AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 10:12
Io apprezzo il modo di fare mercato che abbiamo avuto i primi anni americani. Quando c'era Pradè (che comunque ti faceva le nozze coi fichi secchi, pur prendendo anche lui toppe come Cicinho - che io amavo - o Julio Baptista) io morivo dentro perché la Roma non andava mai sui giovani, italiani e soprattutto stranieri.
Quando gli americani mi hanno cominciato a portare i Marcos, i Lamela, i Pjanic (ma poi anche gli Alisson così come i Paredes, i Gerson... i Dodò!!!), ero il più felice del mondo. Poi me li hanno venduti tutti e ho preso atto che non era la politica che speravo. Ci saranno motivi validi per cui non ti sei potuto permettere di tenere quei giocatori uno, due, tre anni in più eh, però mi aspettavo altro.

Riguardo ai giocatori che ti restano sul groppone, comunque, non mi sembra che ce la siamo spassata ultimamente, coi vari Iturbe, Destro, Defrel, Jesus e compagnia cantante.
Infatti quello che pesa di più è non avere avuto una strategia, quale che fosse, ma comportamenti random che non hanno dato l'idea di un percorso studiato e costante.
Il discorso di Red sul livello dei calciatori aumentato negli ultimi 4/5 anni poi, non mi trova assolutamente d'accordo, e c'entrano poco i Sensi.
5 anni fa avevi i Pjanic (con tutto che per me non era in assoluto un campione, il livello è alto), i Nainggolan, Manolas, Salah, ecc.
Si vede anche dagli obiettivi che il livello è calato. E per me non può essere solo colpa di Monchi o Petrachi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Loddr16 »

bibiroma ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 10:18
Entrambe le cose... ma ci sono mantra ripetuti all'infinito che alla fine sono stucchevoli... io in anni passati mi leggevo tutti i 3d perché in alcuni imparavi qualcosa... ora è solo una guerra di frontiera... e alla fine te rompi i coglioni... con certe discussioni fatte qui sopra ci hanno fatto in passato trasmissioni radiofoniche...
Fabri', su quello sfondi una porta aperta. Questo posto lo abbiamo cambiato noi, forse in peggio.

Su quel che dici te ti posso rispondere che spesso siamo favorevoli ad essere martello ma restii a diventare incudine. C'è chi le dà e non è disposto a prenderle. Su questa base capisci bene che il contraddittorio non ci sarà mai più perché si acuiscono i rancori e basta.

Scusa se ho scritto coi piedi ma col telefono oggi va una merda



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 11:03
Infatti quello che pesa di più è non avere avuto una strategia, quale che fosse, ma comportamenti random che non hanno dato l'idea di un percorso studiato e costante.
Il discorso di Red sul livello dei calciatori aumentato negli ultimi 4/5 anni poi, non mi trova assolutamente d'accordo, e c'entrano poco i Sensi.
5 anni fa avevi i Pjanic (con tutto che per me non era in assoluto un campione, il livello è alto), i Nainggolan, Manolas, Salah, ecc.
Si vede anche dagli obiettivi che il livello è calato. E per me non può essere solo colpa di Monchi o Petrachi.
quello no, però non è manco tutta colpa di chi mette i soldi. Se il tuo fatturato è quello (qualcosa in più un anno, qualcosa in meno un altro), è evidente che le scelte di mercato incidono in una percentuale elevatissima.
Se tu sbagli un anno Destro e un anno Iturbe, un anno (per dire, non lo considero sbagliato, per ora) Diawara, è un conto.
Se tu in due anni inanelli le operazioni Karsdorp, Defrel, Schick, Pastore, Nzonzi e Cristante (gli ultimi due non come valore assoluto, ma come spesa -> resa), ti scavi la fossa da solo.
Mettici, e qui vengo a te, che non esiste una dirigenza in grado di tenere insieme i cocci quando le cose vanno male, ed ecco che la frittata è fatta.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Sono d'accordo, ma credo anche che gli errori capitino a tutti. Il problema si pone se ogni anno vendi quello con maggiore mercato, quindi il migliore, e pensi di sostituirne 4/5 per volta. Perché così generi anche un'entropia nel gruppo, e difficilmente si rende al meglio. Se ci aggiungi l'ultimo punto che elenchi, l'annata storta contribuisce al rendimento di tutti e i giocatori valgono meno di quello che potenzialmente potrebbero. Vedi lo scorso anno Nzonzi: per me non è la pippa vista. Non ti ha reso in campo né ti renderà come cessione. Quindi secondo me la gestione societaria influisce, nelle cessioni obbligatorie e nella gestione del gruppo che condiziona il rendimento.

Altrimenti basterebbe azzeccare il DS giusto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

cose dette e ridette :roll:


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:20
cose dette e ridette :roll:
Ah scusa... esco dal forum...
:mmmmm: :suka:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:35
Ah scusa... esco dal forum...
:mmmmm: :suka:
e allora chiudemo er forum :tussnz:


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52481
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:48
e allora chiudemo er forum :tussnz:
Se trasferimo tutti su un social più moderno... Myspace! asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:35
Ah scusa... esco dal forum...
:mmmmm: :suka:
comunque non ce l'avevo con te eh, intendevo che sono errori pressoché universalmente riconosciuti, ma ai quali Pallotta & co. non mettono mano


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 12:49
Se trasferimo tutti su un social più moderno... Myspace! asd
E la musica la scarichiamo con Napster.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 7:01
Per me la pochezza è di chi ancora continua a propinare confronti... è un altro calcio, un altro modo di fare calcio, è un momento economico completamente diverso però si preferisce continuare a dire che Cassetti è meglio di Santon, che Tonetto è meglio di Kolarov solo e solamente per andare contro gli americani perché fin dall'inizio si è stati contro... poi ci chiediamo perché siamo rimasti in 20 utenti attivi sul forum... sarà pure per il livello medio basso delle discussioni...
Non capisco... su un forum di calcio sarebbe pretestuoso mettersi a discutere del livello della Serie A del 2008 vs il livello della Serie A attuale? Del livello della Roma 2008 in rapporto al livello della Serie A di allora vs il livello della Roma odierna nel contesto attuale?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 8:28
Secondo te è per queste stronzate che l'utenza si è dimezzata?

O magari perché c'è gente incapace di accettare il contraddittorio?
applausi


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49857
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Un forum è fatto per argomentare, discutere, dibattere, paragonare... non c'è nulla di male...

chi non riesce a fare questo probabilmente non è adatto a vivere e frequentare un forum...


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto:
Non capisco... su un forum di calcio sarebbe pretestuoso mettersi a discutere del livello della Serie A del 2008 vs il livello della Serie A attuale? Del livello della Roma 2008 in rapporto al livello della Serie A di allora vs il livello della Roma odierna nel contesto attuale?
Per me non aggiunge nulla... o comunque non crea una discussione soprattutto se ripetuto nel tempo... il paragone ci sta come ci deve essere lo scambio di vedute e come dice Lorenzo l'incudine e il martello... però Jack tu sei molto più leggibile e interessante quando per dire fai le pagelle oppure parli di Zaniolo e Under... è sempre un pensiero personale...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58916
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

io credo che quasi tutti sposammo inizialmente una politic basata sulla valorizzazione dei gioovani. dicevano non possiamo comprarli quando sono già affermati dobbiamo crescerceli noi. poi però questa valorizzazione invece di portare ad avere giocatori competitivi si è trasformata in valorizzazione ai fini della plusvalenza e invece di crescere abbiamo iniziato a decrescere. da sempre paragono la politica del trading agli investimenti piramidali. è matematico andare a sbattere prima o poi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti