AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9966
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da deacon frost »

red5788 ha scritto:
giovedì 7 novembre 2019, 18:44
Lo stadio non basta.
Ok, quindi miliardari che fanno questo di mestiere non capiscono un cazzo, mentre noi che siamo qui su un forum a scrive 4 stronzate sappiamo come si aumentano i ricavi di una società milionaria.

Se con lo stadio riuscirai a fatturare 400 milioni, inclusi sponsor che porteranno più soldi (tra 2 anni credo che la nike rinnoverà il contratto a cifre molto più alte), mettiamo che la società avrà spese per 100 milioni, ma con 300 milioni non riesci a mettere su una rosa valida per vincere il campionato? Ma stiamo scherzando?
Fatturare 400 milioni? Dove si firma?? Mi sembra una previsione molto ottimista, ma non è questo il punto: la proprietà vuole vincere o guadagnare con la Roma? Bè, la strada intrapresa da questa società, mi fa pensare che il loro obbiettivo sia il guadagno,ma non mi sembra che monetizzare e vincere siano sinonimi.
Ad ogni modo, questa è la mia idea personale e sarei contento di sbagliarmi!
Ultima modifica di deacon frost il venerdì 8 novembre 2019, 11:21, modificato 1 volta in totale.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

deacon frost ha scritto:
venerdì 8 novembre 2019, 11:13
Fatturare 400 milioni? Dove si firma?? Mi sembra una previsione molto ottimista, ma non è questo il punto: la proprietà, vuole vincere o guadagnare con la Roma? Bè, la strada intrapresa da questa società, mi fa pensare che il loro obbiettivo sia il guadagno,ma non mi sembra che monetizzare e vincere siano sinonimi.
Ad ogni modo, questa è la mia idea personale e sarei contento di sbagliarmi!
guarda sul monetizzare/guadagnare sicuramente sbagli, la Roma genera debiti ogni anno.
Altrettanto sicuramente, questa non è una proprietà ambiziosa sul lato sportivo, ma quello che io spero è che lo stadio serva ad accrescere il nostro valore in modo da renderci appetibili a gruppi più facoltosi.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da red5788 »

deacon frost ha scritto:
venerdì 8 novembre 2019, 11:13
Fatturare 400 milioni? Dove si firma?? Mi sembra una previsione molto ottimista, ma non è questo il punto: la proprietà vuole vincere o guadagnare con la Roma? Bè, la strada intrapresa da questa società, mi fa pensare che il loro obbiettivo sia il guadagno,ma non mi sembra che monetizzare e vincere siano sinonimi.
Ad ogni modo, questa è la mia idea personale e sarei contento di sbagliarmi!
Hai una concezione strana del guadagno, tu di solito quando cacci più di 400 milioni per ricapitalizzare una società pensi di aver guadagnato qualcosa?
Diciamo le cose come stanno, pallotta un giorno si riprenderà i soldi dell'investimento con tutti gl'interessi, ma ad oggi sta investendo parecchi soldi nella società, i risultati sono altalentanti e questo è un problema, ma non sta di certo guadagnando soldi.



Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9966
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da deacon frost »

supernova ha scritto:
venerdì 8 novembre 2019, 11:19
guarda sul monetizzare/guadagnare sicuramente sbagli, la Roma genera debiti ogni anno.
Altrettanto sicuramente, questa non è una proprietà ambiziosa sul lato sportivo, ma quello che io spero è che lo stadio serva ad accrescere il nostro valore in modo da renderci appetibili a gruppi più facoltosi.
Intendevo guadagnare con lo Stadio, il giorno che lo scemo di turno, farà loro un'offerta a cui "non possono rinunciare (.semicit)".


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9966
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da deacon frost »

red5788 ha scritto:
venerdì 8 novembre 2019, 11:23
Hai una concezione strana del guadagno, tu di solito quando cacci più di 400 milioni per ricapitalizzare una società pensi di aver guadagnato qualcosa?
Diciamo le cose come stanno, pallotta un giorno si riprenderà i soldi dell'investimento con tutti gl'interessi, ma ad oggi sta investendo parecchi soldi nella società, i risultati sono altalentanti e questo è un problema, ma non sta di certo guadagnando soldi.
Hai detto bene, prima o poi incasserà con gli interessi, perché questo è il suo mestiere. Ergo, far fruttare un investimento, non significa vincere competizioni sportive.
Mi sembra chiaro che con la Stadio ci vogliano guadagnare, ma non mi venissero a dire che con questa opera, la Roma potrà competere seriamente per lo scudetto.


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da red5788 »

deacon frost ha scritto:
venerdì 8 novembre 2019, 11:34
Hai detto bene, prima o poi incasserà con gli interessi, perché questo è il suo mestiere. Ergo, far fruttare un investimento, non significa vincere competizioni sportive.
Mi sembra chiaro che con la Stadio ci vogliano guadagnare, ma non mi venissero a dire che con questa opera, la Roma potrà competere seriamente per lo scudetto.
Secondo me ti sbagli. Se pallotta voleva solo "guadagnarci", poteva tranquillamente gestire la società in maniera completamente diversa, abbassare i costi, non trovarsi nelle condizioni di dover ricapitalizzare ogni 2-3 anni, costruire lo stadio e poi vendere. Invece ha voluto rendere la roma più competitiva, aumentando i costi e ripianando tramite adc.
Io sono convinto che questo presidente (che non è il mio preferito) sia stato raccontato in maniera sbagliata e molti tifosi hanno abboccato all'amo. Ha dei limiti come tutti, ma non è uno che è venuto qui esclusivamente per mangiare sulla roma, lo dimostrano i continui investimenti che garantisce. Poi possiamo sognare invece di veretout di avere modric, invece di kluivert di avere hazard, pure io li sogno, ma non abbiamo questa possibilità.



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10507
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da ManoloAsr »



26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibbiena78 »

Partirei da un presupposto.
La Roma, mooolto probabilmente, non sarà mai più ricca, potente e forte della Juventus per una marea di motivi.
Non per questo, con una proprietà più ricca dell'attuale, le sarà impedito di competere per lo scudetto.
I gobbi prima o poi rallenteranno. Ecco, la Roma dovrà farsi trovare pronta.
Però a quei 400 milioni dovrai arrivarci veramente.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3770
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Loop_giallorosso »

Cioè sto poro cristo mo fa un altro AdC da 150 mln e ancora je contestano che non mette i soldi asd


Non escludo il ritorno...


Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49971
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Purtroppo a volte il destino è fatto di spietate sliding doors, io sono più che certo che se nel lontano 1984 tu avessi vinto quella fatidica Coppa dei Campioni, oggi la Roma sarebbe considerata una grande, non so in Europa, ma in Italia sarebbe stata considerata come Milan, Inter e Juventus quasi sicuramente, la vittoria di una coppa ti cambia la storia, in un senso o nell'altro, magari sarebbe stato lo sblocco per molte altre vittorie future, d'altronde è risaputo che le vittorie portano vittorie.

Ma la pianto con i pensieri nostalgici, altrimenti principe mi bacchetta


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da sessantotto »

il Nottingham Forest e l'Ajax sono due grandi

al pari, anzi no molto superiori, al Manchester City, che se chiedevi a qualcuno del City prima dell'arabo e quando ci giocava al massimo Bojinov, tutti se mettevano a ride

le vittorie e la Storia non fanno grande una società di Calcio

almeno non in questa epoca

la forza di una società è nella capacità di generare utili vendendo servizi ad un target espanso ed espandibile


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Ci fai il nome di una grande società che ha generato utili vendendo servizi senza vincere una ceppa? (e io aggiungerei senza comprare top player che sono l'unico vero veicolo di immagine per una squadra di calcio)?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da sessantotto »

l'Arsenal eccetto una FA Cup e una Community Shield


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
domenica 10 novembre 2019, 7:03
l'Arsenal eccetto una FA Cup e una Community Shield
E tipo 13 titoli d’Inghilterra... la terza dopo Manchester e Liverpool. Ok ritenta.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da James »



(Solo disponibili in inglese)



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jack l'Irlandese, skunk18 e 10 ospiti