Sponsor tecnico

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 12:00
io pensavo che Pallotta ci avrebbe potuto fare grandi e che l'accordo con Nike fosse economicamente pessimo

oggi ctredo di poter dire senza dubbio che sono stato un coglione, su entrambi i fronti :lol:
La Nike la sognavo da tempo immemore, ma credo non ci sia problema a riconoscere che una marca inferiore avrebbe garantito più soldi. Oggi è la stessa cosa e io dico la stessa cosa: se NB ti offre quello che ti offriva Nike, sarebbe un accordo da evitare, perchè gli ultimi 10 anni ci hanno dimostrato che quello in meno che ti da la Nike, non lo hai recuperato in altri modi, visto che, non avendo un grande nome (oltre a Totti che ormai nemmeno c'è più) ne una squadra vincente, la Nike non ti garantiva nemmeno una distribuzione decente conscia che la tua maglia all'estero non avrebbe venduto.

A questo punto ci vuole poco a considerare che un accordo con un nome inferiore sarebbe stato più vantaggioso. E basta con le favolette che senza Nike avresti avuto Macron, perchè il motivo per cui gli americani furono accolti a braccia aperte, era la convinzione che fossero bravi a trovare strade alternative, quindi mi sarei aspettato un marchio emergente in Europa e nel calcio, una Under Armour, che si affacciava al campionato italiano e magari usava la Roma come mezzo e magari ti dava due spicci in più.

Oggi la penso allo stesso modo: se Castore punta su di te per crescere e ti da 7 contro 5 di Puma, tutta la vita Castore.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 10:08
pallotta non si lamentò dell'accordo che firmo' lui tra l'altro ma della mancata capillarità della distribuzione , la comunicazione anti pallotta a volte supera l' insufficiente livello della comunicazione pro....
Ma la distribuzione la devi mettere nell'accordo. Se pensi che la Nike metta la maglia della Roma nei suoi negozi ad Albuquerque senza che sia per iscritto nel contratto sei un fesso.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 12:40
Ma la distribuzione la devi mettere nell'accordo. Se pensi che la Nike metta la maglia della Roma nei suoi negozi ad Albuquerque senza che sia per iscritto nel contratto sei un fesso.
Ma infatti pensare che “accordo” significhi solo compenso è ovviamente limitante. Proprio perché ti davano meno, dovevi essere sicuro che in altri modi avresti compensato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da bibiroma »


Jack l'Irlandese ha scritto: Ma la distribuzione la devi mettere nell'accordo. Se pensi che la Nike metta la maglia della Roma nei suoi negozi ad Albuquerque senza che sia per iscritto nel contratto sei un fesso.
Se non l'ha messa nell'accordo e poi si è indignato per la mancata distribuzione è vera la tua ipotesi...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ripeto che meglio stare senza sponsor per un anno piuttosto che pià du spicci da nb e castore ma è un fatto anche di dignità.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 12:59
Se non l'ha messa nell'accordo e poi si è indignato per la mancata distribuzione è vera la tua ipotesi...
Non mi pare che abbiamo fatto causa alla Nike...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Bisogna uscire dagli schemi. Uniqlo, saremmo la prima squadra di calcio legata a un colosso internazionale, di gran lunga la più venduta in Giappone e Corea del Sud. In cambio gli faremmo da ponte per la distribuzione in Italia dei loro prodotti, trasformando i Roma Store in franchise. Friedkin tramite la Roma farebbe con Uniqlo in Italia quello che ha fatto con Toyota negli USA.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da faro »

l'idea mi piace, Jack



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 15:22
Non mi pare che abbiamo fatto causa alla Nike...
non credo che per una cosa del genere si possa fare causa....è un introito maggiore per nike se riesce ad essere presente su più territori...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 17:26
non credo che per una cosa del genere si possa fare causa....è un introito maggiore per nike se riesce ad essere presente su più territori...
Se ritiene di non trarre profitto dal distribuirti in un certo modo lo fa solo se obbligata da contratto. Se nel contratto ci fosse stato e non lo avessero fatta gli avresti fatto causa (alla Kappa l'han fatta) o rescisso dopo 2 anni.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da paz »

L’opzione uniqlo -ove praticabile - sarebbe di gran lunga la migliore. E non lo dico a caso


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 15:25
Bisogna uscire dagli schemi. Uniqlo, saremmo la prima squadra di calcio legata a un colosso internazionale, di gran lunga la più venduta in Giappone e Corea del Sud. In cambio gli faremmo da ponte per la distribuzione in Italia dei loro prodotti, trasformando i Roma Store in franchise. Friedkin tramite la Roma farebbe con Uniqlo in Italia quello che ha fatto con Toyota negli USA.
Ecco, quella sarebbe un’idea creativa, una cosa che ti aspetti da qualcuno che ha voglia di trovare strade nuove. Ad andare da Nike, Adidas e Puma sono capaci tutti, ma poi quelli che hanno fior di club, ovviamente ti gestiscono come uno tra i tanti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da fabiozeman »

Jack l'Irlandese ha scritto:Bisogna uscire dagli schemi. Uniqlo, saremmo la prima squadra di calcio legata a un colosso internazionale, di gran lunga la più venduta in Giappone e Corea del Sud. In cambio gli faremmo da ponte per la distribuzione in Italia dei loro prodotti, trasformando i Roma Store in franchise. Friedkin tramite la Roma farebbe con Uniqlo in Italia quello che ha fatto con Toyota negli USA.
Eh ma non è che puoi uscire dagli schemi da solo, mica puoi andare da uniqlo e dirgli "buttati nel calcio"...



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 15:22
Non mi pare che abbiamo fatto causa alla Nike...
“L’avvocati della Sangiorgio te fanno u culo...” (cit.)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da supernova »

faro ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 15:30
l'idea mi piace, Jack
Io sono salito sul carro dal primo momento che l’ha espressa. C’è bisogno di idee, visto che il marchio, con buona pace nostra, non è di certo tra quelli che tirano di più.


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: step_asroma e 37 ospiti