avessi un picasso io lo appenderei in salotto per godermelo e non lo ficcherei in un caveau


Guarda la penso esattamente come te.... per questo le abbiamo prestate più volte per varie mostre fatte in giro.
Per esempio le due a Testaccio nel 2007 (80 anni della Roma) e nel 2014 (Roma Ti Amo).... le maglie esposte erano al 90% nostre.

E se mai ci faranno tirare su questo benedetto Stadio, ci sono già bei progetti in ballo.


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Loddr16 »

Gran bel lavoro. Come per Principe, anche io ho una predilezione per le maglie anni '70. Nella loro semplicità esaltavano i colori. Di quel periodo sono fantastiche le maglie di un po' tutte le squadre. Tranne quelle della Lazio, che facevano cacare anche allora.



Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Papinki78 »

Loddr16 ha scritto:
venerdì 26 aprile 2019, 19:01
Gran bel lavoro. Come per Principe, anche io ho una predilezione per le maglie anni '70. Nella loro semplicità esaltavano i colori. Di quel periodo sono fantastiche le maglie di un po' tutte le squadre. Tranne quelle della Lazio, che facevano cacare anche allora.
Le maglie anni 70 sono il mio grande amore... la collezione infatti è divisa in due parti... io colleziono le maglie antecedenti la stagione 81-82 (ossia quelle senza sponsor), Massimiliano dall’81-82 ad oggi.

Per quanto riguarda i pigiamati... basta guardare le loro maglie anni 70 per capire il perché del soprannome.


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da pisodinosauro »

Incredibile...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti