Morgan De Sanctis

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 20 giugno 2020, 16:59
In quel caso, trattasi di paraculata. Io, ad esempio, il "vi faccio arrivare decimi" non l'ho preso alla lettera ma come uno sfogo incazzato di uno a cui un giorno era stata assicurata una cosa e il giorno dopo fatto esattamente l'opposto. Un po' come il padre incazzato con il figlio che gli dice "Ti ammazzerei". È sbagliato, ma non bisogna dargli il significato letterale.
Io, già che un calciatore si incazza perché la società prende uno nel suo ruolo, lo giudico molto male.
Sa tanto di status quo che si vuole mantenere anche in assenza di qualità.

Poi il bello è che di questa cosa è stato accusato Totti per anni, senza prove, lo fa De Rossi (confermato da tutti, anche dai radiolari amici) e lo si perdona?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da aldodice26x1 »

Lui non si è incazzato, stando alle ricostruzioni, perché è stato preso uno nel suo ruolo. Nel suo ruolo sono stati presi pure Keita e Gonalons (io ero sicuro che Gonalons lo avrebbe panchinato, ad esempio). Lui si è incazzato perché parlando con il DS il giorno precedente e chiedendogli se veramente stavano pensando di prendere Nzonzi, si era sentito rispondere che non era vero e non solo perché in quel ruolo erano già coperti da lui, ma anche perché, così disse Monchi, "Nzonzi lo conosco per averlo avuto ed è un mezzo matto che non è opportuno mettersi in rosa". Il giorno dopo la Roma annuncia l'acquisto di Nzonzi. Mi sarei incazzato e molto anche io. Pure se fosse stato un altro nome in un altro ruolo. Dopo di che non mi sembra si sia messo di traverso o abbia fatto cose strane.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da bibiroma »

Quindi Nzonzi non lo ha preso Monchi... di traverso forse in questa occasione non si è messo ma ci si è messo sicuro con Zeman, e soprattutto da lui mi sarei aspettato un comportamento diverso in tutte le situazioni in cui la Roma ha cambiato tecnico... mi sarei aspettato un leader che parlasse con il tecnico nelle prime avvisaglie di crisi per cercare di invertire la rotta e finire la stagione nel miglior modo possibile... secondo me a volte così non ha fatto...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 20 giugno 2020, 17:15
Lui non si è incazzato, stando alle ricostruzioni, perché è stato preso uno nel suo ruolo. Nel suo ruolo sono stati presi pure Keita e Gonalons (io ero sicuro che Gonalons lo avrebbe panchinato, ad esempio). Lui si è incazzato perché parlando con il DS il giorno precedente e chiedendogli se veramente stavano pensando di prendere Nzonzi, si era sentito rispondere che non era vero e non solo perché in quel ruolo erano già coperti da lui, ma anche perché, così disse Monchi, "Nzonzi lo conosco per averlo avuto ed è un mezzo matto che non è opportuno mettersi in rosa". Il giorno dopo la Roma annuncia l'acquisto di Nzonzi. Mi sarei incazzato e molto anche io. Pure se fosse stato un altro nome in un altro ruolo. Dopo di che non mi sembra si sia messo di traverso o abbia fatto cose strane.
Io però vorrei capire a che titolo De Rossi va a chiedere a Monchi se stanno prendendo Nzonzi e quello è tenuto a dargli una risposta.
Era un dirigente della Roma, De Rossi?
No, e allora non chiedi, e se chiedi fai pippa se non ti dicono le cose.
Soprattutto se si parla di un calciatore nel tuo ruolo quando tu sei palesemente sotto i tuoi livelli.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da aldodice26x1 »

Io credo che un giocatore importante abbia il diritto di chiedere informazioni sui calciatori che si stanno trattando. Poi il DS è legittimato a non dargli risposte. Mai a dirgli cazzate. E non credo che De Rossi sia l'unico giocatore che chieda in società se è vero che stanno trattando Tizio o Caio. E sarebbe opportuno che l'interlocutore gli dica la verità. Tipo: "Sì, è un giocatore che stiamo trattando". Se ti senti rispondere di no perché è un mezzo matto e il giorno dopo esce il comunicato ufficiale, non è che ti incazzi perché hanno comprato uno nel tuo ruolo; ti incazzi perché ti hanno preso per i fondelli



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da qixand »

Sinceramente, parlando di uno che si è spesso fatto notare per forzare le proprie posizioni (soprattutto con gli allenatori), penso che la scenata l'abbia fatta, e l'abbia fatta soprattutto perché era uno che potenzialmente gli poteva togliere il posto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da antoniocs »

supernova ha scritto:
venerdì 19 giugno 2020, 10:57
e non oso pensare quando se ne andrà il Vanto padre (cit.)
Non credo succederà. E comunque il figlio è furbo, non gli conviene rischiare di pregiudicarsi il ritorno alla mangiatoia



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da FairPlay »

Spero che cambi la proprietà, finora stavo alla finestra a guardare, mo basta



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da red5788 »



asd



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da bibiroma »

Era giocatore...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da basano75 »

il problema non sarà MAI solo il ds. il problema è chi (non) sta al comando


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1299
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 22:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da MCMXXVII »

Il problema è che non abbiamo una società.


ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
sabato 20 giugno 2020, 19:23
Sinceramente, parlando di uno che si è spesso fatto notare per forzare le proprie posizioni (soprattutto con gli allenatori), penso che la scenata l'abbia fatta, e l'abbia fatta soprattutto perché era uno che potenzialmente gli poteva togliere il posto.
Questa però è una tua valutazione che non discuto. Potrebbe anche essere vero quel che dici tu: magari non considerava Gonalons o Keita dei potenziali concorrenti e Nzonzi sì. Ma quello che dico io è che trovo legittima una sbroccata dopo una presa per il culo. Non avrei trovato legittima la sbroccata seguita a una semplice constatazione di una libera scelta del DS. Magari avrebbe sbroccato pure se la risposta fosse stata "Sì, lo prendiamo". Ma sta di fatto che a monte di tutto ciò ci fu una presa per il culo. Ti faccio un altro esempio: se si dice: "No, guarda, tu non puoi fare il dirigente operativo di questa società perché a mio avviso non hai un'adeguata preparazione", il destinatario di tale messaggio, se avesse sbroccato, avrebbe sbagliato. Se si dice: "Tu sei il direttore tecnico della società" e poi vai a trattare con il futuro allenatore senza contattarmi e indici una riunione in cui programmi il futuro e, inizialmente, non mi inviti salvo poi tornare indietro visto il clamore mediatico generatosi, allora ritengo che la sbroccata sia più che comprensibile.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da qixand »

Può darsi anche che sia come dici tu, del resto non sappiamo se sia vera la storia così come ci è stata raccontata, è una ricostruzione che può essere stata fatta anche per salvare la faccia di De Rossi. Per la presa per il culo può anche starci la sbroccata, certo, non mi sarebbe comunque piaciuta la minaccia... soprattutto da uno che viene ritenuto il più grande dei romanisti e per questo è stato sopravvalutato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morgan De Sanctis

Messaggio da Jack l'Irlandese »

che Monchi mentisse pesantemente (per carita` lo fanno tutti i ds) e lo facesse anche su delle cose basilari che i giocatori ritengono indispensabili per darti la loro fiducia e` abbastanza risaputo, e ce ne sono esempi di gente che si e` esposta pubblicamente sulla cosa (Ziyech, Nainggolan...)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti