Nascere altrove e tifare Roma

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da aurreja »

Aretim ha scritto:ciao aurreja, no non ero negli ofc e le amicizie di cui parlavo non erano con gente di gruppi, ma con dei cani sciolti.
per quanto riguarda la politica e le contrapposizioni, è stato un periodo abbastanza brutto, ma fortunatamente oggi come oggi quel problema non esiste più, visto che quelle beghe vengono lasciate fuori.
ora io non vado più molto allo stadio però so che c'è anche una discreta amicizia con i fedayn, che ho incontrato qualche anno fa ad un pranzo pre-partita e poi a due feste (una degli ultras e una della fossa), senza contare che anche in passato i due commando avevano dei contatti, non a caso durante Arezzo-lazio negli anni '80 gli si cantavano i cori della Roma :flag1:

La simpatia e i reciproci apprezzamenti è vero, pur non sfociando mai in amicizie ufficiali, si tramandano da più di 30 anni fra le due tifoserie. Fatto più unico che raro per i romanisti, da sempre in lite con qualsiasi altra realtà toscana. A volte anche per fatti extra stadio. Vedi la sfacciataggine con cui molta gente proveniente dalla Capitale, ad esempio d'estate per tradizione, ha l'abitudine di approcciarsi in modo spavaldo e poco rispettoso, sulle coste della Versilia e dintorni. Addirittura, i primi focolai di marcata inospitalità, si registrarono nel novembre del '51 a Piombino, nell'unica disgraziata annata della Roma fra i cadetti. Giornata caratterizzata da ripetute schermaglie sia verbali che fisiche



sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da sardaccio »

e' insiegabile,pochi lo capiscono ,amore a prima vista vedendo una partita in tv a 17 anni(prima lo seguivo poco,vedevo qualche partita ogni tanto,li odiavo perche' prendevano troppi soldi ed erano dei viziati :ssss: ,giocavo solo sopratutto a calcetto e con discreti risultati),quella maglia,quei colori il calore del tifo e puff,innamorato,mi pare fosse la roma di zeman,la partita non la ricordero' mai,solo che era in casa.



Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9637
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da LazioEqualShit »

A Udine ho incontrati dei tifosi veronesi del Roma club Damiano Tommasi... con tanto di felpa personalizzata rossa... mitici


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Una buona causa. Se potete, contribuite!

Messaggio da Luke Skywalker »



E' quel ragazzo disabile che è riuscito a vedere gli allenamenti in America. Vorrebbe replicare in Italia e sta mettendo da parte i soldi.


BANZAI!

Avatar utente
Isalino
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 18:02
Località: Mons (Belgio)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da Isalino »

Ciao,
anche se questo topic è vecchio, vorrei dara le mie ragione perchè sono tifoso della Roma, io che sono nato e vivo in Belgio.
Fino a 20 anni, non tifavo per nessuna squadra in particolare, avevo una simpatia per la Rube perchè seguivo la Nazionale dove eranno molti juventini.
Nel 82, abbiamo vinto il mondiale, e ho amirato il migliore goicatore della nostra Italia : Bruno Conti. Mi piacevo anche il gioco del Brasile dove giocava Falcao. Mi sono informato sul suo conto e ho visto che lui giocavo nelle Roma, come Conti (questo lo sapevo). Ho dunque cominciato a seguire la Roma, e grazie al bello gioco della squadra (aspettavo tutte le domenice "Il 90 minuto sul la Rai1) e i risultato, con il scudetto, sono diventato tifoso quello anno. In quelli anni, avevamo poche notizie sulla squadra, si compravo "La gaezetta", che arrivamo con uno giorno di ritardo, e le poche transmissione sportive sulla Rai1.
Il mio amore è cresciuto quando ho avuto la possibilita di avere internet e che ho avuto la TV digitale, dove ho comminciato a seguire spesso le partite della Roma.
Mi sono iscritto su uno forum in lingua francese (utenti che vivono sopratutto in Francia, Belgio e Svizzera), e dal 2006, leggo tutti i giorni le notizie su siti romanisti e divide queste notizie e opiniono con altri tifosi della Magica.
Il numero di tifosi romanisti è cresciuto molto quando i giovani qui al estero hanno visto giocare Totti con la Nazionale.



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da 21008 »

Isalino ha scritto:
domenica 8 novembre 2020, 12:00
Mi sono iscritto su uno forum in lingua francese (utenti che vivono sopratutto in Francia, Belgio e Svizzera)
Un sito francese sulla Roma? Qual è?



Avatar utente
Isalino
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 18:02
Località: Mons (Belgio)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da Isalino »

Ciao 21008,

Grazie per il tuo intervento.

Ecco il forum in francese, mi sono iscritto nel 2006, e per piu di 10 anni, è stato molto attivo con molti dibattiti. Purtroppo, con altri siti FB, tweeter, ..., il forum è diventato meno frequentato, e questo ultimo anno, non c'è quasi piu interventi.
http://cesololaroma.forumactif.org/

Molti utenti (anch'io) sono iscritti su uno "salone" discord, se sei interessa, posso chiedere come si fa per inscrivere.
EDIT : ecco, ho avuta la risposta : si deve installare l'applicazione "discord", e seguire il link : https://discord.gg/DYtmu2VX

Se no, abbiamo anche un sito in francese sul la Roma : https://www.amoroma.fr/ dove publicciamo notizie ogni giorno. Ne ho fatte anch'ip, soppratutto sulla nostra Primavera, che seguo il piu possibile.

Piacera, con la speranza di verderti con noi.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da faro »

comunque, storie come la tua Isalino fanno molto piacere ! :flag1:



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da walteradrian »

Provo un sincero affetto verso i romanisti che non vivono a Roma. Hanno però il difetto di non essere abbastanza antilaziali.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Isalino
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 18:02
Località: Mons (Belgio)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da Isalino »

Grazie di tutto, cari amici Romanisti.

Si, ho questo difetto, sono piu antijuventino che antilaziale, ma sul forum/dicord in francese, c'è ne sono, sopratutto quelli che sono andato piu volte a Roma.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da fabiozeman »

faro ha scritto:comunque, storie come la tua Isalino fanno molto piacere ! :flag1:
Concordo in pieno :flag1:



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da faro »

Isalino ha scritto:
domenica 8 novembre 2020, 15:54
Grazie di tutto, cari amici Romanisti.

Si, ho questo difetto, sono piu antijuventino che antilaziale
ti diro', anche io :D



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da bibiroma »

Idem


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da Papinki78 »

walteradrian ha scritto:
domenica 8 novembre 2020, 15:19
Provo un sincero affetto verso i romanisti che non vivono a Roma. Hanno però il difetto di non essere abbastanza antilaziali.
Un romanista viterbese nato e cresciuto in mezzo ai pecorari è qualcosa di fortemente antilaziale, credimi. ;)


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nascere altrove e tifare Roma

Messaggio da robfel3000 »

Io ho avuto la fortuna di nascere al nord e a 10 anni mi sono trasferito a Rieti nel regno dei laziali contadini
Questo mi ha permesso di accumulare un odio profondo per le strisciate durante l'infanzia e altrettanto odio per i tristi sbiaditi nel resto della mia vita :D


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: John Locke e 30 ospiti