AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

fabiozeman ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 20:42
Qui invece siamo chiaramente subendo una punizione per dei comportamenti della nostra dirigenza che non sono in linea con il "sistema".... L'effetto è evidente, mi sfugge e vorrei cercare di capire la causa
Anche a me pare evidente.
Io spero che i Friedkin scapoccino alla Franco Sensi. Voglio vedere il sangue.
Io sono d’accordo che la Roma è piena di problemi di squadra e di gioco. Ed è colpa sua. Però mi sarei anche rotto il cazzo di subire sta roba.
Pairetto a Bologna ammonisce Abraham senza motivo, e quindi questo salterà Inter Roma.
L’Inter ti apre il culo, lo ammetto, però la partita, a screzio, hai dovuto giocarla senza il tuo miglior giocatore offensivo.
Tale Rapuano aveva fatto lo stesso con Pellegrini, che stava in un momento di grazia mai vista, prima della Lazio: secondo giallo totalmente inventato contro l’Udinese e derby giocato, a screzio, senza il migliore in quel momento.
Chiudo facendo notare che il cognome di Pairetto è Pairetto.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me trovano facile sponda anche in un certo movimento di opinione romano e, permettetemi, anche nel comportamento di certi tifosi. Faccio un esempio: la partita di domenica giocata di merda e giustamente persa da un certo punto di vista. Però analizziamola tutta. Giochiamo contro un Milan bravissimo, aggressivissimo su ogni portatore di palla che va allo scontro fisico 1 contro 1 in ogni occasione. Sapete quanti falli sono stati fischiati al Milan durante la partita? 6! La Roma impaurita e senza palle, sapete quanti falli gli sono stati fischiati? 20! Vi sembra possibile? E' più o meno facile giocare aggressivi in queste condizioni? Hanno dato al Milan un rigore in cui il tocco di mano di Abraham che, sia detto, fa un movimento del cazzo, non si vede da nessun fotogramma e non esiste nessuna immagine che possa far dire che "è stato commesso un fallo di mano oltre ogni ragionevole dubbio" mentre alla Roma ne viene negato uno in cui il giocatore del Milan toglie letteralmente la maglia a Zaniolo. Detto ciò ci sono opinion makers che dicono che i 3 rigori concessi al Milan nelle due partite contro la Roma erano sacrosanti e che non c'era nessuno dei rigori e molti tifosi ti dicono "Si, è vero però nun c'è gioco, devi essere più forte degli episodi, però quello però quell'altro" E intanto continuano a farti torti. Un tempo c'avevamo paura a fare torti alla Roma. Magari ne facevano uno o due scientifici la dove serviva davvero e non sistematici. Avevano paura delle reazioni della piazza, del fomento egli opinionisti radio tv. Oggi tutto questo non c'è più e ti prendono per il culo pure contro il Venezia. Ora vi faccio una domanda. Con questa situazione ambientale nel 2001 nella settimana che precede Roma Juve, fanno riunire la Commissione Federale per la norma sugli extra UE o aspettano fine campionato? Io non ho dubbi sulla seconda ipotesi.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9917
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Vecchio Drago »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 13:27
Secondo me trovano facile sponda anche in un certo movimento di opinione romano e, permettetemi, anche nel comportamento di certi tifosi. Faccio un esempio: la partita di domenica giocata di merda e giustamente persa da un certo punto di vista. Però analizziamola tutta. Giochiamo contro un Milan bravissimo, aggressivissimo su ogni portatore di palla che va allo scontro fisico 1 contro 1 in ogni occasione. Sapete quanti falli sono stati fischiati al Milan durante la partita? 6! La Roma impaurita e senza palle, sapete quanti falli gli sono stati fischiati? 20! Vi sembra possibile? E' più o meno facile giocare aggressivi in queste condizioni? Hanno dato al Milan un rigore in cui il tocco di mano di Abraham che, sia detto, fa un movimento del cazzo, non si vede da nessun fotogramma e non esiste nessuna immagine che possa far dire che "è stato commesso un fallo di mano oltre ogni ragionevole dubbio" mentre alla Roma ne viene negato uno in cui il giocatore del Milan toglie letteralmente la maglia a Zaniolo. Detto ciò ci sono opinion makers che dicono che i 3 rigori concessi al Milan nelle due partite contro la Roma erano sacrosanti e che non c'era nessuno dei rigori e molti tifosi ti dicono "Si, è vero però nun c'è gioco, devi essere più forte degli episodi, però quello però quell'altro" E intanto continuano a farti torti. Un tempo c'avevamo paura a fare torti alla Roma. Magari ne facevano uno o due scientifici la dove serviva davvero e non sistematici. Avevano paura delle reazioni della piazza, del fomento egli opinionisti radio tv. Oggi tutto questo non c'è più e ti prendono per il culo pure contro il Venezia. Ora vi faccio una domanda. Con questa situazione ambientale nel 2001 nella settimana che precede Roma Juve, fanno riunire la Commissione Federale per la norma sugli extra UE o aspettano fine campionato? Io non ho dubbi sulla seconda ipotesi.
Parole sacrosante



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da fabiozeman »


aldodice26x1 ha scritto:Secondo me trovano facile sponda anche in un certo movimento di opinione romano e, permettetemi, anche nel comportamento di certi tifosi. Faccio un esempio: la partita di domenica giocata di merda e giustamente persa da un certo punto di vista. Però analizziamola tutta. Giochiamo contro un Milan bravissimo, aggressivissimo su ogni portatore di palla che va allo scontro fisico 1 contro 1 in ogni occasione. Sapete quanti falli sono stati fischiati al Milan durante la partita? 6! La Roma impaurita e senza palle, sapete quanti falli gli sono stati fischiati? 20! Vi sembra possibile? E' più o meno facile giocare aggressivi in queste condizioni? Hanno dato al Milan un rigore in cui il tocco di mano di Abraham che, sia detto, fa un movimento del cazzo, non si vede da nessun fotogramma e non esiste nessuna immagine che possa far dire che "è stato commesso un fallo di mano oltre ogni ragionevole dubbio" mentre alla Roma ne viene negato uno in cui il giocatore del Milan toglie letteralmente la maglia a Zaniolo. Detto ciò ci sono opinion makers che dicono che i 3 rigori concessi al Milan nelle due partite contro la Roma erano sacrosanti e che non c'era nessuno dei rigori e molti tifosi ti dicono "Si, è vero però nun c'è gioco, devi essere più forte degli episodi, però quello però quell'altro" E intanto continuano a farti torti. Un tempo c'avevamo paura a fare torti alla Roma. Magari ne facevano uno o due scientifici la dove serviva davvero e non sistematici. Avevano paura delle reazioni della piazza, del fomento egli opinionisti radio tv. Oggi tutto questo non c'è più e ti prendono per il culo pure contro il Venezia. Ora vi faccio una domanda. Con questa situazione ambientale nel 2001 nella settimana che precede Roma Juve, fanno riunire la Commissione Federale per la norma sugli extra UE o aspettano fine campionato? Io non ho dubbi sulla seconda ipotesi.
Compattare l'ambiente contro il sistema (si lo so sembra una frase da collettivo studentesco del 68, però non mi viene un'espressione migliore :) ) sarebbe sicuramente un vantaggio, piu che per incutere paura all'altro per instillare fiducia nei nostri.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62629
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

Se la Roma è settima se ne sbattono le palle, se la Roma è prima, ha investito pesantemente sul mercato e si sta giocando uno scudetto la riuniscono
Stessa cosa gli arbitri, ti bastonano perchè sei ottavo
Calciopoli è finita, è solo sudditanza psicologica nei confronti di squadre "forti" storicamente
Anche perchè cos'altro puoi fare, nel 2001 non ti davano il daspo per ogni singola protesta


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da fabiozeman »

Claudio_asr ha scritto:Se la Roma è settima se ne sbattono le palle, se la Roma è prima, ha investito pesantemente sul mercato e si sta giocando uno scudetto la riuniscono
Stessa cosa gli arbitri, ti bastonano perchè sei ottavo
Calciopoli è finita, è solo sudditanza psicologica nei confronti di squadre "forti" storicamente
Anche perchè cos'altro puoi fare, nel 2001 non ti davano il daspo per ogni singola protesta
Sicuro che ti bastonano perchè sei ottavo e non che sei ottavo perché ti bastonano?

Se ti trattassero di merda al lavoro non renderesti peggio che se fossi messo nelle migliori condizioni per lavorare?



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9917
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Vecchio Drago »

Detto questo - e aggiungo a titolo di esempio l’episodio della maglia tirata a Viña e palla al milanista in area ignorato dall’arbitro nonostante fosse vicino e avesse una visuale liberissima, che per me è proprio l’evidenza manifesta della malafede - credo sia ora che la proprietà affronti decisamente la questione della direzione tecnica, a soli 6-12 mesi da scelte che sembravano indirizzate ad una svolta di livello.

Mi sembrano notevoli e fondamentali gli sforzi per raddrizzare con soldi freschi una situazione finanziaria a dir poco rovinosa. Ricordo sempre che questa società è stata presa in fondo a un pozzo e prima di crescere deve uscirne. Ma la strada intrapresa sulla guida tecnica mi sembra già indirizzata in direzione sbagliata. Campagna acquisti modesta quanto onerosa sulla scia degli ultimi anni (mi tocca dirlo, acquisti di livello sono ormai lontani nel tempo), approccio al campo da pulcini bagnati, errori tecnici continui, rarissimi momenti di lucidità e grinta agonistica. Bisogna raddrizzare il timone e mi auguro lo si stia facendo notare. La responsabilità è di tutti da Pinto a Mourinho. E non credo che un asse privilegiato con qualche procuratore connazionale, che per definizione si fa gli affari propri, possa portarci molti frutti.

E facciamoci anche sentire in questo mondo di piranha, please



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

Vecchio Drago ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 13:50
Detto questo - e aggiungo a titolo di esempio l’episodio della maglia tirata a Viña e palla al milanista in area ignorato dall’arbitro nonostante fosse vicino e avesse una visuale liberissima
Li sono letteralmente impazzito davanti alla TV. Così come l'occasione in cui Zaniolo copre il pallone e Teo scriteriatamente fa un volo per anticiparlo di testa e gli sbatte addosso. L'arbitro fischia fallo a Zaniolo e stava a 2 metri dall'azione. Sono due azioni che fanno capire il metro della partita. Ragazzi, 6 falli una partita fischiati al Milan e 20 alla Roma! Ma de che stamo a parla'



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Ho letto online che la Roma avrebbe chiesto chiarimenti in lega. Qualcuno ha dettagli maggiori?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 14:12
Li sono letteralmente impazzito davanti alla TV. Così come l'occasione in cui Zaniolo copre il pallone e Teo scriteriatamente fa un volo per anticiparlo di testa e gli sbatte addosso. L'arbitro fischia fallo a Zaniolo e stava a 2 metri dall'azione. Sono due azioni che fanno capire il metro della partita. Ragazzi, 6 falli una partita fischiati al Milan e 20 alla Roma! Ma de che stamo a parla'
Purtroppo non ho proprio voglia di andarmi a riguardare la partita, però so che nella concitazione del momento uno si perde tanti dettagli oggettivi.
Nonostante questo, ieri in diretta è stata chiara la direzione unilaterale. Ogni contrasto era fischiato a favore Milan, in modo imbarazzante.

Ho postato video del presunto fallo dal quale nasce l'azione del primo angolo e rigore del Milan. Un intervento di Miky sulla palla netto, con tentativo anche di togliere la gamba una volta preso il pallone. Ovviamente fallo Milan.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma li avrà chiesti 100 volte. Solo che ti prendono per il culo. Occorre fare lavoro di lobby, farlo fare a chi è dentro le stanze del potere e mettere un uomo in società che rompa il cazzo ogni volta che succedono ste porcate e sollevi l'allenatore da questo incarico. Io provocatoriamente in una chat di amici ho detto che avrei dato 4 milioni annui a Collina, che mi sta sul cazzo e che ha detto che da giovane era laziale, per fargli fare il DG della squadra e mandarlo a commentare ogni decisione del cazzo contro la Roma. Ho detto Collina per indicare qualcuno considerato dai più infallibile e ben dentro certi meccanismi. Sicuramente ne esistono altri. Inoltre ho fatto questo nome per non dover sempre fare il nome di Totti.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 15:01
Purtroppo non ho proprio voglia di andarmi a riguardare la partita, però so che nella concitazione del momento uno si perde tanti dettagli oggettivi.
Nonostante questo, ieri in diretta è stata chiara la direzione unilaterale. Ogni contrasto era fischiato a favore Milan, in modo imbarazzante.

Ho postato video del presunto fallo dal quale nasce l'azione del primo angolo e rigore del Milan. Un intervento di Miky sulla palla netto, con tentativo anche di togliere la gamba una volta preso il pallone. Ovviamente fallo Milan.
Io credo che chiunque abbia visto la partita e l'atteggiamento messo in campo dalle due squadre, non crederebbe mai che al Milan sono stati fischiati solo 6 falli e alla Roma 20.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73177
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 13:27
Secondo me trovano facile sponda anche in un certo movimento di opinione romano e, permettetemi, anche nel comportamento di certi tifosi. Faccio un esempio: la partita di domenica giocata di merda e giustamente persa da un certo punto di vista. Però analizziamola tutta. Giochiamo contro un Milan bravissimo, aggressivissimo su ogni portatore di palla che va allo scontro fisico 1 contro 1 in ogni occasione. Sapete quanti falli sono stati fischiati al Milan durante la partita? 6! La Roma impaurita e senza palle, sapete quanti falli gli sono stati fischiati? 20! Vi sembra possibile? E' più o meno facile giocare aggressivi in queste condizioni? Hanno dato al Milan un rigore in cui il tocco di mano di Abraham che, sia detto, fa un movimento del cazzo, non si vede da nessun fotogramma e non esiste nessuna immagine che possa far dire che "è stato commesso un fallo di mano oltre ogni ragionevole dubbio" mentre alla Roma ne viene negato uno in cui il giocatore del Milan toglie letteralmente la maglia a Zaniolo. Detto ciò ci sono opinion makers che dicono che i 3 rigori concessi al Milan nelle due partite contro la Roma erano sacrosanti e che non c'era nessuno dei rigori e molti tifosi ti dicono "Si, è vero però nun c'è gioco, devi essere più forte degli episodi, però quello però quell'altro" E intanto continuano a farti torti. Un tempo c'avevamo paura a fare torti alla Roma. Magari ne facevano uno o due scientifici la dove serviva davvero e non sistematici. Avevano paura delle reazioni della piazza, del fomento egli opinionisti radio tv. Oggi tutto questo non c'è più e ti prendono per il culo pure contro il Venezia. Ora vi faccio una domanda. Con questa situazione ambientale nel 2001 nella settimana che precede Roma Juve, fanno riunire la Commissione Federale per la norma sugli extra UE o aspettano fine campionato? Io non ho dubbi sulla seconda ipotesi.
Anche oer questo è una manna dal cielo aver preso Mourinho.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da supernova »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 13:43
Calciopoli è finita, è solo sudditanza psicologica nei confronti di squadre "forti" storicamente
Quale sudditanza c’è, nei confronti di Bologna e Udinese, quando Pairetto e quell’altro ammoniscono immotivatamente Abraham e Pellegrini, facendogli saltare la partita successiva?
Lo so pure io che contro Juve Milan e Inter, in partita, ti puoi prendere l’inculata senza via di scampo. A 38 anni ci ho fatto il callo (anche se mi si riempie il corpo di veleno).
Ma quest’anno c’è di più, imho.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62629
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

supernova ha scritto:
sabato 8 gennaio 2022, 20:41
Quale sudditanza c’è, nei confronti di Bologna e Udinese, quando Pairetto e quell’altro ammoniscono immotivatamente Abraham e Pellegrini, facendogli saltare la partita successiva?
Lo so pure io che contro Juve Milan e Inter, in partita, ti puoi prendere l’inculata senza via di scampo. A 38 anni ci ho fatto il callo (anche se mi si riempie il corpo di veleno).
Ma quest’anno c’è di più, imho.
eh guarda caso la partita dopo erano derby contro lotito e inter...


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti