AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18679
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: Tu di me non hai capito nulla. Io spero solo facciano la squadra b per andarmi a vedere un campionato vero. A me di vedere la roma in alto non frega nulla vorrei vedere una squadra con giocatori che ci tengono
È una visione molto particolare e per nulla banale la tua.

Io non la capisco, mi sembra un contro senso e mi trovo in posizione diametralmente opposta.
Per me i giocatori dimostrano di tenerci se fanno bene e ottengono risultati in modo pulito.
Di undici pippe che ci tengono non saprei che farmene.
Ci sono i tornei amatoriali, ma il calcio professionistico credo si basi su altri presupposti.

Ma se questo é il tuo modo di intendere il tifo, mi spiego alcune tue posizioni "oltranziste"...



Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Gipsy Danger »

FoveaASR ha scritto: Tu devi addirittura vedere se la UEFA non finisce per metterci il cappello. Vedo questa competizione più come una Eurolega calcistica.
Esatto. Anche perchè basta che 10 top club non partecipino alla CL per un anno e i diritti tv spariscono


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Gipsy Danger »

siamocosì ha scritto: La uefa raduna tutte le nazioni europee ed è elettiva perchè dovrebbe piegarsi se ceferin accettasse non sarebbe mai rieletto. Ti diró di più la stessa federcalcio voterebbe contro perché ci rimette. Se volessero fare una cosa simile dovrebbero uscire dall’uefa e non gli conviene assolutamente. Ripeto superlega e cl sono inconciliabili e praticamente tutte le big hanno già il posto assicurato. Non ci credo neanche se lo vedo che la juve rinuncia al campionato e alla cl per inseguire una superlega e lo stesso vale per tutte le altre big. La stessa premier vale economicamente quanto la superlega non si capisce perché dovrebbero svalutarla. Non esiste il modello americano non è replicabile. Sicuramente faranno qualche partita nei we forse ammetteranno una squadra dei grandi campionati ai turni di qualificazione ma escludo la superlega stile nba e se ci fosse ne starei volentieri fuori
I 10 top club da soli fatturano di diritti tv più di tutti gli altri campionati messi assieme


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

secondo te gipsy la federcalcio approverebbe o no? per me se la approva li cacciano il giorno dopo tutti gli altri presidenti messi insieme quindi non l'approverebbe, le federazioni di tutti i paesi esclusi dalla superlega approverebbero o no? quindi ceferin andrebbe a casa. ma soprattutto la juve il real il bayer il barcellona il psg cosa ci guadagnano? la verità è che è una cosa che vogliono solo le big inglesi che non possono essere certe di entrare in cl


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 22:01
I 10 top club da soli fatturano di diritti tv più di tutti gli altri campionati messi assieme
i top club fatturano in diriti tv solo perchè partecipano a cl e al campionato se gli togli il campionato non farebbero lo stesso. la premier credo fatturi più della cl


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Gipsy Danger »

siamocosì ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 22:13
secondo te gipsy la federcalcio approverebbe o no? per me se la approva li cacciano il giorno dopo tutti gli altri presidenti messi insieme quindi non l'approverebbe, le federazioni di tutti i paesi esclusi dalla superlega approverebbero o no? quindi ceferin andrebbe a casa. ma soprattutto la juve il real il bayer il barcellona il psg cosa ci guadagnano? la verità è che è una cosa che vogliono solo le big inglesi che non possono essere certe di entrare in cl
ci guadagnano che dal giorno dopo fanno una lega senza uefa che fattura di diritti tv più di tutta l'uefa messa assieme.
Poi che i top club non vogliano arrivare allo scontro è ovvio, ma non credo nemmeno l'uefa
l'idea di trasformare l'attuale champions league nella super lega è la strada maestra, almeno per me.


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Gipsy Danger »

la premier prende 2.4
la champions quasi 3.4
https://www.calcioefinanza.it/2018/03/2 ... 2018-2021/
ma se levi alla premier manchester arsenal chelsea city e liverpool ne prende si e no 1


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 20:00
Immagine
c'e` della genialita` in tutto cio`


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da leonardello »

siamocosì ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 22:15
i top club fatturano in diriti tv solo perchè partecipano a cl e al campionato se gli togli il campionato non farebbero lo stesso. la premier credo fatturi più della cl
Gli investimenti sulle leghe nazionali si sposterebbero sulla super lega creando un effetto volano impoverendo le leghe nazionali.Al contempo le leghe nazionali non possono permettersi di perdere quel poco che rimarrebbe se i club fondatori decidessero di andare via . I campionati di Inghilterra Spagna ed Italia crollerebbero mentre Francia e Germania ne risentirebbero in maniera inferiore. Se va vanti la superlega a mio avviso ne nascerà una seconda di serie "B" con la possibilità di osmosi inverse.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

red5788 ha scritto:
giovedì 21 marzo 2019, 20:00
Immagine
meriterebbe un' attenzione mediatica a parte un capolavoro simile


Immagine

falcao
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 268
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 19:48
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da falcao »

daje' secondo me ci comprano i cinesi...........sta' a vedeeee



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da leonardello »

falcao ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 10:57
daje' secondo me ci comprano i cinesi...........sta' a vedeeee
La via della sega....


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

leonardello ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 9:46
Gli investimenti sulle leghe nazionali si sposterebbero sulla super lega creando un effetto volano impoverendo le leghe nazionali.Al contempo le leghe nazionali non possono permettersi di perdere quel poco che rimarrebbe se i club fondatori decidessero di andare via . I campionati di Inghilterra Spagna ed Italia crollerebbero mentre Francia e Germania ne risentirebbero in maniera inferiore. Se va vanti la superlega a mio avviso ne nascerà una seconda di serie "B" con la possibilità di osmosi inverse.
ivo la domanda vera è a chi converrebbe la superlega. la superlega senza rischio esclusione conviene solo alle big inglesi alle altre non fa alcuna differenza.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da leonardello »

siamocosì ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 11:38
ivo la domanda vera è a chi converrebbe la superlega. la superlega senza rischio esclusione conviene solo alle big inglesi alle altre non fa alcuna differenza.
Ma scherzi, la superlega incasserebbe il 50% in più della champions da dividere in 24 invece che in 32 + le partecipanti ai preliminari. Non esiste proprio il confronto.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

leonardello ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 11:50
Ma scherzi, la superlega incasserebbe il 50% in più della champions da dividere in 24 invece che in 32 + le partecipanti ai preliminari. Non esiste proprio il confronto.
Per prendere quelle cifre deve ammazzare i campionati ed escludo che questi facciano pippa quindi dovrebbe essere al di fuori della uefa. Io non ci credo neanche se li vedo che juve bayern real barcellona e psg mollano i loro campionati e le nazionali


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudio_asr, qixand, Vecchio Drago e 18 ospiti