AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da darracq »

mi sto convincendo che davvero Pallotta voglia andarsene, per fallimento della sua idea, per opportunità economica, per stanchezza, per necessità di concetrarsi su affari più remunerativi. Ma sembra che la politica non sia quella di investire, ma di contenere attendendo il passaggio di proprietà.
Un po' come quando devi vendere una casa e non ti metti certo a riverniciare le ringhiere. Te ne freghi e la gestisci al minimo dei giri.
Così fosse si sbrigasse.
Io che ero pro società mi sto ricredendo. Sportivamente, ci sta affossando.



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 8:05
Non ha scritto che siamo la seconda squadra di Roma, ma che teme che le gerarchie attuali possano cambiare. Io non concordo con lui, anche perché sono contro le guerre tra poveri. Però mi chiedo, ma perché fate così?
Non c’è un presupposto che sia uno, in tal senso. Per rispondere alla tua domanda: ognuno è libero di scrivere e pensare ciò che vuole, ambo le parti e nei limiti del regolamento.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da il_noumeno »

FoveaASR ha scritto: Non c’è un presupposto che sia uno, in tal senso. Per rispondere alla tua domanda: ognuno è libero di scrivere e pensare ciò che vuole, ambo le parti e nei limiti del regolamento.
Io sono d’accordo con te.
Però hai riportato una cosa che lui non ha scritto. È scorretto. Non ti ho richiamato o censurato, ti ho chiesto che bisogno c’è di post come quello. La libertà di scrivere quello che vuoi? Ok.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 8:19
Io sono d’accordo con te.
Però hai riportato una cosa che lui non ha scritto. È scorretto. Non ti ho richiamato o censurato, ti ho chiesto che bisogno c’è di post come quello. La libertà di scrivere quello che vuoi? Ok.
So leggere quel che quoto, Ciro, oltre a saperlo comprendere, tant’è che nel post di risposta a te ho parlato di presupposti inesistenti rispetto alla sua affermazione ;)


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da il_noumeno »

FoveaASR ha scritto: So leggere quel che quoto, Ciro, oltre a saperlo comprendere, tant’è che nel post di risposta a te ho parlato di presupposti inesistenti rispetto alla sua affermazione ;)

Il tuo secondo post lo capisco, infatti. Non trovavo “vilipendio” però nel post dell’utente che hai quotato, solo un timore (irrazionale, magari?). Prendo atto della spiegazione.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 8:05
Non ha scritto che siamo la seconda squadra di Roma, ma che teme che le gerarchie attuali possano cambiare. Io non concordo con lui, anche perché sono contro le guerre tra poveri. Però mi chiedo, ma perché fate così?
Sportivamente la Roma è un fallimento, soprattutto considerando che un anno fa stavamo sperando di poter partire con una crescita reale dopo la semifinale di cl. Da lì in poi la certificazione che nessuno evento avrebbe potuto cambiare la politica del galleggiamento.
Oggi addirittura si assiste ad una serie di situazioni in cui lo sbando è reso palese da dichiarazioni varie (vedi Totti, de rossi, florenzi) sono lanciate in libertà senza che nessuno se ne preoccupi.

Anche ammesso che questo significhi mollare (cosa che io spero), comunque starebbero gestendo la cosa in modo scriteriato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 8:05
Non ha scritto che siamo la seconda squadra di Roma, ma che teme che le gerarchie attuali possano cambiare. Io non concordo con lui, anche perché sono contro le guerre tra poveri. Però mi chiedo, ma perché fate così?
Sportivamente la Roma è un fallimento, soprattutto considerando che un anno fa stavamo sperando di poter partire con una crescita reale dopo la semifinale di cl. Da lì in poi la certificazione che nessuno evento avrebbe potuto cambiare la politica del galleggiamento.
Oggi addirittura si assiste ad una serie di situazioni in cui lo sbando è reso palese da dichiarazioni varie (vedi Totti, de rossi, florenzi) sono lanciate in libertà senza che nessuno se ne preoccupi.

Anche ammesso che questo significhi mollare (cosa che io spero), comunque starebbero gestendo la cosa in modo scriteriato.

Che sportivamente si sia fallito, beh quello è innegabile, che poi si faccia il
Paragone con una società ridicola che riesce sportivamente a fare meglio di noi viene quasi naturale, per quando possa dare fastidio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42681
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da ingresso20libero »

La società non esiste



Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5738
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da NineNails »

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Benvenuti all'inferno gialorosso 2.0. La contestazione ai tempi di Whatsapp la fanno in cento a Trigoria ma nel giro di un attimo scorre di telefono in telefono, tra note audio e foto. E diventa virale. Il giorno dopo la porta chiusa dalla Roma in faccia a De Rossi esplode la rabbia degli ultrà, che già nella notte avevano piazzato striscioni, crocifissi e bandiere americane capovolte tra la sede del club all'Eur, Campo Testaccio e la strada dove abita il capitano in centro. Ieri pomeriggio, poi, si sono presentati di persona fuori da Trigoria, un centinaio di ragazzi in rappresentanza divari gruppi della Curva Sud, che sotto il diluvio hanno esposto altri messaggi al veleno contro la dirigenza, urlato la loro rabbia e quindi ottenuto un confronto con lo stesso De Rossi, Ranieri e il direttore sportivo dimissionario Massara. Tre uomini con le ore contate nella Roma, costretti a spiegare cosa è stato ormai deciso da altri. E qui interviene Whatsapp, nel senso che i resoconti arrivano dai telefoni degli stessi tifosi presenti. «Volevamo sapere i motivi e le modalità di questa decisione. Abbiamo chiesto di parlare con la società - racconta uno - ci hanno detto che Baldissoni avrebbe ricevuto solo uno di noi nel suo ufficio all'Eur. Poi sono arrivati De Rossi, Ranieri e Massara. Il mister ha detto che la scelta è di "testa grigia che sta a Londra e di quell'altro fenomeno di Boston". Testuali parole».

Quindi sarebbero Baldini e Pallotta, secondo il tecnico, ad aver ordinato il «no» al rinnovo di De Rossi da calciatore. Oggi in conferenza stampa Ranieri avrà modo di confermare smentire-chiarire la ricostruzione del tifoso. «Daniele - continua il racconto - ci ha detto: "ragazzi io più che andarmene non posso fare. Se mi dovessero richiamare per rinnovare il contratto ora non potrei più accettare per la mia dignità. Se mi chiedete di rinunciare ad andare in qualsiasi altra squadra e smettere di giocare, lo farò". Ma gli abbiamo detto di no». Altri presenti riferiscono di un Massara che avrebbe confermato come la scelta di non rinnovare il contratto al capitano sia stata presa "dalla società" e che lui presto andrà via.

Insomma il giorno dopo è peggio di quello prima, i tifosi devono sorbirsi un'altra coppa della Lazio, la squadra prepara tra mille distrazioni una partita cruciale da giocare sabato a Reggio col Sassuolo, De Rossi ha la testa all'ultima gara col Parma, in cui saluterà i tifosi senza però leggere un discorso come fece Totti due anni fa. Lo stesso Totti che è volato in Kuwait per un torneo di futsal e potrebbe saltare la trasferta in Emilia. Al suo rientro ha intenzione di parlare con gli altri dirigenti e chiedere cosa lo aspetta in futuro. Perché di «incidere poco» - come ha sottolineato De Rossi - si è stancato. A maggior ragione se il vero manager operativo è il suo nemico giurato Baldini, l'unico non presente a Trigoria. In tutto questo la società deve pensare a impostare il futuro e ha individuato i due uomini della ricostruzione: Petrachi da settimane lavora sul mercato (con Baldini, ovvio) e Gasperini ha dato la sua disponibilità per un progetto triennale, mentre Sarri sembra scivolato in seconda posizione. Ma sia Petrachi sia Gasperini devono liberarsi dai rispettivi club, prima di planare anche loro nell'inferno giallorosso. In bocca al lupo.

Meglio questo va asd



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

la storia che dice ai tifosi "se mi chiedete di smettere e non andare in altre squadre, smetto" fa ride na cifra


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Wonderwall »

il_noumeno ha scritto:

Il tuo secondo post lo capisco, infatti. Non trovavo “vilipendio” però nel post dell’utente che hai quotato, solo un timore (irrazionale, magari?). Prendo atto della spiegazione.
Tra l'altro mi basavo sul palmares attuale che segna storicamente una svolta nella rivalità cittadina.
Il timore comunque deriva più che dalla paura di una crescita loro dalla consapevolezza di un nostro crollo.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46579
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 10:12
la storia che dice ai tifosi "se mi chiedete di smettere e non andare in altre squadre, smetto" fa ride na cifra
sta frase per me è come la casa di seedorf all'eur!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7821
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da senza sensi »

bibiroma ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 10:30
sta frase per me è come la casa di seedorf all'eur!
È stata smentita proprio dai presenti.
Mentre quella di Ranieri è stata leggermente modificata.


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31003
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da skotos »

darracq ha scritto:
giovedì 16 maggio 2019, 8:10
mi sto convincendo che davvero Pallotta voglia andarsene, per fallimento della sua idea, per opportunità economica, per stanchezza, per necessità di concetrarsi su affari più remunerativi. Ma sembra che la politica non sia quella di investire, ma di contenere attendendo il passaggio di proprietà.
Un po' come quando devi vendere una casa e non ti metti certo a riverniciare le ringhiere. Te ne freghi e la gestisci al minimo dei giri.
Così fosse si sbrigasse.
Io che ero pro società mi sto ricredendo. Sportivamente, ci sta affossando.
concordo.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9005
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da voeller9 »

qixand ha scritto:la storia che dice ai tifosi "se mi chiedete di smettere e non andare in altre squadre, smetto" fa ride na cifra
Se fosse vero sarebbe la solita frase paracula


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21008 e 37 ospiti