La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5158
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto:
venerdì 19 marzo 2021, 19:56
Venne immortalato anche con Marione e Gianni Alemanno...poi come ha visto che nn era ben voluto ha iniziato a parlare di massoneria e pedofilia...e devo dire visti certi commenti che ha fatto un ottimo lavoro...
Chissà cosa cambia al tifoso se nella Roma c'è la Augelli o Elena Turra... niente....
Dai, sei troppo sveglio per fare un appunto del genere...
Una cosa è essere immortalato a cena con baldissoni e David Rossi, una cosa è Marione che l'ha inseguito per Roma per farcisi un selfie.
Le dinamiche di come agisce Marione poi le conosciamo bene, fece la stessa cosa con Franco Sensi quando prese la Roma.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, al tifoso non cambia nulla, ovviamente, se c'è la turra o la augelli.
A me, ad esempio, che sono tifoso ma anche uno che osserva perché mi piace capire, quell'assunzione mi fece comprendere meglio le dinamiche che c'erano state dietro a tutta la campagna mediatica di denigrazione verso la gestione di Rosella Sensi, perché francamente, da tifoso, non riuscivo proprio a capire il perché venisse bombardata quotidianamente una proprietà che in 5 anni aveva portato due coppe Italia, una Supercoppa e alla quale avevano RUBATO due scudetti.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 19 marzo 2021, 21:46
Dai, sei troppo sveglio per fare un appunto del genere...
Una cosa è essere immortalato a cena con baldissoni e David Rossi, una cosa è Marione che l'ha inseguito per Roma per farcisi un selfie.
Le dinamiche di come agisce Marione poi le conosciamo bene, fece la stessa cosa con Franco Sensi quando prese la Roma.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, al tifoso non cambia nulla, ovviamente, se c'è la turra o la augelli.
A me, ad esempio, che sono tifoso ma anche uno che osserva perché mi piace capire, quell'assunzione mi fece comprendere meglio le dinamiche che c'erano state dietro a tutta la campagna mediatica di denigrazione verso la gestione di Rosella Sensi, perché francamente, da tifoso, non riuscivo proprio a capire il perché venisse bombardata quotidianamente una proprietà che in 5 anni aveva portato due coppe Italia, una Supercoppa e alla quale avevano RUBATO due scudetti.
Avoja se cambia! La augelli erano due anni che portava avanti la sua guerra mediatica, ha scritto il famoso libro su soros, quella gran puttanata spacciata per scoop giornalistico. Interveniva pure sul forum di zampa per fare proseliti. Poi di colpo te la ritrovi assunta nella Roma dal proprietario successivo a quello che era oggetto di tutte le sue critiche. Avoja se cambia, doveva far capire che c’era poco di casuale in tutta quella storia. Ma hanno abboccato lo stesso.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da paz »

tutti a preoccuparsi dei social come il luogo dei haters e nessuno che che riflette sui social come l'espressione ciclicamente ripetuta di un solo, ossessivo e semplice pensiero.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
venerdì 19 marzo 2021, 22:16
tutti a preoccuparsi dei social come il luogo dei haters e nessuno che che riflette sui social come l'espressione ciclicamente ripetuta di un solo, ossessivo e semplice pensiero.
Dai pero`, moh solo perche` ho scritto 4 canzoni su Darmian nelle ultime 18 ore...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da paz »

Jack l'Irlandese ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 1:39
Dai pero`, moh solo perche` ho scritto 4 canzoni su Darmian nelle ultime 18 ore...
:lol: :lol:
che poi magari ad avercelo darmian


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73226
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da faro »

Jack e' la madrina di darmian asd



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto:
venerdì 19 marzo 2021, 22:16
tutti a preoccuparsi dei social come il luogo dei haters e nessuno che che riflette sui social come l'espressione ciclicamente ripetuta di un solo, ossessivo e semplice pensiero.
asd asd


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10224
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da LegioXII »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 16 marzo 2021, 22:27
Cioe` questo ci sta` dicendo che nella sua Roma facevano membri del Consiglio di Amministrazione e Vice-Presidenti tifosi italo-americani semi-amici loro a caxxo di cane cosi` se potevano porta` via da Trigoria qualche maglietta originale, una tazzina da caffe` col logo... questo ci sta` dicendo... Ma se ne rende conto?

Poi quando scrivevo che come comunicatore era uno Zamparini ma non ce ne si era resi conto perche` parlava inglese mi beccavo gli insulti.7

Chissa` se terza ristampa europea barra uk commentera`...
Io sto in attesa pure della serie tv sui cialtroni di boston
Titolo?
Beh direi "La svorta epocale"
Off course


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da bibiroma »


Cane Maledetto ha scritto: Dai, sei troppo sveglio per fare un appunto del genere...
Una cosa è essere immortalato a cena con baldissoni e David Rossi, una cosa è Marione che l'ha inseguito per Roma per farcisi un selfie.
Le dinamiche di come agisce Marione poi le conosciamo bene, fece la stessa cosa con Franco Sensi quando prese la Roma.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, al tifoso non cambia nulla, ovviamente, se c'è la turra o la augelli.
A me, ad esempio, che sono tifoso ma anche uno che osserva perché mi piace capire, quell'assunzione mi fece comprendere meglio le dinamiche che c'erano state dietro a tutta la campagna mediatica di denigrazione verso la gestione di Rosella Sensi, perché francamente, da tifoso, non riuscivo proprio a capire il perché venisse bombardata quotidianamente una proprietà che in 5 anni aveva portato due coppe Italia, una Supercoppa e alla quale avevano RUBATO due scudetti.
Il tifoso che osserva, giustamente, nota tutto ma spesso chi era molto a favore dei Sensi è stato fin da subito contrario alla augelli & co. casualmente in alcuni casi proprio come ripeteva in continuazione per radio qualcuno....cosa anomala....perché al tifoso nn cambia chi è a capo della comunicazione al massimo può cambiare idea dopo aver visto il lavoro svolto...
E spesso se parli con alcuni tifosi dicono tutti la stessa cosa su Sensi su Soros su Baldini su Totti su Spalletti su Pallotta su Sabatini su Baldissoni... è quantomeno strano trovare un'unicita' di pensiero su tanti argomenti...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da siamocosì »

bibi io non ho mai ascoltato una trasmissione di marione in vita mia ma ti dico una cosa: tolti viola e franco sensi il miglior presidente della roma del dopoguerra per me è rosella sensi. lo dicono i risultati. non capirò mai i tifosi la contestavano con ferocia. quanto ai radiolari vari che erano a busta paga neanche li considero


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5158
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 10:48
Il tifoso che osserva, giustamente, nota tutto ma spesso chi era molto a favore dei Sensi è stato fin da subito contrario alla augelli & co. casualmente in alcuni casi proprio come ripeteva in continuazione per radio qualcuno....cosa anomala....perché al tifoso nn cambia chi è a capo della comunicazione al massimo può cambiare idea dopo aver visto il lavoro svolto...
E spesso se parli con alcuni tifosi dicono tutti la stessa cosa su Sensi su Soros su Baldini su Totti su Spalletti su Pallotta su Sabatini su Baldissoni... è quantomeno strano trovare un'unicita' di pensiero su tanti argomenti...
Scusa se mi permetto, ma è il tuo incipit che, almeno nel mio caso, è sbagliato.
Io non ero a favore dei Sensi perché lo diceva Marione (parlo diretto almeno ci capiamo, senza girarci intorno).
Semplicemente non mi sentivo di criticare una dirigenza che in 5 anni mi aveva portato due coppe Italia, una Supercoppa italiana e che mi aveva fatto vivere il sogno scudetto fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata per ben due volte. (Ed entrambe le volte rubato, questo lo dico sempre perché è facile dimenticare).

Io non ce l'avevo con la augelli perché lo diceva Marione, però Marione (e pure galopeira prima di fare inversione a U) ti facevano giustamente notare il fatto che una che scriveva su un giornale prettamente finanziario, faceva un articolo a settimana sui conti disastrati di italpetroli, come se fosse una questione di stato.
E una volta cambiata proprietà la stessa è stata assunta da quelli ai quali aveva tirato la volata.
Tutto qui.
E come lei David Rossi, paglia, fallica,lomonaco, trs che ottiene l'esclusiva per le telecronache, ecc, ecc.
E a me tifoso, che la Roma venga usata per piazzare gli amichetti che ti hanno fatto il favore, tipo Alitalia, un pò mi infastidisce, perché non sono professionisti scelti per le loro capacità, ma solo per "conoscenza".

Per quanto riguarda il resto è vero anche il contrario, è curioso trovare gente che critica la sensi e Totti e che ancora esalta baldissoni, Pallotta, Spalletti e Sabatini anche se ti hanno fatto vincere 0.

Sempre se siamo d'accordo che l'obiettivo di una società sportiva (in questo caso calcistica) sia quello di competere il piú possibile per vincere qualcosa se non addirittura vincere qualche volta.
Se invece parliamo di followers sui social, di pagine Facebook in 35 lingue diverse, di brand, allora non parliamo di calcio e non abbiamo modo di confrontarci.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto:bibi io non ho mai ascoltato una trasmissione di marione in vita mia ma ti dico una cosa: tolti viola e franco sensi il miglior presidente della roma del dopoguerra per me è rosella sensi. lo dicono i risultati. non capirò mai i tifosi la contestavano con ferocia. quanto ai radiolari vari che erano a busta paga neanche li considero
D'accordo.... io all'epoca ero considerato un Sensiano...allo stesso modo dicevo che non aveva più futuro ed era giusto passare la mano....ma i radiolari, e si è visto anche ieri nella serie sicuramente in modo amplificato e romanzato , qui hanno potere... purtroppo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da bibiroma »




Anche io all'epoca dei Sensi ero più pro che contro...ma allo stesso tempo dicevo, come sostenevano anche loro d'altronde, che sarebbe stato più giusto passare la mano....
I conti disastrati di Italpetroli erano una realtà e se la Augelli parlava di Roma su un giornale economico sicuramente i conti di Italpetroli erano parte fondamentale della situazione... è stata assunta e nel giro di poco anche mandata via idem lomonaco perché probabilmente alla fine , con tutti i danni fatti, la dirigenza americana valutava la capacità come dimostrato anche in altri settori societari....gli amichetti c'erano anche nella vecchia gestione se non ti vanno bene in una gestione non vanno bene nemmeno nell'altra...
Certo tutte le filosofie e le strategie di una società di calcio devono essere rivolte e proiettate verso la vittoria sportiva che passa anche attraverso una miglioria degli altri settori e non solo del comparto sportivo...ma questo lo dimostrano i club vincenti ed importanti a livello europeo e mondiale....

Il problema grande è che ci hanno inculcato nel ragionare a scomparti...quindi se sono poco critico con Pallotta sono un Pallotta Boy che devo odiare per forza Totti e che devo adorare Spalletti e non è assolutamente così...le fazioni ci stanno rovinando...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 12:04
la vittoria sportiva che passa anche attraverso una miglioria degli altri settori e non solo del comparto sportivo
per me no. se sei vincente gli altri settori ti fanno massimizzare economicamente la vittoria ma non il contrario.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto: per me no. se sei vincente gli altri settori ti fanno massimizzare economicamente la vittoria ma non il contrario.
Certo se migliori solo il resto e nn il comparto sportivo probabilmente non risulterai un vincente...per me essere una società vincente è farlo per diverso tempo e competere sempre per tanto tempo ad alto livello...per esempio la Lazio con le gestione Lotito per me non è una società vincente perché ha vinto in maniera casuale idem le partecipazioni alla Champions...quello è il calcio che conta a livello economico e a livello di esperienza....detto questo non significa snobbare le coppe nazionali o minori che vanno affrontate con l'ambizione per vincerle...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCCPenjoyer, pasmadferit, Vecchio Drago e 37 ospiti