Come sotto anestesia

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9660
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Come sotto anestesia

Messaggio da LazioEqualShit »

Volevo descrivervi come gli avvenimenti di questi mesi hanno indotto in me un effetto inaspettato.

All'inizio di questa stagione calcistica mi sentivo già un pò meno coinvolto emotivamente di altre stagioni. Mi affaccio allo stadio alla presentazione e devo sentirmi trattato come un criminale in galera a Guantamano. Mancava solo la marcia in fila scadenzata da secondini e l'ora d'aria.
All'inizio ho sofferto, mi sono fatto domande mi sono arrabbiato, ho protestato, sono andato a manifestare fuori dallo stadio.
Dopo il definitivo abbandono dalla curva, scelto per protesta verso questa maniera incostituzionale di voler gestire un evento sportivo, ho cominciato a sentirmi sempre più distante dal mondo Roma.
E' vero, le vittorie alcune anche importanti mi davano qualche soddisfazione ma in cuor mio non sento di aver mai creduto che potesse essere "la stagione buona".
Dopo la sosta e il definitivo, ennesimo, per alcuni anche annunciato, tracollo della Roma mi sono sentito svuotato, senza la forza nemmeno di arrabbiarmi.
Ho fatto dentro di me un bilancio di questi anni di Roma americana. Un bilancio negativo, dove le poche cose buone fatte sono state annullate dalle numerose nefandezze e dalla pochezza manageriale di questa gestione.
Dopo la vergognosa eliminazione dalla coppa Italia mi sarei aspettato (romanticamente...) una presa di posizione di qualcuno, toni forti, una spinta ultima di orgoglio e dignità... da tutti : giocatori, dirigenti, proprietà.
E invece : il nulla. Il capitano ? Muto ... Il presidente ? Scuse di facciata, mezza riga e complimenti allo Spezia.

Forse per una forma di autodifesa personale voglio dirvi che dentro di me al momento alberga uno stato d'animo che, come messo nel titolo, è quello di una persona anestetizzata. NON SENTO NULLA.


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da antoniocs »

Io ho iniziato a fottermene, fino a Palermo-Roma avevo speranze. Quella vittoria ha mandato a puttane la stagione. Comunque nemmeno la sto vedendo piu la Roma, questi peracottari mi hanno fatto disinnamorare, possano sparire il prima possibile.per una volta che in italia avevano radiato un pezzo di merda...



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10228
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da LegioXII »

Questa societa' si e' permessa fin dall inizio di prendere per il culo il tifoso Romanista
In maniera reiterata
Le ultime dichiarazioni dopo la mortificante eliminazione dalla coppa italia sono la dimostrazione
Stanno lentamente strappando quel cordone ombellicale che creava la simbiosi tra il tifo e la squadra.
Prezzi alle stelle dei biglietti fottendosene se poi si viene stuprati di goal o si assiste a vergognose partite.
Proclami fanfaroni...atteggiamenti provocanti e tracotanti
Vivono in una dimensione tutta loro....e il risultato e' uno stadio sempre piu vuoto
Mettiamoci poi la legge marziale di gabrielli e la frittata e' completata
Svolta epocale.....si la distruzione del tifo Romanista


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da ilmauro »

LazioEqualShit ha scritto:Volevo descrivervi come gli avvenimenti di questi mesi hanno indotto in me un effetto inaspettato.

All'inizio di questa stagione calcistica mi sentivo già un pò meno coinvolto emotivamente di altre stagioni. Mi affaccio allo stadio alla presentazione e devo sentirmi trattato come un criminale in galera a Guantamano. Mancava solo la marcia in fila scadenzata da secondini e l'ora d'aria.
All'inizio ho sofferto, mi sono fatto domande mi sono arrabbiato, ho protestato, sono andato a manifestare fuori dallo stadio.
Dopo il definitivo abbandono dalla curva, scelto per protesta verso questa maniera incostituzionale di voler gestire un evento sportivo, ho cominciato a sentirmi sempre più distante dal mondo Roma.
E' vero, le vittorie alcune anche importanti mi davano qualche soddisfazione ma in cuor mio non sento di aver mai creduto che potesse essere "la stagione buona".
Dopo la sosta e il definitivo, ennesimo, per alcuni anche annunciato, tracollo della Roma mi sono sentito svuotato, senza la forza nemmeno di arrabbiarmi.
Ho fatto dentro di me un bilancio di questi anni di Roma americana. Un bilancio negativo, dove le poche cose buone fatte sono state annullate dalle numerose nefandezze e dalla pochezza manageriale di questa gestione.
Dopo la vergognosa eliminazione dalla coppa Italia mi sarei aspettato (romanticamente...) una presa di posizione di qualcuno, toni forti, una spinta ultima di orgoglio e dignità... da tutti : giocatori, dirigenti, proprietà.
E invece : il nulla. Il capitano ? Muto ... Il presidente ? Scuse di facciata, mezza riga e complimenti allo Spezia.

Forse per una forma di autodifesa personale voglio dirvi che dentro di me al momento alberga uno stato d'animo che, come messo nel titolo, è quello di una persona anestetizzata. NON SENTO NULLA.
non sento nulla lo dicono e l' hanno detto tutte le donne con cui sono stato a letto :cry:


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da ilmauro »

cmq seriamente, la prossima volta i drink non li fa pià a bill cosby


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
Wakiki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1558
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 14:33
Località: Treviso, Belluno, Venezia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da Wakiki »

ilmauro ha scritto:cmq seriamente, la prossima volta i drink non li fa pià a bill cosby
:lol:


M'hanno rotto le palle, meno male che c'è fifa16 e me creo una realtà alternativa, ciaone

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da indiano86 »

LegioXII ha scritto:Questa societa' si e' permessa fin dall inizio di prendere per il cu|o il tifoso Romanista
In maniera reiterata
Le ultime dichiarazioni dopo la mortificante eliminazione dalla coppa italia sono la dimostrazione
Stanno lentamente strappando quel cordone ombellicale che creava la simbiosi tra il tifo e la squadra.
Prezzi alle stelle dei biglietti fottendosene se poi si viene stuprati di goal o si assiste a vergognose partite.
Proclami fanfaroni...atteggiamenti provocanti e tracotanti
Vivono in una dimensione tutta loro....e il risultato e' uno stadio sempre piu vuoto
Mettiamoci poi la legge marziale di gabrielli e la frittata e' completata
Svolta epocale.....si la distruzione del tifo Romanista
E ci sono venuti da Boston...



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59125
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da siamocosì »

LegioXII ha scritto:Questa societa' si e' permessa fin dall inizio di prendere per il cu|o il tifoso Romanista
In maniera reiterata
Le ultime dichiarazioni dopo la mortificante eliminazione dalla coppa italia sono la dimostrazione
Stanno lentamente strappando quel cordone ombellicale che creava la simbiosi tra il tifo e la squadra.
Prezzi alle stelle dei biglietti fottendosene se poi si viene stuprati di goal o si assiste a vergognose partite.
Proclami fanfaroni...atteggiamenti provocanti e tracotanti
Vivono in una dimensione tutta loro....e il risultato e' uno stadio sempre piu vuoto
Mettiamoci poi la legge marziale di gabrielli e la frittata e' completata
Svolta epocale.....si la distruzione del tifo Romanista
io sostengo da tempo che sia studiato a tavolino per cercare un nuovo tipo di tifosi meno coinvolti che vadano allo stadio saltuariamente ma spendendo di più e cambiando ogni domenica. per arrivare a questo devi fare tabula rasa del pregresso e qui c'è appunto l'anestesizzazione dei vecchi tifosi. portarli ad allontanarsi dallo stadio o per prezzi eccessivi o per vincoli insopportabili o per nausea e disgusto. poi costruirai il tuo bel teatrino e inizierai a cortegiare quelli che della roma se ne fottono ma agli eventi non mancherebbero mai. americanizzare il calcio in inghilterra ci sono già riusciti ora ci provano da noi. i tutto con il beneplacito e la cooperazione delle istituzioni che vogliono eliminare il problema della sicurezza negli stadi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da oswald »

Non vogliono uno stadio vuoto - altrimenti che business sarebbe? Anche televisivamente l'effetto è diverso - ma uno stadio pieno con un tipo di pubblico diverso. I mezzi che stanno attuando in effetti sono un po' sporchi, ma in UK sono stati molto più duri.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20877
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Come sotto anestesia

Messaggio da Daniel Faraday »

è da marzo che sto così
con la sola eccezione di roma juve
in un anno avrò esultato a un gol 2-3 volte

descrizione perfetta


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti