AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da kitarant »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 20:28
Io me sto a fa’ tutto un film tra questo e l’acquisto del Cannes.
Che poi avevo anche sbagliato a "quotare"...era stato questo a darmi lo spunto 😉



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63631
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da il_noumeno »

kitarant ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 1:51
Che poi avevo anche sbagliato a "quotare"...era stato questo a darmi lo spunto 😉
Sì, ma ti ripeto, non ho messo in relazione diretta le due cose. Solo dato una personale interpretazione di quali potrebbero essere le opportunità di crescita dietro le due operazioni.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Matteo »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 22:09
l'unica argomentazione sensata è quella di @il_noumeno
se ne facciamo un discorso di credibilità sono d'accordo
per il resto non so cosa sposti sinceramente
felicissimo di essere smentito con una super campagna acquisti
O forse che sta arrivando qualche notizia importante (leggasi tra le righe stadio di proprietà o altre cose importanti, tipo nuova ricapitalizzazione) e vogliono rastrellare il tutto il prima possibile, prima che i prezzi delle singole azioni schizzino?
Ipotizzo, eh...


H501

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Matteo »

DavideASR91 ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 0:00
Io non so che vuol dire OPA e delisting in termini pratici...però Friedkin che di punto in bianco dice chiaro e tondo de daje le azioni per un futuro luminoso e ulteriori investimenti...me basta per anda a dormi a cazzo dritto e a prepara i soldi per l'abbonamento.
Daje Roma
Non hai mai giocato al gioco dell'OPA?
:sSS:


H501

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62667
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

Matteo ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 2:00
O forse che sta arrivando qualche notizia importante (leggasi tra le righe stadio di proprietà o altre cose importanti, tipo nuova ricapitalizzazione) e vogliono rastrellare il tutto il prima possibile, prima che i prezzi delle singole azioni schizzino?
Ipotizzo, eh...
anche questo può starci


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62667
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 1:40
ma dopo 9 mesi bisogna ancora spiegarti che una spesa che equivale al risparmio di un singolo anno moltiplicata per 5 e` 5 volte superiore a quel risparmio, nel momento che quel risparmio lo consegui solo il primo anno e quella spesa si protrae per tutti e 5 gli anni.

cioe` stiamo alle tabelline, letteralmente.

poi se mi dici che hanno altri 4 Dzeko (intesi come costi) da segare e che segano uno a botta da qui al 2026 per pagare Abraham e` una teoria tua, io a parte che non ci credo, non vedo proprio la materia prima per fare una cosa del genere.
sai benissimo che abraham se vuoi venderlo sul mercato lo vendi, non ha letteralmente nessun senso pensare al bilancio in termini di 5 anni di contratto
il bilancio lo valuti anno per anno
ma tanto siamo al redde rationem, questo mercato mi farà capire definitivamente la bontà di questa proprietà
se arriva un mercato come quello dello scorso anno senza cessioni più o meno pesanti sul bilancio, non avrò nessun problema nel dire che finalmente si è investito


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da kitarant »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 1:57
Sì, ma ti ripeto, non ho messo in relazione diretta le due cose. Solo dato una personale interpretazione di quali potrebbero essere le opportunità di crescita dietro le due operazioni.
Ho capito, ti ripeto che mi ha dato soltanto lo spunto.
Se dobbiamo continuare ancora sto ping-pong elimino il quote e rifaccio il post 😂😂😂



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 2:08
sai benissimo che abraham se vuoi venderlo sul mercato lo vendi, non ha letteralmente nessun senso pensare al bilancio in termini di 5 anni di contratto
il bilancio lo valuti anno per anno
ma tanto siamo al redde rationem, questo mercato mi farà capire definitivamente la bontà di questa proprietà
se arriva un mercato come quello dello scorso anno senza cessioni più o meno pesanti sul bilancio, non avrò nessun problema nel dire che finalmente si è investito
No no non scherziamo gli impegni finanziari si valutano sulla base delle certezze. Abraham lo puoi pure comprare a 45mln, dopo 2 mesi si rompe o non si e` ambientato in Italia e col caxxo che lo rivendi a quella cifra. I 45 non e` che te li ridanno perche` ti ha detto male.

Se una squadra vende per 1 e si impegna a comprare per 5, si espone finanziariamente. Punto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52543
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 1:40
ma dopo 9 mesi bisogna ancora spiegarti che una spesa che equivale al risparmio di un singolo anno moltiplicata per 5 e` 5 volte superiore a quel risparmio, nel momento che quel risparmio lo consegui solo il primo anno e quella spesa si protrae per tutti e 5 gli anni.

cioe` stiamo alle tabelline, letteralmente.

poi se mi dici che hanno altri 4 Dzeko (intesi come costi) da segare e che segano uno a botta da qui al 2026 per pagare Abraham e` una teoria tua, io a parte che non ci credo, non vedo proprio la materia prima per fare una cosa del genere.
Siamo passati da farci le pippe per le plusvalenze a dire che uno preso a 40 lo hai preso solo perché hai ceduto uno che prendeva 6. De che stamo a parlà, dai…


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vendete ste cazzo de azioni su.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MarcoDaLatina »

Il fatto che questi Signori non parlino MAI, e che da quando sono qui abbiano pesato ogni parola detta, mi fa dare molta importanza a queste dichiarazioni.
Dire che mi fido di loro è poco.
Questo non vuol dire che mi aspetto 200mln di campagna acquisti quest'estate. Semplicemente credo che davvero stiano lavorando per una crescita "reale" del club. Reale nel senso di permanente, o comunque a lunga durata. Un club che acquisterà valore, credibilità ed importanza a livello Europeo.
Lasciateli lavorare in pace. Siamo in ottime mani.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5207
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Cane Maledetto »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 9:09
Il fatto che questi Signori non parlino MAI, e che da quando sono qui abbiano pesato ogni parola detta, mi fa dare molta importanza a queste dichiarazioni.
Dire che mi fido di loro è poco.
Questo non vuol dire che mi aspetto 200mln di campagna acquisti quest'estate. Semplicemente credo che davvero stiano lavorando per una crescita "reale" del club. Reale nel senso di permanente, o comunque a lunga durata. Un club che acquisterà valore, credibilità ed importanza a livello Europeo.
Lasciateli lavorare in pace. Siamo in ottime mani.
Sono trascorsi 20 mesi incredibili da allora, e oggi ci sentiamo ancora più responsabili e impegnati per il successo nel lungo termine della AS Roma.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73315
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da faro »

ovviamente sono solo parole, ma concordo: questi non sono sbruffoni, non parlano mai, non fanno promesse

da questo comunicato io ne traggo molta fiducia sul loro impegno a medio e lungo termine, sulla loro volonta' e determinazione

daje



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

del delisting non mi interessa. lo scorso anno chiedevo la cessione dei pesi morti e c'è stata, non mi aspetto campagne acquisti faraoniche ma compatibili. togliere quei giocatori che non sono all'altezza e sostituirli. gradualmente.
io sostituirei ibanez veretout maitlan niles e zaniolo.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62667
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 4:29
No no non scherziamo gli impegni finanziari si valutano sulla base delle certezze. Abraham lo puoi pure comprare a 45mln, dopo 2 mesi si rompe o non si e` ambientato in Italia e col caxxo che lo rivendi a quella cifra. I 45 non e` che te li ridanno perche` ti ha detto male.

Se una squadra vende per 1 e si impegna a comprare per 5, si espone finanziariamente. Punto.
Ha 20 anni, appetibile per il mercato inglese, sei riuscito a non fare minusvalenza con schick figurati se la fai/facevi con abraham

Hai detto bene, si valutano sulla base delle certezze
La certezza ad oggi è che hai sostituto dzeko con abraham per lo stesso costo annuo
Vedremo da quest'anno e dal prossimo che ti inventi sul mercato, ma da nessuna parte un bilancio si redige e si valuta come dici tu, a meno di non voler cambiare i principi contabili
pure in passato vendevi marquinhos e romagnoli che avevano un costo annuo irrisorio per prendere benatia manolas e altri che avevano un costo annuo maggiore e ti sono lievitati i costi, ma sapevi che era tutta gente che potevi rivendere in due minuti e infatti è quello che hai cercato di fare per sopravvivere
d'altronde una società che perde 150 milioni di euro l'anno o dipende dagli aumenti di capitale, che tra l'altro fra 2 anni rimettono pure il fair play finanziario, o strutturalmente non è in grado di sostenere quell'esposizione finanziaria, come la chiami tu
Ultima modifica di Claudio_asr il giovedì 12 maggio 2022, 12:10, modificato 1 volta in totale.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: edmpro76 e 11 ospiti