17 giugno 2001

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Freedom »



 



ASR

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Che stagione indimenticabile e che caxxo di squadra di fenomeni! Grazie Roma!


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da walteradrian »

Io rosico, ho un sacco di ricordi e nemmeno una fotografia. Sti cazzo di smartphone sono arrivati troppo tardi.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da John Locke »

walteradrian ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 22:56
Io rosico, ho un sacco di ricordi e nemmeno una fotografia. Sti cazzo di smartphone sono arrivati troppo tardi.
è si erano altri tempi,
ma le cose erano tutte più belle, le vivevi più intensamente rispetto ad ora


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Wonderwall »

walteradrian ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 22:56
Io rosico, ho un sacco di ricordi e nemmeno una fotografia. Sti cazzo di smartphone sono arrivati troppo tardi.
Ci avete fatto caso che abbiamo iniziato a non vincere più da quando sono arrivati i social in Italia?
Pare che ce lo fanno apposta.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da vecchiocucs »

Anche io ricordo anche molto bene lo scudetto dell'83. Avevo 22 anni. Nel pieno dell'entusiasmo giovanile.
Nel 2001 vivevo già a Bergamo. Chiesi a mio fratello se avesse potuto mettersi in coda per prendermi almeno un biglietto. Mi rispose che lui dall'alba non ci si metteva in fila. Peccato che io nell'84 mi misi in coda ai botteghini dell'Olimpico il pomeriggio prima, 15 minuti prima che terminasse Roma-verona, ultima di campionato. E mi feci tutta la notte per chi era lì con me e ricorda.
Venni comunque a Roma con la famiglia.
Sabato andammo a comprare 2 magliette per i miei due figli. Si tempi 7 e 5 anni. Presero Totti e Batistuta.
Domenica mattina a Villa Pamphili. Ricordo che sull'olimpica era un continuo viavai di macchine e motorini con bandiere al vento. Questo fin dalle 10 di mattina.
Poi pranzo di digiuno ( con quell'emozione appetito azzerato) e poi radiolina.
Alla fine del primo tempo decido. Carico tutta la famiglia e corriamo all'olimpico. Arriviamo e ci fermano a 50 metri dallo stadio. In attesa arriva il boato del terzo goal di Batistuta. A quel punto ci fanno passare. Corriamo su tra sud e Tevere. E dall'alto assisto al finale. La foto della sud imbandierata fatta quel giorno e messa su a poster la possiedo ancora. Riuscirò mai a vivere altre emozioni così intense?
Ultima modifica di vecchiocucs il giovedì 17 giugno 2021, 23:49, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da supernova »

Meraviglioso @vecchiocucs


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da bibiroma »


vecchiocucs ha scritto: Riuscirò mai a vivere altre emozioni così intense?
Me lo auguro , noi romanisti lo meritiamo....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Vecchio Drago »

I miei ricordi di quel giorno: in Tevere insieme a una persona a me carissima che oggi non c’è più, poi insieme a mio figlio (5 anni) a girare per Roma a godersi la festa è il giallorosso.

Troppo tempo è passato, troppo



Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Totogno85 »

Io abbonato dall'età di 8 anni in tevere con mia madre che tuttora sarebbe abbonata, avevo 15 anni e i problemi che portano quell'età tumultuosa.
Ricordo che un compagno di scuola mi offrì 500 mila lire per Roma Parma, ovviamente rifiutai, ma se devo essere sincero mi godetti quei momenti di gioia meno di quanto avrei voluto e potuto, ero quasi impaurito da quella massa di persone in trepidante attesa di qualcosa che molti avevano solo sentito raccontare dai genitori.
Resta il fatto che ho ricordi più piacevoli degli anni successivi, quando con più maturità e consapevolezza ho seguito la Roma in qualche trasferta e in qualche vittoria anche se non paragonabile allo scudetto.
Comunque al pensiero di me in mezzo a quella bolgia mi viene il magone e spero di rivivere qualcosa di paragonabile nei prossimi anni.
Forza Roma Sempre!



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Jack l'Irlandese »

vecchiocucs ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 23:37
Anche io ricordo anche molto bene lo scudetto dell'83. Avevo 22 anni. Nel pieno dell'entusiasmo giovanile.
Nel 2001 vivevo già a Bergamo. Chiesi a mio fratello se avesse potuto mettersi in coda per prendermi almeno un biglietto. Mi rispose che lui dall'alba non ci si metteva in fila. Peccato che io nell'84 mi misi in coda ai botteghini dell'Olimpico il pomeriggio prima, 15 minuti prima che terminasse Roma-verona, ultima di campionato. E mi feci tutta la notte per chi era lì con me e ricorda.
Venni comunque a Roma con la famiglia.
Sabato andammo a comprare 2 magliette per i miei due figli. Si tempi 7 e 5 anni. Presero Totti e Batistuta.
Domenica mattina a Villa Pamphili. Ricordo che sull'olimpica era un continuo viavai di macchine e motorini con bandiere al vento. Questo fin dalle 10 di mattina.
Poi pranzo di digiuno ( con quell'emozione appetito azzerato) e poi radiolina.
Alla fine del primo tempo decido. Carico tutta la famiglia e corriamo all'olimpico. Arriviamo e ci fermano a 50 metri dallo stadio. In attesa arriva il boato del terzo goal di Batistuta. A quel punto ci fanno passare. Corriamo su tra sud e Tevere. E dall'alto assisto al finale. La foto della sud imbandierata fatta quel giorno e messa su a poster la possiedo ancora. Riuscirò mai a vivere altre emozioni così intense?
Grandissimo @vecchiocucs Mi sa` che la domenica mattina ci siamo mezzi incrociati perche` io andai a fare colazione alla pasticceria Siciliana di Piazza Pio XI.

Ps. in amicizia, ammazza che stronxo tu' fratello asd


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da John Locke »

visto che si parla di ricordi,
io ricordo quegli anni di stadio in maniera bellissima non solo per il giorno dello scudetto, ero un ragazzino ma il romanticismo dell'entrata con la spinta appena aperti i cancelli senza biglietto, oppure l'accollo infinito allo strappino per convincerlo a farti passare che dopo 1 ora che stavi li cedeva e ti faceva passare..
e le ore infinite in curva prima che iniziasse la partita, e tante altre piccole cose,
in tutto ciò in quella partita dello scudetto entrai però con il biglietto lo specifico, anche se non fù comprato da me ma da mia sorella @vecchiocucs


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freedom ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 14:35


 
Bello!!!

Ps. regia: David Rossi. Intervistati: Montella, Tommasi, Capello, Candela, Delvecchio, Scala, praticamente tutti quelli che vivono ancora a Roma e dintorni... tranne Francesco Totti. Al secondo 20 dopo i titoli di testa, inquadratura di titolo di giornale che riporta comunicazione fatta circolare dalla societa` dopo l'eliminazione in CI con l'Atalanta "Colpa delle radio." Insomma, i Mauretto Boys non si smentiscono mai.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da walteradrian »

In un' immagine del messaggero c'è un titolo sullo Zar Putin. E mi sa che era già un veterano.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 17 giugno 2001

Messaggio da Tony Brando »

vecchiocucs ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 23:37
Anche io ricordo anche molto bene lo scudetto dell'83. Avevo 22 anni. Nel pieno dell'entusiasmo giovanile.
Nel 2001 vivevo già a Bergamo. Chiesi a mio fratello se avesse potuto mettersi in coda per prendermi almeno un biglietto. Mi rispose che lui dall'alba non ci si metteva in fila. Peccato che io nell'84 mi misi in coda ai botteghini dell'Olimpico il pomeriggio prima, 15 minuti prima che terminasse Roma-verona, ultima di campionato. E mi feci tutta la notte per chi era lì con me e ricorda.
Venni comunque a Roma con la famiglia.
Sabato andammo a comprare 2 magliette per i miei due figli. Si tempi 7 e 5 anni. Presero Totti e Batistuta.
Domenica mattina a Villa Pamphili. Ricordo che sull'olimpica era un continuo viavai di macchine e motorini con bandiere al vento. Questo fin dalle 10 di mattina.
Poi pranzo di digiuno ( con quell'emozione appetito azzerato) e poi radiolina.
Alla fine del primo tempo decido. Carico tutta la famiglia e corriamo all'olimpico. Arriviamo e ci fermano a 50 metri dallo stadio. In attesa arriva il boato del terzo goal di Batistuta. A quel punto ci fanno passare. Corriamo su tra sud e Tevere. E dall'alto assisto al finale. La foto della sud imbandierata fatta quel giorno e messa su a poster la possiedo ancora. Riuscirò mai a vivere altre emozioni così intense?
no.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: John Locke e 35 ospiti