La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia della Roma
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da ingresso20libero »

Vabbè senza che sporchiamo il post di Mourinho con vecchi nomi inutili ormai il discorso si è capito



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61500
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

Gli aumenti di capitale sono stati fatti, la Roma dei primi due anni fu disastrosa ma provò a fare quella gestione che tutti volevamo (credo) cioè gente giovane con basso costo annuo. Gli errori sono stati tanti ma anche la pressione della gente in conseguenza di certe dichiarazioni che si potevano tutti evitare. Fossero venuti qui tenendo un profilo basso penso che nessuno gli avrebbe dato addosso.
Il problema fu l'estate post derby paradossalmente, lì fu l'inizio della fine
gente come marquinhos e lamela dovevi tenertela
per dire una difesa marquinhos romagnoli castan ti costava pochissimo
a centrocampo avevi pjanic, bastava aggiungere strootman e qualcuno che avresti preso coi soldi di de rossi che avresti dovuto a malincuore allontanare perchè quelle cifre non potevi permettertele
Davanti avevi borriello che avresti dovuto valorizzare invece di dire pubblicamente che era "un problema"
Lamela borriello x
per riassumere
de sanctis
marquinhos castan romagnoli
x pjanic strootman x
lamela borriello x
Tutto questo senza spendere cifre esorbitanti


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da antoniocs »

Quando disse che Sadiq valeva 300.000 euro prima del gol sarebbe stato interessante chiedergli perché lo aveva pagato 2 milioni e mezzo...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 13:19
Gli aumenti di capitale sono stati fatti, la Roma dei primi due anni fu disastrosa ma provò a fare quella gestione che tutti volevamo (credo) cioè gente giovane con basso costo annuo. Gli errori sono stati tanti ma anche la pressione della gente in conseguenza di certe dichiarazioni che si potevano tutti evitare. Fossero venuti qui tenendo un profilo basso penso che nessuno gli avrebbe dato addosso.
Il problema fu l'estate post derby paradossalmente, lì fu l'inizio della fine
gente come marquinhos e lamela dovevi tenertela
per dire una difesa marquinhos romagnoli castan ti costava pochissimo
a centrocampo avevi pjanic, bastava aggiungere strootman e qualcuno che avresti preso coi soldi di de rossi che avresti dovuto a malincuore allontanare perchè quelle cifre non potevi permettertele
Davanti avevi borriello che avresti dovuto valorizzare invece di dire pubblicamente che era "un problema"
Lamela borriello x
per riassumere
de sanctis
marquinhos castan romagnoli
x pjanic strootman x
lamela borriello x
Tutto questo senza spendere cifre esorbitanti
Se vendi subito Marquinos dopo il secondo anno è molto chiaro quello che vuoi fare.
Non c'entra la finale, non c'entra la pressione del pubblico (e se cedi alle pressioni vuol dire che non hai forza di prendere decisioni progettuali e seguirle, o non te ne frega na mazza), era chiaro come si potesse vivacchiare facendo trading, e se ti avesse detto sempre bene, forse vincevi pure qualcosa. Ma è un azzardo, e infatti ai primi errori il castello crolla.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da LoryAsr98 »

antoniocs ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 13:22
Quando disse che Sadiq valeva 300.000 euro prima del gol sarebbe stato interessante chiedergli perché lo aveva pagato 2 milioni e mezzo...
Azzo è vero asd :lol:



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 7:52
Io su questo sono con Siamocosì. L'Atalanta manco ha passato il girone. Tra qualche anno si ricorderà un buon ciclo, ma non passi alla storia per un gruppo di calciatori che corrono. Questa Atalanta non ha nemmeno i nomi. Tra 20 anni si parlerà di Gomez?
Il girone lo ha passato due volte in tre partecipazioni arrivando pure ai quarti. Forse non è chiara quale fosse la loro dimensione precedente. Non serve diventare una squadra leggendaria per restare nella memoria, non parliamo del Real Madrid. Va tutto misurato rispetto alla storia del club.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Vecchio Drago »

Ma perché in La Roma Americana vedo tutti i posti con RE: José Mourinho? Sono solo io?

Per gli altri thread è ok



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da oswald »

Perché sono stati spostati da lì, dove erano off topic.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 8:04
Quindi l'Atalanta può essere un esempio di azienda, ma se poi la lazio di quel cialtrone di lotito vince 4 coppe, e l'Atalanta zero, nel calcio ha vinto il cialtrone. Se l'Atalanta alla fine di questo ciclo tornerà a metà classifica senza aver mai vinto un campionato, sportivamente non ha avrà fatto nessun miracolo.
Quindi se l'Atalanta non vince la Coppa Italia - dopo aver perso due finali - non conta che in pochi anni sia passata dalla lotta per salvarsi alla partecipazione stabile in Champions League. È un ragionamento illogico e assurdo. Semmai si può sostenere che resterebbe loro il rimpianto per non aver suggellato il ciclo con la conquista di un trofeo. Lotito rimane un cialtrone nonostante le coppe Italia vinte, nessuno lo prende a esempio o modello virtuoso, a partire dai tifosi laziali. Perché in 17 anni di gestione solo due volte la squadra ha giocato in Champions League, non si è mai misurata con una realtà diversa da quella angusta del calcio italiano.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 14:17
Quindi se l'Atalanta non vince la Coppa Italia - dopo aver perso due finali - non conta che in pochi anni sia passata dalla lotta per salvarsi alla partecipazione stabile in Champions League. È un ragionamento illogico e assurdo. Semmai si può sostenere che resterebbe loro il rimpianto per non aver suggellato il ciclo con la conquista di un trofeo. Lotito rimane un cialtrone nonostante le coppe Italia vinte, nessuno lo prende a esempio o modello virtuoso, a partire dai tifosi laziali. Perché in 17 anni di gestione solo due volte la squadra ha giocato in Champions League, non si è mai misurata con una realtà diversa da quella angusta del calcio italiano.
Aspe però, non andiamo sempre agli estremi. Io non ho assolutamente detto che non conta NULLA, non lo penso affatto.
Sono il primo a dirti che Percassi è tutta la vita meglio di Lotito, ma continuo a pensare che il fine ultimo di una squadra, dello sport in genere, sia puntare ad una vittoria e ottenerla.
Ovvio che migliorare la propria storia sia una cosa degna di nota, ma c'è poco da fare, agli annali passano le vittorie, quindi (e qui ti seguo, ma per me è un minus importante), non aver sugellato è una cosa che pesa e tanto.
Una coppa italia + le partecipazioni, per l'Atalanta sarebbe veramente tanta roba.
Senza un titolo a suggellare rimane una bella storia, ma non vincente.

Mi fa pensare agli Orlando Magic (ho visto su Disney+ un docufilm), meravigliosa squadra di giovani dei primi anni '90, che con Shaq e Haradaway giovanissi, più Grant, arriva al sesto anno di vita ad una finale, ma poi viene spazzata via da Portland. E nelle 3 volte ai playoff, ha sempre perso per cappotto.
Bella storia, ma da perdente, purtroppo, nonostante il semi miracolo sportivo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da oswald »

I risultati restano, io non vedo tutta questa differenza tra vincere o meno una coppa nazionale. Già se parlassimo dell'Europa League sarebbe diverso. La competitività di una squadra è riassunta da 9 mesi di partite in campionato e Champions.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 14:54
I risultati restano, io non vedo tutta questa differenza tra vincere o meno una coppa nazionale. Già se parlassimo dell'Europa League sarebbe diverso. La competitività di una squadra è riassunta da 9 mesi di partite in campionato e Champions.
Sull'ottimo lavoro fatto nulla da dire. La ciliegina per me ha un'importanza evidentemente maggiore rispetto a te.

P.s.: l'unico dubbio che mi rimane sull'Atalanta è quello dei rumor che girano da sempre, supportato dai ritmi di questa squadra e anche dalla resa dei loro giocatori altrove.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 14:57
Sull'ottimo lavoro fatto nulla da dire. La ciliegina per me ha un'importanza evidentemente maggiore rispetto a te.
Dipende di cosa parliamo. La vittoria dello scudetto o dell'Europa League sarebbe un evento eccezionale, la Coppa Italia no. Peraltro l'Atalanta ne ha già vinta una nel 1963 (altre due finali le ha perse nel 1987 e nel 1996), non sarebbe nemmeno la prima della storia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10153
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 14:54
I risultati restano, io non vedo tutta questa differenza tra vincere o meno una coppa nazionale. Già se parlassimo dell'Europa League sarebbe diverso. La competitività di una squadra è riassunta da 9 mesi di partite in campionato e Champions.
Non ho seguito tutto il discorso.
Che l'eruopa league sia più importante della coppa italia non c'è alcun dubbio.
Come fai a dire, però, che non c'è tutta questa differenza tra vincere e non vincere una coppa nazionale?
Si gioca per vincere.
Per me è importante vincerla. Eccome se c'è differenza.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
martedì 21 dicembre 2021, 15:01
Dipende di cosa parliamo. La vittoria dello scudetto o dell'Europa League sarebbe un evento eccezionale, la Coppa Italia no. Peraltro l'Atalanta ne ha già vinta una nel 1963, non sarebbe nemmeno la prima della storia.
Avrebbe la sua importanza perchè altre competizioni hanno gente che spende troppi più soldi (vedi la Champions).
Poi si sono d'accordo con te, se vincesse l'EL sarebbe un risultato straordinario, se addirittura vincesse lo scudetto sarebbe leggendaria e in un'annata come questa avrebbe potuto farlo se avesse tenuto un ritmo tipo quello degli scorsi campionati, visto che quest'anno sembra meno solida.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pep927 e 46 ospiti