Morgan De Sanctis

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da ale »

porcaccia ha scritto:Beh, ma ti pare che qualche gentiluomo abbia potuto ventilare qualche minaccia nei confronti di De Sanctis, gente che ritiene di rappresentare tutta la tifoseria non si sa in nome di cosa.
Quando sono stati condannati i signori che giuravano (mentendo) d'aver visto un bambino morto travolto dall'ira delle forze dell'ordine non ho letto nessuna presa di posizione.
Non mi piacciono le divise e gli infami ma le prese per il culo sono ancora più fastidiose.
Li qualcosa di vero ci fu. Non la tragedia, però. Fortunatamente.

Ma quando se gioca al telefono senza fili succedono ste cose.


pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da antoniocs »

Wonderwall ha scritto:Pensa io sono più incazzato co Skorupski asd
Holebas fischia?



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da FoveaASR »

porcaccia ha scritto:Beh, ma ti pare che qualche gentiluomo abbia potuto ventilare qualche minaccia nei confronti di De Sanctis, gente che ritiene di rappresentare tutta la tifoseria non si sa in nome di cosa.
Quando sono stati condannati i signori che giuravano (mentendo) d'aver visto un bambino morto travolto dall'ira delle forze dell'ordine non ho letto nessuna presa di posizione.
Non mi piacciono le divise e gli infami ma le prese per il culo sono ancora più fastidiose.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da Bob Gray »

ale ha scritto:Li qualcosa di vero ci fu. Non la tragedia, però. Fortunatamente.

Ma quando se gioca al telefono senza fili succedono ste cose.
Non è nemmeno l'aspetto principale questo. Fosse davvero morto un bimbo, non era comunque la curva a dover decidere per nessuno se non per se stessa. Non interrompi nulla, non intimi niente a nessuno, se reputi sia accaduta una tragedia, te ne esci e fai quel che vuoi. Nulla ti autorizza ad interrompere una manifestazione pubblica. Mi stupisce di come non spicchi questo, di aspetto.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da paz »

il rischio corso quella sera fu terribile, visto che l'olimpico era a piena capienza e c'erano 82.000 spettatori.
pensate al panico sorto in piazza san carlo quest'estate e provate ad applicarlo quella sera. altro che heysel.

la cosa impressionante di quel fatto fu che nessuno credette alla versione delle forze dell'ordine.
una sorta di esperimento sociale - sempre cavie siamo - sul deficit di autorevolezza dell'autorità e sul diffondersi delle fake news (parole brutte)


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da RomaTiAmo »

Nella mia totale ignoranza, che "tipo" sarebbe De Sanctis? perchè è tornato come Team Menager insomma proprio sta merda non mi sembra..
ma ripeto magari ignoro io...


πάντα ῥεῖ

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da aldodice26x1 »

Freedom ha scritto:Faro sei abbastanza intelligente da capire che tipo di personaggio sia De sanctis perciò non ci raccontiamo favolette...

Io so' ancora arrabbiato per quella sera perché je se doveva proprio mena'
Si, ma non in 2000 contro uno. De visu, uno per uno. A presentasse davanti a De Sanctis. Chi c'ha le palle. A mani nude per citare Max Leggeri.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46630
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da Freedom »

porcaccia ha scritto:Beh, ma ti pare che qualche gentiluomo abbia potuto ventilare qualche minaccia nei confronti di De Sanctis, gente che ritiene di rappresentare tutta la tifoseria non si sa in nome di cosa.
Quando sono stati condannati i signori che giuravano (mentendo) d'aver visto un bambino morto travolto dall'ira delle forze dell'ordine non ho letto nessuna presa di posizione.
Non mi piacciono le divise e gli infami ma le prese per il culo sono ancora più fastidiose.
Ma cosa c'entra ora un episodio di 15 anni fa? Dove tra l'altro c'era altra gente, che tra parentesi è per la maggior parte ai ferri cortissimi con quelli di oggi. Hai fatto un miscuglio senza senso.


ASR

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da totti1montella4 »

porcaccia ha scritto:Beh, ma ti pare che qualche gentiluomo abbia potuto ventilare qualche minaccia nei confronti di De Sanctis, gente che ritiene di rappresentare tutta la tifoseria non si sa in nome di cosa.
Quando sono stati condannati i signori che giuravano (mentendo) d'aver visto un bambino morto travolto dall'ira delle forze dell'ordine non ho letto nessuna presa di posizione.
Non mi piacciono le divise e gli infami ma le prese per il culo sono ancora più fastidiose.
perfetto



totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da totti1montella4 »

la solidarietà ad un criminale quasi omonimo dell'ex giocatore non è stata fatta certo mancare.
con tanto di riferimenti alle regole d'ingaggio... :ssss:



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da oswald »

paz ha scritto:
la cosa impressionante di quel fatto fu che nessuno credette alla versione delle forze dell'ordine.
una sorta di esperimento sociale - sempre cavie siamo - sul deficit di autorevolezza dell'autorità e sul diffondersi delle fake news (parole brutte)
Mi sono sempre chiesto quanto abbia influito la composizione sociale e la dimensione del tifo come comunità solidale in quella surreale atmosfera. Se riempissimo piazza del Popolo di gente presa a caso per la strada riproponendo la stessa situazione, l'effetto sarebbe lo stesso? Abbiamo visto a Torino come il panico prevalga su ogni richiamo razionale delle autorità. Ma lì si trattava di una reazione più emotiva che sociale, l'istinto di fuggire da un pericolo percepito come imminente che è insito nella natura umana.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da paz »

certo, ci sono differenze. però dovettero far sciamare le persone sul campo, se non ricordo male.
segno di un grande terrore.

comunque esiste un punto di vista diverso, che generalmente condivido, non su questo tema in particolare: il libro dell'indimenticato valerio marchi, il derby del bambino morto.

http://www.deriveapprodi.org/2005/05/il ... ino-morto/


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49875
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Purtroppo mi duole il cuore vedere ancora gente parlare senza sapere minimamente nulla sull'argomento e tirare conclusioni a cazzo...ma la voglia di essere al centro dell'attenzione e di fare i brillanti intellettuali è una droga troppo forte...mi rieclisso su certi argomenti...come avevo giurato 2 anni fà dopo il fatto delle barriere...un dialogo inattuabile....


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da 433 »

Mi sa che molti la notte del derby sospeso o non l'hanno vissuta come chi era in curva o erano troppo piccoli...


piccolo antecedente: 2 anni prima la celere caricò al derby DENTRO la curva nord, e vedemmo i laziali aprirsi come il mar rosso davanti a mosè, scappendo a destra e a sinistra e verso il basso.

nel prepartita c'era la GdF che correva coi furgoni blindati in mezzo alla gente
durante il primo tempo ha provato più volte a caricare in Curva Sud
dove all'epoca c'era ancora gente come la signora Luisa Petrucci,
lacrimogeni sparati ad altezza d'uomo nel piazzale della Curva Sud
e addirittura un lacrimogeno sparato a pallonetto da fuori a dentro la Curva Sud
(mi pare arrivò verso i Boys più o meno).

tra l'altro il fatto del bambino è poi stato spiegato:
visto che la GdF correva coi blindati in mezzo alla gente
e un ragazzo si è sentito male per i lacrimogeni ILLEGALI
che venivano usati (Gas CS)
e quindi la scena che è stata vista da qualcuno era:
ambulanza ferma, padre in lacrime, telo bianco sopra a un ragazzo immobile.
in una situazione del genere sembrava tutto molto chiaro.


se il popolo non crede alle istituzioni,
le istituzioni dovrebbero capire che hanno sbagliato qualcosa.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da Bob Gray »

Eh lo so, è il viet-fottuto-nam



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DanieleAsR, gladio, Google [Bot], SaintTDI, teemu1976 e 97 ospiti