17 giugno 2001

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Venkman
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2152
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 0:27
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da Venkman »

cravenroad ha scritto: Mitico 3310, li facessero così quelli odierni..
Era assurdo anche per l'epoca, mia madre ne ha usato uno fino a 2-3 anni fa...


We came, we saw, we kicked its ass!

"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da aurreja »

Appena uscito dallo stadio mi diressi con gli amici al Centro. Bagno a Piazza del Popolo, scritte in pieno giorno nella più totale anarchia. Con l'oscuritá poco prima della mezzanotte, non ebbi un comportamento propriamente integerrimo...diciamo. Tornai a casa alle 6:00, sveglia alle 6:30 e alle 7:00 sul posto di lavoro. Staccai alle 15:30, di nuovo a casa con evidenti linee di febbre. Tachipirina ad oltranza e la sera di nuovo in giro a gozzovigliare. Tutta la settimana ogni sera a Testaccio e i pomeriggi a spaziare per vari quartieri nel vedere con occhi pieni di gioia, il loro stravolgimento giallorosso. Estate meravigliosa, solo l'arrivo di Fuser in parte mi creó insofferenza. Vacanza a Procida dove ovviamente feci sfoggio di una bandiera giallorossa appesa alla finestra dell'hotel



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10221
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da LegioXII »

Il tragitto da casa verso lo stadio teso come una corda di un fottuto violino e sciami di farfalle nello stomaco
Lo stadio super imbandierato
Il goal di Totti ed il corpo pervaso da brividi che pensavo mi stesse per venire un infarto
Il goal di Batistuta....la certezza di avercela fatta
L'invasione prematura di campo con gli altoparlanti che dicevano di uscire....improvvisa paura che venisse sospesa...terrore allo stato puro
Il fischio finale...il boato......le lacrime di gioia
E come scendevano sul viso....un intera vita ad aspettare quel momento...quante cazzo di stelle cadenti ho dovuto vedere prima che si realizzasse
L'entrata in campo per la prima ed unica volta in vita mia...l'inginocchiamento ed il bacio sul manto erboso all'altezza del cross di candela per il goal di Totti
Il ritorno passando per il raccordo evitando il centro
Il centro poi raggiunto a piedi lasciando la macchina vicino l'attuale eataly
Lo struscio festante su via del corso....sfinito...esausto....divorato da una tremenda tensione divenuta poi gioia espolosiva

La settimana seguente ogni giorno una festa...da testaccio a campo d fiori......per strada nel quartiere ci si suonava col clacson ogni volta che si incrociava un altra macchina o motorino coi vessilli della Roma
( e sta cosa quanto li fece morire dentro ai burini...un continuo strombazzare dalla mattina alla notte per giorni)
La citta' che piano piano divenne tutta giallorossa...

:cry:


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da porcaccia »

Ogni giorno c'era una festa, ogni quartiere aveva la sua. Testaccio fu il centro di un'estate di manifestazioni di gioia infinita, il sabato successivo alla vittoria dello scudetto fu ancora più delirante. :gggg: :gggg:


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da postromantico »

il mio unico rimpianto è che ero troppo piccolo per il coma etilico...
ma fu tutto tremendamente bellissimo.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da ilmauro »

penso più al prossimo che allo scorso


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da aurreja »

ilmauro ha scritto:penso più al prossimo che allo scorso


Ti invidio che hai una visione così positiva per il futuro. A me già il fatto di averne vissuto uno con l'età giusta (quello dell'83 ero davvero piccolo e non ho ricordi) mi riempie di orgoglio



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da ManoloAsr »

solo un rimpianto..non esser potuto andare al liceo il giorno dopo.......l'anno prima il 15 maggio rosicai non poco a vedere le maglie putride in giro per la scuola...io quell'infausto giorno mi misi la maglia di Abel Balbo avendo educazione fisica.
mi rifeci con qualche scritta nella via del Talete....alcune rimaste per anni...

MAI SCUDETTO FU PIU' MERITATO


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da ilmauro »

aurreja ha scritto:

Ti invidio che hai una visione così positiva per il futuro. A me già il fatto di averne vissuto uno con l'età giusta (quello dell'83 ero davvero piccolo e non ho ricordi) mi riempie di orgoglio
ma anche a me.. ma stare ogni anno a piangere quello che era me pare una cosa abbastanza stucchevole.
dobbiamo guardare avanti..


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da aurreja »

ilmauro ha scritto: ma anche a me.. ma stare ogni anno a piangere quello che era me pare una cosa abbastanza stucchevole.
dobbiamo guardare avanti..


A me nell'eventualità di rivedere una Roma vincente per qualcosa di importante, preferirei assistere a un trionfo europeo rispetto che un altro scudetto. Non sto dicendo che accoglierei freddamente un ipotetico nuovo tricolore, ma un'inflazionata depauperata Europa League, per la storicità dell'evento, mi manderebbe in estasi



Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da teacher »

Io me ritrovai per caso con mia moglie (allora fidanzata) in mezzo al delirio a Campo de Fiori co' la bon'anima de Bruno Ripepi che presentava e er Mortadella che faceva da mattatore.

che cazzo de ricordi!



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ManoloAsr ha scritto:solo un rimpianto..non esser potuto andare al liceo il giorno dopo.......l'anno prima il 15 maggio rosicai non poco a vedere le maglie putride in giro per la scuola...io quell'infausto giorno mi misi la maglia di Abel Balbo avendo educazione fisica.
mi rifeci con qualche scritta nella via del Talete....alcune rimaste per anni...

MAI SCUDETTO FU PIU' MERITATO
ricordo il giorno dopo dello scudetto della lazzie, presi il bus per andare a scuola era pieno di bimbiminkia laziali che cantavano e ce ne era uno che millantava di organizzare i cori, il bus parte e lui "oh no lo zaino, fermi fermi l ho lasciato sul marciapiede" , l autista non ha sentito asd asd piccole soddisfazioni


Immagine

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12278
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da Liouville89 »

Io, di tutta una vita, ricordo quel giorno e quello che accadde qualche mese dopo....



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da aurreja »




Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 Giugno 2001

Messaggio da vale.not »

ilmauro ha scritto: ma anche a me.. ma stare ogni anno a piangere quello che era me pare una cosa abbastanza stucchevole.
dobbiamo guardare avanti..
Regà, me sa che qualcuno con qualche grammo di cervello ha rubato l'account al mauro. I mod possono verificare???


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti