Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

La società, i dirigenti, la storia della Roma
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

totti1montella4 ha scritto:
anno del derby con il rigore provocato da Lanna all'89

non si è mai lasciato a metà l'amaro calice
E per completare l'opera...usciti in agosto al primo turno di Coppa Italia, contro il Bologna neopromosso in B :cry:

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9146
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da voeller9 »

@aurreja ma perché la curva ce l'aveva con Balbo? Uno dei pochi che si salvava in quella marea di pippe
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

voeller9 ha scritto:@aurreja ma perché la curva ce l'aveva con Balbo? Uno dei pochi che si salvava in quella marea di pippe

La sera di Roma-Slavia Praga si giocó in 9. L'uruguagio e l'argentino furono dei corpi estranei alla manovra. Risultando inutili alla squadra, senza mostrare il minimo impegno. Fu la partita in cui Giannini emise il suo canto del cigno. Prestazione monumentale, peccato che non fu sufficiente. Qualificazione gettata all'andata (maglia verde da applausi a scena aperta) per colpa di due frescacce commesse da Cervone e una sfortunata traversa colta da Balbo sull'1-0, che avrebbe cambiato l'esito dell'incontro e certamente reso più semplice la gara di ritorno

Avatar utente
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4754
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da cuccu13 »

aurreja ha scritto:
La sera di Roma-Slavia Praga si giocó in 9. L'uruguagio e l'argentino furono dei corpi estranei alla manovra. Risultando inutili alla squadra, senza mostrare il minimo impegno. Fu la partita in cui Giannini emise il suo canto del cigno. Prestazione monumentale, peccato che non fu sufficiente. Qualificazione gettata all'andata (maglia verde da applausi a scena aperta) per colpa di due frescacce commesse da Cervone e una sfortunata traversa colta da Balbo sull'1-0, che avrebbe cambiato l'esito dell'incontro e certamente reso più semplice la gara di ritorno
Ricordo che all'andata nevicava a Praga,e cmq lo Slavia era praticamente la nazionale Cecoslovacca.
Ricordo al ritorno la telecronaca di Icardi (immenso) e l'altro della lazio che mi sfugge il nome(registrai la partita sul VHS) e soprattutto ricordo il boato dello stadio al primo gol della Roma,impressionante.
Al secondo goal di Giannini a pochi minuti dal termine dei 90 minuti molta gente pianse in Curva.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31830
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da porcaccia »

totti1montella4 ha scritto:
anno del derby con il rigore provocato da Lanna all'89

non si è mai lasciato a metà l'amaro calice
Agguanta la palla Marco Lanna era il coro dell'epoca.
Che merda
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

cuccu13 ha scritto: Ricordo che all'andata nevicava a Praga,e cmq lo Slavia era praticamente la nazionale Cecoslovacca.
Ricordo al ritorno la telecronaca di Icardi (immenso) e l'altro della lazio che mi sfugge il nome(registrai la partita sul VHS) e soprattutto ricordo il boato dello stadio al primo gol della Roma,impressionante.
Al secondo goal di Giannini a pochi minuti dal termine dei 90 minuti molta gente pianse in Curva.
Non bastó il venir eliminati in quel modo atroce. Quando tornai a casa dallo stadio, appresi che il Milan era stato fatto fuori dal Bordeaux e che se ci fossimo qualificati, degli avversari scomodi come i rossoneri non li avremmo avuti in mezzo alle scatole nel sorteggio. Slavia Praga che pescó proprio i transalpini in semifinale

Avatar utente
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4754
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da cuccu13 »

aurreja ha scritto: Non bastó il venir eliminati in quel modo atroce. Quando tornai a casa dallo stadio, appresi che il Milan era stato fatto fuori dal Bordeaux e che se ci fossimo qualificati, degli avversari scomodi come i rossoneri non li avremmo avuti in mezzo alle scatole nel sorteggio. Slavia Praga che pescó proprio i transalpini in semifinale
E vennero eliminati dai francesi,poi sconfitti in finale dal Bayern.
C'era anche la lazio in quella coppa uefa,non ricordo chi l'avesse eliminata però.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

cuccu13 ha scritto: E vennero eliminati dai francesi,poi sconfitti in finale dal Bayern.
C'era anche la lazio in quella coppa uefa,non ricordo chi l'avesse eliminata però.
Immagine

Avatar utente
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4754
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da cuccu13 »

aurreja ha scritto: Immagine
Mi ricordi il nome di questo giornale?
Lo compravo anche io,l'ho riconosciuto dalla grafica,bei tempi :(
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

cuccu13 ha scritto: Mi ricordi il nome di questo giornale?
Lo compravo anche io,l'ho riconosciuto dalla grafica,bei tempi :(
Penso si tratti de L'Intrepido. Anche se potrebbe essere il Guerin Sportivo. Sono passati troppi anni, ho i ricordi un pó offuscati. Comunque si, concordo...bei tempi :cry:

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9146
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da voeller9 »

aurreja ha scritto: Immagine

Mi ricordo che segnò tal Maurice per il Lione :lol:
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

voeller9 ha scritto:
Mi ricordo che segnò tal Maurice per il Lione :lol:
Devo ammettere che sotto di due reti, sfornarono una prestazione canora di tutto rispetto, con una sciarpata compatta. Se il nemico merita l'elogio, non mi tiro certo indietro.
Altro striscione esposto in quel Roma-Padova fu: "noi in Europa con Mazzone, voi a casa col Lione"

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9146
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da voeller9 »

aurreja ha scritto: Devo ammettere che sotto di due reti, sfornarono una prestazione canora di tutto rispetto, con una sciarpata compatta. Se il nemico merita l'elogio, non mi tiro certo indietro.
Altro striscione esposto in quel Roma-Padova fu: "noi in Europa con Mazzone, voi a casa col Lione"
Ti ricordi l'anno dopo ci buttò fuori il Karlshrue di Tommasino Hassler con una doppietta o tripletta di tal Sean Dundee all'andata e al ritorno col risultato quasi impossibile da rimediare ma andammo sopra 2-0 per poi ovviamente subire la beffa finale col gol tedesco di Keller se non sbaglio


Sempre zuppe nun ce se crede :(
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35522
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da DanieleAsR »

la mia prima partita da tifoso

avrei dovuto capire tante cose asd
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18700
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da Freddo »

aurreja ha scritto: Devo ammettere che sotto di due reti, sfornarono una prestazione canora di tutto rispetto, con una sciarpata compatta. Se il nemico merita l'elogio, non mi tiro certo indietro.
Altro striscione esposto in quel Roma-Padova fu: "noi in Europa con Mazzone, voi a casa col Lione"
se non ricordo male ci fu pure un "lazio toppa uefa"
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti