Video storici

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da callaghan »

aurreja ha scritto:
Niente di tutto ció credimi. Solo che dal 2008 ad oggi, visto che non possiamo ambire momentaneamente a sperare in successi di maggior rilievo, un paio di coccarde in più cucite sulla maglia, schifo non mi avrebbero fatto. Tutto qua
sarebbero estemporanee quindi "fortuite"... non è che giochiamo a non vincerle, potremmo vincerle ma non cambierebbe un cacchio... poi se le vinciamo è meglio ma non è di questo che si parla
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto: sarebbero estemporanee quindi "fortuite"... non è che giochiamo a non vincerle, potremmo vincerle ma non cambierebbe un cacchio... poi se le vinciamo è meglio ma non è di questo che si parla
Insomma...a me arrecherebbero smodata felicità. "Siamo la Roma" (che slogan da presuntuosi) eh, non possiamo permetterci di snobbare o calcorare appena un qualsiasi minoritario trofeo (Coppa Italia, Supercoppa italiana). Abbiamo vinto quasi niente dal '27 ad oggi, per avere la prosopopea di sentirci superiori e guardare con superficialità alcune competizioni o finali in gara secca. Se poi stringiamo il cerchio alla sola Coppa Italia, mi lascia interdetto il profuso pensiero: "ce n'avemo 9, ancora che ne voi vince artre?" Quindi Barcellona (26) e Real Madrid (19) dovrebbero uscire ogni anno al primo turno, ragionando nell'ottica dei loro continui successi in Coppa del Re. Prima ci si toglie questa puzza sotto al naso di guardare dall'alto in basso tante squadre maggiormente blasonate di noi, prima si tornerà a vincere. Umiltà e modestia please. Abbandonando la tracotanza e la spocchia che affliggono da troppo tempo l'ambiente Roma. Per quanto mi riguarda, preferiró sempre vincere una Coppa Italia e arrivare pure 7ª. Piuttosto che terminare 2ª e non vincere nulla. Nella bacheca non c'è modo di poter inserire un secondo posto. Contano i trofei da che mondo è mondo, ovunque si giochi in modo agonistico è così

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da callaghan »

aurreja ha scritto: Insomma...a me arrecherebbero smodata felicità. "Siamo la Roma" (che slogan da presuntuosi) eh, non possiamo permetterci di snobbare o calcorare appena un qualsiasi minoritario trofeo (Coppa Italia, Supercoppa italiana). Abbiamo vinto quasi niente dal '27 ad oggi, per avere la prosopopea di sentirci superiori e guardare con superficialità alcune competizioni o finali in gara secca. Se poi stringiamo il cerchio alla sola Coppa Italia, mi lascia interdetto il profuso pensiero: "ce n'avemo 9, ancora che ne voi vince artre?" Quindi Barcellona (26) e Real Madrid (19) dovrebbero uscire ogni anno al primo turno, ragionando nell'ottica dei loro continui successi in Coppa del Re. Prima ci si toglie questa puzza sotto al naso di guardare dall'alto in basso tante squadre maggiormente blasonate di noi, prima si tornerà a vincere. Umiltà e modestia please. Abbandonando la tracotanza e la spocchia che affliggono da troppo tempo l'ambiente Roma. Per quanto mi riguarda, preferiró sempre vincere una Coppa Italia e arrivare pure 7ª. Piuttosto che terminare 2ª e non vincere nulla. Nella bacheca non c'è modo di poter inserire un secondo posto. Contano i trofei da che mondo è mondo, ovunque si giochi in modo agonistico è così
aurreja me dispiace ma non hai capito il senso del mio post... sarà colpa mia sicuramente... ma proprio 0 carbonella... la frase appena dopo il grassetto tuo forse ti fa capire di cosa si parlava... ;)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto: aurreja me dispiace ma non hai capito il senso del mio post... sarà colpa mia sicuramente... ma proprio 0 carbonella... la frase appena dopo il grassetto tuo forse ti fa capire di cosa si parlava... ;)

Callaghan: non ho fatto confusione, ma colto l'occasione per evidenziare una tua frase che ho voluto quotare, con la sperare di vedere un profilo basso in futuro da parte di squadra, tifosi, dirigenza e stampa. Ma so che questo mio sogno rimarrà vano. Il tuo discorso è più che giusto, costruire le basi solide per un futuro di successi a ripetizione. Altrimenti si, una Coppa Italia nell'annata fortunosa la puó vincere anche la Samp o l'Udinese, ma resterebbe una gloria unica, senza possibilità di un proseguo nel diventare costantemente vincenti ;)
Ultima modifica di aurreja il martedì 7 aprile 2015, 14:49, modificato 1 volta in totale.

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da callaghan »

aurreja ha scritto:
Callaghan: non ho fatto confusione, ma colto l'occasione per cogliere la frase che ho voluto sottolineare per sperare di vedere un profilo basso in futuro da parte di squadra, tifosi, dirigenza e stampa. So che questo mio sogno rimarrà vano. Il tuo discorso è più che giusto, costruire le basi solide per un futuro di successi a ripetizione. Altrimenti si, una Coppa Italia nell'annata fortunosa la puó vincere anche la Samp o l'Udinese, ma resterebbe una gloria unica, senza possibilità di un proseguo nel diventare costantemente vincenti ;)
Appunto... quello voglio dire, la Coppa Italia l'abbiamo vinta con una delle squadre più scarse degli ultimi anni (parlo di quella del 91) per non parlare della finale persa con il Torino (dopo una semifinale con il Milan campione di tutto)... mi piacerebbe vincerla? Certamente SI; Sarebbe meglio vincerla? Certamente SI; Cambierebbe la mia storia? No
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto: Appunto... quello voglio dire, la Coppa Italia l'abbiamo vinta con una delle squadre più scarse degli ultimi anni (parlo di quella del 91) per non parlare della finale persa con il Torino (dopo una semifinale con il Milan campione di tutto)... mi piacerebbe vincerla? Certamente SI; Sarebbe meglio vincerla? Certamente SI; Cambierebbe la mia storia? No
Certo, assodata verità. Tornando al discorso precedente, ho trovato sconcertante l'abbandono di ogni competizione tra febbraio e marzo, per concentrarsi unicamente sul secondo posto. Questo è non voler crescere, altro che societá all'avanguardia. Così come detestai Capello, nel giocare e uscire con facilità irrisoria dalla Coppa Uefa nel 2003/2004, per concentrare le forze in una rincorsa impossibile a quell'inarrivabile Milan

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da callaghan »

aurreja ha scritto: Certo, assodata verità. Tornando al discorso precedente, ho trovato sconcertante l'abbandono di ogni competizione tra febbraio e marzo, per concentrarsi unicamente sul secondo posto. Questo è non voler crescere, altro che societá all'avanguardia. Così come detestai Capello, nel giocare e uscire con facilità irrisoria dalla Coppa Uefa nel 2003/2004, per concentrare le forze in una rincorsa impossibile a quell'inarrivabile Milan

Per me non hanno abbandonato proprio nulla... giochiamo di merda in campionato... e giochiamo la stessa merda in coppa... e in coppa sei uscito... non hanno mollato nulla, sei semplicemente uscito
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto:
Per me non hanno abbandonato proprio nulla... giochiamo di me#da in campionato... e giochiamo la stessa me#da in coppa... e in coppa sei uscito... non hanno mollato nulla, sei semplicemente uscito

Boh, a me sembra che hanno fatto di tutto per liberarsi di quelle zavorre. Il giocare male sempre è una triste realtá, ma ricordo che in ogni conferenza stampa pre match di Coppa Italia ed Europa League, si è sempre evidenziato come gli obbiettivi primari erano il rincorrere la Juve e successivamente difendere il secondo posto. Un pó come a dire: "disputiamo le coppe provando a dire la nostra...ma non vi aspettate che ci spremeremo esageratamente nel volerle conseguire fino in fondo eh."

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da callaghan »

aurreja ha scritto:
Boh, a me sembra che hanno fatto di tutto per liberarsi di quelle zavorre. Il giocare male sempre è una triste realtá, ma ricordo che in ogni conferenza stampa pre match di Coppa Italia ed Europa League, si è sempre evidenziato come gli obbiettivi primari erano il rincorrere la Juve e successivamente difendere il secondo posto. Un pó come a dire: "disputiamo le coppe provando a dire la nostra...ma non vi aspettate che ci spremeremo esageratamente nel volerle conseguire fino in fondo eh."
ti avrei dato ragione SE Garcia avesse messo le riserve MA

Roma - Fiorentina Coppa Italia

Skorupski , Maicon (80' Verde Sv), Manolas, Astori , Cole , Keita, Paredes (46' Pjanic ), Nainggolan , Florenzi , Totti , (73' Ibarbo), Ljajic

A parte Skorupski abbiamo Astori (ma con Yanga stiamo li) e Paredes (mezza partita)

Roma - Fiorentina Coppa UEFA

Skorupski , Torosidis (27' Iturbe ), Manolas , Yanga-Mbiwa (58' Astori ), Holebas 4 De Rossi , Keita (44' Verde ), Pjanic , Florenzi ljajic , Gervinho

A parte Skorupski...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da DDR16 »

il gol di pjanic alle merde di sabato, aaaaaaaa che godimento
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da aurreja »

callaghan ha scritto: ti avrei dato ragione SE Garcia avesse messo le riserve MA

Roma - Fiorentina Coppa Italia

Skorupski , Maicon (80' Verde Sv), Manolas, Astori , Cole , Keita, Paredes (46' Pjanic ), Nainggolan , Florenzi , Totti , (73' Ibarbo), Ljajic

A parte Skorupski abbiamo Astori (ma con Yanga stiamo li) e Paredes (mezza partita)

Roma - Fiorentina Coppa UEFA

Skorupski , Torosidis (27' Iturbe ), Manolas , Yanga-Mbiwa (58' Astori ), Holebas 4 De Rossi , Keita (44' Verde ), Pjanic , Florenzi ljajic , Gervinho

A parte Skorupski...

Gli impegni li ha onorati sicuramente. Parlavo delle dichiarazioni ad ogni vigilia. Il tono era molto da: finchè dura fa verdura

guardiolapdf86
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 277
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 15:54
Località: Piane di Falerone (FM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Attimi puri di godimento infinito

Messaggio da guardiolapdf86 »

Entrambi stagione 2009/10:

Fiorentina-Roma 0-1 (Vucinic) Rapina a mano armata, schiacciati in difesa 90 minuti e zampata del montenegrino a pochi minuti dalla fine

Lazio-Roma 1-2 (Vucinic su punizione) Serve commentare??
gialla come er sole... rossa come er core mio...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti