Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31830
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da porcaccia »

voeller9 ha scritto: Ti ricordi l'anno dopo ci buttò fuori il Karlshrue di Tommasino Hassler con una doppietta o tripletta di tal Sean Dundee all'andata e al ritorno col risultato quasi impossibile da rimediare ma andammo sopra 2-0 per poi ovviamente subire la beffa finale col gol tedesco di Keller se non sbaglio


Sempre zuppe nun ce se crede :(
Tedesco con origini sudafricane.
Che ricordi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74020
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:Be' quella partita fu giocata in modo differente una squadra che ha sputato l'anima aveva ripreso la partita e con la qualificazione in tasca un errore difensivo e il solito destino contro la Roma ci fece uscire...con la partita di ieri solo la data è la stessa
vero io c'ero... fino all'ultimo secondo serata da sogno...

era un quarto di finale che a 1 secondo dalla fine stavamo passando, con impresa eroica, ribaltando il risultato dell'andata

delle squadre rimaste in lizza il Milan era la netta favorita... una squadra che abiutalmente arrivava a finire la coppa dei campioni e quell'anno si era ritrovata a fare la Uefa

il Milan aveva vinto 2-0 all'andata col Bordeaux (Zidane, Dugarry)... mentre la Roma ribaltava il risultato con i cechi allo stadio giravano voci incontrollate... che il Milan stesse perdendo 3-0 al ritorno (cosa che effettivamente successo) venendo eliminato... sembrava di stare nella sala cinema del secondo tragico Fantozzi quando parlano di Italia che vince 70-0 e gol di Zoff su calcio d'angolo per quanto sembrava surreale che il Milan potesse uscire dalla coppa Uefa col Bordeaux

qualificati a 10 secondi dalla fine col Bordeaux tra le altre 3 semifinaliste invece del Milan... pareva un sogno...

lasciamo proprio perdere i paragoni con la partita di giovedi

cmq sono cambiate tantissime cose da allora

- abbiamo vinto il terzo scudetto
- altri due siamo arrivati a un passo
- abbiamo vinto non so quante supercoppe e coppe italiane
- la coppa campioni, che avevamo fatto una volta sola, ha cambiato formula e per dieci anni l'abbiamo fatta un anno si e un anno no, arrivando due volte ai quarti, una volta vincendo il nostro girone nonostante il chelsea
- abbiamo avuto uno 5 calciatori piu` forti al mondo (quanto meno nel periodo 2000-2009) ed il piu` forte della nostra storia, godendoci quasi 300 gol, praticamente tutti bellissimi

il periodo di Roma-Slavia Praga me lo ricordo bene... se ci si qualificava alla Coppa Uefa dell'anno dopo si festeggiava...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Freddo ha scritto: se non ricordo male ci fu pure un "lazio toppa uefa"
"boavista borussia lione: ah lazià è sempre una delusione!"
Immagine

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9134
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da voeller9 »

Poi mi ricordo la domenica dopo la Lazio giocò a Cremona ed i lazialotti esposero uno striscione con scritto semplicemente Vavra..ed ovviamente persero asd asd
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto: "boavista borussia lione: ah lazià è sempre una delusione!"
"Avellino-Boavista: la coppa chi l'ha vista?"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

Freddo ha scritto: se non ricordo male ci fu pure un "lazio toppa uefa"
Fatto dai Lupi. Che qualche anno dopo idearono anche un simpatico: "scrivo 1 e PORTO 4" asd

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da 433 »

topic assurdo, in mezzo ce sta pure uno scudetto.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

MrValle
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3460
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 0:59
Località: ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da MrValle »

433 ha scritto:topic assurdo, in mezzo ce sta pure uno scudetto.
vabbè ma che c'entra sto discorso, uno scudetto vinto 10 anni fa è una scusa per non andà più allo stadio adesso?
Io ho citato Roma - Slavia Praga perchè la data coincideva, non pretendevo che giovedì scorso ci stessero 70.000 persone, ma è pur vero che era una partita importante, soprattutto per come si sono messe le cose quest'anno, e vedere a malapena 30.000 romanisti allo stadio è stato triste da morì.
L'ultima volta che mi ricordo un Olimpico quasi sempre pieno con constanza fu negli ultimi mesi del 2010, perchè stavamo per vincere lo scudetto.
Quest'anno che partivi per vincerlo sinceramente mi sarei aspettato un Olimpico più pieno in alcune partite di campionato....sarà che sono cambiate le aspettative, che i prezzi sono più altri, che ci sono le tv ecc, ma il tifoso romanista (in generale) ha perso un po' di romanticismo...

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da 433 »

MrValle ha scritto: vabbè ma che c'entra sto discorso, uno scudetto vinto 10 anni fa è una scusa per non andà più allo stadio adesso?
Io ho citato Roma - Slavia Praga perchè la data coincideva, non pretendevo che giovedì scorso ci stessero 70.000 persone, ma è pur vero che era una partita importante, soprattutto per come si sono messe le cose quest'anno, e vedere a malapena 30.000 romanisti allo stadio è stato triste da morì.
L'ultima volta che mi ricordo un Olimpico quasi sempre pieno con constanza fu negli ultimi mesi del 2010, perchè stavamo per vincere lo scudetto.
Quest'anno che partivi per vincerlo sinceramente mi sarei aspettato un Olimpico più pieno in alcune partite di campionato....sarà che sono cambiate le aspettative, che i prezzi sono più altri, che ci sono le tv ecc, ma il tifoso romanista (in generale) ha perso un po' di romanticismo...


scusa, forse non ho letto tutto il topic.

è che dal titolo e da qualche frase letta mi sembrava la solita cazzata che qualcuno si diverte a ripetere "allora non è cambiato nulla".
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Batigol2001
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2031
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 22:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da Batigol2001 »

Io stavo allo stadio allo sportivamente tristemente famoso Roma-Lecce ma anche a Roma-Broendby i finali furono drasticamente diversi, ma in termini di atmosfera era tutta un altra cosa rispetto ad oggi, è difficile da spiegare, ma io so uno de quelli che rimpiangono il vecchio olimpico, speriamo che il nuovo stadio essendo più piccolo senza le corsie dell'atletica, più stretto al campo possa ricreare le atmosfere degli anni 80/90, perche ricordo pure partite de coppa italia col pienone come pure un Roma-Ascoli de campionato del 91 o 92 non ricordo bene co lo stadio pieno.

Avatar utente
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4754
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da cuccu13 »

Batigol2001 ha scritto:Io stavo allo stadio allo sportivamente tristemente famoso Roma-Lecce ma anche a Roma-Broendby i finali furono drasticamente diversi, ma in termini di atmosfera era tutta un altra cosa rispetto ad oggi, è difficile da spiegare, ma io so uno de quelli che rimpiangono il vecchio olimpico, speriamo che il nuovo stadio essendo più piccolo senza le corsie dell'atletica, più stretto al campo possa ricreare le atmosfere degli anni 80/90, perche ricordo pure partite de coppa italia col pienone come pure un Roma-Ascoli de campionato del 91 o 92 non ricordo bene co lo stadio pieno.
1-0 gol di Carnevale all'89 esimo.
Stavo in Tevere con mio padre,portavamo lo striscione di un RomaClub (entrando senza pagare :) )
Bei tempi
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

Batigol2001 ha scritto:Io stavo allo stadio allo sportivamente tristemente famoso Roma-Lecce ma anche a Roma-Broendby i finali furono drasticamente diversi, ma in termini di atmosfera era tutta un altra cosa rispetto ad oggi, è difficile da spiegare, ma io so uno de quelli che rimpiangono il vecchio olimpico, speriamo che il nuovo stadio essendo più piccolo senza le corsie dell'atletica, più stretto al campo possa ricreare le atmosfere degli anni 80/90, perche ricordo pure partite de coppa italia col pienone come pure un Roma-Ascoli de campionato del 91 o 92 non ricordo bene co lo stadio pieno.


Sotto la malsana gestione Ciarrapico, spesso nei momenti clou della stagione si registravano prezzi popolari in alcune partite, con ingressi gratuiti per gli under 14/16. Anche quel match contro i piceni vide costi notevolmente ribassati per i tagliandi di ogni settore (ascolani ignobilmente assenti :lol: :lol:). Penso che se non fosse uscito casualmente quel tiro sbagliato da Haessler, con repentina inzuccata di Carnevale, avremo potuto giocarla anche due giorni di seguito quella gara, ma Lorieri formato Neuer non saremo mai riusciti a batterlo. Ho vivi ricordi di aver patito un caldo assurdo quella domenica all'Olimpico

[youtube][/youtube]

Batigol2001
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2031
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 22:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da Batigol2001 »

Adesso quel particolare dei prezzi ridotti per gli under 16 per quella partita non me lo ricordavo ma era per fare un esempio riguardo alla diversa concezione che si aveva allora nell'andare allo stadio. Se anche oggi attuassero per qualche partita sconti particolarmente vantaggiosi non credo che lo stadio si riempirebbe come quel giorno.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da aurreja »

Batigol2001 ha scritto:Adesso quel particolare dei prezzi ridotti per gli under 16 per quella partita non me lo ricordavo ma era per fare un esempio riguardo alla diversa concezione che si aveva allora nell'andare allo stadio. Se anche oggi attuassero per qualche partita sconti particolarmente vantaggiosi non credo che lo stadio si riempirebbe come quel giorno.

Sicuramente no è vero. Ma anche perchè i biglietti cartacei, che non avevano alcuna forma di congegno elettronico a quel tempo, non comportavano rogne burocratiche come oggi. Vedi l'obbligatoria richiesta di documenti originali per acquistarli, incedibilità del tagliando, stampanti momentaneamente fuori uso nell'emetterli con mattinate o pomeriggi persi, gare disputate in giorni feriali con orari assurdi e tante altre beghe procedurali (più l'avvento delle pay tv) che hanno allontanato il tifoso dagli stadi.

Batigol2001
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2031
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 22:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma - Slavia Praga: 19 anni dopo cosa è cambiato?

Messaggio da Batigol2001 »

aurreja ha scritto:
Sicuramente no è vero. Ma anche perchè i biglietti cartacei, che non avevano alcuna forma di congegno elettronico a quel tempo, non comportavano rogne burocratiche come oggi. Vedi l'obbligatoria richiesta di documenti originali per acquistarli, incedibilità del tagliando, stampanti momentaneamente fuori uso nell'emetterli con mattinate o pomeriggi persi, gare disputate in giorni feriali con orari assurdi e tante altre beghe procedurali (più l'avvento delle pay tv) che hanno allontanato il tifoso dagli stadi.
Si infatti è quello a cui mi riferivo fondamentalmente ci hanno fatto passà la voja

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti