Mauro Baldissoni

Cronaca, letteratura, cinema, gastronomia, musica, serie tv, viaggi
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
venerdì 15 novembre 2019, 11:15
Bibi ma te rendi conto del bordello che stai descrivendo? Un presidente che non capisce nulla di calcio da le direttive il vicepresidente ce capisce ancora de meno e quindi se il ds fa una cazzata non puó dire nulla idem l’ad. L’unico che puó dire la sua è uno che non vive in italia (quindi non sa nulla dell’aria che tira ad esempio nello spogliatoio) e che ufficialmente non c’entra un cazzo con la roma.
Se te sembra un modello organizzativo efficiente alzo le mani
Baldini DEVE dire la sua, stacce.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:Bibi ma te rendi conto del bordello che stai descrivendo? Un presidente che non capisce nulla di calcio da le direttive il vicepresidente ce capisce ancora de meno e quindi se il ds fa una cazzata non puó dire nulla idem l’ad. L’unico che puó dire la sua è uno che non vive in italia (quindi non sa nulla dell’aria che tira ad esempio nello spogliatoio) e che ufficialmente non c’entra un cazzo con la roma.
Se te sembra un modello organizzativo efficiente alzo le mani
Il presidente non capisce di calcio e si fa suggerire da Baldini ( per me il toscano è molto di più che un semplice consulente del presidente) questo di concerto con il presidente demanda all'ad o dg o entrambi la strategia societaria e gli obiettivi...essi a loro volta chiedono al Ds di lavorare al raggiungimento di tali obiettivi entro certi paletti economici....questo è il modo di operare in una società di calcio al tempo con i tempi...
per me è un modello organizzativo probabilmente efficiente effettivamente non vincente quindi sicuramente migliorabile....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
venerdì 15 novembre 2019, 9:09
Ma viene reputato da chi? Deviare cosa intendi? Io credo che un dg deve impartire le linee guida decise dal presidente...l'ad deve dire al Ds devi rientrare in questi paletti...Baldini dirà sempre la sua...non è solo un consulente esterno !
Se Pallotta quando non e` convinto da cosa sta facendo il ds invece di andare dal capo del ds (Baldissoni) va da un personaggio esterno all'organigramma evidentemente non ritiene Baldissoni l'uomo giusto per avere una discussione/escalation sull'area tecnica


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da qixand »

Che poi io non ho capito cosa suggerisce Baldini se le linee guida le da il
Presidente e le concorda col DG... da noi me sa che le linee guida le da Baldini


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

no, Baldini e` l'uomo del "Franco, me so` rotto er caxxo, ma che stanno a fa questi?"

quindi sostanzialmente la Roma agisce attraverso un'organigramma preciso (in cui Baldissoni pero` non ha la competenza e la delega di entrare nel merito dell'area sportiva) fino a che quando le cose vanno male, invece di fare un'escalation attraverso quell'organigramma, Pallotta svolta a sinistra e chiede a Baldini di fare come caxxo gli pare (con prevedibili risentimenti delle persone all'interno dell'organigramma che sopportano, sopportano, e poi lasciano con propositi bellicosi)

se Baldini facesse parte dell'organigramma e desse le linee guida non ci sarebbe nessun problema.

Baldini e` l'ex fidanzata con cui ti rimetti mai a tutti gli effetti insieme ma per trescare una volta ogni due anni con la quale mandi a puttane tutte le altre relazioni che provi a costruirti


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da fabiozeman »

faro ha scritto:io ancora devo capi' perche' Gandini se ne sia andato
Eh già...



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49871
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ovviamente non ho fonti riguardo al perchè gandini se ne sia andato,ma andando per logica mi viene da pensare che se ne sia andato perchè nella roma non vedeva un ruolo ben definito per lui,vedeva gente che non si è mai presentata prendere decisioni dall'estero,una situazione nebulosa,confusa e forse questo non gli è piaciuto


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto:no, Baldini e` l'uomo del "Franco, me so` rotto er caxxo, ma che stanno a fa questi?"

quindi sostanzialmente la Roma agisce attraverso un'organigramma preciso (in cui Baldissoni pero` non ha la competenza e la delega di entrare nel merito dell'area sportiva) fino a che quando le cose vanno male, invece di fare un'escalation attraverso quell'organigramma, Pallotta svolta a sinistra e chiede a Baldini di fare come caxxo gli pare (con prevedibili risentimenti delle persone all'interno dell'organigramma che sopportano, sopportano, e poi lasciano con propositi bellicosi)

se Baldini facesse parte dell'organigramma e desse le linee guida non ci sarebbe nessun problema.

Baldini e` l'ex fidanzata con cui ti rimetti mai a tutti gli effetti insieme ma per trescare una volta ogni due anni con la quale mandi a puttane tutte le altre relazioni che provi a costruirti
Tutte le persone che sono nella Roma o lo sono stare le ha decise Franco Baldini....questa cosa mi sembra abbastanza chiara...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da bibbiena78 »

Anche Gandini mi sembra fosse un’emanazione di Baldini.
Il “fraintendimento” secondo me era proprio Baldissoni.
Poi Gandini non si è saputo imporre, cosa che Fienga invece sta riuscendo a fare.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
venerdì 15 novembre 2019, 20:54
Tutte le persone che sono nella Roma o lo sono stare le ha decise Franco Baldini....questa cosa mi sembra abbastanza chiara...
A parte che me pare de no... perchè Fienga non credo lo abbia scelto Baldini, Massara me sà proprio di no, Balzaretti e De Sanctis tendo ad escluderlo, Totti dt come stavano per fare direi proprio di no e De Rossi vice CEO come going avevano proposto anche direi proprio di no.

Ma poi che c'entra chi sceglie? C'entrano le linee di riporto. In un'azienda tipo il Manager risponde al Director, il Director risponde al VP. Magari il Manager non lo ha scelto il Director, perchè il Director è stato assunto dopo. Ma se il VP ha dubbi sull'operato del Manager và dal Director a chiedere spiegazioni e soluzioni, non va dal recruiter che manco lavora per un'azienda e che lo ha scelto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da bibiroma »

Quindi Baldini nn c'entra nulla è solo un consulente esterno di Pallotta....quindi è tutto nella norma....per me non è così Franco Baldini è molto più che un semplice consigliere... probabilmente ha diversi interessi economici ed è in grado di trovare anche investitori che immettono soldi nella Roma altrimenti non si spiega questo suo ruolo così ingombrante dopo diversi anni di zero risultati sportivi....mi posso far consigliare anche dal più bravo ma poi se non porta risultati lo cambio...con lui nn è successo....per me è determinante nella scelta dei personaggi che compongono la dirigenza della Roma...ed impone la strategia... è lui che muove i fili....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da qixand »

È chiaramente così, ed è uno dei motivi, per me, per i quali a trigoria regna la disorganizzazione. Non credo che professionisti accettino di andare a lavorare in contesti dove c’è uno nell’ombra che prende decisioni fondamentali ed hana la fiducia incondizionata del padrone, anche lui mai presente.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da antoniocs »

La cosa divertente è che chi vuole giustificare questo personaggio ci racconta che si occupa del progetto stadio e non di lato sportivo, fingendo di non vedere come il progetto stadio sia il vero fallimento di nove anni di questa dirigenza. Magari avessimo raggiunto in quel campo un quarto dei risultati sportivi...



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da bibiroma »

Dici na mattonella l'avevamo messa?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mauro Baldissoni

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto:
sabato 16 novembre 2019, 10:23
La cosa divertente è che chi vuole giustificare questo personaggio ci racconta che si occupa del progetto stadio e non di lato sportivo, fingendo di non vedere come il progetto stadio sia il vero fallimento di nove anni di questa dirigenza. Magari avessimo raggiunto in quel campo un quarto dei risultati sportivi...
Però fino a un paio di anni fa, prendeva i premi legati al raggiungimento di risultati sportivi. Che erano una regalia? C'entrava, c'entrava eccome sulla gestione sportiva. Poi è ovvio che il primo referente del Presidente è il Consigliere dimissionario, dopo il libro di Totti, di un Comitato tecnico inesistente.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti