La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46332
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da bibiroma »

Sono stati ammaestrati troppo...sono andati oltre....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da NaVaJo »

gli allievi che superano il maestro...
boh.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

La grande società americana che ci ha permesso di crescere, valorizzare il marchio e portato ad essere acquistati da un nuovo proprietario...

https://www.forzaroma.info/rassegna-sta ... -decennio/

Un anno fa Dan Friedkin ereditava una gestione pesantissima: 300 milioni di debiti e le conseguenze, tutte da quantificare, della crisi pandemica. Oggi i conti della Roma continuano ad essere in allarme rosso, nonostante le massicce iniezioni del nuovo proprietario: 188 milioni nelle casse del club, si legge su La Gazzetta dello Sport. A leggere i conti giallorossi stupisce, in particolare, l’impennata dell’indebitamento finanziario netto. Dai 9 milioni al 30 giugno 2010 ai 302 del 30 giugno 2021. Una montagna di debiti accumulata, va detto, prima dell’avvento del texano. Nel 2014 il debito ha sfondato quota 100 milioni per effetto degli investimenti sulla rosa. Poi la crescita vertiginosa, puntellata dal contratto di finanziamento con Goldman Sachs-UniCredit: 175 milioni nel 2015, incrementati a 230 milioni nel 2017. Il fabbisogno di cassa non accennava a diminuire, tutt’altro. Così, nel 2019 il debito è stato rifinanziato attraverso l’emissione di un bond da 275 milioni: tasso del 5,125%, scadenza nel 2024, con il pegno sulle azioni delle controllate MediaCo e Soccer, titolari dei contratti tv e di sponsorizzazione del club.

Nell’ultimo anno la posizione finanziaria netta della Roma rimane stabile. È vero che al 31 dicembre 2020 il saldo negativo era sceso a 248 milioni, per poi risalire a 302 al 30 giugno 2021, ma la differenza sta principalmente nei finanziamenti elargiti dall’azionista tra aprile e giugno (a luglio ulteriori 25 milioni), destinati a essere convertiti in “equity” per completare l’aumento di capitale da 210 milioni entro fine anno. L’unico apporto esterno “nuovo” è il prestito bancario da 6 milioni sottoscritto a marzo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da NaVaJo »

io che sono deluso quanto voi, continuo a dire che questo è l anno zero. Lo scorso anno non conta.
Hanno tanto da fare, e spero che lo facciano bene. I soldi li hanno cacciati e tanti, di TASCA LORO E NON CON LE FINANZIARIE .... insomma non se li sono fatti prestare.
io non so che squadra esca fuori quest anno. Purtroppo pesano pure i tanti (chi li ha contati) giocatori inutili che sono sul libro paga. Ma ripeto, questo non è una scusa.
però se è vero che ad oggi siamo indietro, non significa che non recupereranno ... almeno spero.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da faro »

io non sono deluso, sinceramente

sono perplesso per alcune scelte (a partire da Mourinho) ma ho fiducia e spero che sbaglino pochissimo



Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da NaVaJo »

ovviamente parlo di mercato eh.. e parlo per oggi. domani cambia tutto se arriva


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

NaVaJo ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 14:55
io che sono deluso quanto voi, continuo a dire che questo è l anno zero. Lo scorso anno non conta.
Hanno tanto da fare, e spero che lo facciano bene. I soldi li hanno cacciati e tanti, di TASCA LORO E NON CON LE FINANZIARIE .... insomma non se li sono fatti prestare.
io non so che squadra esca fuori quest anno. Purtroppo pesano pure i tanti (chi li ha contati) giocatori inutili che sono sul libro paga. Ma ripeto, questo non è una scusa.
però se è vero che ad oggi siamo indietro, non significa che non recupereranno ... almeno spero.
Io non sono deluso, proprio per i motivi che elenchi tu e per il fatto che il mercato non è finito ed è iniziato in modo sufficiente, soprattutto considerato il debito accumulato dai cialtroni precedenti.
L’esercizio del confronto oggi lasciamolo a gente in malafede tipo galoppineira. Questo è l’anno zero dei friedkin ed è iniziato con mourinho e un mercato mirato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da paz »

faro ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 15:18
io non sono deluso, sinceramente

sono perplesso per alcune scelte (a partire da Mourinho) ma ho fiducia e spero che sbaglino pochissimo
io sono ancora più semplice: non sono né deluso né perplesso. aspetto la fine del calciomercato per cominciare a farmi un'idea
per il momento apprezzo tutto quello che hanno fatto, a partire proprio da mou. vedremo come affronteranno le crisi che verranno, perché sono fisiologiche


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da deacon frost »

qixand ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 14:26
La grande società americana che ci ha permesso di crescere, valorizzare il marchio e portato ad essere acquistati da un nuovo proprietario...

https://www.forzaroma.info/rassegna-sta ... -decennio/

Un anno fa Dan Friedkin ereditava una gestione pesantissima: 300 milioni di debiti e le conseguenze, tutte da quantificare, della crisi pandemica. Oggi i conti della Roma continuano ad essere in allarme rosso, nonostante le massicce iniezioni del nuovo proprietario: 188 milioni nelle casse del club, si legge su La Gazzetta dello Sport. A leggere i conti giallorossi stupisce, in particolare, l’impennata dell’indebitamento finanziario netto. Dai 9 milioni al 30 giugno 2010 ai 302 del 30 giugno 2021. Una montagna di debiti accumulata, va detto, prima dell’avvento del texano. Nel 2014 il debito ha sfondato quota 100 milioni per effetto degli investimenti sulla rosa. Poi la crescita vertiginosa, puntellata dal contratto di finanziamento con Goldman Sachs-UniCredit: 175 milioni nel 2015, incrementati a 230 milioni nel 2017. Il fabbisogno di cassa non accennava a diminuire, tutt’altro. Così, nel 2019 il debito è stato rifinanziato attraverso l’emissione di un bond da 275 milioni: tasso del 5,125%, scadenza nel 2024, con il pegno sulle azioni delle controllate MediaCo e Soccer, titolari dei contratti tv e di sponsorizzazione del club.

Nell’ultimo anno la posizione finanziaria netta della Roma rimane stabile. È vero che al 31 dicembre 2020 il saldo negativo era sceso a 248 milioni, per poi risalire a 302 al 30 giugno 2021, ma la differenza sta principalmente nei finanziamenti elargiti dall’azionista tra aprile e giugno (a luglio ulteriori 25 milioni), destinati a essere convertiti in “equity” per completare l’aumento di capitale da 210 milioni entro fine anno. L’unico apporto esterno “nuovo” è il prestito bancario da 6 milioni sottoscritto a marzo.
Furbo Pallotta, che ha avuto la faccia tosta di dare del morto di fame a Friedkin. Alla fine, sono contento che non gli abbiano fatto fare lo stadio, che poi, vorrei sapere con quali capitali lo avrebbe costruito.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 18:30
Furbo Pallotta, che ha avuto la faccia tosta di dare del morto di fame a Friedkin. Alla fine, sono contento che non gli abbiano fatto fare lo stadio, che poi, vorrei sapere con quali capitali lo avrebbe costruito.
Quelli si trovano. Mica doveva metterli lui. Così come non doveva metterli la sensi. Non so se i friedkin puntano a metterli loro, ma loro sono imprenditori.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da deacon frost »

qixand ha scritto:
martedì 10 agosto 2021, 18:36
Quelli si trovano. Mica doveva metterli lui. Così come non doveva metterli la sensi. Non so se i friedkin puntano a metterli loro, ma loro sono imprenditori.
oppure buffi su buffi, che alla fine pagheranno altri


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Daniel Faraday »

..te fa pensa' che c aveva ragione benigni in non ci resta che piangere


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da NaVaJo »

Daniel Faraday ha scritto:
mercoledì 11 agosto 2021, 6:34
..te fa pensa' che c aveva ragione benigni in non ci resta che piangere
che dovemo morire tutti ???


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Daniel Faraday »

NaVaJo ha scritto:
mercoledì 11 agosto 2021, 16:02
che dovemo morire tutti ???
Una volta resosi conto di dove e di quando è, fa di tutto per raggiungere Palos in tempo ed evitare a colombo di partire.. tutto xke la sorella era stata impalmata da un fedifrago americano ...
Il secondo tempo del film è tutto su questo


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ryan e la NATO di Pisa


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti