AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 14:47
Negl'ultimi 4/5 anni il livello dei giocatori presi dalla roma sul mercato si è alzato e di molto. Io le ultime campagne acquisti di questo livello le ricordo negl'anni 2001 e 2002. Ricordo male io?
Non mi faccio plasmare le opinioni dai chiacchieroni in radio, sono mie opinioni personali.
I debiti crescono vuol dire che non hai capito come gestisce la società pallotta o vuoi far finta di non capirlo, le vittorie mancano? Direi più i trofei! I risultati sono stati ottimi, 87 punti record della società e semifinale di champions league, oltre alcuni secondi posti, l'ultima stagione è andata male.
Il leicester ha alzato di molto la sua fama con quella vittoria, prima non la conosceva nessuno come società, adesso è conosciuta in tutto il mondo.
La politica della roma con i social invece sta funzionando anche lato merchandising, visto che molti tifosi romanisti di altre nazioni stanno comprando sempre di più i prodotti a marchio roma.
Sull'ultimo punto sono d'accordo con te, bisogna cominciare ad alzare i trofei, ma vincere in serie A contro questa Juve è difficilissimo.
Ricordi male. Per il contesto 2007-2010 i Pizarro e Juan erano giocatori di molto superiori ai Veretout e Fazio presi in questi anni. Senza neanche entrare nel merito del fatto che allora i Pizarro e Juan li prendevi tenendoti Totti e De Rossi, mentre per prendere i Veretout e Fazio hai dovuto vendere gli Alisson e i Salah (e non hai manco risanato i conti)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 17:47
La verità è che quella roma, aveva de rossi e totti al top della forma. Mancano a questa roma due giocatori di quel livello (sul mercato di oggi li vai a pagare 100 e passa milioni).
I due scudetti lottati fino all'ultimo erano contro l'inter, mancavano all'appello il napoli di oggi, il milan, la lazio, la juve.
Togli a questo campionato questa 4 squadra poi voglio vedè se la roma non lotta per lo scudetto contro l'inter...
Per quanto riguarda il merch invece ti sbagli, è vero che dal punto di vista economico non sembra esserci un ritorno, ma quello credo che dipenda dal tipo d'accordo fatto con la nike (un errore della società, ma a breve credo che verranno rivisti i contratti).
La Roma si è venduta Salah ed Alisson. Due che hanno vinto la Champions da protagonisti, il primo facendosi due finali di fila. La Roma li ha pagati 26 e 9 mln, non 200. Non ha sviluppato un progetto tecnico che abbia permesso di tenerli, ne di vincere cedendoli e comprandone altri, ne di non vincere ma risanare i conti. E non tirare fuori la scusa che non si può fare un paragone perchè allora non c'era il fpf, perchè il paradosso è che la Roma, per via del controllo della Consob causato dalla situazione debitoria di Italpetroli, era l'unica società Europea per cui era come se c'era il fpf già nel 2004.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19121
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da red5788 »

ok diciamo che avete ragione voi.
Ditemi se fosse stati voi i presidenti, cosa avreste fatto.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 10:44
A Babbo Natale c'hai creduto tu con Pallotta
lo vedi quanto sei in malafede?

è dal day 1 dell'insediamento americano con Di Benedetto che dico che questi non sono Babbo Natale

e che la vera rivoluzione ci sarebbe stata solo dopo lo Stadio


dal 2011 che lo dico


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io avrei proprio fatto diversamente all'inizio. Invece di fare la rivoluzione nel 2011 prendendo Luis Enrique che non aveva mai allenato i professionisti e 11 giovani in blocco perdendo soldi regalando giocatori ancora competitivi come Borriello e Pizarro, per poi fare la restaurazione nel 2013 (con i De Sanctis e Maicon) dopo la finale di Coppa Italia persa, avrei ringiovanito gradualmente e tenuto Montella (il Montella del 2011, non questo) per almeno un anno. Saresti stato più competitivo da subito per le posizioni che qualificavano all'Europa e avresti potuto gestire la normalizzazione del monte ingaggi in maniera meno 'spastica' di quanto tu abbia fatto, inserendo più giocatori provenienti dalla Primavera in una base consolidata nel tempo e non continuamente rivoluzionata. Avrei in qualsiasi modo cercato un accordo più vantaggioso per il merchandising, privileggiando la qualità nel contratto di distribuzione rispetto alla riconoscibilità del brand del fornitore. Non avrei fatto passare tutti quegli anni senza sponsor, accontentandomi di chiedere di meno. Non avrei mai aperto Roma Radio. Non avrei mai detto il 90% delle cose dette da Pallotta. Questo a livello di approccio generale, dall'inizio. Nei particolari e nelle situazioni specifiche non ci entro, a parte una. Non avrei confermato Garcia dopo la conferenza pre Roma-Palermo del secondo anno (e lo dissi allora) - perchè si era capito facilmente che era il punto di non ritorno di una storia finita. Cito solo quella tra le decisioni nel particolare perchè iniziando quell'annata con un allenatore motivato e ancora sostenuto dal gruppo secondo me avresti portato a casa un trofeo, forse uno scudetto, al netto degli errori di approccio generale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 17:47
La verità è che quella roma, aveva de rossi e totti al top della forma. Mancano a questa roma due giocatori di quel livello (sul mercato di oggi li vai a pagare 100 e passa milioni).
I due scudetti lottati fino all'ultimo erano contro l'inter, mancavano all'appello il napoli di oggi, il milan, la lazio, la juve.
Togli a questo campionato questa 4 squadra poi voglio vedè se la roma non lotta per lo scudetto contro l'inter...
Per quanto riguarda il merch invece ti sbagli, è vero che dal punto di vista economico non sembra esserci un ritorno, ma quello credo che dipenda dal tipo d'accordo fatto con la nike (un errore della società, ma a breve credo che verranno rivisti i contratti).
pallotta Totti e de rossi se li sarebbe venduti dopo 1 anno.
Se poi mi dici che questa Roma se la giocava con l’Inter del triplete veramente me metto a ride, ma forte eh?

Se poi mi parli dell’Inter di oggi, manco commento, perché si chiamerebbe buttarla in Caciara.

Quanto al merch, non c’è ritorno per colpa del contratto con la Nike... e chi l’ha fatto sto contratto? L’omo nero? O gli stessi che ci hanno fatto stare 6 anni senza sponsor? Detto che non cambierebbe comunque nulla, con un contratto migliore non svoltavi comunque.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da sessantotto »

vabbè in pratica volevate il proseguo del Pradè attitude

con i contratti inchiodati e i giocatori che a una certa te rimangono sul groppone

bello


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72995
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Invece il contrario. Non buttare I soldi in giocatori sul groppone che avevano qualcosa da dare tecnicamente senza utilizzarli, ringiovanire piano piano in modo che mentre quelli sul groppone esaurivano il groppone, tu avevi inserito giovani gradualmente e avevi creato un gruppo cmq abituato a giocare insieme nel tempo con una età media di 26 anni. Invece di comprare 12 giocatori tra i 18 ed i 23 anni subito, mancare i risultati e poi due anni dopo fare il secondo pieno di giocatori da groppone per provare a riequilibrare la mancanza di esperienza in rosa (perchè oltre a De Sanctis, Keita e Maicon hai preso anche Balzaretti, Bastos, Cole, Ibarbo). Purtroppo riesci a ragionare solo in termini dicotomici tipo Sensi=/Pallotta, Pradè=/Sabatini, vecchio=/nuovo invece di provare a capire quanto ti viene scritto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Esatto, lo scrivevo altrove ma lo scrivo dall'avvento degli americani: auspicavo una crescita graduale dal secondo anno, dando per scontato che si doveva fare quella rivoluzione del primo (che cmq non avevo capito). Formavi una struttura non di primo piano ma solida, aggiungevi un paio di pezzi l'anno, facendo crescere tutti insieme, dando fiducia a un tecnico per almeno 4 anni. Invece mercati bulimici, tecnici idolatrati, confermati e poi ripudiati come unici capri espiatori ogni anno e mezzo due, contrattoni sul groppone e giocatori buoni venduti ai primi vagiti da futuri campioni.
Mai una direzione tecnica con una idea di fondo, tante pseudo suggestioni e tante cazzate date in pasto al pubblico.

La crescita... oggi stiamo qua a sperare di riuscire a lottare per il quarto posto per non toppare un altro anno alla grande.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da antoniocs »

se si fanno ancora paragoni con la Roma di Rosella Sensi dopo 9 anni non occorre aggiungere altro per descrivere la pochezza di questa dirigenza



frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da frankolauro »

antoniocs ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 22:44
se si fanno ancora paragoni con la Roma di Rosella Sensi dopo 9 anni non occorre aggiungere altro per descrivere la pochezza di questa dirigenza



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46575
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

Per me la pochezza è di chi ancora continua a propinare confronti... è un altro calcio, un altro modo di fare calcio, è un momento economico completamente diverso però si preferisce continuare a dire che Cassetti è meglio di Santon, che Tonetto è meglio di Kolarov solo e solamente per andare contro gli americani perché fin dall'inizio si è stati contro... poi ci chiediamo perché siamo rimasti in 20 utenti attivi sul forum... sarà pure per il livello medio basso delle discussioni...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Loddr16 »

Secondo te è per queste stronzate che l'utenza si è dimezzata?

O magari perché c'è gente incapace di accettare il contraddittorio?



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

principe68 ha scritto:
lunedì 11 novembre 2019, 20:35
vabbè in pratica volevate il proseguo del Pradè attitude

con i contratti inchiodati e i giocatori che a una certa te rimangono sul groppone

bello

Io apprezzo il modo di fare mercato che abbiamo avuto i primi anni americani. Quando c'era Pradè (che comunque ti faceva le nozze coi fichi secchi, pur prendendo anche lui toppe come Cicinho - che io amavo - o Julio Baptista) io morivo dentro perché la Roma non andava mai sui giovani, italiani e soprattutto stranieri.
Quando gli americani mi hanno cominciato a portare i Marcos, i Lamela, i Pjanic (ma poi anche gli Alisson così come i Paredes, i Gerson... i Dodò!!!), ero il più felice del mondo. Poi me li hanno venduti tutti e ho preso atto che non era la politica che speravo. Ci saranno motivi validi per cui non ti sei potuto permettere di tenere quei giocatori uno, due, tre anni in più eh, però mi aspettavo altro.

Riguardo ai giocatori che ti restano sul groppone, comunque, non mi sembra che ce la siamo spassata ultimamente, coi vari Iturbe, Destro, Defrel, Jesus e compagnia cantante.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46575
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

Loddr16 ha scritto:Secondo te è per queste stronzate che l'utenza si è dimezzata?

O magari perché c'è gente incapace di accettare il contraddittorio?
Entrambe le cose... ma ci sono mantra ripetuti all'infinito che alla fine sono stucchevoli... io in anni passati mi leggevo tutti i 3d perché in alcuni imparavi qualcosa... ora è solo una guerra di frontiera... e alla fine te rompi i coglioni... con certe discussioni fatte qui sopra ci hanno fatto in passato trasmissioni radiofoniche...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti