Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da trebuchet »

vorrei dedicare questo post ai movimenti della Roma sulle piattaforme multimediali: il nuovo sito, il canale youtube, la pagina facebook e twitter, e anche Roma Channel. Un modo per seguire da vicino gli importanti progressi che a livello multimediale questa società ha fatto



Avatar utente
Daniele Zeta
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 22:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Daniele Zeta »

...eppur si muove :popcorn:






























:mrgreen:



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da pisodinosauro »

intanto....

AS Roma
1.195.357 "Mi piace"



totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da totti1montella4 »

pisodinosauro ha scritto:intanto....

AS Roma
1.195.357 "Mi piace"

l'unico problema è che su questo milione e rotto andrebbe fatta 'na bella tara...
ho appena visto il link con l'intervista a Mark Pannes:
i commenti in calce sono nel 90% scritti da decerebrati: mamma mia che amarezza!... :evil:



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da pisodinosauro »

totti1montella4 ha scritto:
l'unico problema è che su questo milione e rotto andrebbe fatta 'na bella tara...
ho appena visto il link con l'intervista a Mark Pannes:
i commenti in calce sono nel 90% scritti da decerebrati: mamma mia che amarezza!... :evil:

vabbe ma questa vale per tutti non solo per noi.

ci sono milioni di Mi Piace per i Kinder Ferrero, insomma.....



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da pisodinosauro »

tanto per aggiornare.....

1.200.308 "Mi piace"



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da 433 »

totti1montella4 ha scritto:
l'unico problema è che su questo milione e rotto andrebbe fatta 'na bella tara...
ho appena visto il link con l'intervista a Mark Pannes:
i commenti in calce sono nel 90% scritti da decerebrati: mamma mia che amarezza!... :evil:


i decerebrati magari c'hanno pure degli amici normali... che vedranno gli aggiornamenti sulla pagina della Roma

:D


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

stefanor
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1196
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 7:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da stefanor »

tutto benissimo ... ma togliete Cicinho dai ;)



Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da .aLe. »

stefanor ha scritto:tutto benissimo ... ma togliete Cicinho dai ;)
:lol: :lol: :lol:



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da ilmauro »

Adnkronos - Dalla Hall of Fame, al Museo, dallo stadio alla nuova maglia. La Roma pone al centro di oggi attivita' del club, 'il tifoso', con un obbiettivo a livello internazionale, far diventare il marchio 'As Roma' un marchio globale. Con 88 milioni di tifosi nel mondo bisogna necessariamente dare accesso a tutte queste persone, alla dirigenza e ai giocatori, attraverso i social network e non solo. Anche per questo e' stato previsto il 19 luglio, una sorta di 'Open Day' allo stadio Olimpico, subito dopo il rientro della squadra dal ritiro di Riscone e prima della partenza per la tournee americana, anche per una 'foto ufficiale' dei tifosi con la nuova maglia e la squadra. Le iniziative in corso d'opera, le molte cose fatte e le nuove strade intraprese sono state al centro di un incontro informale con il management giallorosso. Il front office per i tifosi allo stadio, la possibilita' di acquistare on line i biglietti di ogni partita per tutto l'anno, il voucher per acquistare un pacchetto delle gare in casa senza 'tessera del tifoso', sono solo alcune delle iniziative realizzate dal nuovo corso del club giallorosso.

Grande sforzo anche sul fronte media, con la nascita del canale As Roma su Youtube, con la pagine facebook e con twitter molto seguite, con il restyling del sito web, con le nuove applicazioni mobile, e con l'obbiettivo di investire sugli 'advance media', sui media del futuro, e creare anche un 'Roma Sport Tv Network'. Anche se non c'e' alcuna intenzione di acquisire altre societa' sportive della capitale, ma con l'idea di creare delle sinergie e delle alleanze con discipline sportive della capitale che hanno meno visibilita'. Tra le cose da fare c'e' lo sviluppo del canale tematico 'Roma Channel'. Tra i temi che stanno molto a cuore al management della Roma anche quello della sicurezza allo stadio, della difesa del marchio, del contrasto ai prodotti contraffatti. Argomenti delicati sui quali sta lavorando l'ex responsabile della Cia in Italia, Robert Guido Gombar. Altro punto focale l'aumento degli introiti da merchandising oltre a rivedere le strategie di marketing, orientandole molto di piu' verso l'estero, con accordi con partner commerciali importanti, come la Disney, e aumentare il numero degli sponsor, su cui sono concentrati l'ad Mark Pannes e il nuovo direttore marketing Cristhoher Winterling.

Ma soprattutto migliorare l'esperienza dei tifosi allo stadio, ora, grazie all'accordo con il Coni per migliorare il settore 'core' dell'Olimpico, in attesa del nuovo stadio della Roma. L'advisor 'Cushmann&Wakefield' ha presentato nei giorni scorsi la short list con i nomi delle aree su cui iniziare un ulteriore lavoro di approfondimento. Per arrivare prima ad una lista di 10 aree per poi scendere a 3-4. Lo stadio e' il punto di arrivo della nuova strategia giallorossa per entrare senza problemi nell'era del Fair Play finanziario e magari uscire dalla Borsa. Non un obbiettivo della societa' ma un'ipotesi all'orizzonte.


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da il_noumeno »

come detto mesi fa sull'altro forum, è in arrivo il Network Roma...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da Luke Skywalker »

il_noumeno ha scritto:come detto mesi fa sull'altro forum, è in arrivo il Network Roma...
Puoi dirci qualcosa di più? In cosa consisterebbe?


BANZAI!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da il_noumeno »

Luke Skywalker ha scritto: Puoi dirci qualcosa di più? In cosa consisterebbe?
non posso dire davvero nulla. Ho pochissimi dettagli peraltro, ma c'è Sky che sta rompendo un po' le scatole con la storia dell'esclusiva di Roma Channel sulla propria piattaforma, per cui meglio stare silenti. Diciamo che Roma Channel dovrebbe evolversi (con contenuti di grande qualità rispetto al panorama dei canali tematici sportivi italiani e non) e diventare fruibile in vari modi (se si risolve con Sky).
Comunque credo che prestissimo ci saranno notizie...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
gavazza
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:01
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da gavazza »

il_noumeno ha scritto: non posso dire davvero nulla. Ho pochissimi dettagli peraltro, ma c'è Sky che sta rompendo un po' le scatole con la storia dell'esclusiva di Roma Channel sulla propria piattaforma, per cui meglio stare silenti. Diciamo che Roma Channel dovrebbe evolversi (con contenuti di grande qualità rispetto al panorama dei canali tematici sportivi italiani e non) e diventare fruibile in vari modi (se si risolve con Sky).
Comunque credo che prestissimo ci saranno notizie...
e dai... perchè ci fai stare sulle spine?!?! ormai hai lanciato la pietra e non puoi tirare indietro la mano ora...uff

dai scherzo se non puoi non puoi


FORZA ROMA

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da il_noumeno »

gavazza ha scritto: e dai... perchè ci fai stare sulle spine?!?! ormai hai lanciato la pietra e non puoi tirare indietro la mano ora...uff

dai scherzo se non puoi non puoi

Io scrivo solo quello di cui sono sicuro...Purtroppo in questa fase bisogna aspettare che venga sciolto il nodo Sky visto che c'è un contratto in essere di reciproca esclusiva, altrimenti si rischia di dire cose che poi non si verificano... Che la Roma stia impostando un lavoro importante sui contenuti multimediali è risaputo.
Se e quando avrò news le posterò sicuramente, come quando preannunciai il nome del nuovo direttore commerciale... ;)


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78 e 33 ospiti