AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 16 ottobre 2020, 10:09
Magari non gli andava di presentarsi con uno che si è beccato una squalifica di 4 mesi per non aver denunciato una combine organizzata dalla sua squadra di cui era a conoscenza. Può darsi che ci tengano a ste cose. Comunque, come scritto, tutto è criticabile. Quanti avrebbero detto "Ammazza, se presentano col DS de Siena Trapani e Parma. Mecojo..."
Eh, ma se ci si presentano ora con un DS di secondo piano è ancora peggio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

E poi si dice che l'ambiente non è un problema... chiunque arriverà sarà comunque criticato... senza aspettare il verdetto del campo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da MarcoDaLatina »

Per quanto mi riguarda no.
Un DS credo di non averlo mai contestato a prescindere. Ho sempre aspettato di vedere come operasse.
In questo caso quello che contesto sono le tempistiche.
Se hai affrontato un mercato così delicato, forse uno dei più difficili e imprevedibili di sempre, senza un DS perché poi a stagione in corso mi porti un nome "importante", che mi permetta di fare il salto di qualità nei prossimi anni, ok. Mi va bene.
Ma se invece poi ti presenti con un DS qualunque, senza esperienza in una realtà di una "big", e senza una guida esperta che lo affianchi, allora penso che hai perso 3 mesi importantissimi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

Se prendi Berta per esempio non è che prima dell'Atletico Madrid avesse avuto chissà quali esperienze in un calcio importante...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

La Roma continua a cercare nuovi dirigenti con cui definire l'organigramma societario dopo l'insediamento della nuova proprietà. I Friedkin infatti, che da settimane si guardano intorno per trovare un nuovo direttore sportivo, sarebbero anche alla ricerca di un dirigente in grado di fare da ponte tra società e spogliatoio. Il fondo Elliot sta aiutando i nuovi proprietari giallorossi ad individuare dei possibili candidati, e tra i nomi proposti ci sarebbero anche quelli di Umberto Gandini e dell'ex milanista Zvonimir Boban.

(Corsport)
Cioè se è vero ci stiamo affidando agli unici che hanno fatto peggio di Pallotta in questi anni, il fondo Elliott


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:
venerdì 16 ottobre 2020, 11:26
Se prendi Berta per esempio non è che prima dell'Atletico Madrid avesse avuto chissà quali esperienze in un calcio importante...
Infatti. Stesso dicasi della coppia Marotta Paratici. Come per gli allenatori, si passa per step. Se sei bravo sei destinato a crescere,, in caso contrario torni indietro. Non credo, ad esempio, che oggi Berta accetterebbe un Brescia o Paratici una Sampdoria o lo stesso Sartori un Chievo. La bravura di chi sceglie è appunto individuare in anticipo un con delle potenzialità. Per gli head hunter che scelgono i dirigenti e per i DS che scelgono i calciatori. Se questi vedono in Usain Boldt un potenziale grande dirigente, fanno bene a, scegliere lui e non un altro che, magari libero, a loro avviso aveva possibilità zero di salire di livello. Avranno fatto bene ad aspettare? Il tempo lo stabilirà. Sul fatto di aver fatto il mercato senza DS, io avrei fatto fare il DS a quello che avevi: De Sanctis. Consapevole che questo mercato sarebbe stato di merla sia con un DS che senza, come dimostrano le squadre che pur con un DS hanno fatto un pessimo mercato tenendosi tutti gli esuberi.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

Claudio_asr ha scritto:
venerdì 16 ottobre 2020, 11:55
Cioè se è vero ci stiamo affidando agli unici che hanno fatto peggio di Pallotta in questi anni, il fondo Elliott
Il fondo Elliott sta al Milan da solo un anno. Poi che si stiano affidando a loro ci credo 0. Ad oggi non hanno saputo nulla di come si stanno muovendo. Vanno a tentativi.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da faro »

prima prendevano consigli da Campos, poi da Voeller, ora da Elliott ... me sa che si tira a indovinare



Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Will.i.am »

lele ha scritto:
venerdì 16 ottobre 2020, 9:54
Io vorrei uno che non faccia mai interviste
Quello però, domandiamoci, dipende dal DS, o dal modo in cui Pallotta gestiva la società?

Nei club normali il DS parla poco, o mai.
Nella Roma di Pallotta, il DS era il capo del mondo, incaricato di pensare a tutto, dal campo al mercato.
È normale che parlassero troppo, da Sabatini (che lo faceva bene) a quel rozzo di Petrachi

Dubito che coi presidenti così presenti vedremo di nuovo un ds a capo di tutto



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da basano75 »

il cuore ovviamente dice Rudi. ma ho paura anche per lui. la soluzione migliore è uno che non ha legami di nessun tipo sentimentale o altro con la Roma.

l'ideale sarebbe uno che viene da lontano e che alla prima intervista in serbo-croato dice "l'impero romano è sopravvalutato e Giulio Cesare era un coglione"

sarebbe il top


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Ma basta pure co sta antiromanità però, dai. A me piacerebbe uno che arriva e dice "sono un professionista, cercerò di parlare col mio lavoro".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da basano75 »

sì io ho estremizzato il tutto come amo fare di solito :lol:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Lo so, e capisco il senso delle tue battute, ma giuro che io uno straniero che arriva e fa riferimenti alla romanità non lo giudico male, nemmeno la società precedente che (in barba a tutte le previsioni dei tifosi "moderni") utilizzava riferimenti retorici come il Colosseo o i lupi per le campagne abbonamenti. È normale sia così.
Ma mi interessa zero, conta nulla rispetto alla bontà del lavoro.
In assenza di quella ci attacchiamo a tutto il resto delle stronzate.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da basano75 »

a me fanno ammazzare quelli che sognano una Roma tipo Athletic Bilbao (e buon appetito a tutti eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh) o che continuano a sostenere l'importanza della città nel mondo tale da meritare uno squadrone che neanche l'Ajax di Cruijff

perché non si rendono conto che Roma è oramai una provincetta di zozzoni famosa solo per Roma Capitale, Mafia Capitale, Suburra, Romanzo Criminale e roba simile

e andiamo


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Io non credo nemmeno che sia così, perché la città nel mondo è ancora considerata più per aspetti come la cultura, la storia e (purtroppo) la presenza del Papa. Fuori dall'Italia delle nostre beghe politiche e di cronaca ne sanno relativamente poco e poco gli interessa.
Quello che è vero è che calcisticamente siamo giudicati, e purtroppo a ragione, una realtà mediocre che non c'entra nulla con la fama mondiale della città, quindi le pretese sono malposte.
Semmai si dovrebbe pretendere di più in funzione del bacino d'utenza che non è piccolo. E sicuramente si potrebbe sfruttare meglio il nome della città, a patto lo si abbinasse a un grande club, cosa che purtroppo la Roma non è praticamente mai stata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti